mercoledì 17 febbraio 2010

6x04 The Substitute

Commenti all'episodio

28 commenti:

cinzia ha detto...

Davvero un bell'episodio. Finalmente abbiamo capito perché sono su quell'isola LOL e ci hanno svelato l'importanza dei numeri.

Io credo che ci sia una buona possiblità che il candidato sia Jack. Anche se penso che il fatto che Flocke dica "He's not the only one" protrebbe avere solo un significato. Forse si stava riferendo al fatto che c'è più di uno Shephard. Forse Aaron? Devono ancora spiegarci l'importanza di Aaron, forse è davvero lui il candidato?


Cmq è interessante che Jack abbia il numero 23. C'è un interessante articolo sul numero 23.

http://www.independent.co.uk/news/uk/this-britain/23-fascinating-facts-about-the-number-twentythree-437520.html

Ed ho trovato questo paragrafo particolarmente interessante LOL

"The Bible does not let 23 pass without conferring upon it some significance, at least to students of the Book. Although the Old Testament is unspecific, it is widely held that Adam and Eve had 23 daughters. The 23rd verse of the first chapter of Genesis brings the act of creation to a close while the 23rd chapter of the book of Genesis deals entirely with death, namely that of Abraham's wife, Sarah. The most famous and most quoted of the Psalms is number 23: "The Lord is my shepherd; I shall not want. He maketh me to lie down in green pastures: He leadeth me beside the still waters."

Francesca ha detto...

Un gran bell'episodio!
sn sempre + confusa xrò!

Jack sembra il candidato + quotato ma "non è l'unico" Shephard...interesting.

Come sono breve oggi XD scusate ma sn stachissima!

eli ha detto...

il mio luuuungo post è sul F&JR!

Giuly ha detto...

Infatti Jack non è l'unico Shepard...potrebbe essere Christian ma anche Aaron (che è cmq uno Shepard). Voglio sapere per cosa sono candidatiiiiii

any ha detto...

Bell'episodio, ma anch'io mi sento confusissima!
Jack aveva il posto 23 anche sull'aereo, quindi questo numero è proprio nel suo destino!
Nel paragrafo citato da Cin sul salmo23, uno dei più belli secondo me, dice il "Signore è il mio PASTORE...etc.."
sappiamo che shephard vuol dire pastore, qindi tutto questo ha una correlazione, ma quale? Che Jack sia il prossimo Jacob???

ilaria ha detto...

AlloVa io e la Stefy ci siamo scaricate la puntata e abbiamo finito adesso di vederla assieme e commentarla per msn...
Then...
Lockino: oddeoooooo adoro l'AT! Sono diventata shipper di lui ed Helen! Ma che pucciosi! All'inizio quando casca dalla sedia e si accende anche l'irrigazione volevo piangere, poi ho visto lei e ho tirato un sospiro di sollievo ^^
Beniamino mio versione prof di storia europea: bwaaaaaaaaaaaa mio Dio!!! Sto ancora piegata in due dalle risate per il discorso sul tè, caffè, non ricordo più vabbè -.-''
Comunque Terry e Michael sono er mejo, punto!
Frank: oddio la battuta sul funerale mitica!!! Ma ha dei capelli che fanno spavento, damn! °_°
Il bimbo alla Shining insanguinato: a me e alla Stefy ha fatto prendere un colpooooooo!!! 0_0 Jacob rinato può essere!!!! Mi piace sta teoria!
Là finalmente hanno seppellito John, porettoooo! ^_^
La grotta: pensavo di morire, Cristo... quando ho letto i numeri e i nomi abbinati volevo morire... cioè, sappiamo cosa sono i numeri e perchè loro sono sull'Isola!!! E adesso si scatenerà una guerra, perchè Flocke per me vuole farli fuori tutti quanti come stanno!
James: ubriaco e versione anti sesso *copyright della Stefy LOL* era troppo da stretta al cuore! Ovvio, piangeva perchè Kate era tornata al Tempio e lo aveva lasciato lì tutto solo, che cattivona! Mica perchè gli è morta Juliet nooooo! E poi, nonostante il grande amore della sua vita sia sull'Isola, Jim manco un mezzo secondo impiega a decidere che vuole andarsene! Che storia d'amore, mamma!!! Da lucciconi!!! ihihih
Per quanto riguarda i candidati, non ho la più pallida idea del criterio usato, visto che Katie è stata esclusa...e manco sul perchè Flocke sia bloccato nelle sembianze di John °_°
Per me Jim passa ai cattivi *Flocke* e me lo sentivo che si alleavano in qualche modo e infatti.............
Voglio la prossima puntataaaaaaa!
E ho un desiderio girls: stritolare la guance a Hugo!!!! Sono troppo pucciose!!!
*Fra se lo incontri ti prego fallo for me! ^^*
Aggiunta: Jack e Aaron sono i candidati più papabili per me.. Aaron quindi, in un modo o nell'altro tornerà sull'Isola secondo me! °_°

Claire ha detto...

Allora parto subito dicendo che voglio lo spin-off di Ben insegnante di storia europea!Darlton create una bella sit-com con Ben insegnante!*_*
Ho adorato quella scena!Ma quanto è bravo Michael??Sa fare tutto,io lo adoro!
E poi la scena al funerale ahahahhahah mi dispiace di averti ammazzato e frank che replicava con questo è il funerale più strano al quale ho partecipato lol

Passiamo alla puntata.Io ero proprio nera ma invece gli fs mi sn piaciuti tantissimo!Mi hanno emozionato soprattutto i momenti di Lockino (da oggi in poi lo chiamo così) ed Helen!Inizio a pensare che l'isola ha contribuito a rendere le loro vite infelici.Ora che l'isola nn esiste hanno qualcosa almeno John ha l'amore e mi fa tanto piacere.

Situazione isola.Beh si inizia a scoprire qualcosina ma poco poco,siamo solo alla quarta cavolo di puntata -.-
QUindi Jacob sceglieva candidati..e Kate giustamente??
Anche io ho pensato che Jacob fosse maschilista e avesse tagliato fuori le donne...cioè se il candidato diventa una specie di Flocke è meglio stare nel corpo di un maschietto no? XD
Magari ha toccato Kate perchè doveva fare qualcosa cn Jack e Sawyer per tre serie!
Però io adesso voglio capire una cosa:Flocke ora sta in questa forma e non può assumerne altre!!!Io lo sapevo che non era come al solito con smokey che assumeva tutte le mille forme!!!E allora scusatemi un secondo...la Alex che parlava con Ben dicendo non ucciderlo..chi cavolo era????
Cmq anche se nn c'entra niente dico solo che secondo me la Claire non è morta morta ma è stata solo soggiogata e infettata.So che nn c'entra con l'ep di oggi ma voglio dirlo uguale!
Sawyer è stato fortissimo (anche se con cannottiera e mutande era proprio l'antisesso)
Ed il bambino??Anche io ho pensato che era Jacob.
Quindi ora Flocke vuole far fuori tutti i candidati così Jacob si attacca?
E se quello Shepard fosse in realtà Aaron???
E poi per favore non ditemi che schiattano tutti e quello rimasto sostituisce Jacob,non ditemi che lo deve fare Jack sennò io passo dalla parte di Flocke e do fuoco all'isola!

E il premio per il momento più acuto della puntata va a Flocke che giustamente sa quanto Sawyer sta soffendo per la perdita della sua amata Juliet ehm Kate XD

Oddio bellissimo ed interessantissimo l'articolo sulla bibbia e il signore e il mio pastore,la moglie sarah e il 23!

Però nn toccatemi Jack,deve ancora rendermi orgogliosa ç_ç

Io mi candido a moglie di Jacob ahah bambino se sei Jacob sbrigati a crescere ahahahah oddio è il delirio!

ilaria ha detto...

Tesoro bwaaaaaaaa Jacob's wife!!!!

Claire ha detto...

Certo che io fossi stata in Jacob avrei messo pure Boone candidato XD

ilaria ha detto...

Allora uè dividiamoci tesoro! Chi si piglia Jack? Chi si piglia Jacob e chi Boone? O facciamo giorni alterni tutti e tre??? XD

Francesca ha detto...

Ma Katerina c'era sul muro? bhe cmq anche se c'era era cancellata,come claire! bho XD

Giuly ha detto...

Kate non c'era sul muro o almeno non credo di averla vista...

Claire ha detto...

Claire era sul muro??Non l'ho notato!

eli ha detto...

su dark c'è scritto che Kate c'era..c'era scritto austen. boh, non ho analizzato le foto, non ce la faccio.
riassumendo, io mi sento sempre più confusa, e inizio a spazientirmi, non si capisce una figassa di niente.
a questo punto mi concentro sugli aspetti personali e le piacevolezze varie, battute di Ben, etc. e ovviamente su Foxy.
Basta.

any ha detto...

"a questo punto mi concentro sugli aspetti personali e le piacevolezze varie, battute di Ben, etc. e ovviamente su Foxy.
Basta."

Stessa cosa che faccio io! Però gli sparo ai darlton se nella jack-centric nn c'è un pò di sano jate! Basta aspettare!!!

eli ha detto...

Però gli sparo ai darlton se nella jack-centric nn c'è un pò di sano jate! Basta aspettare!!!

any...non dico niente va.
è meglio!!

any ha detto...

Eli anch'io sono super pessimista, e penso che alla fine nn ci sarà un kaiser...però nn se ne può più! Sono stra-stanca ormai!
Ma tu credi che nn avremo molto jate (lighthouse a parte) in generale??

eli ha detto...

no in lighthouse...ma anche in generale...boh..sono molto molto molto delusa in questi giorni ragazze. cerco di ripigliarmi ma più vado avanti più mi sento persa nella trama e non vedo un'uscita.
devo fare un leap of faith?
non me la sento!

any ha detto...

Eli nn mi dire così ti prego! Anch'io sto messa male sul fronte ottimismo e tu sei sempre stata una delle più positive almeno sul jate come endgame!
Sentirti così mi deprime ancora di più!

eli ha detto...

any ti giuro, mi deprimo io da sola nel leggermi!!!
sono tristissima per Lost, mi ha beccato malissimo..la rewatch mi ha fatto male, forse ho visto tutto insieme in un mese, mi ero caricata diversamente..non lo so, eppure la 5a non mi era piaciuta molto, cosa mi potevo aspettare?
beh, forse essendo the final season, una cosa equivalente alla prima come emozioni..non lo so neanche io!
ma anche ieri sera che è stata veramente una puntata fatta bene e recitata da dio, mi aspettavo un chiarimento ulteriore sui numeri, su jacob, su chi sono...forse chiedo troppo, lo diranno alla fine..boh.
cqe per il jate ci saranno si delle scene ma dopo quella scena stitica della 6x03 mi sono sgonfiata..e basta cazzo farci penare!

Giuly ha detto...

Io, come voi del resto, sono stanca di aspettare, però ho maturato l'idea che secondo me avremo tutto a fine serie. Nelle ultime puntate proprio. Ora c'è troppa roba in ballo e mi sembrerebbe anche un po' strano se ci inserissero un bacio o qualche parolina dolce. Jack è concentrato su ciò che accade al tempio e Kate su Claire. Le due strade inevitabilmente sono destinate ad incontrarsi: Jack è il fratello di Claire e ora che ha saputo quella determinata cosa sull'infezione che ha colpito la sorella sono sicura che farà il diavolo a quattro per trovarla e naturalmente per aiutare Kate.
Abbiate fiducia dai ;)

eli ha detto...

partiranno per una mission impossible insieme...e qualcuno gli romperà i maroni mentre stanno per baciarsi!!

NO DAI SCHERZO. SIAMO POSITIVE!
hai ragione Giuly.
Devo solo fare i conti con il cervello in fumo...infatti vado a nanna :)

any ha detto...

Eli ti capisco, ho il tuo stesso stato d'animo!
L'unica puntata che mi ha veramente emozionata è stata LA X prima parte, ma forse le mie emozioni erano suscitate più che altro dalla gioia di rivedere lost dopo 9 mesi e dalla curiosità di sapere se la bomba era scoppiata e quali effetti aveva sortito. Ma mi sono sgonfiata quasi subito, poi nn parliamo di Jate perchè la scena della scorsa puntata è stata insulsa nel senso che c'era o nn c'era era la stessa cosa. Nn ha dato niente a questa storia...le scene skate pur nn avendo alcun aspetto romantico hanno portato cmq ad una progressione tra i due. C'è stato un minimo di dialogo!
Jate invece è in fase di stallo totale!

foxyandjackrule ha detto...

any ti quoto su tutto!
anche se non porterà a niente di romantico almeno sawyer e kate PARLANO. ma da sempre. loro PARLANO. i nostri no.

Stefy ha detto...

"Jack è il fratello di Claire e ora che ha saputo quella determinata cosa sull'infezione che ha colpito la sorella sono sicura che farà il diavolo a quattro per trovarla"

Jack rendimi orgogliosa *_*

cinzia ha detto...

Io non so se ci saranno scene jate nel prossimo peisoddio. Forse non s’incontreranno nemmeno. Ma so che…

SPOILER SU QUELLO CHE LE FONTI DI DARK PENSANO SARA’ LA COPPIA CHE POTREBBE FINIRE INSIEME




9 fonti di Dark hanno espresso il loro parere su chi finirà insieme basandosi sugli scripts e gli episodi che hanno visto (fino all’ep 11).

5 di loro pensano che ON ISLAND sarà Jack e Kate. Le altre 4 hanno detto “NO ONE”. E nessuno ha detto Sawyer e Kate.
E non è che si basano sull’aria fresca. Ci dev’essere qualcosa che li faccia pensare ciò, altrimenti tutti avrebbero detto “No one”.


FINE SPOILERS






Detto questo, anche io come voi penso che il problema tra loro è che non comunicano. A differenza di Kate e Sawyer che invece sono molto chiari. La nota positiva è che nonostante loro riescano a comunicare, nessuno dei due dice “Ok, proviamoci allora”. Per esempio, Kate ha sempre saputo dei sentimenti di Sawyer, ma lei era troppo presa da Jack per fregarsene.
A differenza di quando stava con Jack, quando ha capito che lui l’amava e ricambiava, per lei c’era solo Jack.
Ovviamente il problema ora è che Jack pensa che l’ha persa per sempre. L’ha detto lui stesso a Sawyer. E lui veramente pensava che erano destinati a stare insieme ed è per questo che voleva far esplodere l’isola. Ora questo piano è fallito per quanto ne sanno loro e probabilmente Jack pensa che lui e Kate forse non sono davvero destinati a stare insieme.
Kate d’altra parte, pensa che Jack non l’ami più, e che anzi, lui preferirebbe non averla mai conosciuta. Ouch. Questo fa male. E gliel’ha ditto solo quando? Un giorno fa’? E lei gli ha pure detto che non tutto quello che era accaduto era miseria.
Ora, se Jack fosse stato un essere umano normale, avrebbe capito l’hint. Avrebbe compreso che Kate gli stava dicendo, con le lacrime agli occhi, che avrebbe preferito passare tutte quelle pene dell’inferno piuttosto che non averlo mai incontrato.
Ma Jack è probabilmente l’essere umano più lento che la storia della TV abbia mai conosciuto.
Detto questo, la situazione è complicata. Perché entrambi sono convinti che all’altro non importi più nulla. E io non riesco proprio a vedere uno dei due, fare la prima mossa. E allora, come cavolo si risolverà la cosa? Ironicamente penso che Sawyer è l’unico che può fare qualcosa. E credo che sarà lui a raccontare a Kate della conversazione che ha avuto con jack e che lui ha fatto tutto questo per lei. E solo allora Kate farà la prima mossa. E sfortunatamente succederà solo negli ultimi 3 episodi LOL Ci metto la mano sul fuoco. Per 2 motivi:

1) perch* il triangolo morirebbe e loro vogliono tenerlo in sospeso fino alla fine. Voi lo sapete che se J&K parlassero sul serio e si chiarissero non ci sarebbe nessuna speranza per skate.
2) Xché deve servire il plot.
Da quello che abbiamo visto nell’ultimo episodio, anche in questa stagione uno dei temi sarà “chi vuole restare VS chi vuole tornare a casa.
Potete scommetterci che Jack vuole restare e che Kate vuol tornare perché ha promesso di riportare Claire da Aaron.

Ecco un altro problema da risolvere che lo sarà solo nel finale. Perché succederà quello che tutti si sospettano dal lontano 1500 a.C.: Kate sceglierà di restare sull’isla con Jack.
E’ chiaro da sempre ma soprattutto da quel “I have always been with you”. Gli scrittori hanno cercato in tutti i modi di farcelo capire. Non esiste che Kate non scelga di restare con Jack. E’ stato il tema principale per 5 anni: Kate e Jack non possono vivere senza l’altro

- i have always been with you
- Are you still going back to the island? then im going with you
- i cant leave without you
-i m not leaving without you
- you have my back
-are you with me on this-yes
-will you marry me yes.yes. of course i will, yes.

Quello che volgio dire è che patiremo per tutta la stagione, ma il finale sarà il nostro premio. Sarà talmente epico che ci rifaremo di tutte le sofferenze.

Giuly ha detto...

Cinzia, gran bel post. Non posso che concordare. Purtroppo sono convinta anche io che si risolverà tutto alla fine sto fantomatico triangolo, ma che possiamo farci? Era l'unica cosa che avrei voluto evitare ed invece ci tocca. Abbiamo sempre detto: Kate può vivere con Soya ma non può vivere senza Jack e sono sicura che alla fine sarà chiaro a tutti.
E anche secondo me resteranno sull'isola entrambi. Io ho sempre il pallino di Adam and Eve...speriamo!

Stefy ha detto...

Cinzia dico solo che quoto tutto e mi alzo per applaudirti.Molto probabilmente andrà proprio così.Kate metterà Claire al sicuro e se Jack sceglierà di restare sull'isola lei lo seguirà.