mercoledì 1 settembre 2010

Lost project!

Spero che qua sia più comodo parlarne così non si intasano le caselle di posta.

Si stava pensando di omaggiare i Darlton con un pensierino di noi fan ed eventualmente anche Matt. Purtroppo pare che ci vogliano cifre piuttosto alte.
La socia proponeva di coinvolgere anche le fan americane o cmq del fanforum in modo da essere decisamente di più. L'unica perplessità pare l'organizzazione però noi Jaters non molliamo di fronte alle avversità XD
Parliamone...

24 commenti:

eli ha detto...

Secondo me se si coinvolgono le fans americane non viene una grande cifra, certo il problema è raccogliere i soldi perchè sappiamo tutti che è difficile raccoglierli per una pizza fra 40 amici e conoscenti, figuriamoci oltreoceano con degli sconosciuti...

E viceversa questi 'sconosciuti' si devono fidare e spedire dei soldi ad altri sconosciuti!

Se la cifra raggiunge una soglia fattibile sarà cqe più facile farsela dare.

Io direi che la cosa più intelligente sia fissare la cifra comunque e a prescindere dall'oggetto/iniziativa e farla mettere su conto paypal di qualcuno (non ha limiti e si bonifica con un click), poi in base a quanto si raccoglie tramite le vostre pubblicità e pimpate varie si decide tutti insieme tramite poll cosa fare.
Io direi tipo 10 dollari.

Se siamo in cento si fa una cosa piccola, in duecento un'altra cosa e così via.
Si da ovviamente anche una deadline alla campaign, tipo entro che so, fine ottobre?

Che ne dite?

Su quale conto paypal devo versare i dieci dollari? XD

eli ha detto...

Ah beh per l'annuncio sul giornale dovremmo essere tipo DUEMILA...lost forum, the fuselage, Lost Italia, Fan Forum o come si chiama...

RAGAZZE SIETE PRONTE?!

Giuly ha detto...

Però cmq ad esempio, quando facemmo quell'altro project io ricordo che diedi 10 euro (non ricordo se su paypal o cosa) alla socia ed era una cosa a livello mondiale e riuscì. Poi ovvio magari se se ne occupa una "conosciuta" sui forum è meglio perchè almeno così sappiamo che non se li intasca lei. Ovvio che non darei mai i miei soldi ad una mai sentita in vita mia nè da me nè dalla socia, Ale o Cin che sono le più gettonate italiane dei forum. Non so se mi avete capita XD
Anyway per me 10 euro sarebbe una cifra ragionevole ma son disposta a mettere anche qualcosina in più. Per me bisogna coinvolgere tutti i forum che citavi tu Eli, ma se vogliamo fare una cosa tra italiane magari provo ad avvisare altra gente che penso potrebbe aderire.

Laura ha detto...

Io ci sto. Concordo con voi, su organizzazione e prezzo. Darci una scadenza come dice Eli, è la cosa migliore soprattutto se saremo in tanti.
Per me 10 Euro va bene, nel caso si salga di prezzo fino a 15/20 Euro posso arrivarci, (se ne vanno per tante cavolate a volte) che darli per qualcosa a cui tengo così tanto non mi dispiacerebbe. Teniamoci aggiornate!

eli ha detto...

Si beh era sottinteso che sui forum deve postare l'iniziativa un'utente 'nota' !!! LOL
se posto io sui forum sopra-menzionati non mi danno neanche un euro!!!
Come laura anche io arrivo fino a 20 dollari (non euro girls, ma cqe poca la differenza!)

poi è logico che io conosco fan che voi non conoscete e viceversa, e se l'organizzatrice è una di voi nessuno delle mie conoscenze ha problemi a dare i soldi anche se non vi conosce..non so se mi sono spiegata, non importa dove si posta e chi la posta la cosa, poi ognuno di noi fa convergere tutte le proprie conoscenze...mamma come scrivo contorto XD

Per Foxy non ho capito Fra perchè dici che lui non riceverebbe sicuramente le cose!!! Mica gliela facciamo avere così senza raccomandazione...non ho capito!

eli ha detto...

last but not least:
non lo chiamerei jate project..e non menzionerei il jate..secondo me tutti fans VERI (anche i pochi skaters coerenti sparsi nel mondo) avrebbero voluto premiare i darlton e foxy...e non dimenticate l'odio nei confronti di kate da una gran fetta di fans di foxy...tipo kate/flyer del foxy lodge etc.
lei magari ci sta ma se parli di jate ti incendia...

Giuly ha detto...

Ok Eli, allora cambio il titolo.
E cmq ho capito il tuo ragionamento, era lo stesso che facevo io ;)

any ha detto...

E' una bella iniziativa, anche se, nn per scoraggiare, difficile da attuare sia per i prezzi alti che per la raccolta del denaro come diceva giustamente Eli.
Magari mi sbaglio eh! :)
In tal caso, se la cifra da spendere è intorno ai 10 dollari contatemi.
Teniamoci aggiornate girls! :D

Francesca ha detto...

la cosa del giornale er molto carina,ma costa troppo,è infattibile mettere d'accordo tutta quella gente...
io rimango dell'idea di mandare qualcosa ai Darlton,come stavo pensando di fare. Foxy non apre manco la posta,e se la apre,non so che se ne farebbe di un pensierino,magari potremmo scrivere 1 lettera pure a lui,e magari inviarla con qualcosa in 1 pacchetto,così si nota di +(magari D ci da 2 info sul dove spedirla,o la spedisce lui se gli mandiamo i soldi,lol). Come vi dicevo stavo anche pensando a qualcosa x Evi ma non so a che indirizzo mandargliela. Seno' quando torno a Oahu glila infilo sotto la porta di casa XD ahahah così si spaventa e cambia indirizzo,lmao

eli ha detto...

no ma franci, ovvio che la manderei a D. e lui la spedisce ma come vi avevo scritto da qualche parte, si vedono a natale o giù di lì a casa Volpe, quindi se fosse una cosa piccola la metterebbe in valigia..e cqe si sentono ogni settimana...ma chi ti ha detto che Foxy non apre la posta?!
si scrivono le email lui e D..e anche la moglie di D..non solo con la marghe...forse intendi la posta delle fans? ah beh quello si, cestinano tutto..ma non avevo nemmeno considerato l'opzione di mandarla a casa sua senza passare da D....voi si?!

Elena ha detto...

Fondamentalmente, l'idea che era venuta a me e a mia mamma era per omaggiare, prima di tutto, Matt che quell'Emmy, secondo noi, se lo meritava davvero ed era forse l'ultima occasione per lui. E poi, per omaggiare LOST in generale, perché anche lì il Best Drama era suo.
Da qui l'idea che ci è venuta di un regalino per Matt a casa o la pagina di giornale come fu per Buffy.
Però, ripeto... se si fa la pagina di giornale, la mia idea sin dall'inizio è sempre stata quella di metterci su i nostri nomi e cognomi, perché ai tempi di Buffy fecero così e poi mi pare pure più che giusto dare i nomi di quelli che aderiscono a questa iniziativa. 200 nomi c'entrerebbero? Non so...
Alla fine, da come è partita la mia idea, l'importante è che sia Matt ad avere questo "premio di consolazione" da parte nostra. Quindi, se la pagina non si può fare, il regalino per me è sempre meglio di nulla e neanche pensavo a qualcosa che possa cestinare, perché se gli mandiamo, che so, un set di pentole XD mica penso che lui e Margherita lo buttino via XD Cestinano al massimo la posta normale, non penso regali grossi e la mia intenzione è sempre stata quella. O quella di mandargli una specie di disco di platino, non so se li avete presente... però, con un nostro messaggio, più firme.

Se la cosa non va in porto per qualche motivo, mettiamo caso, come si fa a ridare indietro i soldi a 200 persone? :/
Facendo un conto approssimativo, dovremmo essere minimo 150/200 per pagare senza una grossa cifra la full in black and white di 3600 dollari. Un trafiletto minuscolo non ha senso e mi pare che è, comunque, 1000 dollari.

Del regalo, ovviamente, me ne potrei occupare io, dato che l'idea è stata mia... il problema sarebbe la gestione dei soldi di 200 persone.

La campagna Jate si può fare comunque.
A me premeva Matt per adesso per la storia dell'Emmy T_T Mia mamma stava già preparando il messaggio XD

Stefy ha detto...

Per me dai 10 ai 20 dollari va benissimo!
Certo dovremmo essere minimo 180 per quella da 3600 con 20 dollari ciascuno...speriamo bene.Forse è meglio fare una conta tra noi e vedere almeno noi quante siamo e poi sperare di trovare qualcuno sui vari forum,blog ecc

eli ha detto...

Elena aspettiamo quindi tue dritte!
Facci sapere quando e come e dove!

Francesca ha detto...

Ah ecco allora con D è diverso. Si Eli io intendevo la posta dei fans XD

si la cosa x i Darlton(ed eventualmente Evi) la facciamo cmq anche coi fans americani,devo solo aver tempo di organizzare 1 attimo!vi farò sapere, voi tenetemi aggiornata x questa cosa Foxiana invece

Francesca ha detto...

votate qui x foxy,evi e LOST!

http://www.spike.com/event/scream/page/vote/category/39548/best-science-fiction

cinzia ha detto...

ah si io sono d'accordissimo, mi piace tantissimo l'idea. Sarebbe una cosa davvero carina da fare. Ci sto.


Ed ho votato :)

Elena ha detto...

Girls,
fra impegni vari, sto vedendo quanti altri sarebbero disposti a questa cosa e vi faccio sapere come muoverci. Prima di parlare, voglio avere le idee più chiare...

Intanto, votate anche qui Matt & Evi:

http://www.spoilertv.com/2010/09/2010-character-competition-day-3-round.html

Io voto anche Matthew Perry :P

Elena ha detto...

Allora, girls... ci ho messo un po' di tempo perché sono stata incasinatissima e lo sono tuttora!

Ho scritto di nuovo a Sue, chiedendole conferma di alcune cose, ma se non mi smentisce in sostanza sarebbe questo:

- Black & white full page 3,600$
- File in PDF 190 x 257 millimetri

Inoltre, ho intenzione di creare un sito chiamato LOSThankYou (anche un Tumblr, LiveJournal o un'altra di queste piattaforme va bene... appena posso vedo e lo preparo) in cui inserire le firme dei partecipanti, spiegando la nostra iniziativa.
Il link verrà inserito nel PDF che sarà sull'Hollywood Reporter.

Attendo la risposta di Sue, ma 3600$ dovrebbe essere il prezzo corretto.
3600$ sono 2755€ (secondo quanto mi dice il cambio valuta). Facendo un conto, se riusciamo ad essere anche solo 150, sarebbero più o meno 20€ a testa.
Qui a parlarne siamo in 7 (correggetemi se sbaglio). Troviamo 19 persone a testa ed è fatta. Preferirei, però, che fossero magari persone che conosciamo, anche solo di "vista", ma che conosciamo. Quindi, non liberamente in giro, perché poi sorgono problemi del tipo che c'è chi non da soldi, fa problemi, ecc... ecc... Problemi che sorgono anche per un solo regalo di compleanno organizzato in gruppo... figuriamoci per una cosa del genere!

Io non ho carta di credito, quindi potremmo fare che i soldi si versano a chi di voi l'ha. Idem se si tratta di Paypal... mai avuto e non so manco come funziona ^^"

SE dovessero esserci problemi di qualsiasi tipo e si dovessero ridare indietro i soldi, potremmo fare che chi ha la carta di credito li manda a noi 7 e noi li rimandiamo alle 19 persone di cui ci siamo occupate.

Magari ci sarà chi ne trova di più, chi di meno, quindi direi di chiedere semplicemente, facendoci dare una risposta certa sui 20€ ed una volta che ognuna di noi ha finito il suo giro, viene qui a dire quante ne ha reclutate. Arrivate a 150 sicure, ci facciamo dare i soldi.
Posso, comunque, dirvi che dovremmo già essere in tutto una ventina (incluse noi), se non ci sono problemi sopraggiunti in ultimo.

Aspetto la risposta di Sue per conferma ed anche cosa ne pensate voi... se siete disposte a reclutare 19 persone all'incirca a testa e, soprattutto, se qualcuno di voi ha la carta di credito o Paypal.

PS
Non so se ci sono commissioni per Paypal o la carta di credito... qualcuna lo sa? Perché in caso sono ancora da calcolare.

Elena ha detto...

Allora, girls... ci ho messo un po' di tempo perché sono stata incasinatissima e lo sono tuttora!

Ho scritto di nuovo a Sue, chiedendole conferma di alcune cose, ma se non mi smentisce in sostanza sarebbe questo:

- Black & white full page 3,600$
- File in PDF 190 x 257 millimetri

Inoltre, ho intenzione di creare un sito chiamato LOSThankYou (anche un Tumblr, LiveJournal o un'altra di queste piattaforme va bene... appena posso vedo e lo preparo) in cui inserire le firme dei partecipanti, spiegando la nostra iniziativa.
Il link verrà inserito nel PDF che sarà sull'Hollywood Reporter.

Attendo la risposta di Sue, ma 3600$ dovrebbe essere il prezzo corretto.
3600$ sono 2755€ (secondo quanto mi dice il cambio valuta). Facendo un conto, se riusciamo ad essere anche solo 150, sarebbero più o meno 20€ a testa.
Qui a parlarne siamo in 7 (correggetemi se sbaglio). Troviamo 19 persone a testa ed è fatta. Preferirei, però, che fossero magari persone che conosciamo, anche solo di "vista", ma che conosciamo. Quindi, non liberamente in giro, perché poi sorgono problemi del tipo che c'è chi non da soldi, fa problemi, ecc... ecc... Problemi che sorgono anche per un solo regalo di compleanno organizzato in gruppo... figuriamoci per una cosa del genere!

Io non ho carta di credito, quindi potremmo fare che i soldi si versano a chi di voi l'ha. Idem se si tratta di Paypal... mai avuto e non so manco come funziona ^^"

SE dovessero esserci problemi di qualsiasi tipo e si dovessero ridare indietro i soldi, potremmo fare che chi ha la carta di credito li manda a noi 7 e noi li rimandiamo alle 19 persone di cui ci siamo occupate.

Magari ci sarà chi ne trova di più, chi di meno, quindi direi di chiedere semplicemente, facendoci dare una risposta certa sui 20€ ed una volta che ognuna di noi ha finito il suo giro, viene qui a dire quante ne ha reclutate. Arrivate a 150 sicure, ci facciamo dare i soldi.
Posso, comunque, dirvi che dovremmo già essere in tutto una ventina (incluse noi), se non ci sono problemi sopraggiunti in ultimo.

Aspetto la risposta di Sue per conferma ed anche cosa ne pensate voi... se siete disposte a reclutare 19 persone all'incirca a testa e, soprattutto, se qualcuno di voi ha la carta di credito o Paypal.

Elena ha detto...

Ah... per il PDF, sto lavorando sul messaggio.
Intanto, vediamo quante siamo e poi si vede meglio anche quello.

Francesca ha detto...

ma quindi volete fare la cosa del giornale? mh...

Ele,20 persone che sborsano 20 euro a testa non le troveremo mai XD nn so se hai mai avuto a che fare con campagne prima,ma con quelle jate eran sempre i soliti pochissimi che sganciavano,e non così "tanti" soldi.Parlan tutti tanto bene ma quando poi c'è da FARE...spariscono tutti

Elena ha detto...

Mi ero convinta per il giornale, pensando che con un minimo di organizzazione si potesse fare :/
Dici che non vale neanche la pena di provare a vedere quante persone reclutiamo?

Non so... avendomi detto che Matt cestina la posta anche a casa sua, mi sono un po' scoraggiata e ci avevo ripensato. Va bene che passiamo tramite D, ma se lui la cestina, mi viene da pensare che non ci terrebbe poi così tanto. Ragionandoci su ho pensato questo.

Poi non saprei... se voi pensate che lui apprezzerebbe comunque, allora si fa quello! :)

Francesca ha detto...

ma no,se glielo dà D mica cestina ;) figurati! però dovremmo pensare ad 1 cosa carina...

per me,dalla mia esperienza con campagne e regaluzzi vari,non la troviamo tutta quella gente..non la troveremmo neanche se dovessero dare 5 euro a testa! però se volete provare...vediamo! tanto nn c'è tutta sta fretta! intanto magari cominciamo a pensare ad 1 cosa carina x Foxy! magari 1 cosa che può tenere,o mettere,non saprei!

Elena ha detto...

Sì, lo so che non lo cestina tramite D, però magari non è un tipo che tiene particolarmente ai regali dei fan... intendevo questo :)

Comunque, mi fido di quello che pensa Franci, quindi direi di metterci a pensare un pochino a cosa potremmo regalargli.
Vi faccio sapere cosa mi viene in mente... idem voi :)

Magari il messaggio da parte nostra glielo facciamo lo stesso, come avevo detto sin dal principio :)

Comunque, mi sa che qui siamo rimaste solo io e te, Fra XD