mercoledì 10 febbraio 2010

6x03 "What Kate Does"

Post away!

39 commenti:

Francesca ha detto...

Bell'episodio! oddio 1 po boring in alcune party(aka il tempio,o gente a me m'annoia nn so cosa farci!)ma m'è piaciuto!

ZOMG CLEEEEEEEEH IS BACK, YO! ma quanto è stato figo il "because it happened to your sister?" O___O miii che pauuura.

Davvero ben fatta la scena di sawyer e kate sul molo,direi ottima,non aveva praticamente niente di skate,lol! povero James sta a pezzi *pets him*

Cmq a me il tipo Japan mi sta 1 po sui maroni,nn so x' mi fa molto finto,un po "pirati dei caraibi"...

cinzia ha detto...

Si. l'episodio non era niente di che, non so mi sembrava un po' filler, a parte alcune scene "OMG", come quando ricompare Claire.

Jack è pericoloso al momento. Pure più di Sawyer LOL Almeno lui non cerca rissa o di ingerire veleni LOL

Le scene skate sono state carine, anche perché come dice Franci, erano tutte incentrate sul suliet. Non so come possono riprendere un discorso skate dopo aver visto Sawyer in quello stato. E non riesco nemmeno a concepire le skater che ci sperano.

Per il jate ovviamente ci sono rimasta male. Speravo almeno in un abbraccio, ma nemmeno quello. Lo so che ne arriveranno in seguito di scene jate. Come al solito all'inizio sono un po' lenti questi due. So già che il momento epico arriverà all'ultimo episodio LOL

Mi è piaciuta molto la scena fuori dall'aereoporto in cui kate riconosce Jack.

"And they would stop and turn, slowing to watch each other go by. They know each other within the context of a universal recognition. They have met before this life, and they will meet again in another."


Direi che la frase si è rivelata corretta. The Oracle ha colpito ancora LOL

Aspetto con ansia l'ep di Jack. Non vedo l'ora.

Francesca ha detto...

Si alcune parti erano 1 po noiose IMO,ma la fine spaccava!

Vogliamo + Jate,decisamente,ma è sempre così,i momenti arriveranno!cioè sembra che li ignorino apposta giusto x non concentrarsi su di loro ma poi ci tornano sempre + tardi,qui erano concentrati molto su suliet/skate ma il punto è che a mio avviso(e delle mie amiche che qui hanno appena finito di vedere l'episodio in tv) non c'era niente di skate inteso come coppia. Era quasi 1 momento di chiarimento,ma nemmeno,x' sti due nn è che abbiano poi molto da dirsi.Almeno non inteso romanticamente.Lei l'ha seguito x' certo,ci tiene a lui ma x' aveva her own agenda,niente a che vedere col romance.Gli ha spiegato cosa voleva fare con Claire e lui è andato avanti a disperarsi x Juliet così come dev'essere. Lei già alla casa ha capito che lui ha ben altro a cui pensare che trovare Claire e si è sentita 1 merda prima x tutto quel che è successo,col sub,eccetera,poi x' vede quanto lui soffre e non può farci nulla,e poi x aver pensato di farsi aiutare negli affaracci suoi quando lui ha appena perso l'amore della sua vita.

Quoto la mia amica Alice: "Kate cerca sempre di fare la cosa giusta ma alla fine viene sempre fuori che è la cosa sbagliata. Come Jack. Destinati a stare insieme quei due teste di cazzo"

LMAOOO! XD (capitela,lei era molto Jacket!)

Giuly ha detto...

Non ho ancora visto la puntata ma ho visto le scene Jate.
Quando lei lo vede mentre è nel taxi...insomma sti due sono destinati a rincontrarsi ancora secondo me.
Per quanto riguarda le scene skate, cioè volevo dire suliet...tutto prevedibile, da copione. Mi sa che hai ragione tu, Cinzia, era una puntata filler.
Ora sono curiosa di vedere Claire e seguire la sua storia.
A più tardi per un commento più dettagliato

Unknown ha detto...

Eh infatti ma quello sguardo di Kate a Jack dal Taxi cos'era? non l'ho capito! LOL. E' sembrato strano perchè l'ha visto,s'è bloccata (in 1 momento di fretta tra l'altro) e poi è fuggita via. Bho!Si speriamo ci sia un seguito! tanto non ci sto capendo niente dell'AU,lol,vedremo!

Giuly ha detto...

Boh potrebbe essere niente come potrebbe essere tutto! Jack secondo me nella season premiere, quando era sull'aereo si sentiva un po' stranito dalla situazione e magari ha avvertito che qualcosa non va...forse pure Kate ha questo effetto...non saprei. Cioè lo sguardo di Kate era troppo sospetto!

Cmq secondo voi Kate sa che è un dottore? L'ha visto quando l'hanno chiamato sull'aereo per l'emergenza di Charlie?

Giuly ha detto...

Cmq spero che ora sia chiaro a TUTTI che Kate è tornata per Claire e non per qualche altra persona a caso *rolleyes*

Francesca ha detto...

Bè a ME è chiaro,gli altri pensino 1 po quel che vogliono XD

Giuly ha detto...

lol è sempre stato chiaro anche a me.
Cmq ho visto anche le scene skate: ma Skristin che caspita di puntata ha visto??? Il cute moment vabbè ci sta anche ma cmq più che cute era un qualcosa di adulto, maturo, solido della loro relazione. Si fidano entrambi, si vede dalle loro espressioni: Jack sa che Kate non va da Soya con la speranza di spassarsela sul pontile o nella ex casa Suliet. Jack sa benissimo perchè va da lei. Cute moment per me potrebbe essere quello dei guava seed o la scena del cucchiaio.
Poi revealing moment skate: ma si sapeva da na vita che Soya amava Juliet!! Che rivelazione è? E Kate vede l'anello, sente che le voleva chiedere di sposarla e non muove un muscolo, indifferenza e compassione per un uomo PREVEDIBILISSIMAMENTE distrutto!
Io Skristin non la leggo più! Non sa nulla o se sa capisce le cose in maniera tardiva!

cinzia ha detto...

Quella scena in cui lei lo riconosce, non è uno sguardo “si tu sei quello a cui ho rubato la penna”. E’ qualcosa di più. E’ chiaro che ha l’impressione di averlo riconosciuto. Già il suo sguardo quando gli ha rubato la penna era un po’ strano, come se avesse avuto l’impressione di averlo visto da qualche parte. Ma qui è ancora più forte. E la cosa ancora più interessante è che lei non riconosce Sawyer nell’ascensore e ce l’aveva a mezzo metro da lei. Ma qui lei riconosce Jack. E’ come se il loro legame sull’isola è così forte (e molto più forte di quello con Sawyer) che riescono a riconoscersi anche in un’altra vita. E’ come quando si vedono per la prima volta sull’isola. Il loro legame diventa subito forte anche se si conoscono da pochi minuti.

foxyandjackrule ha detto...

nel mio blog c'è il mio recap, quando avete tempo venite a commentare anche da me!

@cin
grande post il tuo ultimo!!! troppo vero!!! mi fai copia e incolla nei miei commenti o lo faccio io??

cinzia ha detto...

Grazie Eli. L'ho incollato LOL Poi farò un commento più approfondito stasera quando torno a casa. le mie facoltà mentali al moemnto sono pari a 0. Ho dormito 2 ore e ho bevuto tre caffè. LOL

ilaria ha detto...

Ok girls, ecco il mio papiro *incollato dalla Eli*^^

Puntata carina, ma niente di chè...un bel filler *dio basta filler!*...ci sono però stati parecchi momenti in cui ho esclamato OMFG *ormai le parolacce in italiano non le ricordo più, impreco in inglese XD*

Il frammento Jate, quella mano sul braccino dell'altro *___* *Ilaria si è sciolta, ma pretende di puù dai due, orsùùù muovetevi che qua Lost sta finendo!*

Kate& Claire: belline davvero, mi hanno fatto tanta tenerezza (tranne la parrucca di Emilie fatta coi capelli delle Barbie, orribileeee)...certo, il senso dell'AU in questo modo non l'ho afferrato per me ci si doveva concentrare sull'Isola e i mysteries e basta -.-''

Ethan, alias il cugino di Tom Cruise: mi piace buonoooo!!! :)

Kate che si sgama Jack: non aggiungo altro... concordo con la Cinzia,forse qualche flash del vero loro passato le è apparso???

Jim& Jules: Cristo, questa coppia io l'ho amata intensamente da LaFleur e adesso Y_Y basta un loro accenno che piango *direte voi che mi conoscete, che novità Ila, piangi sempre te XD*... tutto quello che ho è un engagement ring gettato in mare da un uomo schiantato dal dolore *di cui a Kate a livello amoroso non gliene frega niente, ma lo volete capire?* ...

La scena di Dharmaville e del pontile mi sono piaciute tantissimo... non erano Skate, ma Suliet allo stato puro!Skate is DONE! STOP! *io sono moolto curiosa di leggere il fandom, giusto per vedere se Imaginary Lost lo hanno preso anche a questo ep. o meno! ^^*

Jack che mi si pappa la pillola: io me lo sentivo che faceva sta cazzata!!! Stavo contando i secondi!! Dogen però cacchio, ma fagli una manovra di Heimlich decente, lo hai preso a pugni e basta °_°

Sayid: non mi fido, non mi fido per nada!!! Io ho notato che si esprime in modo diverso, non lo so, non mi sembra lui!!! Infatti è infected, come Clarina alias la parruccona che mi compare alla fine a Jin *a cui apparve la Rousseau nell'88* come un incrocio tra Rambo e la Rousseau dei tempi peggiori T_T

E Lennon del Tempio mi sta sui marons!!!^^

Ps: Franci la tua amica Alice *quella dei video di Jack tronista right?* ha ragione LOL

Ps del Ps: Giuly dio quanto sono d'accordo con te! Kate voleva l'aiuto di Jim per via di Claire, non gli è andata dietro perchè lo amava! E quando ha capito che quel poveretto è leggermente distrutto nell'anima * vedi anello* si è sentita doppiamente una cacchetta, anche per il fatto che lei li ha convinti a scendere dal sub Y_Y

Come sempre la Skristin ha azzccato il tender moment ^^ in compenso sulla chiusura della Ship ci stiamo direi! XD

Cinzia ha detto...

Posto questa interessante recensione e teoria che un tizio ha postato su dark


HEY, I KNOW THAT GUY
As Kate, Claire and the taxi driver make their break for it, Kate looks out her window and sees Jack. They share a lengthy glance that, in my humble opinion, tells us something important: she clearly remembers him. Now you might be thinking, "Of course she remembers him, she collided with him outside the 815 bathroom." Yes, that's true, but her expression is one of complete bewilderment, and that's because she remembers him from somewhere else. Think about it - she's desperately trying to make her escape, Arzt is blocking the taxi, all hell is breaking loose... in this situation, it would take something really out of the ordinary to make her forget all that for even a few seconds. When she sees Jack, she knows that she knows him from somewhere else.

During my first viewing of "LA X", I mistakenly thought that Kate clung to Jack for so long when she came out of the bathroom because she recognized him. But after watching the episode again, I don't think so - she just wanted his pen (and Jack, for his part, was all-too-happy to let this pretty lady lay her hands on him). So if Kate didn't recognize Jack while she was feeling him up on the plane, why did she recognize him in a distant glance during a frantic escape scene?


I think I have an answer. Let's consider the timelines side by side. In the ATL, where the turbulence subsides and the plane doesn't crash, Jack heads to the bathroom at some later point and doesn't recognize Kate. But in the simultaneously occurring timeline where the plane does crash, he hasn't necessarily met her yet. Kate and Jack don't cross paths on the island until after the crash sequence when Jack goes for some alone time to stitch himself up. There's no way to be certain how much time has elapsed, but it's quite possible that outside the plane bathroom, Jack and Kate don't remember each other because they haven't yet met on the island.

But by the time Kate's making her escape in the taxi, several hours have come and gone since the turbulence. On the island, Jack and Kate are forming a tight bond. And that is why, upon seeing him now, Kate is transfixed. Maybe

Giuly ha detto...

Ottimi commenti ragazze e la teoria postata da Cinzia è strepitosa! Mentre la leggevo mi venivano i
brividi

Mari Boreanaz ha detto...

la teoria è stupenda <333

Stefy ha detto...

Ecco il mio commentino che doveva essere breve ma neppure in questi episodi un po' frustranti ce la faccio..
Allora parto dalla AU anzi dal FS che AU ai Darlton non ci piace.
Mi è piaciuto tantissimo ma davvero.Innanzitutto ma quanto son carini i fratelli Shepard con Kate??Se ne fregano sempre che è accusata di omicidio,loro riconoscono una brava persona quando la vedono!
Ma come non ricordare quando Kate vede Jack e lo riconosce!!!Io ieri notte l'avevo subito pensato che era Jack il tizio che vedeva ed era proprio lui!!Però si sa alle 3 di notte qualcosa sfugge o vedi con la coda dell'occhio infatti non ero sicura.
Poi Kate che si fa perdonare,Claire che si ricorda il nome di Aaron e la scena finale tra le due è troppo troppo troppo dolce *_*
Claire le regala pure la carta di credito,piccola!
E poi la balena di Aaron!

Torniamo sull'isola.
E' ufficiale:io odio quei due insopportabili Dogen e Quattrocchi!!!!!!!!Vi prego prendeteli a calci!Io nn capisco come un essere così meraviglioso come Jacob sia circondato da sta gentaccia rompi balle Aldo compreso.Fa tanto Gesù e gli scribi!
Jack mi ha fatto morire quel frangente che ha tentato il suicidio...però per il resto mi è piaciuto come sempre,che ci volete fare lo adoro!Ieri notte mi sn cadute le gambe quando ho sentito reclamato,infetto e tua sorella...oddio ma perchè???C'ha ragione Sawyer che ai buoni qua va sempre male..quindi presumo che Claire nn li riconoscerà..sarà infetta da tre anni ormai,il suo cuore sarà oscuro..ma c'è una cura???Ma è morta???Aldo dice magari Jin nn è più vivo quindi Claire è morta???Ma che palle però!Qua schiattano tutti quelli che mi piacciono ç_ç
Jack salva tua sorella,please!!
Ritornado a Jack che è sta storia che ha ingoiato?Ma a me è sembrato che avesse sputato la pillolina...cmq mi sa che alla Jack-centric lo sapremo..DEVO vedere la Jack-centric.
La mia piccola Claire della FS era caruccia ma avrei preferito fosse stata con i capelli lisci mentre nella realtà 1 è orrenda!!Ma come l'hanno conciata,povera creatura!
Molto bello anche il discorso tra Jack e Sayid e mi è piaciuta la frase di Jack "'If I don't trust myself, how can I trust you?".

Passiamo alla chiusura dello skate perchè se dopo oggi Sawyer si mette con Kate io me la rido.Dai.Ha pure detto che alcuni sn destinati a restar soli.Ha mandato via Kate.Ha detto che voleva sposare Juju.Si sentiva in colpa.E pure Kate alla fine..lei voleva trovare Claire e voleva l'aiuto di Sawyer!!!Poi scusate quando ha detto a Jack tu ti occupi di Sayid e io di Sawyer sembravano i genitori che hanno due bambini e nei momenti di crisi si dicono tu occupati di tizio io di caio...sennò Jack nn stava tutto bello tranquillo se pensava che Kate voleva saltare addosso a Sawyer.
Molto tenero il momento Jate però come sempre sti due le cose nn se le dicono MAI.

Per quanto riguarda la Rousseau lei è morta nel 2004 quindi tre anni fa....però Aldo e compagnia sapevano che bazzicava Claire-la pazza nei dintorni...Adesso io esigo un Claire-centric e speriamo nn sia già morta ç_ç
Mi sa che Aaron si può mettere l'anima in pace e pure Carole..uff

eli ha detto...

la Mary Jon Puararon dov'è?
è rimasta turbata da Cleeeeh?
eh ci credo!

any ha detto...

Ragazze io son rimasta delusa dalla scena jate...è stata tenera, ma speravo in qualcosina in più! Cacchio! Quando avremo scene "sostanziose"??? Nn dico l'ILY per carità, ma un abbraccio o una parolina in più nn guasterebbero!! Ma dobbiamo attendere l'ultimo frame?? Sono frustrata!!

Cmq la puntata per me è stata così così...le scene skate erano suliet, su questo concordo! E nn ho visto alcun tipo di tensione tra i due, anzi lei voleva l'aiuto di James per trovare Claire!!! Che bel momento rivelatore!! Brava Skristin!!:D

Bloody Mary ha detto...

Eli, sono solo poco entusiasta, that's all.:D

Comunque mi é piaciuta molto la tua recap.LOOOOL

Stefy ha detto...

Kate in pratica ha approfittato dell'allontanamento di James per svignarsela in cerca di Claire e con il suo aiuto!Ecco la rivelazione!Poi quando l'ha visto che ancora pensava a Ju ed era tornato a casetta loro s'è fatta schifo da sola e se ne voleva andare...

ilaria ha detto...

Ragazze vi incollo delle cosine che mi ha mandato Mapi, la ragazza della recensione su Efp che Stefy, Giuly, La e Any conoscono ^^ la nostra mail riguardava questa ultima puntata proprio!

Skate (WUT?), per ricollegarci al discorso:
Nada, de nada, de nada.
Cioè, cosa di "non seguirmi" "perché mi hai seguito?" "vattene al tempo" indicherebbe in qualche piccola, insignificante maniera che lui la voglia con sé?
E quale parte di "sono qui per Claire" "voglio che tu mi aiuti a trovare Claire" indicherebbe in qualche piccola, insignificante maniera che lei gli sia andata dietro perchè lo ama?
Ma non prendiamoci in giro. XD
Kate ha pianto, certo, perchè si è sentita in colpa ad andar dietro ad un uomo a pezzi per i SUOI comodi, perché aveva bisogno di qualcuno che l'aiutasse. PUNTO.
Che devono fare ancora perchè al mondo sia chiaro che lo Skate è MORTO? XD Picchiarsi? XD

Jate, per contro:
Io lei non la capisco, ecco. ._.
Insomma, è chiaro che quel tizio ti sta morendo dietro ed è chiaro che tu muori dietro a quel tizio (little glance from the taxi, btw, ancora un po' e tirava su pure lui, oltre Claire, maddai!) quindi perchè non lo afferri per la nuca e, molto educatamente, non gli cacci la lingua in gola così la facciamo finita una buona volta con tutto questo tira e molla?
E Jack!
Quando le ha afferrato il braccio mi sono ricordata perché amo quest'uomo. <3
Povero cucciolo, è adorabile.

*io adoro questa ragazza, sto rotolando!! Mapi se mi leggi ti lovvo donna*

Stefy ha detto...

"ancora un po' e tirava su pure lui, oltre Claire, maddai!"

Ahahaahahahahahah troppo troppo vero!!!

any ha detto...

Grande sta ragazza Ila!!! Diglielo da parte mia!! :D

irene ha detto...

come dicevo di là, per me la scena jate così com'è ci sta e senza forzature, dal momento che lui pensa ancora di averla persa per sempre e lei starà ancora rimuginando sul fatto che lui non sembrasse così distrutto dall'idea di cancellare gli ultimi tre anni compresa la loro storia.
e poi ormai è prassi nei kate centrici, devono limitare il jate e far credere che sia all about skate, per poi rivelare tutt'altro alla fine (jack non vuole vedere il bambino perché è uno skaby!!! in realtà è aaron; kate tratta di culo jack ed è tornata sull'isola per sawyer dopo l'illuminazione sulla via di damasco thanks to cassidy!!! in realtà è tornata per cercare claire; kate vuole scappare dal tempio per raggiungere sawyer e vivere insieme forever nella giungla!!! in realtà voleva chiedergli aiuto per trovare claire).
questo però era l'ultimo kate centrico e si spera anche la fine di questi giochetti tristi. adesso immagino che kate sarà presa dalla faccenda claire e visto che dogen ha appena parlato di claire a jack spero che significhi che se ne occuperanno insieme in qualche modo.
purtroppo le grandi soddisfazioni arriveranno verso la fine, ormai sono rassegnata.

Francesca ha detto...

vi leggo sempre eh,solo che tra scuola e giri vari non riesco mai a scrivere molto!

oggi dovrei andare in missione a Police Beach ma devo guidare la macchina e nn potrei x' nn e' affittata a mio nome. Rischio di farmi arrestare,cosa faccio? XD
bwa,Kate Austen lo farebbe subito!LOL

e,molto educatamente, non gli cacci la lingua in gola

muahaha!

Giuly ha detto...

(jack non vuole vedere il bambino perché è uno skaby!!! in realtà è aaron; kate tratta di culo jack ed è tornata sull'isola per sawyer dopo l'illuminazione sulla via di damasco thanks to cassidy!!! in realtà è tornata per cercare claire; kate vuole scappare dal tempio per raggiungere sawyer e vivere insieme forever nella giungla!!! in realtà voleva chiedergli aiuto per trovare claire).

Bwahahahaha

Socia non ti fare arrestare eh XD Ci servi!

laura ha detto...

"quindi perchè non lo afferri per la nuca e, molto educatamente, non gli cacci la lingua in gola così la facciamo finita una buona volta con tutto questo tira e molla?"

Ila dì a questa ragazza che la adoro!
Come ho detto ad alcune di noi su FB cioè sono bellissimi quando flirtano, tant'è che mi sono sciolta come il burro anche questa volta però basta giochetti da ragazzo e ragazza alle prime armi, sono stati tre anni insieme in una relazione matura, ci vogliono parole e fatti chiari!

@ Fra
se ti fermano, che dici è troppo sfacciato se gli dici di chiamarti Kate Austen??? ^_^

Stefy ha detto...

"adesso immagino che kate sarà presa dalla faccenda claire e visto che dogen ha appena parlato di claire a jack spero che significhi che se ne occuperanno insieme in qualche modo"

Ma magari *_*

foxyandjackrule ha detto...

Veramente Kate è ancora caduta in basso, va a rompere le palle a Sawyer mentre piange per la sua compagna per chiedergli di cercare Cleeeh..ma dai..si è sentita veramente una merda, ma giustamente!
e cresci un po' cazzo!

@irene

LMAO!!! mi fa troppo ridere la tua analisi scientifica dell'episodio, ma qualcuno lo scriverà! vedrai! e non per scherzo!

@laura

ovviamente ti quoto e l'ho detto anche qualche giorno fa...basta giochetti da liceo, ne abbiamo pieni i maroni...lui nella fiction ha tipo 39 anni, lei 30, boh, insomma, non hanno 13 anni e gli autori hanno rotto i coglioni!!!

any ha detto...

Ma solo io nn l'ho vista così stronza Kate? Cioè mi spiego, a me è sembrato che lei nn fosse lì, in quel momento, per chiedere a James di aiutarla a cercare Claire, ma sembrava volesse giustificarsi con lui sul perchè li aveva seguiti. Ed era ovviamente pentita di averlo fatto perchè poi è successo tutto quello che sappiamo.
Bò a me è parso più un discorso del tipo "Mi spiace, avevo bisogno del tuo aiuto per cercare Claire e vi ho seguiti per questo! Ma nn dovevo farlo! E' colpa mia!" E infatti subito dopo lui le dice che nn è colpa sua.

foxyandjackrule ha detto...

io any kate la vedo ancora egoistella..quando dice a jin che le ha detto 'vai a scovaere sawyer, lo trovi and what? lei dice 'we'll figure out together' lei da per scontato che sia lei a decidere..e invece no..la vita degli altri non ruota attorno a lei..e cqe a me sta un po' sulle palle il personaggio a volte perchè le fanno sempre fare la rompicoglioni!!
c

Stefy ha detto...

Sono d'accordo con Eli e credo che anche il fatto di parlare di Claire sia quasi una domanda implicita di aiuto e non va bene perchè ha dato per scontato che Sawyer potesse fare i suoi comodi...per fortuna non è andata fino in fondo perchè ha capito i veri sentimenti di Sawyer per Juliet e il senso di colpa l'ha travolta.Ma secondo me lei se ne stava già andando via quando l'ha visto nella casetta perchè un po' l'aveva capita..

any ha detto...

Concordo con te Eli sul fatto che Kate sia egoistella però nn così insensibile!
Nn credo abbia seguito james per doppi fini, poi nn so!
Per me sul pontile s'è visto un GRANDE senso di colpa da parte di lei, e a ragione perchè ha contribuito, involontariamente, a distruggere la vita di due persone.

Giuly ha detto...

Secondo me Kate era andata da Sawyer principalmente per consolarlo, poi ovvio che se la aiutava tanto di guadagnato. Poi però arriva alle casette di Dharmaville e vede che cmq sta cercando cose sue e secondo me là capisce che ha bisogno di stare da solo in quel momento di dolore. Infatti fa dietro front poi lui si accorge di lei e quindi resta. Gli dice di Aaron perchè è divorata dai sensi di colpa e spera che cmq lui possa capirla (visto che lei gli aveva fatto il favore di Clementine)

irene ha detto...

secondo me lei va da lui sicuramente perché è preoccupata, ci tiene e non vuole lasciarlo solo. sbaglia a pensare che lui accetterà senza problemi di seguirla, però se ne rende conto nella prima scena alle case e infatti pensa bene di andarsene e lasciarlo in pace (perché cmq la priorità è claire, quello è il motivo per cui se ne va dal tempio, e l'urgenza della situazione purtroppo non le permette di fare l'amica e stare lì un paio di giorni a consolarlo, deve muoversi, con o senza di lui).
però lui si accorge di lei e a quel punto penso che gli chieda lo stesso di aiutarla come ultimo tentativo per non lasciarlo da solo e anche perché magari avere uno scopo può aiutarlo a reagire (e "così tutto questo non sarà stato vano"), in fondo lei ha perso un figlio una settimana fa, sa cosa si prova, e a quel punto penso cercasse davvero solo di aiutarlo e essergli amica...
quindi non l'ho vista propriamente egoista, perché cmq il suo scopo è trovare claire per aaron, agisce per altruismo. sicuramente è risultata un po' insensibile nei confronti di sawyer, ma senza volerlo.

ma stavo pensando, secondo voi jack ha intuito che kate sarebbe andata a cercare claire? in fondo lui lo sa che è tornata per aaron.. non so, rivedendo la scena, il modo in cui ha come un ripensamento quando la attira a sè e le dice "be careful".. e se aveva intuito, ora che dogen gli ha detto che c'è la darkness in claire darà doppiamente di sclero, per claire E per kate!

Stefy ha detto...

Irene anche io me lo son chiesto se Jack l'avesse intuito visto che ha detto be careful..Secondo me si perchè cmq lui aveva già capito senza che lei avesse avuto bisogno di dirglielo il fatto che era tornata per Claire quindi magari conoscendola potrà avere inuito che la sua era una fuga...

eli ha detto...

scusate, ho ceduto e ho visto gli sneak peeks della 6x4.
non dicono NIENTE.
meglio così eh..non mi spoilero di sicuro.
cqe inizio a sentire la fine che si avvicina e inizio a spazientirmi, non so voi..vado a giorni, ma oggi ho voglia di risposte!!

eli ha detto...

@mary

di pure al tuo alter ego jon puararon su fb che sono molto offesa. gli ho chiesto l'amicizia e si nega. manco fosse margherita ronchi.