mercoledì 7 aprile 2010

6x11 Happily ever after

Commenti all'episodio

30 commenti:

cinzia ha detto...

Devo dire che mi è proprio piaciuto quest’episodio. Il più bello dopo Ab Aeterno.
Finalmente abbiamo capito cos’è che lega questi due mondi: LOVE
Aw. Loro riescono a ricordare solo quando stanno per morire o muiono. Quindi a mio parere tutti moriranno sull’isola e troveranno la felicità nei sideways. Devo dire che non mi dispiace questa idea. Praticamente questo show è sull’amore e se i Losties ritroveranno la persona che amano e a cui sono destinati anche in un’altra vita.
E non è fantastico per Jack & Kate?
Dopo “we are going on living our life because we’ve never met”
“if it’s meant to be, it’s meant to be”
“I hope you find what are you looking for”…
Cioè, se questi due non si ritrovano nell’AU tutto questo è ridicolo. Ci sono talmente tanti hints.
E poi anche la conversazione che Des ha avuto con la mamma di Dan.
Io credo che quando lei gli dice che non è ancora pronto, vuole dire che prima deve compiere il suo destino sull’isola (e quindi morire visto che a quanto pare solo così puoi ricordare) e poi potrà trovare quello che lui sta cercando: penny.
Stessa cosa per Jack. Lui dovrà compiere il suo destino per trovare quello che “he’s looking for” in the sideways: Kate.
E voi lo sapete che si rincontreranno e che sono destinati a stare insieme. L’intero episodio era sul “Did you feel it?”. Cosa? LOVE. E noi sappiamo che Kate ha sentito qualcosa sull’aereoplano (Evi ha confermato) e poi quando era nel taxi. E lei ha riconosciuto anche il giocattolo di Aaron. Ovviamente lei si ricorda solo degli uomini che più ama al mondo.
Non mi pare che dopo il primo incontro sull’aereo e un secondo sull’ascensore e un terzo quando la cattura eppure non sembra che lei abbia sentito qualcosa.
Ora non voglio parlare troppo presto, non si sa mai quello che possono combinare i Darlton, ma dopo tutte queste vole lei non ha sentito niente. Ma con Jack sono bastati 5 secondi. If they aren’t meant to be…
Non lo so, questo episodio mi ha lasciato speranzosa. Perché se J&K sono l’endgame bei sideways, allora lo sono anche sull’isola di sicuro.

Sara* ha detto...

Ahhhhh! Questa puntata mi ha riempita di gioia! Faccio solo alcune speculazione sull'Ammmore! Di Jacob e Flocke tanto ormai poco mi cale, quel che fanno fanno, cavoli loro, a me continuano a interessare i sentimenti dei personaggi che sono sempre stati la forza di Lost. Abbiamo visto la settimana scorsa anche il buon Ricardo accodarsi al filone dei "vedovi", uomini che non si rassegnano al dolore per la perdita della persona amata, cosa che li rende umanissimi e dolcissimi. Come non pensare al povero Sayid ormai lobotomizzato ma disposto a tutto pur di rivedere Nadia, unica gioia della sua vita? E come non pensare al buon James che a parte stringere un polveroso vestito per disperazione non trova più nessun motivo di vivere e sperare dopo che Juliet se n'è andata? Pensiamo poi al povero Jin che vive soltanto nella speranza un giorno di poter riabbracciare la sua Sun. E Bernard con Rose? E Desmond con Penny? E Jack con Kate...quante volte questi personaggi hanno trovato nella persona amata l'unico motivo per andare avanti in una vita che sembrava assurda e ingiusta?
For me Lost is all about love, è così che l'ho sempre letto e così continuo a fare.
Love between lovers but also love between fathers and sons, mothers and sons, sisters and brothers.
Chissenefrega di quei due rintronati con le pietrine, io voglio solo l'Ammmore!
La puntata di Ricardo e Isabella e quella di Jin e Sun con i riferimenti a Ji Yeon mi hanno confermato quello che ho sempre pensato: l'unica cura, l'unico antidoto a tutto è sempre stato e sempre sarà l'amore.
Questa puntata di Desmond poi mi ha dato la conferma che non sono visionaria, che è proprio l'amore la chiave di tutto!
Charlie e Claire mamma mia da quanto tempo aspettavo un segnale positivo per questi due poveri infelici...e Charladay! Mamma mia sono troppo contenta! Non c'è alcun dubbio ormai su chi sia la costante di chi. I riconoscimenti nella ALT parlano chiaro. Forte e chiaro. Finalmente.
Se dovesse finire veramente così, con il riconoscimento nella ALT di tutte le persone che sono meant to be credo che potrei morire felice. Davvero quando si tratta d'amore per me la mitologia può andare a farsi benedire.

irene ha detto...

AAWWWW!!!!
episodio bellissimo <333
Cinzia quoto tutto sugli hints per jack e kate, e Sara, quoto anche tutto il tuo post! per me in lost la mitologia è sempre stata la cornice, il contenitore, i contenuti importanti hanno sempre riguardato l'umanità di questi personaggi (ed è decisamente la parte che ho sempre preferito) e mi scalda il cuore vedere come si stanno risolvendo i loro destini <3
e poi sono sollevatissima per il fatto che che i ricordi dell'isola si limitino alla persona amata, la costante della vita precedente, e non a tutto quello che è successo perché sarebbe stato ridicolo ributtare addosso a sti poveri cristi tutte le sofferenze e i casini passati, così invece della vita passata trattengono solo l'amore che hanno già vissuto, che li ha salvati allora e che li salverà anche in questa vita <3

"All we really need to survive is one person who truly loves us"
del resto ce l'avevano detto 4 stagioni fa!

eloise mi confonde molto però, sembra ricordarsi tutto e sapere tutto, why??? ma vabbè, ignoriamo queste cose per il momento!

Sara* ha detto...

Eloise è un caso a parte credo...
Io shippo Eloise e Widmore a proposito, mi piacciono un sacco, da quando lei gli ha dato lo schiaffone nella scorsa stagione, che angst ragazzi!
Ma come si chiamano? Elomore? O Widise? Ahhahah!

irene ha detto...

ahahah mi sa che lì c'è poca speranza, non li vedo molto propensi! ma poi chissà che cavolo è successo tra loro! cmq poi lui ha avuto una figlia con un'altra, ci credo che lei s'è stizzita ahah!
cmq io direi Charloise <3

foxyandjackrule ha detto...

Io sono talmente emozionata e su di giri per questa puntata che non riesco a scrivere niente!!
Era una stagione e mezzo che aspettavo una puntata così, sono veramente elettrizzata, non riesco neanche a formulare un pensiero, ho voglia solo di rivedermela con calma stanotte.
Perchè l'ho vista in cattività, non di notte ma sempre in cattività (non entriamo nei dettagli pls) e devo rivedermela perchè rischia di essere uno dei miei episodi preferiti dell'intera serie. Anzi, lo è!
E Henry è stato sublime, il migliore in assoluto, una performance da brividi, e la storia, la storiaaaaaaaaaaa, ma gente avete visto cosa hanno scritto in questa puntata??
Ogni scena un colpo al cuore, veramente ero in fibrillazione.

Grazie autori, grazie.

Io amo LOST, questo e solo questo LOST!

ps. l'unica nota che riesco a scrivere è che Eloise sembra la mamma di Charles e che HIC con il suit è un gran figo. Jack di passaggio mi ha un po' agitato ma niente in confronto alla puntata.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

ps.2. stasera magari torno con un commento costruttivo, ora sono qui con un sorriso a 143 denti...e mi godo la sensazione post-coital dopo aver visto un capolavoro come questo!

eli ha detto...

vi quoto su tutto ovviamente, e come diceva credo Sara, MIB e Jacob: ma chi se ne fregaaaaa!!!
E non sono d'accordo con l'affiancare altre puntate di questa stagione...tutte nettamente inferiori, ovviamente imho, a questa.
Siamo su un altro livello, sia per contenuto che altro...insomma qui siamo ai livelli di Flashes b4 your eyes meets the Constant elevandoli all'ennesima potenza....

SONO NEL PARADISO DI LOST.

QUANDO SCENDO DALLA NUVOLETTA COMMENTO PIU' CONCRETAMENTE :D

Unknown ha detto...

Love is the key to everything.
Posso morire felice.

eli ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! ALE!!!!

ANY ha detto...

Sono ancora stordita dalla visione della puntata e nn so quanto lucidamente posso commentare però una cosa voglio dirla: mentre guardavo HEA nn facevo altro che guardare l'orologio perchè nn volevo che finisse e questa è una di quelle puntate che ti fa venire voglia di vedere subito l'altro episodio. E questo nn mi succedeva da tanto tempo!
Grazie Des!! Io l'ho sempre amato questo personaggio e ora ancora di più!

any ha detto...

Love is the key!!! :D

Laura ha detto...

Ragazze sarà che sono una eterna romantica dal cuore di burro fuso ma questa puntata mi ha commosso tantissimo, quando alla fine l'autista gli domanda:"so did yoy find what you were looking for?" avevo le lacrime agli occhi, per la storia di Des e Penny e perchè mi ha ricordato qualcuno che conosciamo molto bene!
Sulla questione dell'elettromagnetismo, della macchina "friggi uomo" e il suo effetto sulla mente umana, in questo caso su quella di Desmond, non mi pronuncio perchè rischierei di dire una marea di cavolate e per il momento è troppo difficile da comprendere per me. Charles e Eloise sia nell'isola che nella Alt sembrano aver capito o percepito qualcosa delle due diverse realtà. Eloise soprattutto pare saperla lunga, come mai?
Bellissime le scene con Charlie, il suo accenno a Claire, il suo voler morire per poterla rivedere e risentire l'amore è dolcissimo. La scena in acqua con l'allucinazione del "not Penny's boat" è stata da brividi.
Daniel Widmore che fa il musicista e scrive cose da meccanica quantistica ha mantenuto quel tocco di follia al suo personaggio. E anche qui il suo riconoscere Charlotte riporta tutto ad un'unica cosa, l'AMORE, che è il centro di tutto.
L'unica cosa che mi preoccupa adesso è Des che segue Sayid il folle, forse è convinto di ritrovarli tutti come vuole fare nella Alt.
Il quadro nella bilancia nello studio di Widmore è fantastico!

Per chi si spoilera, se i ricordi sono così vividi riguardo allo spoiler di qualche giorno fa, quella scena nella alt ha ben ragione d'essere!

any ha detto...

Là alla luce di una puntata del genere l'altro spoiler mi appare ancora più assurdo e incomprensibile...

any ha detto...

Ma perchè nn mi posta i commenti???

Laura ha detto...

Any aspetta mi sposto nell'angolo spoiler!

Giuly ha detto...

Che puntatona! Ma che spettacolo!
Ma io mi sono commossa pure quando Daniel ha cominciato a parlare di Charlotte: sono proprio un mio punto debole quei due, li shippero da matti!
Io però ho qualche domandina...perchè dicono che Des sia l'unico ad essere sopravvissuto? Anche Locke ci è riuscito o no? Ma diciamo tutti quelli presenti sull'isola pure solo che magari Locke era più vicino. E poi c'era Mr. Eko che viene fatto fuori dopo ma cmq sopravvive...E che dire di tutti quelli sopravvissuti ai viaggi nel tempo o allo scoppio della bomba? Sta storia del magnetismo non mi convince sinceramente. Vorrei che fosse spiegata meglio.
Ma ritornando a wubbare come non fare caso alla frase dell'autista che chiede a Des se ha trovato ciò che stava cercando? Stavo per gridare Jack e Kate, JACK E KAAAAATE!!!! lol. Si troveranno ancora, lo sento. Did you feel it? Perciò, ragazze, la cosa importante non è vedersi ma SENTIRSI, RICONOSCERSI, RICORDARSI. Lo sguardo nel taxi: Kate ha sentito qualcosa, l'ha percepito. All'epoca non era chiaro a tutti e forse l'hanno fatto apposta a non andare a fondo ma ora è tutto chiaro.
Avrei un'altra domanda...Juliet nella 6x01 parla (con Sawyer?) del caffè, dopo aver detto che ha funzionato. Ora penso sia confermato come per Charlie che stava morendo e ha visto Claire, la persona che ama. Non vedo l'ora di vedere la persona che ama Juliet...io guardando Lost qualcosina l'ho capita...chissà :D
Jack, Kate, iniziate a cercarvi PLEASE!!!

ilaria ha detto...

Una delle puntate capolavoro di tutto Lost, incentrato sull'AMORE.
L'amore vero, quello che ti manda in estasi come dice Charlie.
Non sto connettendo molto ancora, sono IN LOVE TOTALE ♥
Per me tutti quanti si ricorderanno del loro amore VERO, e sta già accadendo. Daniel si ricorda di Charlotte, Charlie di Claire, Desmond di Penny... Jack e Kate si ricorderanno l'uno dell'altro, idem James e Juliet.
E a quel punto posso anche morire felice.
Happily ever after è stata una puntata che mi sono goduta con tutto il cuore, grazie Darlton!! *_*

Ps:Giù Juliet stava parlando con la sorella, la zia, la madre, il cane, il pesce in quella scena, tutti tranne James sicuroooo LOL.

any ha detto...

Si, chi muore o sta per morire "vede" e Juliet ha visto!
Chi? Anche se nn credo ci siano molti dubbi....ai posteri l'ardua sentenza! XD

eli ha detto...

scusate ma perchè mettete insieme Sawyer e juliet? cosa c'entrano??
assurdo!!! tre anni di vita insieme che non hanno fatto vedere per esteso ma solo qualche puntata e quindi non significano niente!
e anche 'i love you' non vuole dire niente, ergo juliet avrà visto SUA SORELLA: OVVIO!!!!

Giuly ha detto...

Scusaci Eli ma mi sa che noi siamo un po' troppo legate a quello che ci dicono nel telefilm e non riusciamo a fare voli di fantasia. In effetti se non fanno vedere che sono in bagno insieme e lei lo guarda mentre fa la pipì non dovremmo spingerci così oltre ad associare James e Juliet anche perchè come dici tu l'ILY non ha senso se non mostrano tutti i 3 anni!

Unknown ha detto...

Raga,avete letto questa cosa di Skristin & Damon:

A couple weeks ago, after I got a little intel on tonight's episode, I floated the following theory to Damon: "Is it safe to say that at its very core Lost is a love story?"

Damon replied: "You are the very first person ever to get the meaning of the show. Yes. It is a love story. Always has been... always will be."

eli ha detto...

aaaaaaaawwww.......

grazie ale per averla riportata...io sono sempre sulla nuvoletta!!!
stupendooooo lo voglio così!!!

Sara* ha detto...

Ma infatti gente Juliet il caffè lo prenderà con la sorella! Ma siete proprio visionarie eh...James...ma figuriamoci! Si erano lasciati in The Incident ricordatevelo sempre! (questa cosa che si erano lasciati mi fa spisciare dale risate non so a voi)

laura ha detto...

Io mi sento un pò scema oggi, dopo questo episodio pur non essendo innamorata, mi sento innamorata! ^_^

Ragazze ma dai, ancora a credere che Juliet e Sawyer si amassero? Ma non lo sapete che se ci sarà quel caffè Juliet lo andrà a prendere con sua sorella? Lo ha detto a Sawyer perchè lo voleva far partecipe ma niente più! ^_^

Ale, bellissima l'affermazione di Damon!

Unknown ha detto...

Cioè dopo questa frase di Damon, se non muiono tutti e si ritrovanno nell'ALT, Lost è kaput.

Francesca ha detto...

jet lag XD mi sb vista la puntata alle 3 di mettina in puo stile streaming.. ma il giorno dopo,lol.

Cmq,puntata INCREDIBILE.Avevo le lascrime agli occhi da tanto è stata bella in alcuni momenti,per non parlare della pelle d'oca! concordo sulle vostre teorie..quest'episodio ha finalmente cominciato a chiarire le cose e far capire il senso dell'AU;qualcosa inizia a prendere forma!

a questo punto forse anche Kate,come tra ( ) dice Evi nell'ultima intervista,ha "sentito" qualcosa,con Jack e con Aaron.Speriamo di vedere qualcosa di bellissimamente jate + avanti,le premesse ci sono tutte!

vado a cercare di dormire và!

Giuly ha detto...

Più penso a questa puntata e più mi convinco che i Darlton, arrivati a questo punto, hanno un potenziale incredibile da sfruttare. Ed inevitabilmente penso ai discorsi fatti da Jack e Kate sul lancio della bomba, su "all the misery that we've been through", oppure sul fatto che non si sarebbero incontrati.
Mi è tornata la voglia e la gioia di guardare Lost. L'avevo smarrita ma questa puntata me l'ha fatta ritrovare. Spero che i Darlton non distruggano tutto proprio alla fine. Ora capisco come mai hanno accuratamente evitato che Jack e Kate si incontrassero negli FS e li tengono pure separati sull'isola. Se va come spero non potrò fare a meno di amare quelle due menti geniali.

Mari Boreanaz ha detto...

ragazze, votateeeeeeeeeeee

http://lostpolls.blogspot.com/2010/04/after-watching-happily-ever-after-do.html

Mari Boreanaz ha detto...

ragazze, votateeeeeeeeeeee

http://lostpolls.blogspot.com/2010/04/after-watching-happily-ever-after-do.html

Giuly ha detto...

Avevo votato di già! Stiamo stravincendo :D
Cmq Mari ti quoto su tutto. Josh è ogettivamente bello, so che può piacere ma non è il mio tipo fisicamente parlando per via delle ormai famose spalle scese e triangolari e poi non mi piace il suo naso. Però come persona penso sia davvero squisita.
Foxy è semplicemente Foxy, così inarrivabile e perfetto! Adorabile :D