giovedì 2 aprile 2009

5x11 Commenti all'episodio

L'avete visto?
Io non ancora ma mi pare di capire che ci sia angst da vendere...
Aggiungo la clip

12 commenti:

cinzia ha detto...

Io non l'ho ancora visto, ma mi aspetto il peggio da quello che ho sentito (non per la scena Jate). Anche le persone più ottimiste sono piuttosto incavolate.

Detto questo però, devo dire che se questa stagione è nera per noi, se jate sembra inesistente, se tutto sembra andare a rotoli...è perché so che ad un certo punto questi due si risolleveranno.
Li stiamo vedendo al loro "lowest"...ma sono quasi certa che è un setup per creare qualcosa di più grande.
Non so se a questo punto sono solo delusional o se sto solo cercando di essere ottimista, ma non mi arrendo ancora. La sesta stagione è nostra. So che il cammino sarà ancora lungo e turtuoso, chissà quanti altri giorni neri avremo. Ma so che è dai momenti più bui che nascono i momenti più belli. Dobbiamo solo attendere.

foxyandjackrule ha detto...

cinzia,

non posto da nessuna parte tranne che a casa mia e ora non sono neanche più nella sezione spoiler di dark.
ma tutti negativi perchè?

io ho trovato un jack e una kate in splendida forma.
kate che finalmente va per la sua strada, migliaia di kilometri da sawyer e jack.
e jack finalmente in pace con se stesso in attesa che arrivi il suo momento.
essendo spoiler free io posso solo pensare che per lui arriverà un momento epico, un ruolo unico riservato a lui, e si sapeva dall'inizio.

io trovo che gli autori abbiano fatto un grande regalo ai due personaggi assegnando a kate finalmente una puntata con della sostanza, il fatto che sia tornata per claire, che faccia di tutto per salvare ben, e ci metto dentro anche una performance da brividi di evi, io quando ha lasciato aaron ho pianto per cinque minuti a fila..lo so che anche chi non è madre ha pianto ma quando lo diventi credetemi cambia tutto!

Jack anche lui deve andare per la sua strada, ha una chiamata che lo aspetta.

Nella sesta ritorneranno insieme si sa, ma ora sinceramente non avrebbe avuto senso, ognuno è preso nel proprio cammino.

ORa posto sul mio blog e poi vorrei i caps in HD della scena della doccia, ho visto un sacco di cose belleeee!!!!!
mamma mia!!!

laura ha detto...

non ho ancora visto l'episodio per intero. ho visto qualche clips su youtube stamattina prima di andare a lavoro, tra cui questa...non so che dire, sono divisa a metà. una parte di me vorrebbe vederli andare sempre d'amore e d'accordo con gli occhi a cuoricino. L'altra parte di me è contenta di quel " you didn't like the old me". E' sempre stata solo kate a fare il bello e cattivo tempo tra loro due e credo che quell'uscita le ci voleva, anche se sono convinta che jack sa che quella frase non è del tutto vera. Sono " contenta" che ci sia una separazione tra i due. Sono tornati sull'isola, ognuno per un motivo diverso ed è giusto che trovino la loro strada da soli.

foxyandjackrule ha detto...

si ma ricordiamoci che i darlton NON sanno scrivere di romance.
Quindi, per avere nuove scene dove sbattiamo la testa contro il muro o sorrisi accennati o sguardi imbarazzati....no grazie.
Dopo cinque stagioni, è meglio vedere una puntata così che una mezza scena senza sbocchi...

cinzia ha detto...

Eli il pessimismo nei forums è per lo skate implied non per jate.

Vedremo come si evolverà la cosa.

Sicuramente avremo qualcosa nel finale. per ora sembra tutto un po' negativo, ma arriveranno giorni migliori.

foxyandjackrule ha detto...

cinzia

ah ok..
non concordo con questi atteggiamenti ma ogni fan è diverso e la vive in maniera diversa.

diciamo che la puntata oggettivamente, è ricca di spunti e bei momenti...

ale-la-pazza1 ha detto...

Sinceramente a me non è parsa sta grande puntata,intuibili tutti i colpi di scena anche per una spoilerfree come me. La scena Jate mi è piaciuta,però da una puntata firmata DC mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso!

Sara* ha detto...

beh se tutto andasse bene ora cosa succederebbe nella 6? io preferisco che diano l'illusione di un ritorno skate ora per poi far salire il jate nella 6 stagione fino a livelli stellari!
comunque non credo proprio che sawyer voglia lasciare juliet. e kate si meriterebbe davvero qualche sberla (simbolica) per la sua indecisione perenne.
jack sta maturando molto.
credo che il nuovo jate, quello definitivo partirà su nuove basi.
senza bugie, senza fantasmi.
da zero, dall'isola dov'è iniziato.
io ci credo ancora ! :-)

Giuly ha detto...

Cmq secondo me il tutto nasce da Jack che non vuole operare Ben e che dice a Kate determinate cose e si sa che quando Kate è incazzata o non emotivamente stabile qualcosina la fa

Sara* ha detto...

più passa il tempo e meno capisco..gli skaters sono convinti che il jate sia morto.
ma sono malata io che sono sicura che il jate trionferà?
insomma ho 29 anni sarebbe grave se credessi in qualcosa d'inesistente...voglio dire...vedete anche voi quello che ho visto io per 4 stagioni ovvero che jack e kate si amano?
credo di stare impazzendo...kate col cuore spezzato da sawyer? ma quando maiiiiiiiiii?????????

cinzia ha detto...

Non sei malata né pazza Sara, altrimenti lo saremmo in troppi.
Quello che Cassidy ha detto a Kate erano sue supposizioni, ma Kate non ha mai confermato.
L'unica cosa che Kate ha confermato in questo episodio è che a lei piaceva davvero e lo mava davvero Jack. Quando lui le dice "You didn't like the old me", lei è incavolata nera, perché non può credere alle sue orecchie.
Va da Juliet e con tono davvero affranto, le dice che "we were engaged, does that count?". Lì è come se stesse rispondendo indirettamente a Jack: "volevo passare il resto della mia vita con te, questa è abbastanza per provarti che davvero ti amavo?" (e ancora lo ama ovviamente.

La gente può dire quello che vuole, ma qui l'unica coppia rimasta irrisolta è jate. Kate e Sawyer diciamo che stanno bene adesso. Non vedo desiderio, rimpianti, amore, dolore, rabbia. Niente.
Tra Jack e Kate c'è ancora tutto da sistemare. Non crederete davvero che gli autori li lasceranno così, vero? Vogliono farci vedere la loro relazione al peggio perché la prossima stagione sarà la migliore per questi due.

Non sarà un episodio a farmi cambiare idea su quello che ho visto in 4 stagioni. Non sono pazza. Perché l'unica persona che le ha spezzato il cuore è stato Jack. Quante volte ha pianto per lui? Quante imprese ha compiuto per salvarlo? Quante frasi significative gli ha detto?
Finché sono gli altri personaggi a parlare per lei, mi sta bene, perché le sue azioni valgono molto più di ogni parola.

Non disperate gente. Perché dal finale di stagione, sono sicura che avremo qualcosa di buono.

laura ha detto...

Sara io sono miope ma, apparte il fatto di essere jater nel profondo dal primo " Excuse me" del pilot credo di riuscire a vedere lost nel modo più chiaro e nitido possibile. Riesco a riconoscere quando arriva o sta per arrivare un momentaccio per jack e kate e quando una semplice parola o un semplice gesto mi fa sciogliere il cuore e sperare nel meglio. Riconosco quando uno dei due o entrambi si comportano da cretini o quando sono soddisfatta della loro evoluzione come personaggi. Non è la realtà, me ne rendo conto, ma certo mi dispiacerebbe se tra i due finisse male.
Non è per cattiveria ma gli skaters hanno una versione completamente distorta della storia tra sawyer e kate. Vedono cose dove non ci sono e dove ci sono fanno finta di vederle...adesso mi vengono a dire che kate è innamorata persa di sawyer...non mi ricordo di una kate disperata quando sawyer si butta dall'elicottero, mi ricordo invece di una Sun che a momenti si strappa i capelli uno per uno nel momento in cui perde Jin! ma poi scusate che l'amore si riaccende così come per magia non appena rivedi un tuo ex? Allora dovremmo essere tutte innamorate dei nostri ex fidanzati non appena li rincontriamo!Gli skaters negano ma quel fidanzamento è una cosa grossa. io non direi mai all'uomo che "non amo":" Yes of course I will yes".... Se davvero non lo amava quella donna avrebbe trovato un modo per "svignarsela".Forse è meglio chiudere qui perchè sennò non finisco più, però io ho visto un bellissimo sorriso sul volto di sawyer nel momento in cui kate fa il nome di juliet nella forseta mentre aspettano gli altri..o forse è soltanto la miopia a giocarmi brutti scherzi! ^_^