mercoledì 17 marzo 2010

6x08 - Recon

So we have only 8 hours left after THAT? O_o

CHE CULO!

39 commenti:

Francesca ha detto...

MAMMA CHE NOIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

La Eli s'è svegliata con mezz'ora di ritardo XD credo che questo dica tutto.

cinzia ha detto...

Guarda...non credo che la parola BORING possa descriverlo. Come direbbe Joey: "E' inimmaginabile!" XD

Cioè io capisco che devono regalare un episodio a Sawyer perché questa è l'ultima stagione, però potevano fare un episodio più interessante. Forse perché proprio il personaggio non ha più niente da dire a parte accarezzare un vestito di Kate di tre anni fa'. Compresi acari! Poco credibile visto che l'abbiamo visto distrutto per Juliet. Sono rimasta disgustata. Come al solito vediamo che Sawyer è ancora preso da Kate e a lei non gliene può fregare più di tanto.
Probabilemente questo è come un altro WHH per quelli che amano suliet. E forse l'hanno fatto solo per dare qualcosa alle skater. Come sempre. Inizio dell'anno skate, alla fine, jate. XD

foxyandjackrule ha detto...

La Eli s'è svegliata con mezz'ora di ritardo XD credo che questo dica tutto.

bwhahahaaaaa, troppo vero!!!
ho dato un colpo alla sveglia!!
copio e incollo dal F&JR


Ragazzi che dire...non ho praticamente niente da commentare.

L'unico topic da discutere è la coppia più terrificante mai vista in Lost: Sawyer e Charlotte!! Mamma che brutti....sono ancora sotto shock e mi devo riprendere.
Innanzitutto lei. Io non ho mai sopportato Charlotte, non ho mai visto Rebecca Mader in altre produzioni quindi non so se parla così anche lei ma comunque il suo personaggio è insopportabile con quella bocca sempre mezza aperta e il tono acido e lo sguardo saccente che ti dice 'non capisci un cazzo'.
Ho vissuto a Londra per quasi quattro anni e di inglesi con quell'accento saccente non ne ho conosciuti, avevano tutti un accento tipo Chris Martin per intenderci, quindi affascinante e morbido, non una affettatrice metallica come Charlotte.
Probabilmente deve rendere così il personaggio, non lo so, ma anche quando emette i suoi gridolini di piacere con Sawyer è antipatica, pure i versi li fa con quel piglio odioso, quindi credo sia l'attrice.
Beh, e poi scusate: ma loro due insieme?
Ve lo dico io, posso scommetterci, non c'entra niente, tutte cose messe insieme nei FS per occupare queste ore di televisione, Jack con il figlio brutto e depresso, Sawyer che fa il poliziotto, carino...ma non ha nessun valore nella storia, Miles che fa il suo collega...anche quello molto carino ma non significa niente.
E come in tutti i FS qualcosa rimane costante nelle storie dei losties e anche qui James era in Australia alla ricerca di Cooper che aveva rovinato la sua infanzia.

Allora, arrivati all'ottavo episodio è chiaro e palese che i FS sono lo strumento narrativo per riempire 16 ore di tv fino alla finale e i Darlton sono due gran paraculi. Perchè qui si sono inventati un universo parallelo e vai con la fantasia! Basta tenere un po' di elementi costanti, Claire e Kate in ospedale, Jack che ha problemi col padre, Sawyer idem, e poi per il resto aggiungiamo nuove storie che siamo bravissimi a scriverle (è innegabile).
Quindi non è che non siano dei begli episodi, sono fatti benissimo, ma nella sesta stagione è una presa per il culo!
Mi chiedo veramente come alcuni fans non colgano questo aspetto, ma sinceramente.

Sull'isola non è successo niente di importante, si sapeva che Claire avrebbe tentato di far fuori Kate, Sayid così non si può vedere, c'è una scena skate carina quando Sawyer va nelle gabbie con tanto di musica e lui stringe l'abito, per dare un contentino alle fans che shippano (come lo daranno a noi eh sia chiaro), mentre la scena intorno al fuoco non l'ho trovata molto ricca di significato.
La frase più bella è MIB/Flocke che dice 'sono io il fumo nero'...da una parte wow, dall'altra mi veniva troppo da ridere!!
Mi immaginavo la scena: Piacere, io sono il fumo nero.
Ma daiii, e Sawyer non gli chiede niente? Fumo nero ma perchè? Cosa è un fumo nero?

Attendo veramente la 1x09 con ansia, dovrebbe essere una milestone nella storia di Lost e anche il titolo mi carica molto.

Che dire...speriamo bene!

Giuly ha detto...

Non ho visto la puntata ma TUTTE le puntate dedicate a Soya sono sempre state NOIOSE. Lui a letto con una, lui in carcere, lui che truffa. Avevano fatto bene nella quarta serie ad abolire la centricità di questo personaggio. Unica puntata interessantissima è stata LaFleur.
Cmq mi mette davvero di cattivo umore sapere che dovrò sorbirmi questo mortorio di 40 minuti.
E tra parentesi i Darlton non dovrebbero passare certi passaggi. Sawyer era distrutto da Juliet ed ora ripensa a Kate. A sto punto mi potrei anche aspettare che alla prima foglia di aloa Jack se la sniffa e gli scende la lacrimuccia e scopriamo che era innamorato perso di Juliet. Mi sembra che allora abbiamo visto 5 stagioni tanto perchè non sapevamo che cavolo fare e invece, cari Darlton, un prodotto televisivo ma cmq un qualsiasi racconto devono raccontare una storia con una certa coerenza e linearità. E' una legge che sta alla base di tutto. Se ci mostrate una persona straziata per la perdita della sua compagna neanche in Beautiful la suddetta persona potrebbe ripensare ad un'altra ragazza. Ma vabbè accettiamo anche che Soya ripensi a Kate...fortunatamente Kate ancora una volta non mi sembra interessata a lui sull'aspetto romantico.

P.S. Sono d'accordo sul fatto che l'inizio sia Skate (oddio skate è una parola troppo forte ma cmq...) perchè a mio parere la fine sarà Jate

Sara* ha detto...

Che tristezza e dico solo questo...mi sento offesa quale sulieter ad honorem e disgustata quale hardcore jater...ma dico si può?
è vero che kate non manifesta nulla di sentimentale verso soya...ma sarebbe il meno...lo schifo è soya che fa gli occhi dolci e tocca il vestito.
razionalmente forse anch'io lo farei, i ricordi son sacri e se hai voluto bene a una persona ti capita di essere nostalgico...ma non dopo che ti è morta l'amata tra le braccia da si e no 2 giorni e mezzo...
cmq è sempre così, noi dobbiamo penare fino all'ultimo, loro hyanno i contentini di mezzo.
io sono sempre convinta che finirà jate+suliet quindi a sti poveri skaters gli devono dare qualcosa...però che schifooooooooo

any ha detto...

Puntata INSULSA, nn trovo altri termini con un personaggio che fà il verso a se stesso prima come Conman e poi come La Fleur visto che i riferimenti sono tanti!
Che dire un applauso ai Darlton che buttano preziose ore di show in questo modo!
E questa puntata conferma ancora di più quello che penso e cioè che Lost è in standbye fino al gran finale.
Cuse avrebbe voluto terminare lo show con la centesima puntata quindi lui e company avrebbero volentieri fatto a meno di queste ore in più, ma i dirigenti della ABC hanno deciso così e allora inventiamo tutte ste panzane tanto sono pure ben pagati!

Per quanto riguarda le scene contentino per le skate: ammesso che lui nn abbia mai dimenticato Kate, nn è oggettivamente realistico far vedere un uomo che solo due giorni prima piangeva distrutto su un pontile con un anello in mano per una donna e subito dopo stringe l'abito dell'ex amante (che nemmeno ti si fila) sulla scia dei ricordi.
Squallido!! Ma dato che prendiamo tutto quello che passa il convento immagino skaters urlanti e pazze di gioia. Contente loro...
Kate è stata molto assente cmq, in fondo doveva essere un tantino felice visto che era insieme a l'uomo che "ama" e con Claire a due passi...ops dimenticavo che era sconvolta per l'aggressione di Claire. Sicuramente è per quello! Certo certo!
Cmq se gli autori vogliono quello schifo che è lo skate facciano pure, io mi son rotta i maroni di farmi prendere per il culo!

Giuly ha detto...

Ma guarda Any può anche finire skate ma se così fosse devono almeno avere la decenza di spiegare:
- come mai Kate non voleva in alcun modo tornare sull'isola dove il suo fantomatico uomo rischiava le penne. Non c'è stato verso di convincerla se non quando Jack in persona ha deciso di ritornarci
- come mai accetta la proposta di lanciare la bomba che sappiamo comportava per lei carcere e manette ed era dispiaciuta come prima cosa che non avrebbe conosciuto Jack(è con Jack che affronta il discorso, è davanti a Jack che piange, è a Jack che dice "It was not all misery") mentre in questo discorso che personalmente vedo un discorso a due, tipico di una coppia con dei sentimenti, Soya non viene neanche lontanamente calcolato
- come mai accettato di resettare tutto non dedica nemmeno uno sguardo a quello che si presuppone essere l'uomo da lei amato ma invece si concentra, lacrime agli occhi, ad un suo amico
- come mai al risveglio vede Soya steso per terra e non si precipita da lui (chi non correrebbe dalla persona amata vedendola FERMA E IMMOBILE e presumibilmente morta?) ma anzi cerca Jack con lo sguardo, lo sveglia, accertandosi sia vivo, e fermandosi a discorrere con lui sul fatto che il piano non ha funzionato. E lasciamo perdere le varie SCUSE di fantomatici espedienti narrativi, o che Jack è un dottore (ma che si inventa la gente??? Le precedenze ai dottori lol), siamo razionali per una volta
Ci sarebbero troppi come mai tipo il sì alla proposta di matrimonio con lacrime annesse dove non mi sembrava sentisse la mancanza di Sawyer tranne ovviamente per la promessa. E qui ricordo che nella 1x03 Kate, prima che l'aereo precipitasse, stava chiedendo al Marshal di assicurarsi del fatto che il fattore australiano ricevesse la ricompensa di 23.000 $ Ora vogliamo paragonare Sawyer al fattore? No ma mi sembra chiaro, parole di Kate, che era solo una promessa che non ha niente a che vedere con NOI. Perchè c'è un noi per Jack e Kate.
Lasciamo pure che le skaters abbiano il contentino dei disgustosi tempi andati del sesso nella gabbia.

any ha detto...

Io quoto tutto quello che dici Giuly, ma dopo la puntata odierna ho capito che ai darlton nn frega proprio nulla della coerenza, della logica e della decenza.
Tanto si rigirano tutto a loro piacimento personale!
E menomale che volevano concentrarsi sui personaggi e sui rapporti umani, ma se è questo il loro modo di scriverli!! Ormai è tutto sempre più inverosimile proprio come la storia in sè!
Nn c'è continuità come diceva Franci qualche giorno fà, un giorno un personaggio sta male per una cosa, quello dopo per un'altra e così via.
Nn rinnego di essere Jater e nn rinnegherò mai la loro storia (per me loro sono e saranno sempre LA COPPIA), ma a questo punto se il finale sarà skate me ne farò una ragione.
La considererò una gran caz.... che va contro ogni possibile logica anzi contro la storia stessa, ma sopravviverò ugualmente!
Mi rimarrà solo il rimpianto per una storia che poteva essere spettacolare, ma che è stata rovinata per dare spazio ad uno stupido e insulso triangolo!

Giuly ha detto...

Anche io me ne farò una ragione ma sono sicura che tutte le jaters (che sono la maggior parte in Lost e loro lo sanno benissimo, lo sanno anche gli attori quindi figuriamoci) in futuro non daranno un centesimo alle loro creazioni, ai loro prossimi lavori perchè cmq una persona che ha seguito sei anni questo show è cmq una persona con un cervello ed io, da parte mia, non mi sono mai inventata nulla, non mi sono mai arrampicata sugli specchi tentando di giustificare cose ingiustificabili come molta altra gente fa. Ho basato la mia analisi e le mie parole su quello che loro mi hanno scritto e se loro scrivono che Sawyer chiede a Juliet di restare sull'isola perchè non vuole restare da solo io dico "Ok, ci sta, ha appena perso Kate". Passano 3 anni e lui dice che l'ha dimenticata mica io, ci mostrano l'anello che per il personaggio di Sawyer è un qualcosa di importante, uccidono Juliet lasciandolo in uno stato pietoso e distrutto. Passa un giorno, UNO, e io, spettatore, devo credere dopo queste premesse, che a lui importi di Kate? Sì ci credo ma certamente come amica, come persona che ha passato un paio di giorni in una gabbia, giorni terribili ma fine. Se poi per loro i sentimenti fuggono veloci allora no grazie, me ne ritorno a guardare Gossip Girl o 90210 che almeno so a cosa vado incontro e che tipo di rapporti ci saranno tra i vari personaggi

Sara* ha detto...

Vi quoto tutte...cmq ci credo povero Soya che ricorda quel vestito e quel momento, è l'unica cosa intensa che ha condiviso con kate...cosa doveva ricordare poveretto, lo schiaffone di Eggtown? Il sesso per ripicca di Catch 22? Gli sguardi che fa Kate a Jack nella finale della seconda serie pur avendo anche lui accanto? Lo sguardo che Kate rivolge alle scarpe mentre lui la guarda in TI? Etc etc etc all'infinito...
Se questa è la OTP mi viene da piangere, non perchè non li shippo ma pèerchè mi fanno proprio pena...
Cmq non credo che lo Skate sia endgame, non lo credo assolutamente.
A fine stagione Kate sarà con Jack, è chiaro. Quasi sicuramente non saremo contenti perchè nona vremo un granchè ma almeno per logica e coerenza il jate subirà un'impennata nel finale.

Sara* ha detto...

Cmq mi possono dire quello che vogliono ma Kate con Soya è fredda, amichevole ma distante, gli vuole bene ma punto, è lampante! L'unica persona che ha manifestato intenzioni Skate da parte di Kate nelle ultime stagioni è stata ... Cassidy e ho detto tutto.

irene ha detto...

vi quoto ragazze, è stata semplicemente una scena ridicola e imbarazzante. povero sawyer e povero suliet.
a questo punto spero solo che non rovinino definitivamente anche il jate, perché se osano infilare una scena del genere per kate ciao, del finale non me ne fregherebbe proprio più niente.
che vadano a cagare i darlton e i loro twist della min***a.

ma esatto Sara, è quello che dico sempre, sarebbe la storia d'amore più triste che abbia mai visto. per non dire comica. l'idea che kate sia davvero una stordita che per 3 anni ha vissuto nel denial profondo credendo/autoconvincendosi che amava uno (con sviluppi fino a un quasi matrimonio) mentre invece amava l'altro (con praticamente zero sviluppi perché, poverina, non lo sapeva che lo amava! per fortuna che gliel'ha detto cassidy!) mi fa morire dal ridere. ma visto l'andazzo, nel caso non so se mi stupirei più di tanto.

laura ha detto...

Confesso, a me le puntate di sawyer sono quasi sempre piaciute, anche nella prima serie quando l'avrei preso a schiaffi una volta sì e quell'altra pure, questa non mi è piaciuta per niente. Nella alt è il solito sawyer e le donne o sawyer e l'ambiente del carcere. Da notare che mentre nella sua puntata ben nella alt si sacrifica per Alex, qui l'essere un poliziotto non cambia il fatto di voler uccidere Anthony Cooper. La smania di volersi fare giustizia da solo non è passata!
Charlotte e Sawyer??? Ho visto giusto? C'entravano come i cavoli a merenda proprio! Ma tanto che ce ne dovevano piazzare una potevano chiamare Michelle Rodriguez, avrebbe avuto anche un filo in più di logica visto il loro incontro ravvicinato nella seconda serie!
L'unica cosa degna di nota e che salverei in tutto l'episodio è il pezzo de La Casa nella Prateria. Confesso, mi chiamo Laura proprio a causa di Laura Ingalls! ^_^
Sotto il profilo ship, il pezzo delle gabbie non mi ha dato alcun fastidio, mi dà i nervi che un uomo che fino a 12 ore prima si stava a struggere dal dolore si perda nel ricordo di un'altra, coerenza dei sentimenti pari a zero!
La scena intorno al fuoco poi non m'ha fatto nè caldo nè freddo!

No ma Flocke dice di essere the smoke monster e nessuno dice niente? Io me la farei addosso!
Rambo Claire a me piace di brutto,per me Emily è bravissima a fare la parte della pazza!
Qualcuno salvi Sayid, sembra che s'è fumato un mega cannone e ne sta smaltendo ancora i postumi! ^_^

Stefy ha detto...

Vi quoto tutte ragazze!

Io devo ancora rivederla ma non c'ho voglia sinceramente.Sarà che mi aspettavo un filler,sarà che son preoccupata per Claire ma non mi è piaciuta ieri.
Spero solo che l'abbraccio di Claire sia vero,perchè ormai mi viene da dubitare anche perchè l'ho trovata una scena troppo frettolosa.Un secondo voleva farla fuori e un secondo dopo la ringrazia.Allora io spero che sia solo infetta,confusa e tutto quello che volete perchè sennò sarebbe l'ennesima riprova che i Darlton sviluppano e approfondiscono solo i personaggi che vogliono loro!Jack ad esempio nn è pervenuto mentre di Sawyer è importante vedere anche i momenti in cui rivanga il passato.
Gli FS sono riempitivi e Charlotte poi sta lì solo per farci dire "uuuuu ma guarda te Sawyer avrebbe avuto una storia con Charlotte!!!" ma siamo all'ultima serie,cavolo,ce n'è davvero bisogno???A questo punto mi aspetto anche io che Ju sia la mamma di David.Se proprio volevano far una cosa così potevano metterci Ana Lucia,sarebbe stato un minimo più sensato ma si vede che nn avevano nulla da far fare a Charlotte e l'hanno infilata qua.Ormai si vede come ragionano i Darlton,vogliono solo stupire e farci dire uuuuuuu aaaaaaa eeeeeee oooooooo ma siamo all'ultima serie,ripeto,basta giochini.
L'unica cosa un minimo interessante è stata la scoperta della mamma pazza di MIB.

Ma poi la cosa bella e che a me fa morire dal ridere è che in questo caso cn la morte di Juliet se proprio volevano far la cazzata di tirare avanti il carretto del triangolo avrebbe avuto un minimo di senso in più (ma sarebbe stata cmq una roba senza senso e incoerente visto che il triangolo è morto da una vita) farlo cn Katie ma con Sawyer che due giorni fa era a pezzi per Juliet è ASSURDO!Fa concorrenza a Brooke di Beautiful ed ho detto tutto.Per questo voglio essere razionale e pensare che sia solo una stupida scena inserita tanto per dare contentini a chi pensa ancora che tutto ciò sia coerente e che Lost sia uno show scritto bene perchè io sinceramente inizio ad avere i miei dubbi.
Invece da parte di Kate non c'è stato NULLA!Ma zero proprio!

Stefy ha detto...

Ahahah La abbiamo scritto la stessa cosa su Ana Lucia!! :D

Giuly ha detto...

Quoto tutto ragazze! Si è ritornati a Lostiful! E io mi dissocio completamente.
Cmq io ora voglio vedere la gente che dava contro a Jack perchè aveva osato dare di matto quando ha visto lo specchio nel faro e ha distrutto tutto. Qui invece viene rivelata l'identità di MIB e non si fa nulla! Mah!

laura ha detto...

Quoto Giuly, nella mia testa c'è un discorso che va avanti da quando ho visto l'episodio:
"Oh, oh allora tu sei the black smoke!Sei quel gran simpaticone che ci ha fatto correre di paura e a per di fiato per cinque stagioni. E ora eccoti qua nei panni di locke!Beh benvenuto amico!" ^_^

any ha detto...

Quoto tutto anch'io girls specie Sara, è vero in effetti c'è poco da rivangare in quella "storia".
Cmq visto che i darlton stanno rimescolando tutte le carte in tavola, aspetto con ansia il prossimo cambiamento di rotta.
Tanto c'è poco da star sicuri con quei due...

ilaria ha detto...

Dico solo una cosa: STANNO ROVINANDO TUTTO!
A me la puntata è piaciucchiata per via dell'AT, perchè Jim e Miles poliziotti sono spettacolari e mi hanno fatto ridere un sacco.
Per il resto disastro totale!Jim e Charlotte la coppia più brutta di tutto Lost Cristo °_°
No, una cosa totalmente random e senza senso, oltre che vergognosa da vedere.
Per non parlare del contentino Skater della scena del vestito *Jim che si perde nei ricordi del sex cage, wow, e due giorni prima è morta Ju. La coerenza Darlton ma sapete DOVE E' DI CASA?? Ma l'elaborazione di un lutto così grave [perchè anche se le Skaters dicono altro, e a questo sono rassegnata, James voleva sposarsi Juliet e l'amava Dio Santo!]sanno come avviene? O devo regalare loro dei libri di psicologia??? ^_^* e del fuoco finale *Io e te ce ne andremo da qui con il sottomarino Lentiggini WOW che emozioneeeeeeeeee!!! LOL*
Stanno ammazzando tutto con questo triangolo senza senso e l'ansia con cui mi stanno facendo vedere Lost spero che venga ripagata *ma ne dubito, visto che qua vedo solo nuvole nere all'orizzonte*. Sono solo davvero, davvero SFIDUCIATA.
E INCAZZATA, aggiungo, perchè è un insulto all'intelligenza vedere scene di questo tipo a 8 PUNTATE dalla fine, damn!

Stefy ha detto...

Rivista.Il giudizio resta pressochè simile però salvo anche io i fs che sn piacevoli devo dire ma se stanno lì solo come riempitivo mi dispiacerebbe.
Ho capito meglio la faccenda Claire...l'abbraccio finale mi è sembrato vero e forse Kate avrà dei dubbi sulle fesserie dette da Flocke perchè a me Claire nn sembra fuori di testa completamente,certo nn sta bene ma se ti perdi tuo figlio e ti dicono che è stato rapito sfido tutte le madri del mondo a nn dare un minimo di matto...poi si è scusata e sembrava sincera devo dire...ora nn so se è per quello che le ha detto Flocke...quello che so è che Sayid si mi sembra proprio fuori di zucca completamente visto che lui sta così senza motivo mentre Claire sta così per Aaron e ad esempio aiutando Jin ha dimostrato di avere ancora un collegamento cn la realtà.Però considerando che i Darlton stanno rovinando tutto non mi fido e penso male.Tanto potrebbero benissimo far fuori Claire e lasciare Aaron a Kate anche se spero che Carole se lo tenga!!!

eli ha detto...

Io ragazze quello che voi provate oggi, questo sentimento misto delusione-rabbia proprio per l'assurdità delle scena di Sawyer, l'ho provato in SNBH.
Qualcuno di voi magari si ricorda il mio post sul F&JR come commento per la puntata, io mi ricordo di essere stata sola o cqe in minoranza a esprimere questo sentimento di delusione e imbarazzo per come era finita quella che era in teoria la nostra puntata.
Ma non perchè Jack e Kate litigavano, quello era OVVIO, ci avevano fatto vedere il FF nel finale della 3a dove sapevamo che non erano in buoni rapporti ma quei gran paraculi hanno inserito quelle frasi PATETICHE, I did it for him mentre lei singhiozzava...E per cosa? Per niente.
E invece ci sono skaters CONVINTE che loro si siano lasciati per quel motivo! Quando si sa che lei era andata da Cassidy e che cqe Jack era fatto e ubriaco e che avrebbero cqe avuto una rottura.

Ora, detto questo, mi ricordo che Cinzia era anche rimasta molto stupita del mio commento, dicendo che dappertutto sui forum ita e us le jaters erano in festa, etc. che era stato un episodio stupendo, etc.

Certo, all'inizio, poi la bassezza finale ASSURDA di farlo finire così to please the audience.
Anche se era ILLOGICO perchè non era VERO!
Tutte palle! Ma ce l'hanno messo per far girare il triangolo!
Once again! E io ho deciso che era ora di dire basta.

Stessa cosa che è successa ieri sera.
Il contentino per le skaters, ma senza senso visto che la puntata prima era disperato, quindi in tempo lostiano, IL GIORNO PRIMA.
Ma oggi sicuramente, ormai non leggo più nè dark nè altro, tutte le skaters saranno in festa!

Quindi, rispetto a voi io non sono rimasta particolarmente stupita o delusa o arrabbiata, perchè l'avevo già vissuta prima...e purtroppo dalla quarta per me è finita..come scritto nel luuuuuungo post di un po' di giorni fa sul F&JR e vi risparmio il riassunto...là c'è scritto tutto :)

Francesca ha detto...

Io ho solo una parola: IMBARAZZANTE.

Imbarazzante che all'ottavo episodio,ancora non si sappia un cazzo,a parte che Locke sta reclutando ogni human living things on the island e vuole andare a casa. Bella roba!

Imbarazzante che con 10 ore di show rimanenti,metà episodio sia dedicati a Sawyer che si tromba gente qualunque,che scalda roba al microonde e che guarda 'La casa nella prateria'.

Imbarazzante che l'AU sembri buttata li completamente a caso.Alcune cose corrispondono ma con una logica davvero pressapochista,altre no, e poi ma dai,sbattiamoci dentro personaggi a caso,chi altri vuol fare 1 cameo? Gianni Morandi? dai che gli facciamo fare il fratello di Jack sposato con Sarah!

Imbarazzante che x tirare avanti un quadrangolo che fa acqua da tutte le parti,all-emo-Sawyer mi annusi un vestito vecchio di 3 anni quando Juliet è morta da TRE ORE o giù di li.

imabrazzante perdere 15 minuti(che a me sono sembrati 95) con la finta sopravvissuta dell'Ajira 316 e i suoi scagnozzi,se mi diventano regular anche questi redshirt,mi sparo un colpo in testa

Imbarazzante il comportamento di Sayid che mi è divetato demente,zombie!season ftw!

Imbarazzante questa storia del fumo nero che ancora non mi va proprio giù ma me ne farò una ragione

L'unica cosa meno imbarazzante sn state le scene di Flocke,Kate e Claire,Kate ora pare essere on the Flocke side e dover andare a casa,x' Claire è pazza.Io penso xrò che senza l'influenza di Flocke,Claire tornerà quella di senpre,e potrà tornare da Aaron. Trovo cmq imbarazzante che tutto si risolverà negli ultimi istanti dello show. Il Jate tra ( ) arriverà,probabilmente davvero solo alla fine,quando Kate che ora viene dipinta come quella che lascerà l'isola con Sawyer will probably go all "NEVERMIND! STAYIN' WITH JACK FOREVAH,BAAAAAI!" XD almeno spero,perchè a sto non so + bene cosa pensare a parte che Darlton la mattina a colazione dovrebbero mangiarsi 1 po di pane&continuity.


All in all,è davvero imbarazzante che a metà 6^ stagione,mi trovi a dover sbattere la testa contro il muro x dover stare sveglia durante 1 episodio di LOST,come disse Cinzia,è stata l'ora + lunga della mia vita,a intervalli volevo ficcarmi una matita nell'occhio x vedere se il mio corpo era andato in catalessi totale o per caso avevo ancora un briciolo di sensibilità rimasta.

Gesù santo,ok che manca il jate e questo è già di per se un elemento di noia,ma questa stagione è una noia continua,e a tratti,come questa settiman si cade addirittura nel ridicolo.

RICARDO SALVACI TU!

Stefy ha detto...

Franci quoto tutto!Ma proprio completamente!

Per quanto riguarda il trio Flocke-Claire-Kate io all'inizio avevo trovato sospetta la riconciliazione dopo due secondi due e così dal nulla...però dopo aver rivisto tutto mi è sembrata quasi una scena per mettere dei dubbi a Kate sulla veridicità di quanto le ha detto Flocke...magari capirà che nn deve fidarsi di lui?Boh.Spero anche io che Claire ritorni quella di sempre...certo meglio di Sayid sta sicuro!E poi se l'abbraccio e vero sarebbe davvero tenero.
Inoltre non posso fare a meno di pensare che tutta questa cosa sia anche servita per introdurci la notizia bomba della mammina cattiva di Flocke che sicuramente gli avrà preferito Jacob il figlio perfetto perchè più bello e più buono...

Anonimo ha detto...

Quoto franci dalla prima all'ultima parola.
Questa stagione mi piace meno ogni episodio che passa, e la mancanza di scene jate c'entra solo in minima parte...
I flashsideways sono la cosa più inutile vista finora (più di Nikki e Paulo forse), sarebbero carini se fossimo alla prima stagione, ma mancano 8 episodi alla fine, a me che me ne frega che in una realtà alternativa Sawyer sarebbe diventato poliziotto? O Ben prof di storia?
mah, speriamo nel prossimo episodio...

any ha detto...

Eli ricordo bene il tuo post su SNBH e le tue considerazioni a riguardo, io invece ero una di quelle che invitava a nn darsi per vinti.
Ho sempre detto però che quella situazione era esclusivamente creata ad arte per tirare avanti il maledetto triangolo. Visto che hanno dato tanto a jate (c'è stata una proposta di matrimonio accettata in un battibaleno e nn era poco) dovevano in qualche modo ribilanciare il triangolo e quale modo migliore (molto Beautiful sicuramente) della famigerata promessa. Ma stavamo alla quarta stagione e posso giustificare il tutto soprattutto dopo il salto dall'elicottero di Soya nel finale dove poteva pure starci che Kate si sentisse in dovere di onorare la promessa per un uomo che si era sacrificato per lei e per tutti.
In mezzo quella emerita caz..... di WHH.
Ma adesso siamo all'ultima stagione e nn è possibile assistere ad uno scempio simile!
Nn è completamente realistico e qui nn parlo da shipper. Sono passati due giorni si e no e nn è possibile vedere uno che ha appena perso la compagna, che sia il grande amore o meno, struggersi nel ricordo di un'ex amante che nn vedi da tre anni!!!
E' completamente inverosimile! Nn paghi di ciò, fanno addirittura vedere pure che ritorna all'accampamento sorridente, con tanto di battutina e va a sedersi accanto alla moretta e poi con occhio languido le dice "Io e te c'è ne andremo da qui!" Quando mezza giornata prima se ne voleva andare da solo e al diavolo tutti!!
Temporalmente è impossibile cambiare così dal giorno alla notte e dopo un lutto! A meno che nn sia impazzito come Claire, ma siccome nn è così, ripeto tutto ciò è veramente illogico, assurdo e IMBARAZZANTE!

Bloody Yawn ha detto...

Un commentino cazzuto perché non ho ho proprio voglia di sprecare parole su questo fiasco, ma Sawyer ha avuto 85745874 scene di sesso(aspetto quella con Miles, la tensione nella scena della lite era palpabile!!), e Jack e Kate finiranno per averne zero.Manco una scenetta di intimità.(a parte le due in SNBH, ma daaaaaaai...)

Bloody Mary ha detto...

Ah e diamine, Gianni Morandi on Lost sarebbe una cosa spaziale!!Già per le teorie che nascerebbero sulla grandezza esorbitante delle sue mani!!!Il mistero delle mani di Gianni Morandi!Altro che fumo nero!

eli ha detto...

e Jack e Kate finiranno per averne zero.Manco una scenetta di intimità.(a parte le due in SNBH, ma daaaaaaai...)

WORD!!!!
totalmente assurdo e inverosimile!

ECCO PERCHE' LIFE UNEXPECTED MI STA DANDO DELLE SODDISFAZIONI!!!

Unknown ha detto...

Franci,il tuo post è da incorniciare!

Giuly ha detto...

Ma cmq la chemistry Mawyer (Miles + Sawyer) la faceva da padrona sia su Charlotte e Sawyer che su Kate e Sawyer.
Cmq quoto la socia! Per me Kate resta sull'isola con Jack suo.
Secondo me se Claire si allontana da Flocke ritornerà in sè. Magari Jack potrebbe aiutarla in questo.

Stefy ha detto...

Jack se si ripiglia potrebbe aiutare l'intera stagione come nella prima mitica stagione!

cinzia ha detto...

Si a questo punto è un set up per Jate. Kate vuole lasciare l'isoal, Jack no ed è un po' come la S4 con le parti invertite. SOlo che questa volta lei non tornerà a casa con Sawyer come è successo in S4 con Jack, ma sceglierà di rimanere con Jack, il che darà finalmente una risposta definitiva su chi Kate ha sempre amato.
Io lo so che è frustrante non vederli insieme nell'ultima stagone, e che Kate passa più tempo con Sawyer, ma se fossi una skater sarei piuttosto preoccupata, perché saprei che negli ultimi episodi finale ci sarà il premio per l'altra ship. E' un po' com'è successo nella S4, skate separati e alla fine gli hanno regalato quel tanto pubblicizzato "spectacular kiss".
Ovviamente non ne posso essere sicura, ma sarebbe l'unica cosa sensata. So che hanno sempre fatto grandi cavolate nel corso degli anni, ma nel finale non ci hanno mai delusi. Jack e Kate è dove tutto è iniziato, e sono sicura che finirà con loro.
Recon l'ho visto un po' come un altro WHH (per suliet), un qualcosa da dare alle skaters. Noi ci eravamo tutte incavolate perché quell'ep era davvero assurdo, ma guarda poi che hanno scritto? The Incident. Anche se hanno scritto un episodio senza senso, dopo sono tornati alla normalità, a seguire quello che la storia ha raccontato.
Quindi spero che anche questo sia frutto solo di un esaurimento nervoso della durata di un episodio.

Detto questo, sono contenta che la gente sta bombardando Darlton su twitter per questo episodio (e per la mancanza di jate). Sono contenta che gli ascolti per questo episodio sono scesi. Immagino la prossima settimana XD
Gli sta bene a Carlton che la sera stessa stava pubblicizzando l'episodio dicendo di guardarlo perché Sawyer avrebbe fatto sesso. WOW non so se prendermela perché pensa che tutte le donne guardano Lost per i loro bollenti spiriti, o se essere lusingata per il fatto che per Lighthouse almeno Carlton ha pubblicizzato l'episodio dicendo quanto sia maginifico Foxy nella sua performance XD

Io non so che si fumano questi, ma questa stagione è una delusione totale. Avevano promesso che sarebbe stata come S1, ma a dire il vero è completamente l'opposto.
Basta con questi filler, che poi non sono nemmeno filler, perché se in un episodio ti trovi a dover vedere Soya con in mano un vestito puzzolente di Kate, che guarda caso, sta nella stessa posizione di 3 anni fa, dove nemmeno un filo di vento l'ha smosso, e dopo che Juliet è morta da 2 ore...capisci che hai sprecato solo un'ora della tua vita e che non ti ridaranno più. XD

Ester ha detto...

Nooooo.. avevo scritto un intero commento e si è chiuso -.- Uffi.. ora riscrivo..

Ester ha detto...

A me le puntate di Sawyer mi sono sempre piaciute.. probabilmente perchè amo il personaggio in sè.. Mi aspettavo qualcosa in più ma va bene così..
Premetto una cosa prima di commentare l'episodio: le fossette di Josh Holloway quando ride, sono magnifiche!
Allora..
James/Charlotte = perchè? io mi chiedo soltanto questo.. Cioè la realtà alternativa è fatta di incontri tra personaggi che sull'isola hanno avuto un rapporto, positivo o negativo che sia.. Sti due cos'hanno avuto? Il sangue dal naso che è uscito ad entrambi lo stesso giorno? Bah.
James/Miles = mi sono piaciuti.. è un bel rapporto d'amicizia.. zizi, sono favorevole alla loro unione xD.
E poi la parola segreta nella scena iniziale? La Fluer. Tanta fantasia, eh?
Uuuh un'altra cosa.. Voi nel "girasole" non avete visto un qualcosa di suliet? Insomma.. quello è il fiore che ha regalato a Juliet.. o un fiore simile.. Oppure anche quando guarda il film.. si parla tipo della morte dei genitori.. lì probabilmente è riferito ai familiari di Sawyer, ma sull'isola potrebbe riferirsi a Juliet.
Vabè mi sto a fa io un film gigantesco xD.
La nota super positiva di quest episodio è Claire! Ragazze voi non immaginate neanche quanto io adori questa donna!
Ok, mettendo da parte il tentato omicidio, a me questa donna fa morire! E in tutta onestà mi sembra più recuperabile lei che Sayid!
Pretendo una reunion e dialoghi con i fiocchi per Claire e Jack *____* Non dimentichiamoci che Kate è vero ha portato via con sè Aaron e si è preso cura di lui.. ma anche Jack l'ha fatto <333 Erano una famiglia.. Aaron è anche la famiglia di Jack!
Era lui a leggergli Alice prima di andare a dormire.. era lui a spingerlo sull'altalena (con tanto di foto!).. <333333 solo che ci penso.. che dolci!
Altra reunion che pretendo assolutamente superlativa è quella, ovviamente, tra Kate e Jack! Ci siamo capiti Darlton?
Cos'altro dire? Sono sotto shock per due motivi.
A parte perchè mi si è cancellato il commento e lo sto scrivendo di nuovo.. ma poi.. dov'è la coerenza e il rispetto dei sentimenti?
Vorrei ricordare a tutti, compreso Sawyer, che Juliet è morta.. 5 giorni fa? Forse si, o forse anche di meno.
E non è neanche lontanamente immaginabile pensare di strapparsi i capelli un giorno e l'altro no. Cioè..io vi dico sinceramente che nelle scene skate non ho visto nulla di eclatante.. E' chiaro che entrambi siano legati da un affetto.. ma non VOGLIO credere che si tratti d'amore.. no.
Però io guardo avanti.. e non so perchè ma ho la strana sensazione che finisca a sfavore nostro.
Ciò significa che ci hanno praticamente preso in giro. E non parlo solo da shipper jate. Ma parlo di una realtà tangibile sotto gli occhi di tutti.
Non puoi vedere morire la donna che vuoi sposare, e finire per fuggire dall'isola con un'altra! Non puoi amare tre anni una persona, volerla sposare, volere che lui (parlo di Jack in questo caso) sia il padre dei tuoi figli e poi scappare con un altro ed amare lui! Non è per niente chiara e lineare come cosa!
Io nelle scene skate di quest'episodio ho visto semplicemente Sawyer immerso nei ricordi, Kate felice del fatto che lui se la porti con sè una volta avuta la possibilità di lasciare l'isola. Stop.

[Continua.....]

Ester ha detto...

[... e qui finisce.. voi direte Amen hahaha]

Non siamo alla prima serie, ma bensì alla sesta!
I giochetti del cambio sentimenti da un giorno all'altro, della confusione, non funzionano più. Non sono più fattibili. Ed hanno stufato.
Evangeline Lilly ricordo che a Gennaio disse tipo qualcosa sul triangolo.. ossia che Kate, dopo tre anni d'amore per Jack, non poteva tornare ed essere innamorata di Sawyer.. e fortunatamente non è successo nella quinta.. ma ciò, aggiungo io, non deve ripetersi perchè dalla season 5 alla 6 sono passati giorni, non mesi o anni.
Quindi spero che anche i Darlton ci pensino almeno un pò su.
Kate non può tornare sull'isola ed amare Sawyer semplicemente perchè lei ama Jack! The Incident è stato un episodio molto chiaro a riguardo.. e non penso proprio che 5 giorni bastano per farti cambiare rotta! Non bastano per accantonare un amore profondo, intimo, maturo, sincero, EPICO!
E non m'interessa nemmeno se ci saranno scene skate o suliet (che tra l'altro io non ho mai shippato.. sarò l'unica forse) in seguito o no.. io sono interessata alla coppia dello show, ossia Jack&Kate! E vorrei semplicemente che venisse rispettato di più il loro percorso di vita insieme, il loro amore, i loro sguardi che dicono più di mille parole, e le frasi.. Si, non sono una coppia "chiacchierona" ma a fatti non hanno mai tradito le nostre aspettative.. non posso credere che stavolta, proprio ad un passo dalla "medaglia d'oro", accada l'irreparabile.
Loro è dove tutto ha inizio.. non può finire diversamente!
Darlton vi chiedo solo una cosa: dateci un finale degno della nostra infinita attesa e pazienza!
L'umore attualmente non è al massimo ma.. spero che ciò cambi presto!
Aggiungo che non credo sia una brutta serie questa.. i Darlton restano dei veri geni.. io dico semplicemente che mi aspetto di più, essendo l'ultima serie, dai prossimi episodi. E quindi: risposte, chiarezza, coerenza.

PS: Rivoglio Jack! Datemelo subitoooo! Mi è troppo mancatooo! <33333333

Giuly ha detto...

Complimenti per il post Ester. Non posso che concordare con te.
Voglio dire alla fine noi non ci siamo inventate nulla, ci siamo semplicemente appassionate ad una storia che loro ci hanno raccontato. Loro ci hanno dato mille indizi per pensare che Kate fin dall'inizio amasse Jack, ora mica possono aspettarsi che lo spettatore possa anche solo lontanamente credere che ami Sawyer. The Incident come tu dici è stato piuttosto chiaro, per me poi è stata chiara anche la scena della 6x01. Ma poi voglio dire: quando si è trattato di scegliere tra Sawyer e Jack, Kate ha sempre scelto Jack. E se avesse amato Soya poteva lanciarsi dall'elicottero e seguirlo, poteva fare in modo di ritornare sull'isola, soprattutto quando ha saputo che quelli che erano rimasti erano in serio pericolo, poteva cagare almeno di striscio Sawyer nell'ultimo sguardo finale prima di resettare tutto e avrebbe potuto scambiare qualche parolina con lui in merito al fatto che non si sarebbero più conosciuti. Invece no, non è avvenuto e se mi vogliono far credere nello skate devono fare davvero di meglio che un sorriso davanti ad un fuoco (perchè alla fine di quello si è trattato - roba da s1 gente!!).

Giuly ha detto...

Complimenti per il post Ester. Non posso che concordare con te.
Voglio dire alla fine noi non ci siamo inventate nulla, ci siamo semplicemente appassionate ad una storia che loro ci hanno raccontato. Loro ci hanno dato mille indizi per pensare che Kate fin dall'inizio amasse Jack, ora mica possono aspettarsi che lo spettatore possa anche solo lontanamente credere che ami Sawyer. The Incident come tu dici è stato piuttosto chiaro, per me poi è stata chiara anche la scena della 6x01. Ma poi voglio dire: quando si è trattato di scegliere tra Sawyer e Jack, Kate ha sempre scelto Jack. E se avesse amato Soya poteva lanciarsi dall'elicottero e seguirlo, poteva fare in modo di ritornare sull'isola, soprattutto quando ha saputo che quelli che erano rimasti erano in serio pericolo, poteva cagare almeno di striscio Sawyer nell'ultimo sguardo finale prima di resettare tutto e avrebbe potuto scambiare qualche parolina con lui in merito al fatto che non si sarebbero più conosciuti. Invece no, non è avvenuto e se mi vogliono far credere nello skate devono fare davvero di meglio che un sorriso davanti ad un fuoco (perchè alla fine di quello si è trattato - roba da s1 gente!!).

Ester ha detto...

Grazie Giuly <3
Rileggendo il tuo post mi rendo conto d'aver omesso una cosa.. A parte il fatto che quoto tutte voi.. alla fin fine stiamo dicendo tutte lo stesso concetto, chi più delusa chi meno.
Però è vero.. anche la 6x01 è chiara.
Poi è cambiato tutto all'improvviso.. ora due sono le cose.
1) Li hanno divisi in due gruppi diversi proprio perchè se fossero stati insieme non ci sarebbe stata storia.. insomma nello stesso gruppo non potevano di certo far rinascere il triangolo.. invece così giostrano le cose, le scene e tutto a modo loro.
2) Non sanno che fare O_o.
Anche perchè la 6x05 può non sembrare Jate perchè si dividono ancora una volta e perchè lei quasi lo spara (preferisco sorvolare su questo punto -.-) ma un pò lo è.. Jack, lo dice proprio a Hurley, è tornato sull'isola perchè era distrutto e credeva che quel pezzo di terra poteva guarirlo.
E perchè Jack era distrutto? Qui subentra Kate! E' lei il motivo.. e l'unico a saperlo chi è? Proprio Sawyer, guarda caso!
Cioè hanno creato troppi intrecci intorno a questa storia.. non parlano! Ed ora sono perfino separati! Le puntate sono poche.. 10 ancora. E tutti i misteri dell'isola devono ancora essere svelati.. il tempo per il "romanticismo" non c'è. Il tempo per dare una degna fine a questo triangolo non c'è.. Ed è qui che le mie speranze diminuiscono.. Se non c'è tempo, se bisogna prendere in considerazione ogni singolo secondo di quello show, come faccio a credere che la fine sia Jate? Scene non ce ne sono, e il tempo (lo dirò per la centesima volta) non c'è. Stanno perdendo solo minuti preziosi mettendo in scena nuove cose e nuovi personaggi, quando poi alle vecchie cose ancora non è stata data una risposta.
Se poi vogliono che finisca con l'amore di Sawyer e Kate ok.. vorrà dire che io non ho capito nulla e mi sono fatta un mio enorme film nella testa, immaginando un altro amore, un'altra storia.. E sinceramente ne vado anche fiera! E vorrà dire che da grande farò la sceneggiatrice!
Ma io so di non essermi inventata nulla.. so d'aver visto e udito bene. Quindi.. basta scemenze..
Inoltre voglio proprio vedere, sempre se finisce skate, come diavolo mi giustificano tutto ciò che è successo fino ad ora. Pensano di cavarsela con una semplice scena romantica? Eh no cari miei. Voglio delle motivazioni, voglio chiarezza!
Voglio che venga motivato l'anello per Juliet, gli sguardi di Kate verso Jack, la distruzione interna e quasi fisica del mio Shepard. Tutto.

PS:se non si è capito, sto un pò in guerra con Lost ultimamente xD.

Giuly ha detto...

Sì si era capito XD e cmq sono d'accordissimo sul fatto che ci devono spiegare le cose prima perchè noi siamo stati sempre fedeli alle loro scelte e alle loro decisioni e come minimo ci spetterebbe qualche chiarimento se dovesse finire Skate.

In merito alla 6x01, ma cmq si può fare un discorso generale, perchè ci mostrano sia Jack che Sawyer per poi vedere che Kate va da Jack per prima? Se volevano restare sulla posizione ambigua ci mostravano o che Kate vedendo Soya si precipita da lui senza perdere tempo per cercare Jack oppure inquadravano solo Jack steso al suo, Kate che corre da lui e poi il cazzottone a sorpresa di Soya a Jack. Invece no: il Darlton ci hanno mostrato una cosa che perfino un cieco vedrebbe. E ci hanno mostrato l'ultimo sguardo in The incident che poi era una sorta di rivisitazione della season finale della seconda serie solo che in The Incident Sawyer aveva anche lui qualcuno da guardare.
Quindi qua le cose sono piuttosto chiare e possono inventarsi mille altre cose in ste ultime puntate ma il passato, ciò che ci hanno mostrato fino ad ora, non si cambia, non si cancella con un battito di ciglia!