mercoledì 3 marzo 2010

6x06 - Sundown

Sayid might have gone to the dark side,but he still kicks asses, yo!

17 commenti:

Francesca ha detto...

No ma dai,Cleeeh e Sayid mi sn entrati nell'esercito dei dannati,adesso come facciamo? JACK AIUTACI TUUUUUUU!

chiuderò brevemente quotando la grande Laura su LJ:

See what happens when you don't follow Jack,Kate,ehhh???

http://img.photobucket.com/albums/v625/LAURA4LAD/23/jtnbkp.gif

LMAO!mi piscio addosso XD
Kate,RUN FOR YO LIFEEEEEEEEE!

cinzia ha detto...

AHAHAHAH è quello che ho pensato pure io. Se Kate avesse seguito Jack ora sarebbe al sicuro e avrebbe incontrato Claire ugualmente anche se dopo 20 episodi. Ma chi va piano va sano e va lontano.


Cmq oddio, Sayid e Claire mi sono diventati squilibrati con tendenze da serial killer XD E la musichetta, quella che cantava pure Kate ad Aaron, è diventata creepy.

Gli ultimi 10 minuti sono stati fantastici.

foxyandjackrule ha detto...

Lost is back!!
Quanto sono felice di essere felice?
A parte l'averlo scaricato in trenta minuti ed averlo visto prima di andare al lavoro (non ci potevo credere), Sundown è stato veramente un superepisodio!
Uno di quelli nei quali tratteniamo il respiro, insomma è LOST!
Sayid io l'adoro. L'ho sempre adorato, ha quel mix di buono e cattivo che mi ha sempre affascinato, è un uomo più tortured che torturer e nella AT vederlo vicino ma nello stesso tempo lontano dal suo amore è stato straziante. Naveen lo trovo talentuoso ed empatico, e nelle scene d'azione, beh ragazzi non ce n'è, Sayid seriously kicks ass.
La AT è sempre una sorpresa narrativa da gustare proprio da spoiler-free.
Sayid che ammazza Keamy, lo strozzino del fratello, e chi se lo immaginava?! E Keamy si è proprio cagato addosso! E Jin chissà cosa ci faceva..sicuramente Mr Paik avrà fatto un torto a qualcuno! Ho poi notato che le uova in generale piacciono molto ai Darlton! Tema ricorrente da segnarsi negli appunti. E quando corrono in ospedale chi incrociano nel corridoio? The Doc, of course! Mi piace un sacco questa AT, non so a cosa porterà, se ha un significato, ma sicuramente ce l'ha e io sono fiduciosa, ma vedere i nostri personaggi in un universo alternativo mi appassiona molto.

Sull'isola Cleeeh è sempre inguardabile e a me le qualità recitative di Emilie non hanno mai fatto impazzire, non la trovo mai molto credibile. La storia di Dogen mi ha toccato il cuore ma come sempre aggiungo un altro mistero al nostro infinito elenco: Jacob e MIB usano le stesse tecniche di recruiting? Ma come? E lui poi alla fine il figlio l'ha visto? No vero? E quindi? Non si è capito. E Sayid succube di Smokey? Mamma che espressione da drogato! E Kate? Mi preoccupa molto, Smokey ha fatto una faccia..del tipo, e lei? Cosa ne faccio? Comunque tutti molto fedeli a Dogen gli abitanti del tempio, appena Sayid annuncia che Jacob is dead, tutti pronti a partire..diciamo che il loro leader forse non li aveva motivati abbastanza! E ora che il tempo has gone e Smokey ha un esercito, i losties si divideranno..aiuto! E Ilana (che non mi piace) che sa tutto? E' una nuova capetta? Basta che non le dedichino un episodio..
Ho visto gli sneak peeks e il promo del prossimo episodio Ben-centrico: SONO GIA' IN ESTASI!
Si preannuncia uno di quegli episodi che dovranno ricevere cento premi, di ogni tipo!
Ragazzi, mancano dieci puntate, ormai ci siamo!

foxyandjackrule ha detto...

lmao alla gif di Tyra!
fa sempre gli occhi da pazza, è allucinante quella donna!
io seguo ANTM, è veramente esagitata!

Giuly ha detto...

Non ho ancora nè in mio possesso l'episodio nè visto in streaming causa esame stamattina quindi:

a) mi scuso per non aver aperto il thread
b) posterò un mio commento sull'episodio nel pomeriggio penso.

Un piccolo OT: ieri sono andata sul sito di Josh Holloway e nella homepage c'è un link per firmare la petizione per un PS di Evi e Josh. Stavo morendo!! Ma ancora va in giro questa storia? E' sempre quello o un'altra petizione? Cmq a me sta cosa fa morir dal ridere. Noi abbiamo PS e non dobbiamo nemmeno chiederli lol

laura ha detto...

Ragazze copio e incollo dal F&JR!

La frase "in ogni uomo c'è una bilancia" credo sia la frase più descrittiva e giusta per un personaggio come Sayid. Il personaggio che ha rappresentato meglio l'equilibrio tra il bene e il male, tra ciò che di brutto ha fatto in Iraq e la sua voglia di riscatto sull'isola, e anche se qualche volta le sue intenzioni sono andate a farsi friggere la volontà di essere un uomo migliore c'è sempre stata.
Poveretto però, ma perchè deve essere sempre così sfigato in amore?Parte alla ricerca della donna che ama e precipita su un'isola, si innamora di un'altra e questa muore, torna alla realtà, ritrova il grande amore della sua vita, si sposano e lei gli muore tra le braccia, nella ALT è sposata con suo fratello? 0__o è troppo!
E Keamy strozzino chi se lo aspettava! Mib che recluta attraverso le tentazioni e le debolezze umane, a Sayid dice che gli farà rivedere Nadia e a Sawyer che lo farà andare via, e le inquadrature attraverso i capelli di Sayid che dava l'effetto di smoke affianco a Locke?
Scusate una cosa, ma Dogon dice a Sayid che ora che Jacob è morto, Mib è libero, mentre invece Mib a Sawyer dice di non essere libero, o mi ricordo male?
Dogon m'ha fatto tenerezza con la storia del figlio, ma pure tu, te ne stai così bello tranquillo con crazy sayid? Forse lo sapeva che gli toccava schiattare quando la palla da baseball cade per terra!
E Ben terrorizzato che scappa a più non posso? Fantastico!
Kate se fossi in te scapperei più lontano possibile da Rambo Claire!
Emily in questa versione piace di brutto, secondo me rende tantissimo. La versione dark della ninna nanna è da brividi, quasi da film horror!
Mib quando vede Kate, ha proprio una faccia da: "di questa non me ne faccio niente!"
E gli abitanti del tempio? Complimenti per la fedeltà!
Qualcuno mi spiega l'utilità di Miles? No perchè inizio a chiedermi che ci sta a fare!

Ester ha detto...

Episodio bello!
Miles che gioca a carte è la cosa più bella che potessi desiderare di vedere (mauhauahahu ma perchè è ancora lì?).
Giocare al solitario è un buon modo per trascorrere il tempo nel tempio xD.
Claire mi piace <333 Del buono in lei c'è, e si può notare anche dal fatto che non ha fatto del male a Jin la puntata scorsa, o comunque che si ricorda di suo figlio o ancora che alla fine a Kate, pur sapendo che è stata lei a prendere Aaron, non le ha fatto nulla.. se fosse stata totalmente cattiva e infetta non avrebbe pensato minimamente al figlio o ad altro. E' semplicemente influenzata da quel mostro brutto e cattivo -.-°
La canzoncina.. oh my god! Era così dolce e tenera quando Kate la cantava a Aaron.. ora invece.. cos'è diventata? Spiegatemelo, please. Anzi ve lo dico io.. mi sembra una specie di grido di battaglia.. è diventata la colonna sonora del gruppo ç_ç che angoscia, friends!
E Kate.. oh ragazzi! Ma non poteva andare con Jack e Hurley??? Era innanzitutto al sicuro perchè Jack l'avrebbe protetta a costo della sua vita, e in più avrebbe comunque rivisto Claire.. magari dopo, ma l'avrebbe trovata.
Invece no, ha fatto di testa sua (come sempre, ed è anche per questo che noi tutti l'amiamo) e vabbè.. mo voglio proprio vedere cosa succede con Flocke e la compagnia dei "cattivi" (non so come chiamarli O_o).
Gli sguardi di Flocke sono "leggermente" inquietanti e anche il fatto che dica a Sayid che potrebbe riavere Nadia..bah cioè gioca con le debolezze di tutti, portandosi ogni persona dalla sua parte.. Sono curiosa di sapere i dialoghi che lui avrà con Jack in futuro.
Io comunque ancora non sono riuscita a capire il suo gioco.. Vuole lasciare l'isola, ok. Per farlo non deve esistere Jacob (lui è morto ma di conseguenza credo che debbano morire anche i candidati o almeno non prendere il suo posto). Quindi in parole povere vuole uccidere tutti o portarli dalla sua parte? Ma perchè optare per quest'ultima scelta? Gran bel punto di domanda.
Bene.. ho commentato tutto tranne che il personaggio su cui era basato l'episodio hahahaha..
Allora Sayid.. beh che dire.. nella realtà alternativa lui e Nadia sono molto carucci *___* consolo un decimo di me stessa con loro, non potendo avere (per ora, spero) i miei cuccioli <333.
Poi Keamy strozzino, Sayid lo uccide e trova Jin chiuso e legato.. interessante!
Però sull'isola Sayid così cattivo proprio non lo immaginavo! Cioè.. mi ha ucciso Dogen! Uffi.. mi piaceva come personaggio.. Ed ora Mib ha il pieno controllo sull'isola, immagino.
Ho un pò paura per Kate.. avete visto come l'ha guardata alla fine dell'episodio? Come per dire: "E tu? Da dove diavolo esci?" E' chiaro il fatto che per lui, lei non serve a nulla.. può esserci come no.. O_o

PS: Jack (soprattutto) e Sawyer mi sono mancati! E' stato strano non vedere nessuno dei due.. Il mio dottorino dove sarà??????
Spero comunque di non vedere per troppo tempo Kate e Jack separati, altrimenti sclero (sto iniziando già a farlo, in verità!).

Stefy ha detto...

Appena finito di rivedere con i subs!Devo dire che stavolta son stata proprio attentissima e avevo capito quasi tutto già cn la prima visione :D
Come ho già detto ieri l'episodio mi è piaciuto tantissimo,ma tanto tanto tanto!Finalmente L O S T!E speriamo che sia un crescendo da qui alla fine perchè manca ormai una decina di ep

Parte FS.Allora Sayid si contende insieme a Charlie la palma di "il più sfigato".A confronto a Locke è andata di c**o!
Sayid in pratica negli FS ha continuato ad ammazzare galline per salvare il fratellino senza spina dorsale..ma povero :(
E si è autopunito per il male che ha fatto rinunciando a Nadia ç_ç E l'hanno capito tutti che la ama,anche la bambina che è perspicace come me alla sua età che profetizzavo matrimoni futuri ahahah
Poi Keamy anche si contende il premio di più sfigato visto che schiatta sempre e Jin ahahahah quando l'ho visto son rimasta!Non me l'aspettavo!E poi il Jin prima serie che nn capisce una cippa mi fa troppo ridere.Ora però voglio vedere come continua la storia di Sayid...spero che ce la mostrino un altro poco nel Sun-Jin centric!

Parte Isola.Sayid mi è piaciuto e mi ha fatto tanta pena...Mi è dispiaciuto un filino per Dogen dopo aver sentito tutta la storia...e continuo a credere che Jacob nn me la conti giusta...usa le persone pure lui per il bene superiore...mi ricorda un po' Silente...ed io ODIO Silente!!!!!!
Flocke le usa ma almeno lo dice anche se alla Clarina l'ha proprio presa per il didietro sempre che al termine nn la lasci andare dal figliolo.
Come ha detto Cinzia ieri Jack e Claire devono prendere appuntamento per incontrarsi e pure Sun e Jin ahahah.Sappiamo che è passato un giorno dalla puntata 3.
L'arrivo di Ilana e compagnia non me l'aspettavo e sn rimasta così O_O e Ben???Ieri notte nn avevo notato che nn andava con il team Ilana...dove sarà finito??Certo che ha fatto una faccia!Non sembra più lui e la cosa mi piace,mi piace questo Ben umano e non vedo l'ora di rivederlo nella prox.
Kate,tesoro mio,quando cresci il figlio di un'altra persona non dire "ma che bel bambino che è diventato" perchè potresti ritrovarti uccisa!Cmq ora son curiosa di vedere se Claire proverà davvero ad ucciderla oppure è finita qui e avranno solo qualche contrasto...non so proprio cosa aspettarmi adesso,cosa farà questo strampalato Team Flocke.
E bravi gli Altri,voltagabbana come sempre!Jacob è morto?Vabbè basta che viviamo cambiamo sponda!
Ho lasciato Claire per ultima perchè volevo dire alcune cose su di lei.Innanzitutto tirerei una scarpa a Dogen per il discorso "reclamato"...ma ci voleva tanto a dire "ragazza confusa soggiogata dal male???"
Devo ammettere cmq che io son piuttosto tranquilla,non mi aspettavo di prenderla così anche perchè dopo la puntata 3 l'avevo presa proprio male male male perchè ancora nn si capiva se fosse morta o viva.E invece ora vado tranquilla,sarà che dopo aver passato due anni cn gente che diceva che Claire era morta,che era morta nell'esplosione,che era la tipa che si vedeva nella 5x09 se stoppavi,zoommavi,facevi effetto di luce ecc (quindi nn si vedeva perchè era un errore -.-) mi sn abituata.
Quindi aspetto cn la speranza del cuore questa reunion della famigliola Shepard e Kate dacci una bella sistemata alla Clairina,buttala nell'acqua e dille che Aaron sta là giù,vedi che puoi fare!!
Miles quindi non guardava Claire nella 4x10 perchè era morta come molti sostenevano ma perchè la trovava hot ahahah beh lo è ancora...basta metterle una bella busta in testa!Complimenti cmq ad Emilie che mi sta piacendo davvero tanto.Io la trovo molto brava :)
Così come trovo bravissimi TUTTI e se non vincono una marea di premi tra show,sceneggiature e attori è una VERGOGNA.Alla prox ragazze *_* Lost is back!

Ester ti quoto su Claire *_*
La canzoncina a me ha fatto pensare al film Hocus Pocus quando Sarah (Jessica Parker) canta la canzone per attirare i bambini ahahah

Giuly ha detto...

Anche io ho visto l'episodio. E' stato bello ma ne ho visti di migliori lol.
Ma perchè Kate sta andando al Tempio? Non doveva andare in spiaggia? E Sawyer che fine ha fatto? Non è riuscito a risalire la scogliera visto che la scala si è rotta??!! Scherzi a parte, dove sta? Non è nell'esercito di Flocke? A me non è sembrato di vederlo nell'ultima scena che mi ha messo davvero i brividi addosso. Kate dovrebbe mettere non la quinta, ma la sesta e andare dritta dritta da Jack! Sono sempre più convinta che è lui la chiave di tutto.
Mi dispiace molto per Sayide che si sia trasformato in questo essere malvagio. Non mi mancheranno Dogen e compare però chi di spada ferisce...
Mi è venuto da ridere alla scena di Miles e Kate in cui lui le chiede di Sawyer facendo capire quanto lui conosca davvero Sawyer e perciò, nonostante fosse sinceramente preoccupato per lui, sapeva di già come avrebbe reagito. Beh alla fine è anche giusto così: a differenza di Kate Miles conosce James da ben tre anni.
Ilana: io ho sempre pensato che ci fosse del tenero tra lei e Jacob lol. Non so perchè ma mi dava questa impressione!
Cmq in generale puntata molto bella.
Un'ultima cosa per quanto riguarda gli FS: fino ad ora moltre strade dei nostri protagonisti si sono incrociate nell'AU ma per ora solo lo sguardo tra Jack e Kate mentre lui era al telefono e lei nel taxi mi è sembrato sospetto. Io vorrei una piccola spiegazione in merito! Chissà se sarò accontentata!

Ester ha detto...

Uh mamma leggendo i commenti mi sono ricordata anch'io di Ben.. lui è andato a cercare Sayid e poi non è tornato da Ilana e il resto.. quindi dov'è? O_o

"per ora solo lo sguardo tra Jack e Kate mentre lui era al telefono e lei nel taxi mi è sembrato sospetto"

Giuly credo che loro due siano gli unici ad avere una sorta di legame inconscio.. sono gli unici in cui ogni cosa che fanno, li porta ad avere qualche dubbio.. In più lo sguardo di lei quando lo vede al telefono non diceva di certo "ops quello è il tizio a cui ho rubato una penna".. ma semmai diceva "omg! lui!" <333333.

Io comunque sono curiosa di vedere anche come Jack prenderà il tutto.. si è capito che lui è la chiave.. ma io ho una mia piccola e fragile teoria xD.. Non credo sia lui a dover prendere il posto di Jacob.. ma semmai far sì che qualcuno lo prenda. Ok ragionamento contorto.. ma a me il figlio nella realtà alternativa mi fa buttare giù qualche idea di troppo, probabilmente hahahaha.

Scusate l'OT xD

Francesca ha detto...

No Ester,e' interessante,e' possibile che nn sia lui ma cmq ha 1 ruolo chiave,questo e' chiaro.Sarebbe interessante se anche Kate facesse parte di questa cosa x' dopotutto e' gia' mooolto legata agli Shephard:come amo ripetere,penso che lei sia legata alla mitologia dello show attraverso Jack(e Aaron) non in quanto Kate in se'. Forse e' Aaron il nuovo Jacob,non saprei,sarebbe stato perfetto avere 1 erede di Jack da Kate,ma nn sembra che succedera',quindi bho! wait watch & see!
l'episodio cmq e' stato decisamente bello questa settimana. Almeno ci si comincia a capire qualcosa!

Ester ha detto...

Io la penso esattamente come te.. Jack ha sicuramente un ruolo importante, il più importante secondo me! E spero che ciò gli faccia riacquistare fiducia in sè stesso, perchè lui è un grande! Deve solo capirlo! <333 E salverà tutti, come è sempre stato..!
Poi io vorrei dire anche una cosa sul numero di Jack anche se non c'entra nulla con il topic.. ma non so dove dirla xD.
Allora ricordo una puntata forse della seconda stagione in cui ci sono Jack, Locke, Kate e Hurley nella foresta che camminano (forse quando vanno alla botola) e Hurley dice i numeri che lui ha giocato al lotto, al chè Kate dice che il 23 le ricorda qualcosa (se non sbaglio una somma in denaro)..
Ora.. Jack ha il 23 nella lista, mentre Kate il 51 (e Sawyer l'opposto, il 15).
C'è una sorta di legame anche nei numeri tra i tre (anche se quello a cui io do più importanza è il 23 perchè il 51/15 non mi ricorda nulla -.-) e Flocke a Sawyer dice che Jacob era fissato con i numeri.
Ora non vorrei continuare con le mie riflessioni ma.. il numero civico di casa di Jack (nella realtà alternativa) è: 233 mi pare (e una sorta di 23 c'è).
Il 51 non so sinceramente come collegarlo a Kate.. semmai 2+3=5 e 3-2=1.

OMG! Sto impazzendo sul serio.. *mi ritiro nel mio angolino*.

Sull'episodio comunque ho una domanda.. Dogen ha detto, raccontando la sua storia, che se lui fosse andato sull'isola Jacob avrebbe fatto vivere suo filio.. Quindi il figlioletto ormai adulto è vivo e vegeto a Los Angeles? Però se così fosse.. non ha mai cercato suo padre.. hmmm.. Oddeeeo con Lost sto davvero perdendo il senso della ragione.. cerco in ogni cosa un "qualcosa". Giri contorti come questi, vi giuro, di solito non li faccio.. mi sto preoccupando O_o

laura ha detto...

Ester lost e i numeri stanno facendo impazzire tutte noi! ^_^ comunque kate si ricorda del 23 perchè la taglia sulla sua testa per chi la consegnava allo sceriffo era di 23.000 dollari!

ilaria ha detto...

Incollo dal blog di Eli:
Ok fiato alle trombe e commentiamo girls!
Episodio GRANDIOSO!
Sayid: ma quanto è sfigato questo uomo? Io tutta felice quando ho visto Nadia aprirgli la porta e quando ho capito che era la cognata mi sono cascate le braccia a terra, vi giuro! °_°
Poi Keamy io Aaaaaaa oddio il pazzo incendiario assassino nooooooooo!!! *mi fa paura Keamy sob*
La scena di azione è stata OMFG, Sayid è l'unico al mondo a fare quelle cose *usare gente come scudo o ammazzare Altri con le mosse di breakdance LOL*, è assurdo!

Isola:
Dogen alias Yoko:povero, mi è dispiaciuto! Anche perchè Sayid soggiogato me lo ha ammazzato indegnamente assieme al concubino Lennon *mi danno l'idea di slash Yoko e Lennon LOL*
Kate:è cretina, ma davvero! A una pazza furiosa che farebbe impallidire il protagonista di Shining vai a fare i discorsi Sai tuo figlio cresce bene bla bla... ma quella ti scuoia solo con lo sguardo! *tesoro mi fa troppo paura Claire Y_Y*
Smokey:io me la faccio addosso quando lo vedo, vi giuro, peggio di Beniamino mio!!! ROTFL! Ho il terrore di lui, è cattivissimooooo!!! T_T
Jacobino, non divenirmi come Silente te pregoooo *Mapi, so che ci leggi, come vedi la Stefy ha detto la tua stessa cosa, noi Jaters siamo mentalmente connesse eheh!XD*
Gli ultimi minuti dell'ep sono stati DA INFARTO, bellissimi e non vedo l'ora di vedere il Ben-centric *__*

Ps:Giuly sicuro avrai spaccato all'esame!!! ^^

Giuly ha detto...

Grazie Ila ma purtroppo l'esame è stato rimandato a lunedì :(

23 come...i figli di Adamo ed Eva :D

ilaria ha detto...

Giuly noooooooo... lunedì ho anche io l'esame all'ateneo!!!!!!!

Sara* ha detto...

eccomi arrivata in super ritardo, ho visto oggi la puntata.
beh finalmente un po' di suspance, mi mancava una puntata così, da vedere col fiato sospeso!
povero sayid, lui e nadia mi fanno sempre una tenerezza incredibile. si amano da morire ma per un motivo o per un altro lo prendono sempre nel didietro.
quasi spero che flocke la riporti in vita, così come juliet almeno qualcuno sarà felice.
Certo che Jacob con la sua faccetta misteriosa ha un po' stufato e sinceramente anch'io forse ora come ora passerei al lato oscuro, insomma non se ne può più!
Secondo me tra Jacob e Mib non se ne salva mezzo.
Non vedo l'ora che Jack vada a riprendersi Kate, se sapesse che è in pericolo volerebbe dal faro al tempio in un nanosecondo!