sabato 14 novembre 2009

Jack&Kate



Ringrazio anch'io Franci per avermi abilitata! :)
In attesa della season finale posterò di tanto in tanto qualche video o foto dei nostri due "tesori" così per tenere attivo il blog...ecco il primo.
Complimenti alla blogger che lo ha fatto!

Enjoy..lol

13 commenti:

Bloody Mary ha detto...

Aò Franci, ma abiliti anche me???XD
La mail é jon_puararin...quella!:D

Unknown ha detto...

Questo video è poesia.
A parte che mi sono commossa, è fatto benissimo, musica, immagini quotes tutto si incastra alla perfezione. E la storia che narra.. beh quella è storia di anime che si trovano, anime gemelle, di redenzione ma più di tutto d'amore.
Complimenti all'autrice e soprattutto grazie!

Sara* ha detto...

meraviglioso...

any ha detto...

Si Simona anch'io ho pensato la stessa cosa: questo video è poesia!
Le scene Jate sono splendide e lo sappiamo tutti, ma nn è da tutti riuscire a cogliere quel "QUALCOSA" di GRANDE che c'è in questa storia e questa ragazza ci è riuscita perfettamente, per me!

Sara* ha detto...

Faccio alcune associazioni di idee in questi giorni...mi è capitato di rivedere su youtube un filmato delle scene finali di Dawson's creek, non so se lo guardavate. Io shippavo Dawson e Joey dalla prima puntata e ovviamente non andò come speravo...ero piccola e il telefilm non era certo bello come Lost ma già all'epoca avevo una grande passione per le soulmates, quelle coppie tormentate che vivono di sguardi e di non detto, che sono legate da qualcosa di più forte di un amore terreno. E anche Jack e Kate sono così. Temo che il finale possa essere così anche in Lost. Una scena in cui Jack e Kate si dicono che si ameranno per sempre e poi lei se ne va con Sawyer. Che tristezza! Non vorrei che gli autori per fare contenti un po' tutti avessero una trovata di questo tipo. Spero vivamente che sia solo una mia paura ma ho notato che nel fandom la maggior parte delle ragazze che shippavano DJ ora shippano Jate e quelle che shippavano PJ ora sono skaters. Avete notato anche voi questa cosa? oggi sono nostalgica mi è venuto da ripensare al tempo del liceo...e Dawson's creek ne era la colonna sonora!

Giuly ha detto...

Il video è meraviglioso!

Sara secondo me non si può fare un paragone con Dawson's Creek. E' una storia completamente diversa che secondo me non ha senso.

Sara* ha detto...

si si, non sono paragonabili, è vero. però ho fatto questa associazione di idee e ho pensato che il rischio di voler accontentare i fans si possa presentare per ogni telefilm. spero che i darlton non facciano una cavolata simile!

any ha detto...

@Sara
Secondo me si tratta fondamentalmente di una tua paura.
Io conosco benissimo DC perchè ho tutte le serie e l'ho rivisto 1000 volte, inoltre ero una PJ.
Nn mi è mai piaciuto il rapporto DJ e per fortuna nn ha nulla a che vedere con il rapporto Jate.
Due personaggi insieme incolori, senza sfumature, in particolare lui:
il classico bravo ragazzo troppo buono e noiosamente perfetto.
Lui e Joey si sono "inseguiti" per tutto lo show senza mai stare insieme concretamente.
Io mi chiedo come si possano minimamente paragonare i due show, ma se proprio dobbiamo fare paragoni allora è la storia PJ ad avere alcuni risvolti simili alla storia Jate, in particolare nella caratterizzazione dei personaggi.
Pacey e Joey: due opposti che si incontrano, due persone che in comune hanno poco e niente eppure diventano fondamentali l'uno per l'altro. Lui che nn si sente all'altezza di lei perchè sembra così perfetta e quasi inarrivabile, che crede di nn meritare il suo amore e per questo la lascia pur amandola moltissimo. Chi ti ricorda o meglio quale storia ti ricorda Sara?
Poi potrei andare su dettagli più tecnici sullo show, visto che all'epoca il creatore della serie abbandonò lo show a fine s2 e subentrò la produttrice Fattore che stravolse il telefilm, ma nn è il caso.

Francesca ha detto...

Benvenuta tra i collaboratori Ani :P

Mari,certo,ma..sei iscritta a google/blogger con quella email? devi avere 1 account google o nn ti posso aggiungere ;)

Sara* ha detto...

any forse hai ragione, è vero che comunque le prime due stagioni sono quelle che mi sono piaciute di più, sopratutto l'ultima poi mi sembrava campata per aria per molte cose. a parte eventuali somiglianze tra le coppie, quello che mi preoccupa è come possano gestire il finale in lost, per cui cerco paragoni ovunque per capire dove possono andare a parare. diciamo che mi preparo al peggio, nonostante ora sia molto più ottimista dopo le ultime due puntate della 5 stagione. un po' di paura però rimane sempre. gli autori dovrebbero fregarsene di quello che vogliono i fans e andare dritti per quello che è il loro piano originale (che secondo me è palesemente jate) però è vero che lo skate ha avuto un enorme successo e dovranno dare un contentino anche a loro. senza contare il suliet che ha tantissimi fans. il mio timore è che possano far finire insieme entrambe le coppie, un po' appunto come hanno fatto in dawson's creek, senza alla fine prendere una decisione netta. se dev'essere skate preferisco che sia skate piuttosto che mezzo skate e mezzo jate. il jate dev'essere assoluto, sennò è inutile...

any ha detto...

Sara l'insicurezza è normale, significa che nn dai per scontato il finale. Sono anch'io così..lol
Leggo tanti invece, in particolare skaters, che sembrano aver la verità in tasca. E se poi va diversamente che fanno? S'ammazzano??? :D
Cmq battute a parte, nn credo (e spero) che i darlton nn sappiano dove andare a parare. Io credo che il loro "disegno" sia stato tracciato sin dall'inizio e che loro sappiano benissimo come fare.
Azzardo l'enesimo paragone con DCreek poichè come ho già detto prima il creatore di quello show (Williamson) abbandonò a fine seconda serie, rientrò solo per le due puntate finali per cui la scelta di Joey fu dettata dalla volontà di nn rinnegare totalmente il lavoro svolto dalla Fattore precedentemente. Quindi hai ragione quando dici che l'ultima stagione fu un pò campata per aria.
Diciamo che la produzione di quello show era abbastanza confusa...questo caos, fortunatamente, nn c'è nella produzione di Lost.
I Darlton conoscono da sempre il finale di Lost e nn credo che questo cambi a seconda dei gusti del pubblico. Poi nn è che tutta sta gente voglia un finale skate se proprio vogliamo dirlo, almeno gli ultimi sondaggi dicono questo.
Per me la storia dovrebbe finire in un certo modo...un altro finale sarebbe assolutamente incoerente con quanto raccontato finora.
Questo è il mio modestissimo parere, poi loro possono fare quello che vogliono ovviamente.
Noi possiamo solo sperare che nn ci deludano...

Sallyna ha detto...

Hello! *waves*
AMO il video, l'avevo visto su faccialibro.. è dolcissimo *_*

@franci: OK per quel banner... ho un pò di problemi ad entrare sul LJ, mi carica dopo due ore.. qui almeno è sicuro che leggi :P
Vedo cosa riesco a combinare domani ;)

Francesca ha detto...

SAAAAAAAAAAALLY ;D
ok,senza fretta!solo nn sapevo se avevi avuto il msg!

scrivimi via email se nn riesci a entrare su LJ! o qui! è uguale :P