martedì 11 agosto 2009

Sondaggio Spoilers

Le riprese iniziano tra un paio di settimane e dato che ieri è uscito il primo spoiler della s6 e cominceranno presto a volarne altri,mi chiedo come siamo messi tra spoiler addicted /spoiler free people qui dentro.

Personalmente,cercherò di non spoilerarmi troppo quest'anno,come ho già fatto nelle scorse 2 stagioni. Ma girando x il web è praticamente impossibile non leggere niente anche perchè i filming x esempio li considero spoilers fino ad un certo punto e non mi da fastidio leggerli!

Mi chiedevo quindi se queste linee generali possano andare bene a tutti:

1) Ok agli spoilers molto generali tipo "Elizabeth sarà nella season6" e cose come i titoli degli episodi,le guest stars etc.
2) Ok a filming spoilers&pics, tipo "oh abbiamo visto Foxy e Evi girare in un motel!"
3) Ok agli spoilers un pochino + grossi (che di solito arrivano cmq + avanti) quelli cioè che si riferiscono solo ad una scena e non all'intera trama di un episodio,e che non svelano chi vive,chi muore,chi ritorna dalla morte,chi resta morto e chi moltiplica pani&pesci.
4) Non è Ok parlare di mega spoilers nei post. Se si parla di cose grosse verrà solo accennato nel post e se ne parlerà poi nei commenti.


Fatemi sapere se siete d'accordo e se ho dimenticato qualcosa! ;)

PS- qui solo alcune di noi possono postare le entries,posso allargare la possibilità ad altri,basta che me lo fate sapere!

63 commenti:

Bloody Mary ha detto...

Non saprei...vorrei cercare di rimanere il più possibile spoiler free, ma non é facile...come dici tu, alcune cose vieni a saperle comunque, volente o nolente.

Direi di non mettere spoilers nei titoli...qui non é possibile mettere un tasto...come cavolo si chiama, che nasconde lo spoiler...e se vuoi leggerlo basta che premi e ti appare?...XDXDXD
*la terminologia é il mio forte uh?*

Nei titoli potremmo mettere
Jate spoilers ecc...

eli ha detto...

allora, a me vanno bene i punti 1 e 2. il punto 3 è molto soggettivo e vago, a volte ci sono cose che nn avrei voluto vedere, neanche negli sneak peeks che lo scorso anno erano vergognosi, hanno svelato praticamente tutto...
anche io in linea di massima vorrei essere major spoiler free ma i minor non si può nn saperli se si va su dark..il titolo del primo episodio è scritto come sempre nei titoli.
io direi che puoi fare come faccio io il thread e poi se uno lo apre sa che la gente parla di quello...

cqe quest'anno, anche se sono consapevole che è l'ultimo e poi dark nn ci sarà più ho deciso che lo leggerò e basta, ma non tanto per le polemiche ma per il tempo. di notte devo centellinare il sonno, se non faccio come i tre anni passati a nn dormire un cazzo ogni notte e poi difese immunitarie azzerate= sempre malata!

Unknown ha detto...

Anch'io sono d'accordo con i primi due punti e l'ultimo, il terzo mi lascia un pò perplessa.
In effetti non sarebbe meglio mettere nel titolo Jate Spoiler e poi parlarne nei commenti così ognuno può regolarsi o utilizzare qualche altro sistema?
Anch'io vorrei cercare di tenermi lontana dagli spoiler grossi proprio ora che siamo alla fine.

Curiosità che tipo di spoiler è quello di cui si è già venuti a conoscenza? Io non ne so niente.

Anonimo ha detto...

Ciao sn irene..vi seguo da sempre sn un'accanita fan di jack e kate..nn sapevo se c'è possibilità di iscriversi a questo blog..(..l'informatica è mia nemica..) così ho preferito lasciarvi un commento..cmq nn c'è che dire sono una coppia epica oltre il tempo e lo spazio..nn importa chi sceglierà alla fine perchè lei è SEMPRE stata cn lui..ciao ragazze..

any ha detto...

Allora sul punto 1 sono d'accordissimo, sul 2 ni xkè vorrei proprio evitare di sapere il più possibile! Poi bisognerà vedere se e quanto resisterò e nn voglio certamente limitare tutte voi! :D
Sono favorevole alla proposta "thread con titolo jate spoiler etc." così chi vuole spoilerarsi legge i commenti a suo rischio e pericolo.
Poi penso che alcune cose siano soggettive tipo il vedere gli sneek peek! Io nn li guarderò come ho già fatto l'anno scorso.

Francesca ha detto...

Ciao Irene benvenuta :)
puoi lasciare tutti i commenti che vuoi,basta solo che (dopo che hai scritto) vai sotto questo spazio e clicchi il terzo bottoncino "nome/url" inserisci il tuo nome e clicchi "pubblica commento" ;)

ok ragazza,il 3^ punto in effetti è 1 po oscuro! x me va benissimo che del punto 1 se ne discuta in libertà(tanto nn sn veri e proprio spoilers) mentre degli altri punti se ne parli nei commenti e nel topic si metta solo "jate(o anhce general) spoiler" il problema xrò è il secondo punto: se ci sn filming spoiler pics(oddio,qualcuna potrei farla pure io alle hawaii MUAHAHH,si..sogna franci,sogna) nn posso postarle nei commenti...dovrei postarle nel post e le vedrebbero tutti...che si fa?

Francesca ha detto...

@ Simo: lo spoiler uscito ieri è il titolo della 1x06 ;)

any ha detto...

Frà le altre sono favorevoli al punto 2 da quello che ho capito, sono io l'unica fin'ora ad aver detto "ni". Però mi rendo conto che questo punto nn è facile, visto che si tratta proprio del jate!
Per cui tagliamo la testa al toro e vada per il punto 2! :D

irene 93 ha detto...

grazie mille x l'accoglienza Francesca..prima stavo guardando un video di cinzia su jack e kate..è veramente molto talentuosa..poi cn loro come protagonisti..ihih..!!!

Francesca ha detto...

@ Any! perfetto :P

@Irene! ecco,visto com'è facile? ;)Si Cinzia è 1 geniaccio!

stiamo x fare 1 altro video insieme tra l'altro gente. se viene come me l'immagino,sarà 1 cosa fantastica. In realtà è 1 progettino "segreto" vi dirò poi... :P

irene 93 ha detto...

ah sì..??? che bellezza..posso chiederti cm ti sei appassionata a questa coppia..???

Anonimo ha detto...

ah sì..??? che bellezza..posso chiederti cm ti sei appassionata a questa coppia..???

irene 93 ha detto...

scusa francesca..sn io irene..!!!mi sn dimenticata di mettere il nome..ihih che testina..

any ha detto...

Bene bene ragazze, nn vedo l'ora di vederlo!
...Frà sul fatto che sarà fantastico..nn ho dubbi! :D

Francesca ha detto...

Non preoccuparti Ire! sbagliamo tutti a postare ogni tanto! oddio che domanda difficile XD ora devo uscire,la passo alle altre invasate di Jate,anzi mi hai dato 1 bella idea,aprirò 1 bel thread settimana prossima quando torna Cinzia(qualcuno si ricorda in che città spagnola è andata???)!

"io e il jate" XD LOL

Abbiamo iniziato a vedere LOST e a shippare la coppia in momenti diversi e abbiamo avuto esperienza online differenti quindi sarà divertente leggere le varie storie!

irene 93 ha detto...

ihih..sono contenta di averti ispirato..!!! io mi sn appassionata a loro perchè secondo me sn LA COPPIA per eccellenza tra quelle di tutti i telefilm..mai si erano viste due persone così destinate a stare insieme..!!! nn c'è dubbio che lei sia molto legata a sawyer e che forse lo abbia anche amato ma jack è parte di lei..e credo fermamente che siano proprio loro adamo ed eva..devono esserlo..la cosa bella è che si appartengono..nn possono fare a meno l'uno dell'altra..è il vero amore che ognuno di noi vorrebbe incontrare..!! come sn romantica..ihihih..

Anonimo ha detto...

ciao ragazze!
non so se ci avete fatto caso, ma il primo filmato ha delle voci in una lingua incomprensibile aggiunte sopra le orginali =)
solo per farvelo saxe!
complimenti per il blog!!!
ciao ciao

laura ha detto...

A me vanno bene tutti e 4 i punti anche perchè non posso stare lontana dagli spoilers, io devo sapere, sapere, sapere!!!
Francy non vedo l'ora di vedere il vostro video!!!

Francesca ha detto...

Bel post Irene! approfondiremo l'argomento di certo!tanto qua bisogna passare 6 mesi...dobbiamo inventarci qualcosa!

ciao anonimo! intendi il primo video sulla nostra bar qui a destra? mmmh,nn lo sapevo XD LOL
domani li controllo tutti ma volevo fare qualche modifica quindi magari li toglierò addirittura! grazie x la dritta!

fuggo a letto che sn stata 4 ore a rotolarmi in piscina oggi,ho gli occhi che bruciano una cifraaa /OT

any ha detto...

Si anch'io avevo sentito che nel video del primo incontro jate sopra le voci originali c'è nè una maschile, azzardo di lingua greca!
Pensavo fosse il mio pc visto che ad audio è messo maluccio, poi ho riprovato su quello del boy e ho accertato che nn era il mio povero pc, ma ho dimenticato a segnalarlo...sigh! Che testa!! :D
Brava ire e belle parole le tue su J&K!

Francesca ha detto...

LOL! aiuto che è? sembrava la lingua di Mordor XD si forse era greco Any! cmq l'ho modificato e ho messo l'12345 ;)

any ha detto...

Il count to five è uno dei miei pezzi preferiti...in originale poi...
soprattutto quando lui le fa notare che in quel momento nn è fuggita e poi si guardano con quello sguardo già così complice e si conoscono da 20 minuti si e no!!..brrr...bellissimi!! :D
ok sono partita per la "tangente jate" come dice mary! LOOOOL

Giuly ha detto...

Scusate se rispondo solo ora ma ero in vacanza. Cmq a me va bene postare spoilers di qualsiasi entità visto che vivo di spoiler anzi non vedo l'ora che inizino le riprese per avere materiale da analizzare e discutere!

P.S. Benvenuta Irene ;)

irene 93 ha detto...

grazie 1000 a tutte per il benvenuto..!!! ho appena guardato la scena del count to 5..memorabile..da lì ha inizio tutto..che emozione..!!! come si può avere una così forte connessione cn una persona che si conosce da 20 minuti..??? è destino..!!! ma voi credete che la teoria di rose e bernard come adamo ed eva sia vera..??? la notizia dell'anagramma rende tutto troppo facile..nn credo che avrebbero svelato uno dei segreti più importanti di lost così..a un anno dalla fine..!!! cmq complimenti..è un blog molto bello...!!!

franci ha detto...

Grazie Irene son contenta che tu abbia iniziato a postare ;) (ma sei davvero del '93? azz..mi sento vekkia XD)

irene 93 ha detto...

sì sì..sn del 93..e tu..???

any ha detto...

Frà son troppo carine le foto che hai messo nella barra a fianco!
vi ho riconosciute quasi tutte più o meno in quella del meeting...:)

x nn parlare dei due video jate che hai aggiunto...fantastici!!

franci ha detto...

ho 9 anni + di te irene *SOBBBBBBBBBBB!*

Any,thanks!devo modificarle 1 po le foto,metterle tt della stessa misura almeno appena ho 1 po di tempo! cmq da destra: Ilaria,Annabella,Cinzia,Sally,Mari,io,Eli&Jules (dietro a Cinzia stanno Beppe e Mamba) :P

eleprue ha detto...

Fra, io e my sister Anna (rorypiper) siamo d'accordo con i punti 1 e 2, che sono praticamente innocui, ma non con i 3 e 4... secondo me, si rischierebbe troppo e sull'ultima season ci sarà da stare ancora più attenti! XD Ci rovinerebbe molto più che i semplici spoiler delle scorse season... già bastano ed avanzano i punti 1 e 2. L'ultima season è da godere assolutamente più spoiler free possibile e penso che molti siano d'accordo. ^.^
Kisses! :*

Elena

PS
Anche se non commento molto, leggo sempre, perché è F A N T A S T I C O questo blog!!! *___*

Giuly ha detto...

Ma che bello che ci siete tutte ragazze! Mi fa davvero piacere ritrovarvi qui ;)

franci ha detto...

Si Ele hai ragione,cercheremo di stare attenti una volta che gli spoilers cominciano a girare,semai come dicevo,mettiamo "spoiler" nel titolo e poi se ne parla solo nei commenti! cmq passa + spesso! è bello avere + persone con cui confrontarsi ;D

@ Socia - dovremmo passare dal luogo che non dev'essere nominato e fare una retata di vecchi jaters.Ma io ho paura ad entrare! XD

Giuly ha detto...

lol socia! Il mio ban scade nel 2010. Si sta avvicinando il fatidico giorno. Da non crederci! Cmq non penso che quel luogo sia stimolante ormai per qualcuno, se mai lo fosse stato eh

franci ha detto...

aspetta socia,come??? il tuo ban SCADE? pensavo fosse permanente!

quindi potremmo tornare?

ROTFL!

Giuly ha detto...

Sì se non ricordo male dovrebbe essere nel 2010. Facciamo una piccola rimpatriata lol!

Francesca ha detto...

tipo,entriamo,lanciamo uova marce e usciamo?

nha,ho giurato che nn sarei mai + entrata in quello schifo di forum,almeno nella sezione di lost,fino forse all'ultima puntata.Mi piacerebbe salvare i poveri jaters che ci capitano x sbaglio xrò XD

Giuly ha detto...

E' vero! Dovremo mostrare un po' di solidarietà ai poveri Jaters sfortunelli che capitano da quelle zone! Ma tanto cmq si sa che noi Jaters siamo intelligenti e quindi capiranno subito da soli come sono messi in quelle lande desolate

Bloody Mary ha detto...

But that place is dead!XD
Davvero...ci postano 4 gatti.

Awww le nostre fotine!Che bello!

any ha detto...

Ah bene! Nn avevo riconosciuto Ilaria, Sally e ovviamente Jules. :)
Cmq anche se l'ho già detto Frà, ribadisco che la tua idea di usare le tute dharma è stata semplicemente FANTASTICA!
Eravate eccezionali, sembravate veramente membri del progetto! LOL

Giuly ha detto...

I know Mary. That's sad and pathetic! LOL
Cmq io appena seppi della tutina volevo chiedervi di farne una anche per me. Sigh...

Sara* ha detto...

qual'è il luogo che non dev'essere nominato? curiosa sono!

ps Irene io ho 13 anni più di te, anche a me fa sentire vecchia sapere la tua età! sigh!

franci ha detto...

Sara,lo scrivo proprio x' sei tu eh... è quasi come dire "Voldemort" ad alta voce!

Freefans forum,un posto... simpatico XD

irene 93 ha detto...

ih ih..invece è bello vedere che seppur di età diverse ci accomuna questa passione per questa coppia..!!! cmq la puntata di ieri è stata una mazzata..cn jack che dice a kate che lu nn le piaceva nemmeno prima..ma ci vede..????? meeeeeeee..che schiaffo morale..!!! ciao ragazze..

franci - che sta CREPANDO DI CALDOOO!!! ha detto...

Ma Jack necessita di conferme da parte di Kate...fa bene a lanciarle frecciatine.è lei che deve muoversi! bhè...un po tutti e due XD

Irene hai ragione.Siamo di generezioni diverse,ma jate is timeless ;)
ma tu segui LOST sulla rai?

Cinzia in ritardo ha detto... ha detto...

Per me va bene qualsiasi cosa tanto ormai sono spoiler addicted e non ne uscirò più. Già ho chiesto a Franci di usare le maniere forti... non so rapitemi, imbavagliatemi, cecatemi...ma non fatemi leggere gli spoiler grossi vi prego XD Devo farcela, so che posso farcela XD


Non ce la farò mai XD

Sara* ha detto...

anch'io non credo che resisterò agli spoilers...con moderazione ma tanto lo so...non resisto!

Irene che bello non hai ancora visto la finale!
Almeno credo di aver capito questo dal tuo post...
Un po' ti invidio...goditela, è bellissima e molto Jate!

irene 93 ha detto...

sì..lo guardo sulla rai ma anche su sky..quando c'è..!!! cmq nn ho potuto resistere ai video e agli spoiler..perciò il finale l'ho visto..mannaggia a me e alla mia curiosità..ih ih..!!! è totalmente jate..dalla prima all'ultima inquadratura..sarebbe veramente un insulto a quello che l'amore rappresenta e significa fare finire lost con kate e sawyer insieme..!!! da questo finale di stagine è emerso che jack e kate si amano ma nn riescono quasi ad accettare questo sentimento perchè troppo profondo e complicato..ma loro staranno sempre insieme nel bene o nel male, vivi o morti..sempre perchè è il loro destino..!!! sawyer non c'entra assolutamente niente il problema tra loro due sono sempre stati loro due..ih ih..lo so che è un po' contorto..la dimostrazione l'ho avuta a fine seconda stagione dove kate pur stando con sawyer prima di essere incappucciati dagli altri guarda solo e soltanto jack..e sawyer le era di fianco..!! voglio dire..le costava tanto guardarlo in faccia visto che lo amava così tanto e che avrebbero potuto morire..xò nn l'ha fatto perchè, come giusto che sia, guardava l'uomo che ha sempre amato e che sempre amerà..è così..c'è poco da fare..!! poi voi credete che se fosse stato jack a buttarsi dall'elicottero lei non l'avrebbe seguito..!? si sarebbe buttata dp 5 nano secondi..ne sn convinta perchè lei non può andare via senza di lui, non ce l'avrebbe fatta a lasciarlo lì ..x lui è sempre tornata indietro..questo vorrà pur dir qualcosa..!!! poi confido che gli autori abbiano rispetto anche per l'amore tra juliet e sawyer perchè sennò sarà veramente assurdo..!!! ciao a tutte e scusate il papiro..quando inizio mi faccio trasportare..ih ih..!!!

Sara* ha detto...

figurati, anch'io scriverei papiri quando si tratta dei nostri Jack e Kate...davvero le scene finali della 5 stagione sono talmente belle e talmente lampanti che gli autori cadrebbero nel ridicolo se facessero tornare Kate con Sawyer, sia per il Jate che per il Suliet. Due coppie bellissime, innamoratissime e sfigatissime aggiungerei...quindi romantiche per definizione! Più riguardo le vecchie puntate e più riesco a vedere bene il filo conduttore che porta Jack e Kate verso la fine, la chiusura del cerchio. Penso, temo, spero, ipotizzo (non lo so nemmeno io) che la serie finisca con i loro sguardi che si chiudono insieme. Se devono morire sarà insieme. Se sopravvivono...meglio...sarà insieme comunque.

E tirò fuori i fazzoletti...

any ha detto...

@ irene
sto rivedendo anch'io le vecchie puntate e proprio ieri sera ho visto il finale della s2.
Sono d'accordo cone te tranne sul fatto che kate e sawyer stavano insieme. Fortunatamente nn è così! :D

franci ha detto...

Irene non scusarti dei papiri! ne facciamo semrpe anche noi don't worry ;) in + fa piacere conoscere nuovi jaters e riscontrare cose che pensiamo anche noi! mentre leggevo il tuo post infatti continuavo ad annuire,hehe

Giuly ha detto...

Irene, condivido tutto! Mi hai fatto venire una voglia matta di rivedermi le loro scene sebbene le conosca a memoria!
Quando arriva gennaio? Sto esplodendo

any ha detto...

Ho appena finito di rivedere Felicity altra "creatura" di JJ Abrams. E' un telefilm molto carino, e soprattutto ha diverse analogie con Lost!
C'è il classico triangolo amoroso che richiama per alcuni versi quello lostiano con Felicity divisa tra Ben e Noel.
Ben ricorda parecchio Jack, visto che è ombroso, diffidente a lasciarsi andare con la donna amata e soprattutto insicuro a causa del tormentato rapporto col padre.
Poi c'è la passione di JJ per Star Wars ed infine, anche se nn voglio svelare troppo se decidete di vederlo, un accenno ai viaggi nel tempo!

Una frase di Noel a Felicity mi ha particolarmente colpito: "tu nn apparterrai mai a me come invece appartieni a Ben!"
Per me lo stesso equivale tra Sawyer e Kate. Lei nn potrà mai essere totalmente sua xkè apparterrà sempre e solo a Jack. Marò spero di essere stata chiara...come sono romantica!!! ^_^

Sara* ha detto...

oggi ci è preso il romanticume a tutte mi sa :-)

franci ha detto...

con tutto questo romanticismo mi sto sciogliendo...

seh...veramente sono i simpatici 50 gradi all'ombra della pianura padana. Ho appena infilato la testa nel frigo.Non scherzo.


ps-belle analogie Any! le coppie di JJ hanno molto di J&K,sentivo dire anche Sid&Vaughn di Alias x esempio,anche se io nn l'ho mai visto

eli ha detto...

ciao a tutte le girrrrrls!

benvenuta irene!

@any

io sono una suuuuper suuuuper fan di Felicity! ma tanto!!
pensa che ho persino la maglia di Dean&Deluca! LOOOOL
si si è vero, il triangolo ben-felicity-noel è la prima cosa a cui ho pensato quando è iniziato il triangolo jack-kate-sawyer ma a dire il vero io ho sempre preferito noel!
e i viaggi nel tempo, e la scatola magica??
cqe aveva una fotografia stupenda quel tf..

eli ha detto...

@franci

qui si MUORE...un'afa opprimente..non ce la faccio più -_-

eleprue ha detto...

LOL... Voldemort! XD
Beh... in effetti, non avete tutti i torti. ^.^" Diciamo che anche io ho avuto qualche problemuccio, perché non concordavo con la gestione di alcune cosette ed adesso sto molto attenta a quello che dico, anche perché mi è passata la voglia di stare a parlare e combattere per cose futili. XD Anche se non nella sezione di Lost, ma in altre.
Comunque, non è che posto moltissimo anche lì, però avendo alcune amiche di vecchia data e molto care, resto e leggicchio/posticchio ogni tanto... diciamo che, come in ogni posto, ci sono le cose da salvare e le cose da migliorare. Gli utenti, in fondo, sono tanti... non sono tutti uguali e, quindi, con il tempo le situazioni cambiano anche. Con certuni, però, non si può proprio avere un dialogo... XD
Ad ogni modo, Francescuccia, con mooolto, ma mooolto piacere!!! ^___^ Io quando posso, posto di sicuro... per adesso sono un po' più impossibilitata per dei problemi al mio laptop che ha il monitor che balla su e giù e spesso non mi permette di vedere un tubo. -.-" Ma a settembre, finalmente, lo mando in garanzia, quindi risolverò. ^___^
Io ed Annetta siamo sempre Jack & Kate addicted, comunque!!! *___*
La tutinaaa... l'avremmo voluta pure noi! :P
Kisses a tutte le Jater! ^.^

Elena & Anna

any ha detto...

@eli

la maglia di Dean&Deluca che figata!!! :)
sisi, anche Noel nn è niente male in tutti i sensi! ;D

giu ha detto...

salve a tutte, sono giulia...
sn un po' negata nell'informatica quindi nn avevo idea di come iscrivermi al blog...allora vi ho lasciato un commento...
sono una fan assatanata di jack e kate...anche se da poco...
ma sin dalla prima puntata li ho amati alla follia...
sono una coppia epica e semplicemente travolgente...
1 bacione

Giuly ha detto...

Benvenuta Giulia! Che bello avere nuovi jaters qui ;) Vedrai che ti troverai bene qui con noi!

Francesca ha detto...

Benvenuta Giulia :)
concordo con la Socia,è proprio bello avere 'nuovi' jaters tra noi! passate a trovarci spesso!

Bloody Mary ha detto...

Ah che belli i newbies!Benvenuta Giulia!

Tra pochi giorni cominciano le riprese, mwaaahh...

Unknown ha detto...

Io vorrei stare completamente spoilerfree. Quindi dovrò lurkare il meno possibile in giro. Magari si puù mettere nel titolo spoiler e poi ne commenti si posta? Boh

giu ha detto...

grazie x il benvenuto ragazze:)
siete davvero gentili!