lunedì 2 febbraio 2009

Missing pieces

Allora, chattando con un mio amico, mi ha inviato delle cose molto, molto interessanti riguardo l'upcoming season, ma anche sulla serie in generale.
Non sono cose esattamente Jate... anzi direi che sono più Jack Centric, ma le trovo molto interessanti..e soprattutto aiutano a riflettere sulle due ultime stagioni.
Non so se avete mai visto i video, i cosidetti "missing pieces"... sono davvero intriganti, e nel primo Jack è di un figo pazzesco xD
http://it.youtube.com/watch?v=sFlNdNmBvXk&feature=related
Altro vid, in cui è totalmente figo.......
http://it.youtube.com/watch?v=p-fFyZ7VINc


Seconda cosa... questi sono gli eps nominati dagli autori che aiutano a capire la storyline:

Il coniglio bianco” (“White rabbit”, ep.5): Christian Shepard, padre defunto di Jack, appare più volte sull’isola.Perchè è importante: Christian ritorna e, dice Cuse, “il fatto che indossi delle scarpe da tennis bianche sarà un mistero a cui si darà risposta in questa stagione”.

Deux ex machina” (id., ep.19): dopo l’ “appello” di Locke all’isola, una luce si accende all’interno della botola trovata da lui e Boone.Perchè è importante: “questo fatto sarà rivisitato, da un’ottica diversa”, ha detto Cuse. Lindelof ha aggiunto “Conosceremo la vera natura per cui quella botola esiste”.# Stagione due:

Il salmo 23? (“The 23rd psalm”, ep.10): quando Mr. Eko fissa il mostro di fumo, questo assorbe i suoi ricordi, così come con gli altri personaggi.Perchè è importante: sapremo qualcosa di molto importante sul mostro, in questa stagione.

Si vive insieme, si muore soli” (“Live together, die alone”, ep. 23): Sayid, Sun e Jin vedono passare davanti a loro un enorme piede a quattro dita di una statua.Perchè è importante: finalmente rivedremo quel piede, ma per capire il motivo per cui ha 4 dita e chi l’ha costruito dovremo aspettare l’ultima stagione.# Stagione tre:

Deja vù” (“Flashes before your eyes”, ep.8): si scopre che Desmond ha delle “predizioni” e che in passato aveva incontrato una donna, Ms. Hawking, la quale aveva previsto il suo futuro.Perchè è importante: torna Ms. Hawking, definita da Cuse “importante per l’intero racconto di Lost”.

L’uomo dietro le quinte” (“The man behind the curtain”, ep.20): viene introdotta la storia di Ben, compreso il padre ed i primi membri della Dharma, giunti sull’isola quando lui era bambino. Richard Alpert lo convince, in seguito, ad ucciderli tutti. Cosa è successo dopo?Perchè è importante: “vedrete alcuni personaggi della Dharma visti in passato”, ha detto Cuse, che ha anche promesso che “quest’anno assisterete ad una succosa parte della vita passata di Ben”.# Stagione quattro:

La costante” (“The constant”, ep.5): Desmond, esposto ad una grossa onda elettromagnetica quando la stazione del Cigno esplose, riesce a viaggiare nel tempo tra il 1996 ed il 2004, con effetti collaterali per il suo corpo. Riesce però ad incontrare, nel passato, Daniel Faraday, ora sull’isola.Perchè è importante: le conseguenze dell’abbandonare in maniera errata l’isola e di ritornarci avranno un ruolo cruciale per gli Oceanic Six. A metà stagione, scopriremo che l’isola aveva messo a segno un’imboscata unica nel suo genere.

Cambio delle regole” (“The shape of things to come”, ep.9): Ben promette a Charles Wildmore che ucciderà sua figlia Penelope per vendicarsi della morte di sua figlia Alex. Ma gli dice anche “Sappiamo entrambi che non posso ucciderti”. Wildmore risponde “Quell’isola è mia”.Perchè è importante: per Cuse “c’è molto mistero intorno alla lotta di potere tra questi due uomini. Sono entrambi cattivi? Ne capiremo di più quest’anno”.

Casa dolce casa” (“There’s no place like home” ep. 12-13): Ben si rivolge ad un misterioso Jacob prima di spostare la roccia antica e, di conseguenza, l’isola. Cuse ha rivelato che quasi tutto, in questo episodio, è basilare per la conclusione del telefilm.Perchè è importante: il destino di Locke sarà ancora messo alla prova dall’isola o da Jacob con un probabile “grosso sacrificio”. Vedremo la morte di Locke a metà stagione, ma la risposta alla domanda “Cosa vuole l’isola da Locke?” arriverà in “Lost 6?, l’ultima stagione.

5 commenti:

Unknown ha detto...

wow io non sapevo nulla di questi missing pieces ma quanti sono e dove vanno collocati all'interno della serie?
anyway molto interessanti, io credo che confermino sempre più la centralità del personaggio di Jack

foxyandjackrule ha detto...

amore io vorrei leggere ma mi fanno male gli occhi non è che mi ingrandisci il font size?
io i mobisodes li ho ovv.te visti tutti, vorrei leggere cosa dice il tuo amico ma così piccolo i miei occhi piangonoooo!

Anonimo ha detto...

aggiusto teso ;)

@simona penso siano 13, li trovi tutti su youtube :D

Anonimo ha detto...

grazie cara ho letto tutto :D
sei stata molto carina!

Unknown ha detto...

Grazie Sall ;)