venerdì 4 giugno 2010

Jack & Kate - Life & Death

E' opera di Ale. Complimenti sister, è bellissimo! Il voiceover poi è splendido

15 commenti:

Laura ha detto...

Ale davvero bravissima, le scene, il voice over e Life and Death che mi dà sempre i brividi, complimenti!

Unknown ha detto...

Grazie Laura ^^

DEA ha detto...

COSA NE PENSATE DELLA INTERPRETAZIONE DELLA REALTà ALTERNATIVA COME VERA VITA?IO GUARDANDO L'EPISODIO HO AVUTO QST IMPRESSIONE..POI IL GIORNO DOPO LEGGENDO IN GIRO SU INTERNET HO INTUITO UNA COLLETTIVA INTERPRETAZIONE MISTICA..SECONDO ME (CM DICE ANONIMO) L'ALT è REALE: PENSATEAD ESEMPIO AD ALLE APPARIZIONI DEI MORTI AD HURLEY..CM FAREBBE LIBBY A SALUTARLO (TRAMITE ANA LUCIA)SE NON è ANCORA SVEGLIA NELL'ALT?? INOLTRE CM FA DESMOND A VEDERE NELL'ALDILà..NIENTE DA FARE SECONDO ME L'ALT NON è Nè LIMBO O COS'ALTRO..è SOLO VITA VERA..PENSATECI!!!

Anonimo ha detto...

ALLORA PROVO A RIFORMULARE MEGLIO CIò K HO PRIMA SCRITTO...possono coesistere varie interpretazioni (internet ne riporta tantissime) tocca a noi capire quella per noi più opportuna..io sn del parere che l'alt sia reale..trpp cs me lo fanno pensare..DOMANDA: ricordate ciò che DOGEN dice a SAYD prima di essere ucciso?riguardate quella scena...X CLAIRE nn so se sei a conoscenza di una scena (di quelle mandate in onda con MOBILE o 1 cs del genere) in cui CHRISTIAN dice a VINCENT di andare dal figlio :PERCHè SAREBBE DOVUTO ESSERE MIB??? A PROVA DI CIò... mib specifica a JACK (QND JACK GLI CHIEDE DELLE APPARIZIONI DEL PADRE)che QUELLA VOLTA era lui..non ha dtt "sn sempre stato io"...

DEA ha detto...

SCUSATE PRIMA AVEVO FRETTA QUINDI CREDO DI ESSERMI SPIEGATA MALE RIPORTO UN COMMENTO CHE HO LETTO IN GIRO...ALLORA PRIMA DI ESSERE UCCISO DOGEN RACCONTA A SAYD DELLA MORTE DEL FIGLIO RIFERENDO CHE JACOB GLI HA PROMESSO CHE AVREBBE FATTO VIVERE IL FIGLIO A PATTO K LUI VENISSE SULL'ISOLA SENZA QUINDI MAI RIVEDERLO (DOVE PUò VIVERE DUNQUE IL FIGLIO DI DOGEN SE NON NELL'ALT??), ORA LA QUESTIONE DEI FANTASMI CHE APPARIVANO AD HURLEY (COME FA LIBBY A SALUTARLO TRAMITE ANA LUCIA SE NON è ANCORA TRAPASSATA???)E ANCORA LA PRESENZA DI CHRISTIAN ANKE NELLA REALTà DELL'ISOLA(NON è STATO SEMPRE MIB..E QST è BEN EVIDENTE QND SPECIFICA A JACK CHE QUELLA VOLTA ERA LUI-QUINDI NN è SEMPRE STATO LUI-) INOLTRE IN UNA SCENA MANDATA SU MOBILE (O QLCS DEL GENERE)CHRISTIAN ORDINA A VINCENT DI RAGGIUNGERE IL FIGLIO APPENA PRECIPITATO DALL'815 (K MOTIVI AVREBBE AVUTO MIB???), RICORDO INOLTRE LA BARA VUOTA DELLO STESSO CHRISTIAN..

Stefy ha detto...

Ale è davvero bellissimo *_*

Unknown ha detto...

Grazie ^^

DEA ha detto...

il video è stupendo..ma riguardo all'interpretazione mistica nn sn daccordo, riporto un commento letto nel precedente post:
jack kate e tutti i losties meritano d essere felici e vivere anke la vita terrena..insomma realizzare quel progetto d vita che desidera costruire...l'isola ha dato loro la possibilità di crescere insieme nella realtà che io voglio definire speculare in quanto nasce cm riflesso della realtà dell'isola..il legame tra i losties non sarebbe sminuito dal fatto che l'alt nn rappresenti una sorta di aldilà bensì la vita vera..loro si sono RITROVATI...

Anonimo ha detto...

posso fare una domanda a chi crede all'alt cm aldilà??...cm mai solo juliet (morta dopo l'incidente) manifesta poco prima d morire l'esistenza dell'alt e nn chi prima d lei muore (ad esempio charlotte k farnetica qualcosa a proposito del suo passato pochi istanti prima di spirare)?

Stefy ha detto...

Anonimo è una bella domanda!Io credo che quello che ha detto Juliet al momento della morte sia stato inserito come indizio al finale ma questo non credo che voglia dire che i Darlton hanno pasticciato perchè Boone Shannon Charlotte e compagnia non hanno avuto una manifestazione dell'esistenza dell'alt mentre Juliet si.
Qui ci troviamo anche nel campo delle ipotesi.Noi sappiamo che Charlotte prima di morire ricorda la sua infanzia e il periodo trascorso sull'isola e specialmente l'incontro con Daniel!QUindi chi ci dice che così come Juliet ha forse visto la scena alla macchinetta,Charlotte non abbia visto il momento in cui lei e Daniel ricorderanno davvero,momento che dovrà succedere prima o poi quando entrambi saranno pronti per passare avanti?Magari quando Daniel e Charlotte si risveglieranno lei vedrà proprio i flash del suo passato compreso l'incontro con Daniel.Io posso provare ad interpretarlo in questo modo :)

DEA ha detto...

ANDATE SU LOST AND SKATE E GUARDATE COME ANONIMO PARLA AGLI SKATERS!!
ANONIMO 6 1 GRANDE!!!!!!!!!

cinzia ha detto...

Ale bellissimo video. E poi con questa musica è ancora più perfetto. Le sigh

Unknown ha detto...

Grazie Cin, la musica è proprio la loro <3

Anonimo ha detto...

claire può essere..però a nn convincermi è il chiaro riferimento di charlotte riguardo la sua infanzia ricordando un uomo, appunto daniel, che gli dice (qnd charlotte è ancora 1 bambina)che sarebbe morta...coincide pure l'aneddoto della cioccolata...

Anonimo ha detto...

Riguardo il pensiero circa il finale di lost aggiungerei un'altra spiegazione letta nel web :"
Secondo la teoria scientifica scritta da farday, senza neanche saperne il significato, ma con la spiegazione a grandi linee data dai suoi amici universitari, un grosso evento catastrofico sembra che possa generare 2 realtà parallele, che ovviamente si sono generate negli anni 70, allo scoppio della bomba.
La spiegazione più semplice è che nella realtà dell'isola i losties sono tornati nel 2008 ( saltando il tempo che per logica ha comunque continuato a trascorrere normalmente ) e l'altra realtà ha preso una piega diversa dagli anni 70. Quello che penso io è che le parole di shepard, riferite al luogo ideale che ognuno di loro ha costruito, possano comunque ricondursi al fatto che tutti loro hanno creato una vita alternativa, migliore, ideale, rispetto a quella che contempla l'isola. Ognuno di loro è come se avesse creato la vita che avrebbe voluto nell'altra realtà, infatti ognuno di loro stava comunque meglio di come si trovava all'arrivo sull'isola.+
Per il continuum spazio temporale, le 2 realtà vanno avanti contemporanenamente, fino a quando i nostri cominciano a morire, in tempi diversi nella realtà isolana senza accusarne il colpo in quella alternativa.
Solo quando ritrovano la loro costante ( vi ricordate tutto il filone costante ecc. ??? ) che poi non sono altro che le persone che le hanno segnate nella realtà isolana, riescono a riallineare le coscienze delle 2 realtà nell'unica in cui sono vivi, ovvero l'alt reality. Il fatto che si dica che sia senza tempo è presto detto : chi è morto 3 anni prima o cento anni dopo ( si pensi forse a hugo ) è solo in quel determinato momento che ne riallinea le coscienze. Quindi il tempo è oggettivo ( quel dato luogo e momento ) ma i tempi di vita e morte sono comunque soggettivi, perchè ognuno di loro ha un tempo di vita parallela diverso, ma è in un dato lugo e tempo che si riallinenano tutte le coscienze contemporanenamente. L'esempio? Kate che dice a Jack che era tantissimo che lo aspettava, venendo a conoscenza di tutto il tempo che ha passato nella realtà isolana da quella fuga dall'isola, che so ipotizziamo 30 anni, e lo viene a sapere in contemporanea con charlie che è morto 3 anni prima, con claire che non sappiamo quando sia morta, e con jack che muore in concomitanza con la fuga di kate dall'isola. Questo è quello che prevedono le teorie ( si teorie perchè niente è provato ) fantascientifiche che gli scrittori portano avanti da decenni, e che magari gli autori hanno fatte loro, un pò come le teorie religiose ( si sono ateo e anche se intendo le religioni come favole, qui le considero per rispetto teorie fantastiche ).
Altro particolare : il padre di jack consiglia di lasciarsi il passato alle spalle e di compiere un passo avanti. Io non credo si riferisse all'aldilà, secondo me si riferiva a tagliare definitivamente con la realtà isolana e vivere quella splendida realtà che ognuno di loro è riuscito a crearsi con la volontà di avere una vita migliore, probabilmente non commettendo fin da piccoli quegli stessi errori che li avevano portati a vivere nella realtà isolana un'esistenza pessima che li aveva segnati per tutta la vita, e li aveva resi delle perfette prede per jacob.
Infine non dimentichiamoci un particolare importante: ho sempre amato lost perchè ogni singola inquadratura o scena aveva sempre un significato, anche nascosto che si poteva capire anche a distanza di puntate. Ebbene quello che ho visto mi ha confermato di più le mie impressioni riguardo ad una vera realtà e non ad un limbo o non so come altro chiamarlo" . Aggiungo io che l'unico che spalanca la porta e si dirige verso la luce, è solo shepard, nessun altro personaggio si alza dalle panchine della chiesa.Christian, infatti, dopo aver salutato jack è l'unico che attraversa la porta e si dirige verso la luce....