giovedì 3 giugno 2010

Nothing in the world will keep them apart

In questi giorni ripensavo all'epico promo che l'abc mandò in onda per l'episodio 3x13, promo interamente dedicato a Jack e Kate.

They have struggled to survive TOGETHER. They have faced the unspeakable TOGETHER. Chance has separeted them. Nothing in the world will keep them apart.



34 commenti:

Giuly ha detto...

Lo vedo tagliato e non so perchè sinceramente...Non so se anche voi avete lo stesso problema. Probabilmente è per via delle dimensioni che ho a disposizione nella colonna. Non so. Cmq se cliccate sul riquadro lo vedrete per bene :D

Stefy ha detto...

Bellissimo Giuly *_*

laura ha detto...

Madò quanto ho amato questo promo e Giuly questo edit è troppo carino!
"Nothing in the world will keep them apart"
...e nemmeno nell'eternità! ;-))

Sara* ha detto...

Niente, nemmeno la morte li terrà separati!
Era qualche giorno che non piangevo per il Jate, questa lacrimuccia che mi è scesa è sintomo che non mi sono ancora ripresa del tutto!
Comunque ora, dopo lo shock emotivo legato alla finale, devo dire che sono veramente contenta, di tutto.
:-)

Unknown ha detto...

Io è più di una settimana che piango LOL ormai non ci faccio più caso.
Anyway, best promo ever, della serie che l'avevano capito TUTTI chi era l'OTP della serie, per dedicargli un promo simile (e proprio nella stagione dalle skaters ritenuta per eccellenza skate e closure for jate...come noooo)
Il video....mamma miaaa *________*
^me in adorazione totale^
Nothing in the world will keep them apart. Not even death, 'couse now they're together for the eternity

any ha detto...

Giuly complimenti per il video! <3
WOW!! Nn sapevo nulla di questo promo mandato in onda all'epoca, poi proprio nella s3 ritenuta l'apoteosi dello skate dalle skaters, sono basita!
E' a dir poco meraviglioso, conferma ulteriormente che loro sono sempre stati l'OTP!!

eli ha detto...

io invece il promo me lo ricordo benissimo mi ero supergasata e mi ricordo pure le zuffe su dark quando era uscito! mamma che litigate!! LOOOOOOL

Giuly ha detto...

Grazie a tutte ragazze! Sono contenta che vi sia piaciuto.

Il promo è indimenticabile e nessuna coppia ha mai avuto un promo del genere in Lost, soprattutto quando molta gente lo dava per morto e sepolto (una delle loro mille closure)!

any ha detto...

C'era stato il miniarc da poco, il sex cage e la ABC s'è ne uscita con un promo del genere!
Tanto per ristabilire l'ordine delle cose... LOL
Ma immagino le risse dato che tuttora si mette in discussione l'OTP, figuriamoci allora!

laura ha detto...

Io mi ricordo che avevo l'influenza quando uscì il promo, mi ero alzata poco prima di cena e mi collegai per vedere la posta e dissi:" fammi andare a vedere se è uscito qualcosa di interessante!"
Credo che la febbre mi sia schizzata a 40! Indimenticabile!

Unknown ha detto...

Video *_*_*

Giuly, io ho fatto un video ma non posso postarlo, ci puoi pensare tu?

Giuly ha detto...

Sì certo Ale. Passami il link e lo posto ;)

Anonimo ha detto...

ciao...ho l'impressione che voi abbiate dato un'unica interpretazione del finale...questo infatti può essere letto in altro modo: e se quella della "fede" non fosse l'unica chiave di lettura del finale?
Se i creatori di lost non sono ipocriti, avranno fatto in modo che lo stesso finale possa essere intepretatoanche attraverso una chiave di lettura della "ragione". Dunque esiste un altro finale che, però, essendo legato alla regione, dovrà essere trovato attraverso la ragione....
Ovvero ristudiando le puntate di tutte le serie.

Io ho incominciato a farmi qualche domanda...
E ho incominciato a pensare che forse la realtà alternativa non è un limbo o l'aldilà, ma solo una realtà alternativa. Che, come dice Danial nella puntata happily ever after", si è creata dalla generazione di una grande energia.
E se davvero la bomba atomica, esplosa su una grossa sacca elettromagnetica, avesse fatto inabissare l'isola e generato una realtà parallela?

Tale realtà sarebbe un mondo a parte in cui solo le persone dell'Oceanic 815 (o quelle state sull'isola) hanno il potere di creare una connessione con l'altra.

Ed essendo che esse sono le uniche ad essere state coinvolte nella storia dell'isola, sono le uniche a poter ritrovare il contato con l'altra realtà, ritrovandosi fra loro.

Quando Cristhian dice a Jack che sono tutti morti, non significa mica che adesso si tovano in un limbo. Non c'è, difatti, un "ora", giusto? Ma solo un dove....perchè in quella realtà loro non sono morti.
Ma sono già tutti molti nell'altra.
Tutti loro sono morti, non nel senso che alla fine vediamo le loro anime che si rincontrano, ma semplicemente perchè una parte di loro, quella dell'altra realtà, ha già vissuto la morte. In un altro luogo, non in un tempo precedente.

I personaggi della realtà alternativa non sono morti. Semplicemente ricordano la vita e la morte che hanno vissuto nell'altra realtà. Se ne ricordano perchè ritrovandosi hanno ricordato e ricordando hanno ricreato il legame che divideva le 2 realtà.
E ricollegando le 2 realtà, hanno riacceso la luce dell'isola.

Anonimo ha detto...

La cosa che non mi tornava, infatti, era la chiesa..la luce, che fa tanto paradiso....
Ma quella luce assomiglia incredibilmente alla luce che provbiene dal centro dell'isola. E allora mi si è accesa una lampadina.

Nella sesta stagione, la madre di Jacob e di Black man dice che quella luce è nell'isola e in altri luoghi.
Poi mi sono posto la domanda: perchè quella chiesa?
perchè si ritrovano tutti proprio nella chiesa in cui si erano trovati nella 5a stagione con la madre di faraday? Perchè proprio in quella chiesa aprendo una porta si vede la luce?

E la risposta l'ho trovata nella puntata 5x06 "316", ovvero la puntata che mostra quando loro vanno in quella chiesa.
La madre di faraday inzia a spiegare loro che cos'è quel posto e che cos'è l'isola. E dice qualcosa d'importante...
Dice che sotto l'isola esiste una sacca di energia elettromagnetica e che in giro per il mondo ne esistono altre. Ad esempio ce n'è una proprio al di sotto di quella chiesa. In più tutte quelle sacche sono interconnesse fra loro. LA Dharma usava quella sacca per riuscire a stabilire come trovare l'isola.

Anonimo ha detto...

E quindi la luce che vediamo comparire da oltre la porta della chiesa, potrebbe non essere il paradiso, ma la stessa energia che abbiamo visto sull'isola, la stessa energia elettromagnetica che crea distorsioni spazio-temporali.
E dunque rimarrebbe solo un'ultimo quesito: a che serve attivare quella sacca? perchè si riuniscono tutti lì e perchè progettano di "andarsene", lasciare tutto alle spalle?

Io credo, ma a questo punto è completamente una mia interpretazione, si tratti della decisione di ricollegare le due realtà, di riaccendere la luce dell'isola, di riportarla in superficie.
Io credo che il finale possa essere tradotto anche come la decisione di tutti quelli stati sull'isola e che hanno ricordato, di tornare sull'isola e viver ela vita che desiderano vivere veramente, nell'unico luogo che glielo permetterebbe, nell'unico luogo a cui ormai appartengono. ATTENDO RISPOSTE

Anonimo ha detto...

SONO SEMPRE IO...AGGIUNGO LA FRASE DI DOGEN NELLA 6X06, LA QUESTIONE DEI FANTASMI CHE APPARIVANO AD HURLEY E SOPRATTUTTO LA PRESENZA DI CHRISTIAN ANKE NELLA REALTà DELL'ISOLA QND ORDINA A VINCENT DI RAGGIUNGERE IL FIGLIO APPENA PRECIPITATO DALL'815 E LA BARA VUOTA DELLO STESSO..

Unknown ha detto...

Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=61ba7sEYjJk

Elena ha detto...

HELP!

Ragazze,
so che non c'entra con il post, ma ho bisogno di aiuto... sapete se, in giro, ci sono high quality del servizio di Vanity Fair?
Andrebbe bene anche qualche altra foto high quality di Matthew ed Evi, anche se le ultime di Vanity Fair sarebbero meglio.
Thanks in anticipo! :*

Giuly ha detto...

Ale, te lo pubblico subito ;)

Elena, sinceramente come video non saprei però come foto se vai su lost-media potresti trovare qualcosa. Ti lascio il link sperando ti possa essere utile http://gallery.lost-media.com/thumbnails-844.html

Anonimo, sinceramente io non ho ben capito il tuo discorso. Provo a rileggerlo. Cmq non so se ne sei a conoscenza cmq il finale diciamo che è stato rivelato e quindi non penso si possano fare diverse interpretazioni. Penso che la soluzione sia una ed una sola...

Elena ha detto...

Giuly, thanks, anyway! ^^
Sono quelle che già avevo... le foto a me servirebbero almeno sugli 800 pixel, ma mi sa che, quest'ultimo servizio di Vanity Fair, più grande non si trova. T_T

Anonimo ha detto...

il finale non è stato rivelato...infatti in un'intervista rilasciata prima del finale lindelof afferma che è stato costruito un finale aperto che dia allo spettatore la possibilità di interpretarlo opportunamente...precisamente viene definito finale lostiano...fate ricerche o guardate gli tutti gli episodi (ad esempio quelli sopra citati) e capirete....

Stefy ha detto...

Anonimo non ho ben capito se stai cercando di spiegare il finale togliendo di mezzo la religione e quindi il "paradiso" o se lo vuoi spiegare con una teoria scientifica.
Io credo che si possa anche formulare una teoria scientifica,ne ho letta una molto interessante però il finale io lo leggo di più nell'altro senso anche perchè una realtà parallela in cui i passegeri del volo 815 (ma anche altri) hanno il potere di creare una connessione mi porta sempre ad una questione di fede non di scienza.Se devo vederlo dal punto di vista scientifico dovrei spiegarmi perchè queste persone hanno questo tipo di potere.
Se invece vuoi togliere il discorso religioso di paradiso ecc allora son d'accordo perchè io credo che lì la religione c'entri ben poco.E' tutto un discorso di anime che si trovano e son legate anche dopo la morte,che esista o meno un paradiso o qualcosa del genere.
Cmq alla fine io credo che la realtà parallela sia cmq vera e concreta,quindi scienza o fede il risultato resta lo stesso.Uno interpreta come gli piace.

Stefy ha detto...

Ah e cmq nella realtà dell'isola Christian è sempre stato MIB,lo dice lui stesso a Jack e Claire.

eli ha detto...

quello che scrive anonimo è contenuto anche qui

http://www.bestmovie.it/news/lost-perche-e-un-capolavoro/35465/

copio e incollo

Lost è una saga inegualmente affascinante per il suo doppio livello di lettura, costante, anche se a volte non è evidente. La realtà alternativa può essere anche interpretata secondo una lettura scientifica. Alla fine della quinta serie, Jack & co cercano di cambiare il loro destino, lasciando cadere la bomba all’interno della sacca di energia. Qual è l’esito di questa azione? Hanno scongiurato l’incidente, evitando quindi la catena di eventi che porterà a creare la botola, che condurrà Desmond sull’isola e che a sua volta farà precipitare il volo Oceanic 815 sull’isola per mano dello stesso scozzese? Oppure agendo in questo modo, sono stati gli stessi Losties a creare “l’incidente” che renderà necessaria la stazione dharma con il pulsante per il rilascio periodico dell’energia elettromagnetica? Hanno cambiato il loro destino o hanno agito esattamente all’interno di esso?
La meccanica quantistica, la filosofia e la new science

Qui si entra in un discorso molto complesso, ma al contempo molto semplice. Come alla fine è Lost. Come alla fine è la filosofia, che si sta sempre di più ricongiungendo con le moderne scoperte della cosidetta new science. La meccanica quantistica porta ad affermare, scientificamente, che l’osservazione di un fenomeno influisce sul verificarsi dello stesso. Questo concetto semplice ma apparentemente impossibile da spiegare scientificamente, porta a concludere che uno stesso evento può esistere secondo diverse possibilità sovrapposte ed ugualmente possibili, una delle quali diventa reale solamente nel momento in cui l’osservatore, appunto, osserva tale evento. Ciò, a sua volta, porta ragionevolmente a condurre una stretta connessione tra soggetto osservante e determinazione della realtà. Particelle materiali che vengono influenzate da processi mentali. Il “paradosso del gatto di schrondiger”, in questo senso, esprime il punto di partenza chiave di questa lettura della realtà. Coloro che staranno già storcendo il naso, dicendo che sto vedendo qualcosa dove non c’è… beh, dovrebbero fare caso che in Lost si è sempre parlato di elettromagnetismo, elemento strettamente collegato alla meccanica quantistica.
La bomba che evita e provoca l’incidente aereo

Tornando quindi alla seconda interpretazione del finale, grazie alla meccanica quantistica, possiamo affermare sostanzialmente che: dopo l’esplosione della bomba, i Losties hanno sia evitato che provocato “l’incidente”. Nel primo scenario, hanno creato la realtà alternativa. La realtà in cui l’isola è sprofondata, Jacob non ha mai interferito nelle loro vite, e il volo Oceanic 815 non è mai precipitato. Sbirciando sul diario di Faraday abbiamo letto su un diagramma la scritta “tempo immaginario”. Ed è questo che è la realtà alternativa, una dimensione creata dalla volontà dei Losties di cambiare il destino, di vivere felici (Jack si “crea” addirittura un figlio, per compensare il rapporto che ha avuto con suo padre). Ma la realtà dell’isola esiste, contemporaneamente. E’ la realtà in cui l’incidente si è verificato, semplicemente. Sono stati loro stessi a provocarlo. Il rilascio di quell’energia li ha fatti viaggiare nel presente. Le due realtà quindi esistono in egual modo, sono ugualmente probabili ma la probabilità deve collassare in una sola realtà. Una sola tra le due dimensioni potrà sopravvivere, e i Losties dovranno scegliere. Per questo Widmore dice a Jin che se non scongiureranno il pericolo, loro, tutti i loro cari, e la stessa realtà “cesserà di esistere”. Per questo, tramite Desmond ormai immune ai fenomeni elettromagnetici dell’isola, Widmore vuole “risvegliare” le memorie dei Losties della realtà alternativa…per fare in modo che la realtà come la conosciamo non scompaia, a favore della dimensione alternativa creata dal desiderio di redimersi. Quindi, una lettura scientifica di ciò che è successo, è ancora possibile.
Il Karma e la scienza: non possiamo cambiare il passato

eli ha detto...

Anche secondo questa lettura il finale, a livello narrativo, ha senso? Eccome. I Losties hanno cercato di rimediare ai loro errori nella vita, provando a cambiare il passato. Ma, ovviamente, non è questo il giusto modo di vivere. Non possiamo cambiare il passato. Dobbiamo concentrarci sul presente, di ogni singolo giorno. Banale? New Age? No. Semplice. Ma Vero. Dobbiamo lasciare andare ciò a cui siamo spesso inutilmente legati o non riusciremo mai a fare pace con noi stessi. Ad essere felici. Ad andare avanti. Questa è la fine di Lost. E’ un finale positivo o negativo? Entrambi. E’ Karma. E che lo sappiate o meno, al giorno d’oggi la filosofia del Karma è stata spiegata scientificamente da ricercatori quali Bruce Lipton in libri come “La Biologia delle Credenze”, che ha vinto il best-science award book nel 2006. Non l’ho ancora detto, e ora lo dirò. Lost è un capolavoro. Non si tratta di farselo piacere o meno. Uno è libero di vomitare su 2001 Odissea nello spazio, non è questo il punto. La soggettività determina il gradimento di un’opera, non la sua qualità. A mio parere qui siamo di fronte ad un capolavoro indiscutibile (e non ad una minestra allungata in nome del denaro, come detto da qualcuno). Cercherò di spiegare qui perché anche se non è facile, poiché stiamo parlando di un’opera semplicemente monumentale, studiata e analizzata da saggi di filosofia, di cultura contemporanea, di linguaggio cinematografico, ecc.. (continua)

Anonimo ha detto...

sono contento che claire e elisabetta mi abbiano capito...possono coesistere varie interpretazioni (internet ne riporta tantissime) tocca a noi capire quella per noi più opportuna..io sn del parere che l'alt sia reale..trpp cs me lo fanno pensare..DOMANDA: ricordate ciò che DOGEN dice a SAYD prima di essere ucciso?riguardate quella scena...X CLAIRE nn so se sei a conoscenza di una scena (di quelle mandate in onda con MOBILE o 1 cs del genere) in cui CHRISTIAN dice a VINCENT di andare dal figlio...inoltre mib specifica a JACK che QUELLA VOLTA era lui..non ha dtt "sn sempre stato io"...

Stefy ha detto...

Anonimo si anche secondo me la realtà parallela è reale,lo dice anche Christian a Jack nella chiesa!Su questo concordo e anche su quanto postato da Eli,l'avevo letto anche io e trovo questa teoria scientifica davvero ottima e completa!Ed è bello che Lost possa essere spiegato in entrambi i modi,dimostra ancora di più quanto Lost sia straordinario.

Si sapevo di quella scena...beh in effetti potrebbe essere un fantasma tipo Michael,hai ragione!
Però le altre volte che l'abbiamo visto è sempre stato MIB,quello lo dice Claire.

eli ha detto...

io ho postato il link perchè so che esiste questa teoria del finale che è molto valida, ma io preferisco quella dell'aldilà, per me ha centomila volte più senso e più clues...o cqe io la sento più vera!

Stefy ha detto...

Anche io preferisco quella dell'aldilà sinceramente!Però è bello che Lost possa essere spiegato anche nell'altro modo tanto per far capire a chi ha bollato come boiata il finale che forse l'ha fatto troppo presto e senza informarsi un po'.
Anche perchè alla fine la cosa fondamentale è che le anime dei losties sono legate e lo saranno per sempre poi che lo siano in un paradiso o in una realtà parallela poco importa anche se a me piace più vederla come aldilà perchè da un senso ancora più forte al legame dei losties

Anonimo ha detto...

no..nn sn daccordo..jack kate e tutti i losties meritano d essere felici e vivere anke la vita terrena..insomma realizzare quel progetto d vita che desidera costruire...l'isola ha dato loro la possibilità di crescere insieme nella realtà che io voglio definire speculare in quanto nasce cm riflesso della realtà dell'isola..il legame tra i losties non sarebbe sminuito dal fatto che l'alt nn rappresenti una sorta di aldilà bensì la vita vera..loro si sono RITROVATI...

Stefy ha detto...

Anonimo io non dico che il legame tra i losties sarebbe sminuito se la realtà parallela non fosse aldilà.Però trovo che il ritrovarsi ma specialmente l'essere per sempre legati e per sempre insieme sia un concetto più intenso se pensiamo che quella realtà sia l'aldilà proprio per il concetto di "per sempre" che solo l'aldilà può conferire.Poi ognuno la vede un po' come vuole.Abbiamo visto che è possibile spiegare il finale in entrambi i due modi poi ognuno sceglie quello che preferisce.

Francesca ha detto...

Mi ricordo l'uscita di questo promo come fosse ieri.Sono all'università, mi arriva 1 messaggio della socia e mi sta x scoppiare 1 coronaria. Piglio il mio amico e gli dico: ANDIAMO,ORA. CORRI! lmao! che giornata XD

e cmq mai parole furono + vere. Sono fantastiche. E alla fine si è rivelato proprio così: nothing in the world kept them apart.

Giuly ha detto...

ahahahaha socia! E' vero! lmao! Che giornata che fu! Passammo una settimana a rivederci come delle pazze il promo! Che bei ricordi!

cinzia ha detto...

Bel video, con le nuove scene aggiornate. Avrebbero dovuto farne un altro per il finale. Così saremmo more tutte d'infarto. Giànon so come siamo sopravvissut al finale LOL

Sono contenta che Jack & Kate siano gli unici ad avere un promo intramente dedicato a loro. Non mi pare che nessun'altra coppia sul piccolo schermo abbia avuto tle onor. Potrei sbagliarmi cmq.