giovedì 14 maggio 2009

Together till the end...

Posto questa piccola riflessione che è un mix di pensieri miei e di un'amica. Sarà che ho dormito 2 ore e sn tutta emo,ma a rileggerlo quasi mi fa piangere, lol. La lascio in inglese.


I've always felt - and I think this season solidified that - .....that Jate's story, it's main purpose... romance isn't all they've got. And I don't think it's the most important feature they have. Because damn do they have romance, but mostly, they are soul mates. They had this intense connection right from the start and it's only escalated since. THAT is what I love most. Not the kissing,not the flirting. But the scenes that Matt and Evi deliver so beautifully time after time. The scenes that let it be known to the audience that these two will ALWAYS be with each other. Romantically or not, these two are connected in a way that goes beyond logical thought. Even beyond romance. It just IS. They just ARE.



Last night made it even clearer. Jack and Kate are endgame. Not only because their soul mate is also the one they love with all their heart,but they are meant to be (thanks, Jack) on a level that surpasses the simple matter of love. Their story,their feelings,their love are not just additional but INTEGRAL to the plot and mythology.It's THROUGH them that this story develops, it's through their struggles that we are brought into new levels of this journey,wether in the future,in the past,on or off the island. And every,single,time,even after the darkest of the hours,Jack&Kate find a common ground and take the next step together. They really are an extraordinaiy couple that have completely ruined me for the rest of television couples.

Whatever happens, when LOST fades to black for the very last time, Jack&Kate will be there together. At least,that is the feeling you get when you watch them. That for these two, together is the way it's supposed to be.

23 commenti:

cinzia ha detto...

Franci mi sono commossa pure e io. Ho anche i brividi per l'ultima frase. Te l'ho già detto pure prima, per me questi due non sono destinati all'happy ending. Ma in un certo modo l'avranno perché come dici tu, saranno insieme. E' difficile tra loro due, e lo sarà sempre. Ma alla fine dei conti, Kate è sempre stata con lui e sempre lo sarà. Forse moriranno insieme nel sacrificio finale. Già immagino Jack che vuole sacrificarsi e Kate sarà tipo: "If we can't live together, we're gonna die together". Adam&Eve.
Coppie così powerful non se ne creano più. Vanno al di là dell'amore e dell'amicizia. Sono entrati l'uno nell'anima dell'altro e questo fa di loro, un'entità inseparabile.

Sara* ha detto...

proprio 5 minuti fa ho scritto qualcosa di simile nei commenti del post precedente. quoto tutto!!!

ilaria ha detto...

Whatever happens, when LOST fades to black for the very last time, Jack&Kate will be there together. At least,that is the feeling you get when you watch them. That for these two, together is the way it's supposed to be.

Fraaaaaaa T_T senza parole

è una poesia quello che hai appena scritto

Mari Boreanaz ha detto...

infatti per farla finire skate l'unico mezzo che i darlton hanno trovato è quello di resettare loro le memorie!!
perché mesi versus anni come reggono il confronto?
E non solo.. anche quegli stessi mesi sull'isola in cui è stata anche con sawyer, kate è stata sempre innamorata di Jack!! L'ha dimostrato in millemila modi. E questo è ciò che io ho visto.
Perciò per dare un senso a un finale skate, l'unico modo che hanno è quello di cancellare tutto quello che hanno vissuto Jack e Kate, i sentimenti che sono nati come conseguenza di tutto questo, i legami che avevano costruito, la loro voglia di stare assieme "per la vita".
Mi sono sempre detta - per quello che riguarda la mia storia personale - che per smettere di amare il ragazzo che amo da oltre dieci anni dovrei essere lobotomizzata.
Ovvero, non potrò mai smettere. C'è solo lui.
E quello che abbiamo vissuto e condiviso non si può cancellare con un colpo di spugna. Dovrebbero proprio toglierci le memorie.
Ecco, questa è l'unica strada per poter separare Jack e Kate. L'unica.
Ma io sono convinta che, nella vita, quand'anche dovesse accadere questo, due persone che si sono amate così, due persone che sono fatte l'una per l'altra nel senso più pieno e completo del termine, troveranno il modo per ritrovarsi di nuovo, no matter what.
I Darlton potranno anche essere skater e decidere in questo senso, ma l'amore vero non conosce il tasto erase.
Non ci sono bombe, salto all'indietro, niente di niente.
Jack e Kate - vada come vada - vivranno per sempre nei nostri cuori. Perché noi abbiamo visto loro *assieme*. Noi ce li siamo vissuti. Noi abbiamo sentito tutto quello che hanno sentito loro, e questo nessuno potrà togliercelo. MAI.

Unknown ha detto...

Bellissimo post *clap*
Io penso che questo finale ha palesemente chiarito l'endgame per DC: Jack&Kate *nod*
La frase chiave è if i't's meant to be it's meant to be,ovvero non importa se Jack è riuscito cambiare il passato/futuro,loro si incontreranno e innamoreranno lo stesso!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sara* ha detto...

ulteriori riflessioni dopo una notte insonne (ebbene si) passata a ragionare sul jate...
paura ne ho, dubbi anche, non vorrei che gli autori rovinassero quanto di bello ci hanno regalato fino ad ora.
gli skaters dicono che sia jack che juliet sanno che il loro destino non è quello di stare insieme ai loro amati e su questo paragone basano la certezza che quindi sono kate e sawyer a dover stare insieme perchè così vuole il destino.
ma la frase di juliet in tutto questo è importantissima "anche se ci amiamo non vuol dire che siamo destinati a stare insieme".
quindi io mi chiedo...preferisco jack e kate che si amano ma non sono destinati a stare insieme o kate e sawyer che sono destinati a stare insieme ma non si amano?
alla fine, alla resa dei conti se vogliono propinarci lo skate per forza io resterò comunque sicura dei sentimenti di jack e kate, ce li hanno mostrati chiaramente e niente li potrà cancellare.
che il destino vada a farsi friggere!

Francesca ha detto...

ho una domanda:
per quale motivo leggete gli skaters? O_o

piccola postilla: Jate e Suliet si amano,ma nn sn destinati a stare insieme (Juliet può aver detto sta cosa a Sawyer,ma chi ha mai detto 1 cosa simile riguardo a J&K? se proprio,Jack ha detto "se siamo destinati a stare insieme,ci ritroveremo cmq" ma certo,nn importa,x' si ragiona x paragoni qui!).Quindi x farla breve,questo destino vuole che Kate e Sawyer stiano insieme,anche se amano altri. mmmh,interessante.

Ma soprattutto mi piacerebbe capire una cosa: dov'è che è stato detto e/o mostrato che Sawyer e Kate sarebbero DESTINATI a stare INSIEME? se qualcuno me lo spiega..x' sono davvero curiosa XD

Unknown ha detto...

Che commento splendido!
Io sono d'accordo con Franci, non leggiamo commenti Skate e non stiamo a fasciarci la testa per il futuro. Godiamoci quello che ci è stato dato fin'ora.
L'ultimo episodio ha mostrato chiaramente chi ama chi ragazze, Jack&Kate sono quello che sono sempre stati, dal primissimo momento del primo episodio: anime gemelle, la vera coppia, destinati ad amarsi per sempre, nonostante tutto e tutti. E James&Juliet che seppur a distanza mi hanno emozionato moltissimo e hanno reso meravigliosamente l'amore tra loro.
Ora il punto è questo e solo questo.
Se poi cambiare tutto quello che questa serie è stata per 5 anni per modificarlo ed eventualmente inserire un finale Skate è l'obiettivo finale dei creatori ammetto che sarò delusa e amereggiata ma non la considererei davvero una sconfitta, ma solo un banale ripiego, finire con qualcun altro anche se il vero amore e il destino erano di appartenersi l'un l'altro per sempre. Tuttavia ho fiducia che il finale non prenderà questa triste piega.

Claire ha detto...

Anche a me l'episodio mi ha fatto capire chi ama chi.
Kate specialmente non ha considerato Sawyer neanche di striscio.Alcune skaters dicono che ha rispettato il rapporto tra Juliet e Sawyer...ma quando sei lì e stai per morire o scomparire ti metti veramente a pensare "oddio il ragazzo che amo sta con un'altra devo contenermi"??Ma nn penso proprio!QUando stai per morire segui il cuore e Kate sappiamo bene chi ha guardato e chi ha cercato.E stava anche per dire qualcosa a Jack mentre lui andava via,sapendo che dopo quello che Jack doveva fare sarebbe cambiato tutto e di certo non doveva dirgli "Jack hai presente la tua maglietta preferita che nn trovi più?Non te l'ho mai detto ma mentre la stiravo l'ho bruciata!"
Kate è corsa subito da Jack..non voleva dirgli addio ma l'ha seguito perchè lo ama.
Inoltre Sawyer ha guardato Kate mentre Bernard PARLAVA di morire con la persona che ami..però quando stava VERAMENTE PER MORIRE ha guardato Juliet!E lei gli ha sorriso capendo che lui in realtà amava lei!
Sawyer e Juliet si amano e questo è chiaro a tutti.Lo dice anche Juliet.Però poi Juliet dopo quello sguardo capisce che Sawyer non ha dimenticato Kate.Lui dice che non gli importa chi ha guardato e Juliet dice che Sawyer sarebbe rimasto per sempre con lei se lei gliel'avrebbe permesso...Io credo che Sawyer neanche si rendesse conto di quanto amasse veramente Juliet e quando è stata trascinata via ed è caduta in quel momento lui ha compreso chi veramente amava.
Ma poi Kate ama Jack ricambiata..Sawyer ama Juliet ricambiato...se queste persone si amano perchè non possono stare insieme??Perchè deve esserci il finale skate?Solo per il colpo di scena?Nei recap i Darlton dicono che Kate in realtà ama Sawyer ma nelle puntate Kate dimostra tutt'altro.Io sinceramente non capisco dove vogliono arrivare.
E in 17 puntate che storia può esserci per Sawyer e Kate se Juliet è morta?
E se Juliet è ancora viva Sawyer non la lascerà più.

any ha detto...

Bel post Frà!
D'accordo su tutto! :)

Il fatto che Jack sia convinto di aver perso Kate cosa dimostra??? Che la cosa sia vera??? ma x favore!!
Siamo ad una serie dalla fine, se tutto fosse facile e già definito nn staremmo qui a parlare di jate, skate etc. Cioè quello che cerco di dire è che mi sembra sia normale che le cose siano così a questo punto della storia!

Spero di essermi spiegata bene!! :)

any ha detto...

@Claire
bellissimo post! E' stato un piacere leggerlo.
Hai detto tutto quello che c'era da dire, tra l'altro tu nn sei nemmeno una shipper xcui sei assolutamente imparziale!! :D

Claire ha detto...

@Any
Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuto :D

Dopo tutto quello che c'è stato in queste 5 stagioni e dopo tutto quello che è successo nell'ultima puntata se il finale sarà skate sicuramente sarà forzato di brutto e neanche definitivo perchè Kate amerà cmq Jack..l'ha dimostrato.Quindi si rifaranno al fatto che "non sempre due persone che si amano possono stare insieme" quindi così come Nadia e Sayid che si amano non possono stare insieme perchè lei è morta,Juliet e Sawyer si amano e non possono stare insieme e Jack e Kate si amano ma nn possono stare insieme perchè lei sceglie Sawyer in base a non so quale cosa..
Ma poi che messaggio vogliono far passare??Che l'amore non resiste se nn litighi ogni 2x3 e non fai l'amore per riappacificarti??Che la passione vince su tutto?Sinceramente credo che l'amore sia altro.E Bernard e Rose ne sono l'esempio più grande lì.

Se magari all'inizio si poteva pensare che Kate mentiva a se stessa perchè non voleva star con Sawyer che era un bad guy adesso ancora mente a se stessa?Dopo i 3 anni e la crescita che ha fatto?
Anzi nell'ultima puntata sembrava abbastanza sbilanciata se nn proprio totalmente sbilanciata per Jack e soprattutto perfettamente se stessa.
Inoltre lei non ha guardato Sawyer quando Bernard parlava...
E se amava Sawyer perchè andar da Jack,guardarlo in quel modo,aver il cuore spezzato mentre si ributta dentro ciò che stava per dirgli?
Sinceramente a questo punto mi chiedo che caspita abbiano in mente i Darlton perchè mancano 17 puntate e non vorrei che concludessero il tutto con lo skate solo per il colpo di scena visto che dovranno per lo meno rispettare il lutto di Sawyer per Juliet(se lei è morta)...hanno veramente bisogno di una cosa del genere per concludere Lost?Attaccarsi al colpo di scena per la parte romantica come se Lost fosse un teen-drama qualunque?

laura ha detto...

e aggiungerei che se davvero volevano confonderci le idee e farci arrovellare il cervello avrebbero potuto benissimo mettere delle scene skate, cavolo, sono loro gli sceneggiatori chi glielo avrebbe impedito??? E invece no, hanno voluto definire bene e farci capire chi ama chi. come ho già detto, non so come rigireranno la frittata i darlton nella sesta serie ma al momento quello che ci hanno fatto vedere è chiaro come la luce!!

Claire ha detto...

Hai ragione Laura!Se volevano confondere le idee potevano benissimo far incrociare gli sguardi di Kate e Sawyer quando Bernard parla di morire con chi si ama.

Claire ha detto...

Chissà perchè invece gli sguardi di Kate e Jack si sono incontrati quando Richard parlava dell'amore che è complicato!

ilaria ha detto...

Stefania ti dico solo due parole:QUOTO PERPETUO!!!

Quoto,riquoto,straquoto da qui all'eternità!!!!

CLAP CLAP CLAP!!!!!

any ha detto...

Infatti i darlton nel recap dicono una cosa poi in puntata si è visto tutt'altro!
Gli skate in The Incident nn hanno avuto nulla, a parte lo sguardo di Soya neanche ricambiato da Kate tra l'altro.
E ieri di momenti topici c'è ne sono stati!!! E poi cavolo stiamo parlando della season finale da sempre il momento più importante di ogni serie.
Ma loro giocheranno ancora nella s6 purtroppo. Speriamo solo che alla fine tutti i tasselli del puzzle vadano al loro posto!

Unknown ha detto...

Quote:
Alcune skaters dicono che ha rispettato il rapporto tra Juliet e Sawyer...ma quando sei lì e stai per morire o scomparire ti metti veramente a pensare "oddio il ragazzo che amo sta con un'altra devo contenermi"??


So che i telefilm non ci appizzano una mazza,ma in One Tree Hill c'è una puntata della 3° stagione dove Peyton è ferita (e messa male) e Lucas sta con lei;nonostante lui sia il ragazzo della sua migliore amica lei non ha mai smesso di amarlo e visto che pensava di morire gli ha confessato i suoi sentimenti e lo ha baciato. Ora non dico che Kate ami ancora Sawyer dovesse andare a slinguazzare con lui,ma almeno UN segno che lo ama ci sarebbe dovuto stare,invece no! Il loro mondo sta per crollare e JK si guardano dicendosi in realtà Ti Amo, e SJ fanno la stessa cosa. Mi spiegatre in questo finale dov'erano le epiche scene SK???


Quote:
e aggiungerei che se davvero volevano confonderci le idee e farci arrovellare il cervello avrebbero potuto benissimo mettere delle scene skate, cavolo, sono loro gli sceneggiatori chi glielo avrebbe impedito??? E invece no, hanno voluto definire bene e farci capire chi ama chi


AMEN!
Io penso che il "triangolo" sarà vivo solo nel fandom,questa puntata l'ha chiuso e archiviato per me. E se DC sono così stupidi da mettere assieme SK,nonostante Juliet sia morta essendo il grande amore di Sawyer e Jack che fa il diavolo a quattro per riaverla,significa che non scrivono più Lost ma Beautiful!

Sara* ha detto...

ragazze avete pienamente ragione, dopo aver visto le puntate io sono sempre tranquilla convinta che il jate sia vivo e trionfante ma poi leggo loro e mi viene la depressione perchè parlano con una sicurezza incredibile. forse dovrei smettere davvero di leggerli sono dannosi per la salute!

Francesca ha detto...

si Sara nn ha proprio senso che tu legga quella roba. E cmq,ogni gruppo parla con sicurezza x' ognuno è convinto di ciò che dice x cui,nn ha senso che tu sprechi tempo a straleggere teorie degli altri. Soprattutto dopo 5 anni di show.Ognuno la pensi come vuole,e buona fortuna!

ps- Ila ma chi è "stefania" sei tu Claire? XD nn so il tuo vero nome

Claire ha detto...

Si Francesca sono io Stefania :D

Giuly ha detto...

Che bel post! Non so neanche che cosa commentare! Dice tutto! Loro saranno sempre Jack e Kate. Sempre!