mercoledì 3 giugno 2009

Darlton dop hints about how ABC hit drama will end

Anche se penso che non dica niente di nuovo o di major, è pur sempre uno spoiler, quindi se non volete leggere....non fatelo LOL

SPOILER




Lost masterminds Carlton Cuse and Damen Lindelof dop hints about how ABC hit drama will end

Jun 2 2009

Lost masterminds Damon Lindelof and Carlton Cuse have been dropping hints about how the show will end next spring.

Among the mysteries unravelled in the very last episode will be the significance of the four-toed statue, what the Smoke Monster really is and who the skeletons in the cave were.

(We reckon Egyptian fertility goddess Taweret, conscience and Penny & Desmond respectively, for what it's worth!)

Says Cuse: "The end of the show will be a combination of trying to answer mysteries the audience still cares about, such as the statue and the Smoke Monster.

"We'll also be answering the skeletons in the cave question. We will answer the questions we feel are important and central to the plot.

"At the same time we will be trying to tell redemption stories about the characters. These characters do indeed have a destiny.

44 commenti:

Cinzia ha detto...

Come ho già detto a Franci, per me è sempre più probabile che A&E siano J&K. Il fatto che i Darlton dicano "central to the plot" mi fa ben pensare che siano loro due. Chi altro può avere tale importanza nella storia di Lost? Non certo Bernard e Rose, come tutti pronosticano ora.
Forse Des&Pen ma come hai detto tu Franci, se sveleranno A&E nell'ultimo episodio...non penso che siano loro due. Una volta ho letto su un forum dove teorizzavano che la rivelazione di A&E sarebbe stata l'ultima immagine. Nel caso fosse davvero così...allora solo due persone possono essere quegli skeletons: i due protagonisti di Lost, ossia Jack & Kate

Ross ha detto...

Sarebbe divino... bellissima immagine *___*

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

Fan di tutto x nn farmi togliere dalla testa quell'immagine in cui nell'ultima scena si vedono J&K nelle caves,e jack che chiude gli occhi.

B&R non sono,ma dai,primo x' nn sn cosi importanti e secondo x' che razza di "revelazione" sarebbe? XD
gia Des e Penny nn sarebbe così cool come J&K x' nn ci starebbe sotto nè la strana l'ironia nè il tema di "cerchio si chiude" come sarebbe invece x J&K.

Sono J&K o Des&Pen x me.Entrambi hanno senso,anche se J&K ne hanno di +,nn solo in quanto ad importanza dei personaggi nella storia( e sembra che A&E sia 1 bella rivelazione,se è 1 dei misteri che continuano a ribadire) e per quanto foreshadowing sarebbe il ritrovamento " di loro stessi" ma anche x tutte le altre simbologie che abbiamo sempre trovato negli anni (senza contare Kate's "i dont wanna be Eve.."). Detto ciò,potrebbero anche benissimo essere Des&Pen e la scoperta di chi sono nn sarà l'ultima scena ma semplicemente all'interno dell'ultimo episodio. vedremo...!

cinzia ha detto...

Nemmeno io riesco ad uscire dal tunnel di A&E. Ieri appena ho letto la cosa, ho subito avuto la sensazione che quei corpi erano di J&K. E quanto sarebbe cool? Loro stessi hanno trovato quei corpi. Loro due da soli, ed erano anche "nudi" come lo erano A&E. Sono cose troppo simboliche per poterle ignorare.
Jack e Kate che trovano Des e Pen nelle cave? Molto random a dire il vero.
E poi c'è il fatto che in questa stagione i Darlton hanno sottolineato in tutti i modi che Kate "has always been with him". E' un tema importante e ricorrente che sicuramente sarà presente anche l'anno prossimo.
Io so già che Jack sarà destinato a sacrificarsi, non so se morirà o se resterà sull'isola. Ma dopo il finale, sono piuttosto convinta che non morirà da solo.

Anonimo ha detto...

Ragazze per favore potete fare un rissunto di ciò che hanno detto damon e carlton?Grazie mille..io spero cmq vada di vedere jack e kate insieme come lo sono stati per tutto il telefilm Lost...

Francesca ha detto...

"rivelazione" non revelazione XD sn analfabeta.

@anonimo - han detto che nell'ultimo episodio sarà rivelato cos'è la statua,il fumo e chi sono gli scheletri nelle grotte! oltre a raggiungere laredenzione dei personaggi in quanto essi hanno 1 destino ;)

Cinzia ha detto...

Ma quale analfabeta. E allora che devo dire io nelle nostre conversazioni su msn? Scrivo cose talmente criptiche che sembro una che lavora alla CIA O_o

Oddio come voglio che siano Adam&Eve. Penso che sarei la persona più felice sulla faccia della terra (bhe forse non l'unica LOL).
Franci facciamo qualcosa...rapiamoli a Roma e facciamogli scrivere il finale che vogliamo noi.
Si potrà vedere la TV dalla prigione, vero? XD

Cinzia ha detto...

Ma poi pensavo...perché proprio nell'ultimo episodio? Sai non è uno di quei misteri ricorrenti che ci hanno mostrato nel corso delle stagioni come lo smoke monster e la statua. Noi abbiamo visto Adam&Eve solo una volta. Quindi mi sembra strano che riveleranno la loro identità nell'ultimo episodio. E' talmente importante questo mistero da essere svelato nell'ultima puntata? Quando in realtà non l'hanno mezionato più dalla prima stagione (a parte l'easter egg in NIP). Quindi questo vuol dire che è molto importante l'identità dei due personaggi. Non vedo come l'episodio finale possa rivelare che i corpi sono B&R. D&P non saprei può essere, ma come dici tu Franci, se l'ultima immagine è quella degli scheletri, dubito che siano loro.

Francesca ha detto...

no bhè Cin,se fosse l'ultima scena,sono Jack e Kate.Il punto è che nn sappiamo se è l'ultima,per quanto ne sappiamo noi Des&Pen finiscono negli anni 50 e da li capiamo che sn Adam&Eve. Nn so,tutto puo' essere. Però come dici tu,mi suona importante che sia considerato sto gran mistero.Li abbiamo visti una volta,e nella season1. Per questo dico: ok,sarà prova che quella cosa la volevan fare dall'inizio,ma proprio x questo,punta ancora + a J&K,nn solo x' lo sapevan dall'inizio,ma anche x' sarebbe proprio 1 COOL reveal. Con Des&Pen,sarebbe solo 1 reveal,ma mica tanto cool... XD

Francesca ha detto...

e tra l'altro il fatto che sia considerato 1 mistero cosi rivelatorio...mi fa pensare ancora di + proprio a J&K che sn cosi legati alla storia. Vero è che lo è anche Desmond,soprattutto coi viaggi nel tempo. Han senso entrambi,J&K forse 1 po di +,ma chi lo sa! incrociamo le dita ;) anche il mio finale preferito sarebbe J&K morti insieme nelle grotte.

Francesca ha detto...

grr,finale ideale,non preferito.ma come parlooo?

Cinzia ha detto...

Ma infatti quello che dici ha senso. J&K come A&E ha senso. Cioè uno non fa tanto rumore per nulla. Non si mette a dire che i corpi saranno uno dei tre misteri fondamentali che verranno svelati nel finale per poi vedere che sono mimì e cocò. Perché allora non svelarlo qualche episodio prima? Uh strano, forse perché i due protagonisti di Lost devono arrivare fino alla fine della serie? Senza loro non c'è Lost in effetti.
D&P ok, potrebbe essere, ma quando uno scrive "monster, four-toed statue, sleletons" allora mi viene in mente J&K. Sono loro due quelli più importanti. E poi Des&Pen hanno un bimbo, non lasciamolo orfano.

Cinzia ha detto...

Tanto perché parlavamo di morte prima. Rumor:

http://lostrumours.blogspot.com/2009/06/lost-death-of-jack.html

Francesca ha detto...

se vabbè mo tutti con "jack crepa".E' 1 specie di inno ormai XD
sinceramente,penso che sia possibilissimo ma in ogni caso morirà nell'ultimo minuto dello show,e sarebbe una cosa tutt'altro che shockante XD x cui...I won't bother

any ha detto...

Preciso che anch'io ritengo ci sia una buona probabilità che i due scheletri in questione siano J&K ma
nn so invece se e quanto questo finale potrebbe piacermi!
Io personalmente, potessi scegliere, li vorrei vivi e vegeti e magari con un bel jaby in arrivo...lo so che con Lost questo sarà altamente improbabile, ma sognare nn guasta..no? :D

Cinzia ha detto...

Si va bhe sono 5 anni che continuano a dirlo. E cmq come dici tu, sarebbe nell'ultimo episodio come è scritto pure nell'articolo (il che ci collegherebbe ancora una volta ad A&E nell'ep finale).

Francesca ha detto...

si Any nn c'è nulla di male ;) anche se come dici tu,è improbabile. Andava bene x Ross&Rachel.Ma questo è LOST...e una fine del genere x i due protagonisti x me sarebbe perfetta.Triste ma adatta. E stra epica...ma va bhe :P


Si mi sembra come con l'ultimo harry potter. morirà o vivrà morirà o vivrà? *yawn* DUDE...CHILL! lol. tanto se muore muore alla fine,e nn sarebbe manco sto grande shock. Capisco che nn han news,ma che noia XD

any ha detto...

No x favore nn ditemi qualcosa del genere xkè mi deprimo!!!
Se cominciamo con queste notizie nn la guardo nemmeno la sesta serie. Vabbè che è solo un rumor, ma x me è già uno shock il solo parlarne!!

Cinzia ha detto...

Si anche io preferisco una fine tragica. Perché sarebbe quella di cui tutti si ricorderebbero. Io lo dico sempre, la gente si ricorda di Romeo&Juliet e non di una coppia felicemente sposata.
Inoltre sarebbe una cosa talmente epica che rimarrebbe negli annali della Tv per decenni. Un po' come il finale di TTLG che nessuno si dimentica e continuano a menzionarlo. Immaginate J&K che si sacrificano e muoiono insieme. Come vorrei che fosse davvero l'utima immagine dello show. nessuno se la scorderebbe più.

Certo che l'argomento A&E rende LOL
Guarda quanto scriviamo

any ha detto...

Dopo sto cacchio di rumor, a parte che so già diventerà il tormentone della hiatus, preferisco anch'io l'ipotesi Adam&Eve...meglio tutt'è due che lui solo!

Francesca ha detto...

si bhe io&te cinzia siamo A&E dipendenti XD

Ma Any dai,lo si sa che alla fine Jack potrebbe molto probabilmente morire!su su non deprimerti. Come dice Cinzia,anche io credo preferirei 1 fine tragica...ma li voglio insieme. In vita o in morte...ma so che c'è anche la possibilità che solo uno muoia,e in quel caso,spero solo che sarà molto molto epico.Confessioni d'amore e quant'altro. Non so se sopravviverei a 1 fine simile però,e sarebbe troppoo triste,per cui spero davvero che ovunque saranno,J&K saranno insieme.

Concordo Cin che se lo ricorderebbero tutti.Soprattutto se fossero A&E perchè "tutto tornerebbe"... e sarebbe 1 figata assurda. Non solo x la nostra ship,ma anche x la storia. Insomma. io faccio 1 tifo da stadio x Jate=Adam&Eve! *prende i pon pon*

Cinzia ha detto...

Ma infatti è quello che dico sempre io. Siccome so che è molto probabile che Jack muoia nell'ultimo episodio (sfortunatamente quando si tratta di eroi la fantasia non galoppa più di tanto) allora voglio che Kate sia sempre con lui anche nella morte. E visto come è stata sottolineata la cosa in questa stagione, soprattutto nel finale facendoci vedere che avrebbe seguito Jack anche all'inferno...credo che sia molto probabile che questi due siano destinati a stare insieme anche dopo la morte. Che argomenti metafisici oggi XD

any ha detto...

si Frà lo metto in preventivo...purtroppo!
ma il personaggio di Jack x me viene prima di tutto, anche prima del jate. E' in assoluto il mio preferito x cui sta cosa mi turba!
Ma da quello che ho capito nn è la prima volta che gira una voce del genere giusto??
Io sono nel fandom solo dalla quarta stagione e quindi nn mi sono mai trovata davanti a questo tipo di notizia vera o falsa che sia!

Cinzia ha detto...

Oddio se finisce così io credo che piangerò per giorni. Emotivamente sarò una schifezza XD
Già ho pianto per Suliet di cui non me ne frega più di tanto. Figurati Jack e Kate...soprattutto se muoiono insieme...*cry*
Dovrò portarmi quintali di fazzolettini XD

Francesca ha detto...

no Any ne girano almeno 2 x stagioni di "jack muore" rumors XDvi ricordate in NIP? quando c'era lo spoiler che juliet sparava a qualcuno? "SPARA A JACKKKK! JACK MUORE!" se... vabbhè O_O

ma stavolta potrebbe esser vero cmq x' vedi,dice "alla fine" e come dice cinzia nn è che sarebbe tanto strano. E' 1 storia,lui è l'eroe..quindi potrebbe decisamente morire.

Si cin concordo. vorrei che fossero insieme anche se moriranno,che poi se fossero A&E mica è detto che muoiano in battaglia. potrebbero restare insieme sul'isola(cosa di cui sn cmq stata certa dall'inizio...nn so se solo loro 2 o altri però) e poi morire...nn si sa.gli scenari sn infiniti.

Se pensate alla s1 è COSI facile pensare a J&K come adamo ad eva. nn solo x' ha senso ma anche x' voglio dire,anche Cuse l'ha ribadito: questi personaggi hanno 1 destino. E il big picture (soprattutto mi auguro,dei due PROTAGONISTI) era gia stato scritto dall'inizio. Tante cose sn accadute "in corsa" ma l'endgame è sempre stato quello,almeno cosi dicono.JJ e Damon cominciarono a scrivere questa storia ...cioè sul serio,pensate a JJ e Damon che scrivono,e mettono quegli scheletri li in HOTRS... se è vero che gia sapevano certe cose dall'inizio,come dove tutto sarebbe + o meno finito... bhè 2+2= JATE

Cinzia ha detto...

Figurati Any, se stai a sentire il fandom Jack dovrebbe essere morto almeno una trentina di volte in 5 anni.
Ma al di là di questo, io l'ho sempre pensato che sarebbe potuto morire. In fin dei conti è l'eroe. E in Lost gli eroi muoiono. Mentre nella vita persone come Sawyer che in passato hanno fatto del male a tante persone, si redimono e otengono l'more e cose varie.
Persone come Jack che pur non essendo perfetto ha sempre cercato di fare del bene al prossimo, muore. Ecco perché Kate non deve assolutamente finire con Sawyer. Lui l'ha già trovato il grande amore, Juliet. Jack non è mai riuscito ad amare nessun'altra oltre a Kate. Jack si merita di essere amato da Kate. Si merita quell'ILY

Cinzia ha detto...

"pensate a JJ e Damon che scrivono,e mettono quegli scheletri li in HOTRS... se è vero che gia sapevano certe cose dall'inizio,come dove tutto sarebbe + o meno finito... bhè 2+2= JATE"

Oddio Franci, mi sono venuti i brividi. Ho pensato a loro due che creano Jack e Kate e a tavolino decidono che quei due saranno gli scheletri, A&E...che moriranno insieme.

Francesca ha detto...

OT

volevo fare tanti auguri a ALEEE!!! ;D

any ha detto...

Hai ragione Cin!
Voci o nn voci penso anch'io che possa succedere per il motivo che tu stessa hai citato.
Però se jack deve morire e dobbiamo pure assistere al "trionfo" skate giuro spacco il televisore!!!!

LUI MERITA L'ILY!!!

Cinzia ha detto...

Oddio è vero. Auguri Ale!

Cinzia ha detto...

Stavo rileggendo questo pezzo:

"LINDELOF: There were certain things we knew from the very beginning. Independent of ever knowing when the end was going to be, we knew what it was going to be, and we wanted to start setting it up as early as season 1, or else people would think that we were making it up as we were going along. So the skeletons are the living -- or, I guess, slowly decomposing -- proof of that. When all is said and done, people are going to point to the skeletons and say, "That is proof that from the very beginning, they always knew that they were going to do this."

Per me solo l'ultima frase dimostra che non possono essere D&P o B&R. Eccetto Rose, nessuno c'era nella S1. In questa stagione pensavo che si riferissero ai viaggi nel tempo e che avevano programmato tutto ciò dalla prima stagione.
Però loro continuano a dire che il mistero degli skeletons deve ancora essere svelato. Quindi vuol dire che queste "prove" ancora non ci sono state date. Ecco qui mi viene in mente solo Jate. Loro l'avevano pure detto che nella prima stagione era loro volere far mettere questi due insieme. Si ok, non vuol dire niente, però per me, l'unica prova che dimostrerebbe che loro avevano deciso tutto dall'inizio, è se J&K sono A&E.
Che prova sarebbe se fossero D&P? Sono subentrati nella seconda stagione. Invece il fatto che J&K hanno trovato gli scheletri, che Jack ha ancora le pietre, che Kate dice "I don't wanna be Eve"...tutto coincide con il "proof" di cui parlano tanto.

Francesca ha detto...

si si ricordo quella quote,infatti già all'epoca pensammo che fosse 1 bel hint a J&K

Cinzia ha detto...

Dato che oggi sono proprio in un A&E mood, stavo leggendo un po' di reviews e una in particolare parla della scena "I've always been with you" e la collega agli skeletons:

Kate speaks

Kate uttered two lines in this episode which I think carry significantly more weight than their superficial reading would suggest. In a scene on Penny Widmore's yacht, a couple of days after the Oceanic 6 were rescued, Jack and Kate are discussing their next move. Jack tells her that he is going to try and convince the others to lie to the world about their experience and their rescue, and he needs Kate's assistance to convince Sun, Hurley, and Sayid to go along with the lie. He tells her that he will call on her first for affirmation, and he asks if she will go along with it. Jack says, "Are you with me?" In a line heavily laden with import beyond their mere words, Kate replies, "I have always been with you."

Whoa.

Was Kate's line a mere statement of the fact that she'd agreed with Jack in most scenarios since the crash, or was she saying that they'd been together deeper in the past than September 22, 2004? How has she "always" been with him? Are Jack and Kate the two long-dead skeletons known as Adam and Eve, found in the caves in Season 1? Did they travel back in time to become relics found by themselves in 2004?

A clue about those skeletons may be found here, in which co-producer Damon Lindelof says:

And it was sort of those conversations which obviously happened way back in season one when Locke and Boone found the hatch that were the early precursors of time travel. I will say, though, that the first significant event in the show where we were thinking in the back of our minds that this is going to require a story telling element that isn't traditional narrative, is the discovery of Adam and Eve in the caves.

Or was Kate saying something else entirely? Perhaps by saying she'd "always" been with him, she was referring to reincarnation and past lives. In terms of personal growth and transformation, every character in this show was "reborn" after the crash in one way or another, and the Oceanic Six look to be "reborn" again after returning to the island from their screwed-up, post-rescue lives. As Jack said in "Tabula Rasa," way back in Season 1, "It doesn't matter, Kate, who we were - what we did before this, before the crash. It doesn't really -- three days ago we all died. We should all be able to start over."

Cinzia ha detto...

Maybe the island took him literally. In "The Little Prince," the van in which Sayid and Ben are riding has the words "Canton Rainier" painted on the sides. This is an anagram for "reincarnation."

Beyond the circularity of the story, Kate's statement that she'd "always" been with Jack bears a metaphysical weight that is illuminated by another comment she makes in "The Little Prince." During one of the time jumps, Sawyer and company land back in November 2004. They see the beam of light soaring into the sky when Desmond turned on the lights in the Swan Station in response to Locke's incessant knocking on the hatch. Avoiding the spotlight shooting into the sky, the survivors continue into the jungle. Sawyer then witnesses Claire giving birth to Aaron, with Kate's assistance. All of this happened in the Season 1 episode, "Do No Harm," but this time around, Sawyer is standing in the bushes watching Kate deliver Aaron only a few feet away. He hears Kate utter another line with resonance beyond the immediate words: "This baby is all of us."

Whoa again.

What did she mean by that? In the original episode, her words would have simply carried the hope and promise of rescue, but given everything that's happened in the four seasons since, her words take on a potentially prophetic character. When Kate told Jack "I have always been with you," she was holding Aaron in a decidedly Madonna-and-Child pose, so perhaps her statement about Aaron being "all of us" is meant to reinforce the idea of Aaron as deliverer or savior.

Perhaps the "all of us" line is somehow related to the idea of reincarnation. Maybe Kate and Aaron have "always been with" Jack and the other Losties in some way.

http://russmcbee.com/archive/2009/02/07/saturday-quot-lost-quot-blogging-quot-the-little-prince-quot.aspx

Francesca ha detto...

bella!!!
si ricordo che ne parlavamo dopo TLP. Alla fine quella frase è molto significativa.E lo sarebbe ancora di + se si riferisse(anche) al loro futuro/in realtà passato.
Ci stiamo impelagando qui...che confusione.vabbè,avete capito dai XD

Giuly ha detto...

Per me sono Jack e Kate dal primo giorno che ho visto gli scheletri...

Unknown ha detto...

Ok,sono al 99% sicura che sono A&E! E per me o muoiono assieme o sopravvivono entrambi!

Grazie per gli auguri!

Unknown ha detto...

Se morissero insieme credo sarebbe un finale molto epico, soprattutto dopo aver fatto dire finalmente a Kate quel maledetto I Love You che Jack si meritava dal primo istante.
Comunque anch'io credo nella possibilità che loro siano A&E per una molteplicità di motivi, sono la prima "coppia" che ci è stata mostrata all'inizio della storia e intorno alla quale è continuata ad evolversi la storia; la frase di Kate quando dice non voler essere Eve; il ritrovamento degli scheletri guarda caso proprio da loro due e da soli; il richiamo della scena iniziale in cui Kate cuce la ferita di Jack che è all'altezza del costato, proprio dove secondo la tradizione biblica, Dio avrebbe generato Eva da Adamo, secondo voi sono tutti riferimenti casuali? Non vedo chi più di loro possa esserlo!

Giuly ha detto...

Ma cmq io credo che Kate abbia detto a Jack che lo ama anche se non lo abbiamo visto. Cioè si stavano per sposare e hanno convissuto per qualche mese credo (se non di più) quindi io penso che un ILY ci sia stato nelle loro vite

franci ha detto...

Si Simo,infatti ci sono mille "hints" a J&K = A&E ...vedremo ;)

@ Giuly si lo so. Non è detto infatti che quell'ILY non lo vedremo in un flashback,e che richiamerà poi 1 "i'm still in love with you" nel presente. Che figata sarebbe?

Unknown ha detto...

Si certo, Kate l'avrà certamente detto quando sono stati insieme, però io parlo di un ILY on the screen per intenderci, uno che sia inequivocabilmente udito da tutti in fan! LOL

Unknown ha detto...

Io più leggo i vostri ragionamenti e le parole di DC e più sono convinta che JK siano in realtà AE!
Ribadisco la mia affermazione: o muoiono entrambi (magari facendoci vedere che sono AE) o non muore nessuno dei due. Far morire Jack sarebbe la cosa più scontata che Lost possa mai proporci,il clichè per eccellenza, e Lost è tutto fuorchè prevedibile.

cinzia ha detto...

Tanto perché stavamo parlando di A&E e l'ultima immagine di Lost...votate qui (indovinate un po' chi sta vincendo?)

http://lostpolls.blogspot.com/2009/06/what-do-you-think-very-last-scene-of.html