domenica 27 settembre 2009

Riflessioni sulla nostra coppia epica

Ieri mi sono ritrovata a pensare a Jack e Kate (strano eh? XD )e pensavo che essendo Lost un telefilm anomalo per via della concezione del tempo e di come ci viene mostrato, quindi dei suoi continui salti tra passato, futuro e presente la cosa potrebbe penalizzarci a vita LOL. Vi spiego: in ogni telefilm ci sono X e Y che si conoscono, escono insieme, si baciano, si mettono insieme, c'è la loro prima volta, si lasciano (o si sposano a seconda della situazione). Ebbene noi non penso che vedremo mai come sono andate esattamente le cose. Cioè a me piacerebbe sapere che cosa hanno fatto di preciso una volta che Jack e Kate hanno lasciato l'isola, come sono andate le cose tra di loro, che facevano, che si sono detti, quanto hanno resistito con i vestiti addosso, ecc...Voi che dite? Parlando con mia sorella, ahimè skater convinta, pensa e dice che invece ci faranno vedere queste cose ma io non credo che arrivati ormai alla sesta serie e con il casino che è successo nell'ultima puntata, si mettano a perdere tempo per raccontare certe cose.
Io sono dell'idea che servirebbe uno spin off per la nostra coppia da cui sia bandito a vita il nome di Soya! Almeno lo spin off ce lo dovrebbero far godere come si deve.
Ok la smetto di dire cavolate solo che oggi non ho dormito molto e sono conciata maluccio da quello che potete vedere XD

39 commenti:

Francesca ha detto...

Socia ma ci pensi solo ora a ste cose? XD le stiamo dicendo da anni! LOL
Non credo neanche io che vedremo "ciò che è stato",han mostrato i punti che ritenevano necessari mostrare e ora si va "avanti" (o indietro,dato che qui si va a spasso nel tempo). Non credo proprio vedremo i pezzi mancanti della relazione Jate,anche x' i salti che han fatto li han fatti pure x sorvolare su certe cose o frasi(vedi ILY) permettendoli cosi di lasciare il triangolo in vita. Alla fine,accontentiamoci di aver visto J&K vivere insieme,la proposal e e le altre cose che abbiamo avuto,purtroppo nn credo vedremo secondo bacio e ,a loro prima volta. Mi sarebbe piaciuto vederli? THE HELL! OF COURSE!ma francamente ora come ora mi interessa di + come finirà il tutto cmq,e il "momentous moment" (x dirlo alla Evi) in cui si "chiariranno" e questo osannato ILY! non si può avere tutto,han dato ad alcune coppie certe cose,ad altre,altre. Com dicevo prima,x me è ora + importante vedere la risoluzione della cosa,e per dirla in inglese che viene meglio where J&K will go from here

..e cmq devo ancora capire come tua sorella gemella possa essere skater convinta XD

any ha detto...

Oddio le sorelle...la mia nn è skater convinta fortunatamente, ma simpatizza per loro ed in particolare per Josh!! :D
Tu Giuly sei stata sfortunata in questo senso...Lol XD

Cmq ha già detto tutto Frà!
Lost nn è un tf "standard" dove appunto si seguono le linee classiche di cui tu stessa accennavi sopra.
L'amore è fondamentale in Lost sia chiaro, ma gli autori giocano molto sull'ambiguità, sulle cose nn dette etc.
Nn possono soffermarsi troppo su certe cose.
Ci hanno fatto vedere J&K felici di stare insieme, di essere una famiglia e soprattutto la proposal.
Dopodichè ci hanno mostrato il progressivo declino di Jack e la
loro conseguente rottura.
E' quello che interessava ai Darlton.
Con quella puntata hanno dato, a mio avviso, un colpo al cerchio ed uno alla botte (detto delle mie parti!XD) cioè hanno portato alle stelle jate, ma subito dopo hanno fatto un passo indietro ribilanciando il triangolo e facendo felice l'altra fazione.
Quindi obiettivo raggiunto e nn credo proprio vedremo dell'altro!

Sara* ha detto...

Chiaramente nei loro 3 anni insieme Jack e Kate si sono detti ILY più volte ma mica potevano farcelo vedere...sennò il triangolo non poteva andare avanti. E se penso che le Skaters sostengono che lei non l'abbia mai detto mi viene da ridere...è ovvio che K ama J ma non possono renderlo evidente sennò addio suspence e addio triangolo!

Unknown ha detto...

Anche a me sarebbe piaciuto moltissimo vedere tanti "missing moment" jate.ma credo che nell'atipicità di Lost e della sua narrazione conviene accontentarsi di quello che ci è stato mostrato, a mio giudizio tutti momenti importnati e intensissimi. E ovviamente attendere il gran finale! Sperem!

Giuly ha detto...

Eh no socia purtroppo ci penso da una vita ma sai come è, uno pensa che prima o poi lo mostrano e allora aspetti ma ora mi rendo conto che il tempo stringe e certe scene non arriveranno mai. Tristezza! Mamma mia!
Cmq avete ragione, ora non resta che aspettare come andrà a finire e che si decidano a chiudere questo maledetto triangolo (che cmq per me non esiste e non è mai esistito). Ieri pensavo anche al fatto che se mi mettessi a rivedere Lost dall'inizio vedrei in Jack e Kate due persone che cmq si sono evolute insieme...il loro rapporto è cambiato e si è rafforzato. Mentre se penso a Soya e Kate io rivedo sempre le stesse persone, non si sono evolute, hanno sempre lo stesso modo di fare tra di loro. Morale della favola Jack e Kate sono EPICI!

Per quanto riguarda mia sorella: anche lei è fortemente attratta da Soya/Josh e non riesce neppure a vedere le sue spalle triangolari per quanto sia attratta dal biondume.

Sara* ha detto...

ahahahahahhhh le spalle triangolari!

eli ha detto...

Socia ma ci pensi solo ora a ste cose? XD le stiamo dicendo da anni! LOL

fra si ricorda forse le mie dissertazioni riguardo a questo insieme credo a mille altre fans..mamma quante pare mi sono fatta dopo SNBH..ma ci faranno vedere come si sono approcciati la loro prima volta 'insieme'? si si, in ogni senso, a parte quello fisico dove ovv.te non ci fanno vedere mai niente, cosa si saranno detti..insomma c'era una tensione sessuale che andava avanti da mesi tra di loro e non ne potevano più e poi innamorati come non mai..I've always been with you e poi dopo la nave e lui che le stava vicino alla conferenza stampa si passa ad eggtown? niente più incontri prima? ma non credo dai..dopo la conferenza tanti saluti? ma dai...e dopo eggtown si va a snbh..bellissimo per carità ma prima di snbh? the making of snbh..
si si, per me rimarrà un momento che avrei voluto vedere che non vedrò mai.. :(

Bloody Mary ha detto...

Per questo credo che avrò sempre un po' di amaro in bocca, nonostante tutto.:/
Hanno perso tutto quel tempo sulle minchiate skate perché non sapevano che fare...>:-/ XD

laura ha detto...

Anche per me ci sono un sacco di cose che avrei voluto vedere, tipo come si sono ritrovati dopo il processo, il loro primo appuntamento, il primo bacio off island, che non so perchè me lo immagino sempre nella cucina di Kate (sto di fuori, lo so), la loro prima volta e tutte quelle cose che mi fanno sciogliere come il burro sulla padella...insomma le cose di una coppia...epica, ma pur sempre una coppia!

Francesca ha detto...

Si mari concordo,ma ripeto: x me dipende tutto da come finirà!
cmq di certo han buttato via MILIONI di preziosi minuti su minkiate spaziali e inutili,e proprio nella s4 dovevano fare lo sciopero sti minkioni! capisco benissimo che dovevano "darci la carota e poi tirarcela via" ma un paio di scena in + su come era accaduto il tutto avrebbero occupato al massimo 1 altro episodio. va bhe,ripeto: x me dipende tutto da come finirà,rimarranno cmq scene che avrei voluto vedere ma se finisce come deve,pazienza! avremo avuot ALTRE scene,magari anche migliori!certo il primo jex era da vedere,ma anche la proposal,voglio dire,avete presente? *thud* e ovviamente l'ILY è necessario. Nn si può avere tutto,questa è la filosofia,e sembra che cmq abbiano sempre voluto tener separate il tipo di scene delle diverse coppie. Di skate abbiamo visto baci e roba fisica,forse x' appunto,quella è la cosa principale su cui la relazione si basava. Non abbiamo visto cosa simili x Suliet,Jate e nemmeno Dope(coppia amatissssssima anche dai Darlton)ma abbiamo visto scene molto + profonde ed emotional. E' come se volessero tenere separate le cose; come dire,dare qualcosa a ciascuno. Quesot nn toglie però che nella relazione Jate sia 1 grave mancanza nn aver visto nulla della loro prima volta. Ma ripeto,non si può avere tutto, e se avremo la fine che spero x J&K,a me andrà benissimo così! ;)

eli ha detto...

ma non dimentichiamo che franci, tu solo tu, potresti regalarci quello che i darlton non ci hanno fatto vedere in 6 stagioni.

una scena MAVIE!!

senti ciccia, vedi di armarti di forza e coraggio, lo so che non ci sono io a spingerti a fare pazzie perchè tu sai che io se partivo con te dopo 10 ore ero già lì a distruibuire i cestini del pranzo sul set, ma devi assolutamente darti da fare!! ti prego!

hai scritto a ryan?

hai cercato sulla rete dove si fa domanda per fare gli extras? che ne sai magari ne hanno bisogno in quel periodo, tanto non si sa dove girano, magari fanno una scena con cento others oppure un passeggero 815..o una paziente che passa al San Sebastian (aaaaaaaaaaaaaaaah).

senti fra, te lo dico con il cuore, non buttare via questa occasione!
ok vederli da lontano, per carità sarà bellissimo, ma conoscerli un po'??
eeeh?

quanto ti fermi???

SU SU SU che poi posti la foto di te in mezzo a matt e evi

:)

Francesca ha detto...

LOL! oddio Eli *___* lo spero!

io mi blocco 1 po in queste occasioni(come a parigi mi hai visto sembravo 1 pesce lesso di fronte a Evi!) xrò cercherò di sbloccarmi x' come dici tu nn voglio perdermi questa occasione!
purtroppo nn ho ancora scritto,mi ci vuole 1 ora x capire da dove iniziare e in qste settimane col fatto che stiamo prenotando casa,scuola eccetera nn ho mai tempo al pc,sn sempre stanca e con l'emicrania come stasera *sigh*
settimana prossima DEVO scrivere.
Ma dici che su internet si trova qualcosa x le comparse? devo cercare,cavolo! AIUTAMIIIIII! lol.

Mi fermo fino ad aprile!

eli ha detto...

eh la puttanazza,fino ad aprile!!!!
che culo!!
fai in tempo a fare un bambino con foxy!!
e se non lo conosci per bene e pure evi quando torni non ti parlo più! LOL!

scuola ma de che? di surf? figo!
posso essere indiscreta?
ma di che vivete alle hawaii?
o lavorate anche?

posso ribadire il CHE CULO?
what an ass sul serio!
però brave brave brave!
se avevo dieci anni meno, no..a 25 anni ero già con un piede sul'altare, diciamo a 20 anni ero lì con voi, ero la cameriera del bar sulla spiaggia, e nel pomeriggio spazzavo sul set!
hihihiiii

GO FRANCI GO! prendi un aulin e scrivi!

eli ha detto...

sull' *

Francesca ha detto...

BWAHAHAH un bambino! *yummm*
lo so,devo architettare malefici piani,non ho ancora avuto tempo ma devo iniziare! la prma è la missione scriviamo a Ryan,devo muovermi!

Scuola d'inglese,in realtà io la farò solo x qualche settimana mi sa! x' voglio andare a scuola di surf!loool.davvero oh!

Viviamo dei soldi che sto mettendo via da 1 po XD e poi si,magari 1 lavoretto(sul set)se si trova!

what an ass! ROTFL

Giuly ha detto...

Ma alle Hawaii avrete internet? Vedrete Lost?

eli ha detto...

essendo stato usa giuly andrà in onda in tv! LOL!

eli ha detto...

franci

tu che sei così atletica per me impari a surfare in tre giorni, non scherzo, ne sono convinta.
è cqe uno dei miei sogni e lo avvererò non so quando e non so se fanno corsi di surf per anziani, ma anche foxy ha imparato a 38 anni...insomma non sono così fisicata ma ce la farò!!!

laura ha detto...

Dai Franci siamo tutte con te!! ti immagini ti fanno fare la parte di una finta paziente di Jack??? e dopo che Matthew ti ha messo le "mani addosso" per la finta visita vivresti in uno stato di beatitudine per tutta la vita!!!!

eli ha detto...

franci!
e tu che sei single, pensa se (dopo aver fatto sesso con foxy, ovviamente) ti innamori e rimani a vivere alle hawaii, oh a me è successo in uk!
never say never!

*_*

Giuly ha detto...

LOL non so perchè ma pensavo non si riuscisse a vedere Lost in diretta XD

Sara* ha detto...

sto pensando alla teoria skate secondo la quale dalle prime 6 puntate della 3 stagione si dovrebbe capire che kate sceglierà sawyer. non capisco da dove venga la loro sicurezza. se mi devo basare su quelle puntate in cui abbiamo la scena dell'incontro al vetro e il dialogo con lo walkie talkie l'unica cosa che capisco io è che kate ama jack e subito dopo il fattaccio si è pentita. se davvero lost fosse finito con la 3 stagione avremmo visto kate che torna a prendere jack e quindi scglie lui. in i do c'è già in germe il rimpianto di kate e quindi la vera scelta del suo cuore.

Francesca ha detto...

@Giuly - certo ci sarà la tv via cavo e quindi la ABC dovrebbe vedersi! ma il fuso è cosi indietro..io verrò a guardarmelo in streaming come al solito :P abbiamo la connessione nell'apaprtamenteo e spero tanto che vada bene!

@ Eli - anche tu sogni il surf? io spero di imparare almeno 1 po!hehe, si con gli sport ci so fare ma il surf è tosto!

LMAO dopo aver fatto sesso con Foxy,è chiaro. Guarda,mi accontento anche di dividerlo (CON EVI nel trailer!!!!!mauhahahaha)

@ Sara fossi in te smetterei di leggere teorie di coloro che non devono essere nominati,soprattutto quelle che non hanno nessuna base (quasi tutte)come questa.Chi ha mai detto che la scelta finale di Kate si dovrebbe capire dalle prime sei puntate della s3? bho,forse lo spirito del bianco natale XD valli a capire questi fantomatici ragionamenti.Se proprio,quel che si devrebbe dire è: "guardati TUTTO lo show,e cerca di capire chi potrà scegliere Kate in base a tutta la storia che hai visto fin'ora" non "ah si allora,nella puntata 4 al minuto 32 si capisce che sceglierà Pinco Pallino,ah e anche qui al minuto 34,ah e poi nella puntata 6 al minuto 12" XD ma che cazzo è,la lottomatica? XD

Sara* ha detto...

hai ragione non le devo leggere ma non resisto, voglio capire fin dove arriva la loro malattia di presunzione!

any ha detto...

Wow Franci! Vivrai alle Haway per un pò!!! E' fantastico!!!!XD
Sarà sicuramente un'esperienza eccezionale e poi magari conoscerai Focchis ed Evi...son felicissima io per te, immagino tu!?!

Tornando all'argomento del thread...bhè è vero dispiace nn aver visto alcune cose a causa di questo c.... di triangolo che ci ha rubato scene!! E son d'accordo con Mary sul fatto che un pò d'amaro in bocca mi resterà.
Però penso che tutti gli step fondamentali di questa storia ci sono stati mostrati: il loro primo incontro, il loro primo bacio, il vivere il loro rapporto, la proposal ed infine l'inevitabile rottura, aspettando ovviamente il gran finale!
E nel frattempo abbiamo visto loro due cambiare, evolersi, redimersi INSIEME NEL BENE E NEL MALE.
E' questa la magia del Jate! :)
Possiamo dire lo stesso dello skate? Assolutamente no!
Lo skate dopo "I do" nn ha avuto alcuna evoluzione, e per evoluzione intendo proprio il rapporto in sè che nn è mai nè cambiato nè maturato!

@Sara
da quel che ne so io la convinzione skate che già dai primi 6 episodi della s3, si capiva la scelta di kate deiva dal fatto che per problemi (adesso nn ricordo di che tipo) la produzione di Lost s'interruppe nel 2006 e andarono in onda solo quegli episodi. C'era la possibilità che lo show chiudesse anticipatamente, poi nn fu così, ma la 3x07 andò in onda nel febbraio 2007.
In ogni caso anche se Lost si fosse concluso con la s3 vorrei dire a quelle teste di legno che la serie era cmq composta da 23 episodi per cui le cose potevano benissimamente essere ribaltate con 17 episodi ancora da realizzare. Quindi è una teoria campata in aria come tante altre del resto. E poi chi l'ha stabilito che la scelta di kate è Soya solo xkè ci ha dormito????

Francesca ha detto...

Si any sn anche 1 po nervosa però! :P sono fatta così!

no no no,aspè! non è cosi XD lol! lo show nn doveva affatto chiudersi nel 2006,l'unica cosa che è stata decisa a metà s3 era QUANDO Lost sarebbe finito(cioè di li a 3 stagioni). D&C si riferiscono a quel primo periodo della s3 come "utter suckiness" x' ammettono loro stessi che nn avendo idea di quante puntate gli restavano nn sapevano come allungare il brodo e dove andare a parare(abbiamo notato...) Quelle puntate furono staccate dal resto della 3^stagione x' cosi aveva deciso la schedule della ABC.I fans di Lost infatti nn amavano mille repliche tra gli episodi nuovi(come succede x altri show) x cui avevano deciso di fare 6 episodi in autunno e poi interrompere x tornare in febbraio,senza repliche in mezzo. poi invece x le altre stagioni decisero di fare la schedule gennaio/maggio. Quindi no,LOST nn doveva affatto chiudersi nella s3 e la loro teoria non può avere questa base,e se ha questa base,bhè,è completamente sbagliata!(cosa che mi lascia davvero sorpresa... XD)

any ha detto...

Frà è normale che tu sia nervosa! Se posso permettermi, nn caricare troppo d'aspettative la cosa, ma cerca di viverla con tranquillità! :D

Tu ne sai più di me Frà! :D
Io ho delle informazioni frammmentarie dell'epoca, anche xkè utilizzavo pochissimo internet.
Ricordo che ci fu un problema col girato che andò distrutto in aeroporto e poi problemi di calo d'ascolti. E i darlton nn avevano gradito questa divisione della stagione in due parti infatti fu ricondotto a questo motivo il calo d'ascolti.
Cmq anc'io come Sara più volte (nn solo da parte di skate) ho letto sta teoria che Lost poteva terminare per problemi a fine s3.

eli ha detto...

@fra

Guarda,mi accontento anche di dividerlo (CON EVI nel trailer!!!!!mauhahahaha)

va beh poi dite che parlo di sesso ma così me la servite sempre su un piatto d'argento!
a threesome con foxy e evi, non ci ho mai pensato!!
e in quella circostanza mi accontenterei di guardare! ah si si!

laura ha detto...

@Sara
Penso che tutti ci ricordiamo come finisce la 3.06...a meno che non perdo colpi, c'è una certa Kate che grida disperatamente tramite walky talky a un certo Jack :"I can't leave without you", quindi non so proprio come quelle teste di legno di skaters pensino che la scelta di Kate sarebbe stata Sawyer...Certo che sceglie Sawyer, è l'unico compagno di fuga che si ritrova in mancanza d'altro. In una situazione del genere io scapperei pure con uno scimpanzè! Probabilmente le skaters indosseranno "le lenti della distorsione" quando guardano Lost...per fortuna a noi non servono!!!

Giuly ha detto...

Non ti sbagli Laura...anche perchè il ruolo di Sawyer prigioniero degli others non era molto lontano da quello dello scimpanzè. Citando Tom, persino gli orsi ci avevano messo meno tempo per risolvere il problema di come procurarsi il cibo rinchiusi in gabbia.
Kate non ha MAI preferito Sawyer a Jack, MAI!

Francesca ha detto...

Ma come non ci hai mai pensato Eli!!! il mio motto è: potrei accettare 1 threesome SOLO cn Foxy e Evi. bwhahaha. dopotutto l'ho detto,x Evi,potrei anche diventare lesbica XD

eli ha detto...

nooo fra ma che scherzi?
con loro due pure io mi inibirei troppo!! io che sono veramente estroversa ed espansiva che si mi dai da bere bacio il mondo, lol, no no, mi bloccherei!
ecco però li guarderei tanto XD

Kay ha detto...

Chiedo scusa per l'intrusione. E' la prima volta che vengo qui, nn so neanche se sto scrivendo nel posto giusto.
Non so se sapete, ma mi occupo del nuovo blog skate.

Scrivo più che altro a Sara, e perdonatemi se annoio gli altri utenti.
Chiedo scusa per quanto accaduto nel blog. Non ero presente nella pagina in questione perchè non mi spoilero. Sono intervenuta ma tardi. Ho già scritto qualcosa nel mio di blog, ma non so se e con quanta regolarità lo leggi. quindi per sicurezza faccio un salto anche qui.
Mi spiace se ti possa essere sentita offesa o tirata in ballo per qualcosa. Non posso impedire che accada, ma tenevo a dirti che non tutti sottoscriverebbero i commenti di stasera.
Non so a cosa ti riferisci quando dici che hai provato a parlare con noi senza risultato. Vorrei che non lo pensassi sinceram, perchè non rispecchia lo spirito del nostro blog, e vorrei che ti sentissi libera di venire quando vuoi. Questo per Sara, ma vale per tutti.
Scusate per l'intrusione!!

Francesca ha detto...

Ciao Kay! non ho idea di quale blog tu stia parlando e di cosa sia successo x' mi tengo lontana da spazi delle altre ship da un bel po di tempo!cmq non preoccuparti,nessuna intrusione,finchè i post sono costruttivi tutti sono benvenuti qua dentro ;)

Giuly ha detto...

Benvenuta Kay. Non so bene se Sara si riferisse al tuo blog, probabilmente era un discorso generale, o forse no. Magari lei saprà dire meglio.
Cmq c'è sempre tempo per un chiarimento ;)

Kay ha detto...

Ciao! grazie del benvenuto :) www.lostandskate.blogspot.com.
è "figlio" del Lostandsawyer che gestiva Silvia. Siccome ha chiuso per un po', ho aperto quest'altro, perchè eravamo rimasti "homeless".
Sara sa a cosa mi riferisco, perchè è intervenuta direttamente nel mio blog. Però non sapendo se ci sarebbe ripassata ho preferito fare un salto direttamente qui.

Sara* ha detto...

Grazie Kay, credo che tu abbia capito che nel mio commento qui non c'era alcun riferimento a una persona in particolare che se l'è presa per non so quale motivo. Qualche mese fa avevo provato a scrivere qualcosa da voi ma sempre la stessa persona mi aveva fatto desistere. Assolutamente gentilissimi tutti gli altri utenti del vostro blog. Magari in futuro passerò da voi. Un saluto sincero

Kay ha detto...

ok, mi sento più tranquilla :)
veramente passa quando vuoi. non ci sono problemi per nessuno di noi. mi spiace non essere intervenuta prima, ma essendo successo nella pagina degli spoiler, dove non metto piede, non ho potuto farci niente.
Un saluto a tutte, magari capiterà di risentirci più in là! intanto grazie della momentanea ospitalità! ciao :)

any ha detto...

Nn voglio assolutamente intromettermi nella polemica, dico solo due cose velocemente:
Sara tranquilla perchè nel tuo commento nn c'era nessuna offesa per nessuno;
Apprezzo sinceramente la correttezza e la disponibilità di Kay! :)