mercoledì 10 marzo 2010

6x07 Dr. Linus

Mi scuso per il ritardo ma rientro a casa solo ora, causa Università.
Non so nulla dell'episodio quindi non mi pronuncio e aspetto i vostri commenti :)

11 commenti:

Giuly ha detto...

Inizio io con qualche riflessione visto che oggi siete timide o forse deluse da Lost e dalla puntata?
Io pensavo che una puntata dedicata a Ben si sarebbe rivelata stupenda ed invece mi è sembrata normale.
I momenti più belli per me sono stati il dialogo con la miccia accesa tra Richard e Jack e la reunion in spiaggia.
Io sono sempre più convinta che il personaggio di Jack si rivelerà fondamentale per la storia.
Piccola nota Jate: la faccia disperata di Jack quando apprende che al Tempio son morti tutti. Sembrava stesse per svenire!
Per quanto riguarda Ben: ha rifiutato di far parte del team Flocke, non gli frega più nulla dell'isola? Vuole ricominciare facendosi nuovi amici e cambiando il modo di rapportarsi con gli altri?
Vi ricordate la puntata di Michael in cui tenta in tutti i modi di uccidersi? Per voi è riconducibile alla storia di Jacob? Io sono andata subito a pensare a quella piccola parentesi...

Stefy ha detto...

Allora come ho già detto prima concordo su quasi tutto con Eli.
Queste son puntate di redensione e incentrate sulla psicologia e devo dire che nonostante tutto mi son piaciute.
Gli FS di Ben mi hanno commosso tantissimo così come il discorso di Ben con Ilana che devo dire la trovo migliore di Jacob che sinceramente mi sta deludendo sempre di più sopratutto da quando l'ho associato a Silente che personalmente non sopporto.
Jack mi è piaciuto perchè ha capito tutto anche quello che Jacob aveva in mente nella Jack-centric.Sembra molto sicuro di sè come ai tempi della prima stagione quando era uomo di scienza al 100% e ora invece sembra che stia riscoprendo un nuovo mondo e acquista man mano quella sicurezza anche se ho paura sinceramente perchè di Jacob non mi fido e non vorrei che l'isola alla fine mi plagiasse Jack.
Spero anche io di vedere Jack far altro.Ha tante cose da dire sto personaggio e da fare e nn parlo dell'isola.
Richard non mi è piaciuto.Poi mi scoccia che dice sempre che sono tutti morti e nn è mai vero!!!
Anche io avevo pensato che Richard nn può morire come Michael a suo tempo.Se sn numerati evidentemente tutti hanno un compito ma per la successione a Jacob son rimasti solo in sei.
Bene,io spero che non sia Jack e considerando che è quasi scontato che sia lui confido nel colpo di scena finale e che quindi non sia lui.Sta storia di sostituire Jacob non mi è mai piaciuta,è un anno che lo dico visto che era già stata ipotizzata.Vedremo un po' chi sarà il prescelto...
Dimenticavo il bellissimo e commovente incontro sulla spiaggia *_*
Widmore è arrivato...E Des?Torna pure lui?

Laura ha detto...

Prima di tutto, per quanto riguarda il promo, secondo me non succederà niente, è come il momentino J/K della terza puntata al tempio. Io credo fermamente che Sawyer amasse Juliet profondamente, so che ci sono persone che dicono il contrario ma anche se fosse è sempre una persona con cui ha vissuto per tre anni e a cui ha voluto molto bene, percui mettersi a fare il gallo del pollaio con corpo di juliet ancora caldo sarebbe davvero pietosa.
La puntata mi è piaciuta, un pò lenta forse per essere una Ben centrica pensando ad esempio a una The man behind the curtain, ma comunque ben scritta, girata e recitata, Michael è davvero un grande!
La ALT è stata bellissima, c'è una parte importante della personalità di Ben, quella del ricatto e della voglia di potere ma allo stesso tempo c'è un uomo completamente diverso che rinuncia per il bene altrui.
Sull'isola secondo me inizia il vero percorso di redenzione, è il primo se non sbaglio che dice di no a Mib, che continua a trarli in tentazione, giocando sulle debolezze umane di tutti.
Riccardino mio ma che combini??? Sù, sù ripigliati che non ti voglio vedere così. Mi piace troppo come personaggio, e il suo uscire dalle fratte o dai cespugli quando meno te lo aspetti è irresistibile! ^_^
Jack sta lentamente iniziando a capire qualcosa, ha intuito che grazie a Jacob sono mezzi immortali, si può dire così, ma questa cosa dura per sempre o fino a quando non compiono il loro destino???
Capitolo Ilana: Io mi ci metto con tutta la buona volontà, cercando di farmela piacere ma fino ad adesso i miei tentativi sono andati a vuoto. Mi sembra il personaggio più enigmatico e allo stesso tempo più inutile nella storia di Lost.
E finalmente dopo una stagione e mezza che ci fanno una testa tanta su questi che devono arrivare, eccoli qua!

Francesca ha detto...

a me sto episodio ha annoiato a morte XD forse ero in uina giornata ipercritica,bho! questa stagione x ora nn mi sta dicengìdo granchè francamente...! Michael Emerson grande come sempre cmq!

Stefy ha detto...

In effetti va un po' lenta e considerando che è l'ultima serie ti lascia un po' stranita ogni fine puntata.Poi io me le rivedo e dico beh dai son carine,forse perchè considerando le altre serie in giro che a parte due tre mi stanno tutte deludendo riesco sempre a veder il bicchier mezzo pieno!
Michael ha reso interessante questo episodio che senza di lui avrebbe perso tantissimo.E' un grande!

laura ha detto...

Mancano della carica della prime serie è vero ma rispetto alla quinta stagione, almeno per me fino ad adesso è molto, molto meglio!

any ha detto...

Concordo con franci perchè anche a me la sesta serie nn sta piacendo molto! Emerson è un grande e la sua interpretazione è stata sublime, ma nn colma il senso di insoddisfazione che Lost mi lascia dopo ogni puntata!
Cmq ci sono stati dei momenti molto commoventi!

Stefy ha detto...

Beh rispetto alla quinta ma anche alla quarta è molto meglio secondo me

Sara* ha detto...

Io ho pianto come una fontana, la bravura di Emerson è incredibile, il suo discorso con Ilana mi ha letteralmente steso e mi è venuta voglia di abbracciare pure lei, poverina, finalmente l'hanno fatta apparire umana e fragile come gli altri.
Jack mi sta piacendo sempre di più, non so come sia possibile visto che già lo adoravo ma in questa versione di "uomo di fede con gli attributi ma la sensibilità intatta" mi delizia assai.
Bella puntata, emozionante la redenzione di Ben, non è successo molto ma mi sono commossa e la reunion sulla spiaggia è stata una vera chicca stile season 1/2.

Sara* ha detto...

Riguardo ai candidati, ora come ora l'unico candidato decente mi sembra Jack.
Voglio dire...tra Ford e Jarrah non si sa a chi gliene freghi di meno di vivere senza la sua metà e di proteggere la damn island, i poveri Kwon vorrebbero solo stare insieme e andare in corea dalla figlia, Locke è morto e Hurley mi sembra più un jolly che un candidato.
Dopo questa puntata io darei una chance anche a Ben, so che non è uno dei 6 ma il suo riscatto è stato importante e ha dimostrato che jacob non si sbagliava su di lui.
Poi lo vedo come l'unico che vorrebbe davvero proteggere l'isola, a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Ester ha detto...

L'episodio mi è piaciutoooooo!!!
Inizio parlando di Ben.. l'ho amato sia nella realtà alternativa che sull'isola.
Andiamo per gradi.. allora nella realtà alternativa mi è piaciuto il fatto che ha minacciato il preside di rendere pubblica la relazione, ma anche il fatto che ha rinunciato ad un posto di lavoro che gli avrebbe cambiato la vita pur di rendere felice Alex. Altro legame molto forte sull'isola che è rimasto nell'altra realtà.
Sull'isola ho amato, e anche pianto, per il discorso tra Ben e Ilana.. deve redimersi e penso che ci riuscirà.. ha solo bisogno di avere al suo fianco persone che lo aiutano e lo prendono con sè. Proprio come ha fatto Ilana, che a differenza di Flocke non ha nessun doppio fine.
Jack.. il mio Shepard! Lo amo <333
Mi è piaciuto tanto ma tanto tanto!
La sua determinazione, il modo e il coraggio di affrontare la situazione con Richard, la consapevolezza che è importante, pur nn sapendo la ragione, per Jacob.. E vogliamo parlare del faccino e degli occhioni lucidi quando ha saputo che al tempio erano tutti morti? Oh, girls! Stavo per svenire con lui!
La scena finale, la reunion, è stata formidabile.. e la musica in sottofondo.. *-*!
Come sarà l'incontro tra Jack e Kate? *______*
Se ci sarà ovviamente.. visto che qua tutto sembra risolversi tranne la loro storia -.- che nervi!

PS: Linus ora sa dov'è Flocke e l'altro gruppo, ossia sull'altra isola.. credete che lo dirà al "suo" gruppo?

Sul promo del prossimo episodio.. O_o sono molto sconcertata.. voi mi direte: non è nulla di che.
Ok, io voglio anche credere che non sia così.. però che palle, scene Jate non ce ne sono.. se ci sono è per salutarsi o dirsi frasi che lasciano aperto un mondo da scoprire.. Ma vi pregooooo!
Io non dico che non voglio scene Skate.. perchè sarebbe impensabile ed anche impossibile una cosa del genere! Dico semplicemente che non mi sembra possibile quello sguardo e quel sorriso "tutti ciccì", se nemmeno 3/4 giorni fa Juliet è morta, e Kate sembrava presa solo ed esclusivamente da Jack!
Aiutatemi voi a sto punto a fare chiarezza perchè io non capisco più un tubino -.-