lunedì 5 luglio 2010

Astinenza da Lost e Jate?

Da stasera riparte la programmazione italiana di Lost su Rai Due con i nuovi episodi in prima visione tv (se si esclude Sky ovviamente che quest'anno è stato sorprendente).
Appuntamento alle 21:05 con i nuovi episodi. Oddio nuovi è sbagliato come termine però sono sicura che c'è ancora qualcuno che non ha visto l'ultima serie.
Personalmente non mi sono fatta un re-watch dell'intera sesta serie e sicuramente ne approfitterò per rivedermi le puntate e gustarmi nuovamente questo meraviglioso capolavoro di cui fa parte la nostra coppia epica.
Magari possiamo ricommentare con il senno di poi le varie puntate visto che non ci stanchiamo mai di parlare di Lost :D

11 commenti:

any ha detto...

Si ma in italiano nn si può sentire!
E' osceno!!

Francesca ha detto...

Aiuto XD
no io non riesco proprio a guardarlo in italiano,è atroce!mi sn guardata alcune delle scene jate in questi anni x vedere come le avevano rovinate,lol,babbabia! mi guarderò qualche pezzo del finale (anche se chi l'ha visto mi ha consigliato di non farlo) giusto x sentire come han tradotte quelle epiche scene.Lo so che mi si rizzeranno i capelli in testa ma mi fa anche ridere,è talmente orrido da essere tragicomico,bwahah!


SOCIA AUGURIIIIII ;D anche alla tua gemellina skater (a proposito,mi chiedevo:avete fatto risse dopo il finale o lei aveva visto la luce e s'era già arresa da tempo? lol) baci!

Unknown ha detto...

Oddio ma in ita è osceno sis! LOL

Francesca ha detto...

mi ricordo che l'unico momento in italiano che non era stato malissimo era il "because I love you". Non so x' ma mi era piaciuto,forse x' sentire in italiano "perchè TI AMO" mi aveva fatto wubbare una cifra *WUB* o forse x' era detto molto semplicemente e matter-of-factly anche in inglese e quindi anche in ita non suonava così diverso

Francesca ha detto...

mi ricordo che l'unica scena che nn aveva proprio fatto schifo in italiano era il "because I love you" forse x' sentire "perchè ti amo" mi aveva fatto wubbare una cifra *WUB* o forse x' era molto semplice,matter-of-factly,e quindi anche impegnandosi era difficile dorlo molto diversamente dalla verisone originale

Francesca ha detto...

ok,è la terza volta che tento di postare e mi dice che ha postato e invece poi il post sparisce...blogger mi ha sempre fatto parecchio schifo, just sayin'

any ha detto...

Io l'ho fatta la boiata di rivedere il finale in italiano e nn vi dico la mia reazione al "Ti Amo"!!
E' talmente sterile ed inespressivo il tono di voce usato specie dalla doppiatrice di Kate che mi si è accapponata la pelle!
Uno scempio in generale cmq!

Giuly ha detto...

Grazie ancora socia! La FA che mi hai fatto era splendida! :D
Cmq è vero, in italiano non si può sentire però basta eliminare l'audio ed il gioco è fatto! XD
Io più che altro sono sempre curiosa di vedere come traducono certe parti. Devo dire che alcuni dialoghi mi emozionano anche in italiano forse perchè, anzi sicuramente, Lost è un capolavoro.
Per quanto riguarda mia sorella lei continua a criticare il fatto che Juliet sia troppo vecchia per Sawyer XD E' solo una scusa cmq. La luce non l'ha vista purtroppo e continua a ritenere Kate e Sawyer molto belli come coppia. Sawyer come personaggio. Io sono di parere opposto: secondo me Sawyer è una macchietta in confronto a James e ovviamente lo skate è una schifezza totale paragonato al Suliet. La loro scena di addio vale mille scene skate!

Francesca ha detto...

ah quello l'ha postato...grrr,mò ci riprovo XD dicevo che ricordo che l'unica scena in italiano che non mi aveva nauseato è stato il "because I love you" forse x' sentire "perchè ti amo" mi ha colpito di + che sentirlo in inglese *WUB* (a volte fa quell'effetto sentire certe espressioni nella proprio lingua madre) o forse x' era talmente detto in modo semplice e matter-of-factly che anche impegnandosi era difficile renderlo diversamente dalla vesrione originale.

Bè Giuly ma i gusti sn gusti,io sostengo che uno può assolutamente preferire Kate&Sawyer. Alla fine a ognuno piace ciò che piace,ma è assurdo ribaltare la storia e i personaggi trasformandoli in qualcosa che non sono,non sono mai stati,e mai saranno XD

Anonimo ha detto...

Guarda Frà, ti dirò, lei grazie al cielo certe cose non le ribalta anche se ovviamente non vede la verità in pieno. Diciamo che ha questa visione Sawyercentrica che la penalizza XD

Claire ha detto...

E' vero,in italiano rende davvero poco però è stato bellissimo vedere con il senno di poi!
Le coccole al tempio,Kate che piange perchè ora che Ju è morta sarà difficile per lei e Sawyer tornare insieme...ehm no mhuhahahahah non è così XD
E poi non son riuscita a piangere alla scena Suliet perchè pensavo "ma tanto sono felici ora *_*"
E poi Kate che appena rinvenuta chiama JAAAAAAAAAAAAAAACK non ha prezzo *_*

E ha ragione Franci:i gusti ok,son gusti ma la storia è SOLO UNA!