mercoledì 23 giugno 2010

Jate's Journey (season 2)

Jate's Journey

aka -how you were supposed to read the story.


SEASON2

La season2 inizia con "if you weren't here Jack". Let the epic jate lines begin!
NO,non glielo diceva x' è il leader o perchè gli vuole bene come a uno ZIO (epica questa!). Se ancora nn avete capito l'antifona con sti due gli sguardi e il tono dovrebbero bastare a parlare chiaro. Kate decide di andare all'hatch con Locke,Jack è spiazzato e cosa fa dopo 5 minuti?la segue. NO,non x' ha capito che la sua di aspettare era un' idea cretina ma x' è Kate,non può lasciare che le succeda qualcosa.

Dopo essere sceso nell'hatch e aver gridato per una decina di volte "where is Kate?" Jack la trova e comincia la tiritera dei 108 minuti.Dopodichè Kate e Jack trascorrono qualche giorno in pure stile married-jate. Parliamo per lo + di shameless flirting,old school jate,come il discorso sul golf e l'accurancy (gli sguardi con occhioni languidi ormai si sprecano!) e cenetta davanti al fuoco sulla spiaggia dove scerzano come due ragazzini innamortati e tubano come due colombe.

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season2/2x04%20-%20Everybody%20Hates%20Hugo/image70ox5.jpg

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season2/2x04%20-%20Everybody%20Hates%20Hugo/image68rt3.jpg

Poi i sopravvissuti della zattera ritornano con 1 Sawyer mezzo morto e riecco il triangle of doom.Kate si prende cura di Sawyer,gli sta vicino e ammette di avere dei sentimenti per lui ("it makes me sick" che non è proprio il massimo della vita ma ci si accontenta,qualche sentimento c'è,yuppy!).E' confusa,inizia ad andare fuori di testa e vedere cavalli nella giungla.Jack la conforta,NO,non è che le urla dietro perche' ama urlare contro le donne,e' un po irritato dal suo comportamento. Ma appena vede quanto upset è Kate cambia subito atteggiamento. Lui la riesce sempre a calmare...e Kate si lascia finalmente andare e fa qualcosa che avrebbe voluto fare dal primo giorno: lo bacia.

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/f...favorite028.png

Yum,però,un bacio bello intenso.
NO,non stile fratello e sorella. E' che si piacciono proprio questi due.Segnatelo sul taccuino.

Kate si rende conto solo dopo di quel che ha fatto,NO,non è disgustata dal bacio,NO,non gli puzzava l'alito,NO,non s'immaginava qualcun'altro,è che non intendeva baciarlo,è stato istintivo. Now what?
il danno è fatto. Jack non l'aiuta affatto col suo comportamente x' se ne sta li e la guarda confuso più di lei,non le salta addosso ne la bacia di nuovo,NO,non perchè è gay ma perchè non se l'aspettava e soprattutto non si aspettava di sentire quel che ha sentito. Rubo una line de una dei commentaries: "what do you do when your mind tells you to run but your heart tells you to hold on?"Kate fa la cosa che sa fare meglio: scappa. Poi si rifugia da Sawyer,la cosa facile. Seguiranno una serie di scene che non portano da nessuna parte. Momenti carini,ma privi di una certa rilevanza.A parte "you run I con,a tiger doesn't change its stripes" che è tutt'altro che 1 bella cosa.E' l'opposto di ciò che le aveva detto Jack,segnatevelo x' è fondamentale x il personaggio di kate. Redemption VS...erm..non redemption. Riconosciamo cmq che Kate è turbata x' sa che Sawyer ha un cuore ma a volte proprio nn lo dimostra.E' anche ferita che nonostante gli sia stata vicino,lui abbia fregato pure lei.

Insomma,dopo questi eventi Jack cambia atteggiamento. Il bacio ha cambiato TANTE cose. Ha capito che sente qualcosa per Kate,qualcosa che ha il potenziale di diventare molto di +,e non riesce a capire cosa pensa Kate,cosa prova,cosa vorrebbe fare.C'è anche di mezzo Sawyer e Jack non vuole mettersi in mezzo a nessun poligono assurdo.Jack non vuole sentire ciò che sente,ha altro a cui pensare. Quindi la allontana. Forse così sarà + facile.Kate ne soffre molto e lo da a vedere,anche Sawyer se ne accorge e la sfotte. Strano.
Proprio questo non voleva,il bacio ha cambiato le cose tra loro e a quanto pare le ha solo peggiorate.
Magari lui neanche l'ha mai guardata in quel senso,e poi lei è confusa, non sa cosa fare,sa solo che rivuole indietro Jack.

Cerca di parlargli ma lui la chiude fuori.E poi c'è Ana. Li guarda interagire,
guarda lei che si insinua al suo posto vicino a lui e questo la fa star male. NO,non è perchè Jack non le racconta + dei suoi piani di leader e lei mette giù il broncio, è che vuole stargli vicino, non sopporta di non poterci parlare,di non fare cose con lui.

Poi qualcosa cambia ancora.Forse Jack si rende conto che evitare Kate non serve a nulla. Prova qualcosa e non può smettere di provarla. I due flirtano un po una notte prima di venire interrotti da un PARACADUTE (cioè ma che è? qui le interruzioni iniziano a diventare ridicole). "I'm glad you beat Sawyer" eh,anche noi Kate! LOL.


Poi Jack la invita ad un trek,like good old times. Kate è sorpresa e contenta,lo segue e cerca di scherzare,cerca di riavvicinarsi a lui. Questo fino a che non vengono caught in a net e sono fisicamente obbligati a riavvicinarsi. Scena divertente ma anche palesemente ricca di sexual tension,messa li apposta x farli riconnettere.

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/f...nkatesoshw3.png

Di notte,accampati nella giungla,Jack&Kate possono "parlare" per la prima volta di quel che è successo.Si,parlare x 2 secondi prima che il solito cornuto li interrompa. Kate fa il primo passo nel suo smettere di scappare,affronta le conseguenza delle sue azioni. Si scusa,NO,non perchè è stato come limonare suo fratello o x'non avrebbe mai voluto baciarlo e si sta ancora disinfettando la bocca con la trielina,ma x' crede di aver proprio sbagliato tutto e che Jack non volesse nessun bacio da lei.Inoltre,e pure scappatam,un comportamento non proprio simpatico. Ma Jack la spiazza,con quell' "I'm not". Si lanciano uno sguardo che potrebbe tramutarsi in qualcos'altro... quando arriva il cornutazzo e rovina il momento.

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season2/2x19%20-%20SOS/Image23.jpg)

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season2/2x19%20-%20SOS/Image24.jpg

Il finale della season2,oltre alla scena dove sparano tranquillante o quello che è a Kate e Jack cerca di salvarla portandosela in spalle (è cotto Jack..è cotttttto!) ci porta al rapimento dei tre del triangolo,per poter sviluppare quella trama avvincente e completamente sensata che vedremo nei primi episodi della season3.Ma prima di inoltrarci in quella fantasmagorica settimana nelle gabbie eccoci sul molo dove,prima di venire bendati e portati a non si sa quale destino, Kate,in piedi tra Jack&Sawyer si volta verso Jack e i loro occhi non si lasciano mai.MAI. NO,Kate non guarda Jack x' è il leader e le da coraggio (noiaaa sta scusa *yawn*)

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/f...DA/PDVD_415.jpg

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/f...DA/PDVD_423.jpg

lo guarda x' è Jack, e in un momento del genere,un ULTIMATE moment,non c'è NESSUN'ALTRO che lei vorrebbe guardare. Pure Sawyer ha capito il messaggio,pareva un pò alterato in effetti,ma almeno l'aveva capito! bravo,niente taccuino per te,James!


See ya in Season3!

4 commenti:

Giuly ha detto...

Il post è stato scritto da Franci :D

Anastasia ha detto...

Bel post anche questo!
Mi piace molto lo stile brioso e divertente con cui tutto viene raccontato! :D
Aggiungo qualche piccolo dettaglio: intanto Jack, come giustamente ci ricorda Franci, era infastidito dal comportamento di Kate perchè più che altro geloso di Sawyer. Ha visto lei che se ne prendeva cura nella hatch e nn fa certo i salti di gioia!
Gelosia che vedremo anche più avanti quando la taglia fuori dalla missione di recupero di Michael (se nn erro), con conseguente sbotto nei confronti di Sawyer quando gli chiede "Perchè l'hai trattata male?" e lui gli risponde "Vai a chiederglielo visto che la ami!" o qualcosa del genere, scusate se sono imprecisa, ma è da un pò che nn rivedo la s2. ^_^
Ciò che però è indelebilmente impresso nella mia mente è il loro primo bacio!
Kate è confusa, sente riaffiorare prepotentemente tutti i suoi conflitti interiori, vede un cavallo nero.
Il cavallo nero è usato come metafora del lato oscuro di Kate, lato che lei rinnega con tutta la sua forza e che l'ha spinta addirittura ad uccidere perchè crede che nn le porterà mai nulla di buono nella vita specie adesso che comincia a provare qualcosa verso qualcuno che incarna le caratteristiche che lei avrebbe sempre voluto.
Kate crede che Jack sia l'uomo perfetto (noi spettatori sappiamo bene che nn lo è), ma lei lo ha idealizzato e messo su uno scranno e sente di nn poter essere alla sua altezza, lo dimostrano le sue parole cariche di rabbia urlate a Jack: "Mi dispiace di nn essere perfetta come te, mi dispiace di nn essere buona!"
Anche se quella rabbia è più verso se stessa che verso Jack, cmq succede la cosa più naturale del mondo: si baciano, anzi lei lo bacia!
E lo bacia perchè ha voglia di farlo nn perchè, come mi è capitato di leggere più volte, vuole rinnegare i sentimenti che sente per Soya!!
Whatttt??? Altra teoria mooolto fantasiosa da parte di alcune
nostre vecchie conoscenze, unita a quella ancora più inverosimile che Kate si sforza d'amare Jack, pur di nn cedere al fascino del biondo cowboy!
Il fatto che subito dopo il bacio Kate corra da Sawyer nn costituisce certo motivo di vanto, dato che lei in quel momento sceglie la via più facile per se stessa!
Per Kate è molto più semplice e meno doloroso, stare accanto a Sawyer piuttosto che a Jack.
La presenza del biondo accanto a lei nn la mette in discussione, nn fa riaffiorare le sue paure più recondite!
Sono alla pari, tant'è che alla fine di quella puntata vediamo entrambi vedere il cavallo nero.
Ecco il loro legame: un passato comune e oscuro che li avvicina in quel momento. Ma nn è un legame destinato a durare perchè nn c'è crescita o evoluzione e nn è quella la via che porterà questi due alla redenzione!

Claire ha detto...

Bellissimo il post di Franci e altrettanto bellissimo quello di Any!
Tutti questi ragionamenti che sfido chiunque a confutare dimostrano quanto Jate is fate e quanto la storia tra Jack e Kate sia EPICA.

loredana ha detto...

it's fantastic!!!