venerdì 2 aprile 2010

Angolo Spoiler (huge spoiler)

Entrate a vostro rischio e pericolo

36 commenti:

Giuly ha detto...

Prima fonte:

Juliet and Sawyer in the Finale will share a deeply emotional and tender scene together...one sure to bring a few tears

Seconda fonte

hey dark, I have a few more details of this scene.
- This happens in the alt/sideways
- Sawyer and juliet bump into each other at the hospital
- At first they don't appear to recognise each other
- Then it seems that their island memories "bleed" over into the alt/sideways and they start to remember each other
- They then kiss
- Its a very moving and satisfying scene


Gli straconvinti pensavano fino alle 24 del 1 aprile fosse uno scherzo perchè, si sà, quando sono spoilers skate sono STRAveri, quando sono Suliet o Jate sono STRAfalsi!
Dark ha confermato che non è uno scherzo ma è preso dallo script.
Che dire? Io sono felice che sia vero e spero sia davvero inserito nell'episodio e che non sia fatto giusto per ingannarci e depistarci. Questo è davvero grossa come cosa: quindi loro si ricordano della vita passata sull'isola. Le due timeline si ricongiungono probabilmente dopo la morte del personaggio sull'isola. A sto punto penso che Sawyer sarà uno degli ultimi a morire.
Cmq già lo sguardo Jate nella 6x03 faceva intuire qualcosa...magari questo spoilere potrebbe davvero essere la conferma di quello che pensavamo noi

laura ha detto...

Questo per me per i dettagli che dà è STRA STRA vero, alla faccia delle sette fonti da strapazzo che dicono: "sawyer perchè jack ha da fare"
E poi vogliamo parlare della poeticità che avrà questa scena? Come ho detto anche su FB questo è un esempio di AMORE vero, oltre il tempo, lo spazio, isola e assurdità Darltoniane! ^_^

any ha detto...

Quoto Là!!
Questo è uno spoiler vero con dettagli annessi e connessi, e nn l'opinione vaga di una source che dice "Forse Kate starà con Soya sull'isola perchè Jack ha altro da fare!". Ma per favore....
Detto ciò prendo tutto con le pinze ormai e aspetto di vedere la scena sullo schermo così da farmi un'OPINIONE PROPRIA!!!
In ogni caso se tutto ciò è vero sara un gran bel MOMENTONE SULIET!! ;D

irene ha detto...

no ma perché non riesco più a resistere agli spoiler?? ;____;

cmq questo spoiler mi turba. partendo dal presupposto che io penso che i FS saranno la timeline futura/definitiva, io non voglio che si ricordino tutto perché per me il senso positivo di questa timeline sta nel fatto che questi personaggi sono liberi dal bagaglio di miserie dell'altra vita, quindi se all'improvviso si ricordassero tutto, A) non so come farebbero a restare sani di mente, B) che senso avrebbe che si siano sbattuti nell'altra vita (fino a morire, perché per me moriranno tutti) se poi si ricorderanno di tutte quelle sofferenze? quindi le island memories bleeding nell'AT spero restino al livello di sensazioni intense ma vaghe, tipo lo sguardo tra kate e jack (infatti mi posso immaginare una cosa del genere anche per james e juliet in questa scena appunto).
altra cosa che mi turba è il bacio. io li adoro insieme ma messa come è nello spoiler mi sembra ridicolo, anche se avessero questa forte sensazione di riconoscimento restano cmq due sconosciuti e un bacio mi sembra eccessivo, preferirei che accennassero solo ai futuri sviluppi romantici (anche per jack e kate, non c'è il tempo effettivo per fare altro e renderlo credibile per me), quindi boh, questo bacio mi lascia molto perplessa, ma magari vedendo la scena cambierò idea... (sempre che alla fine sia vero)

ilaria ha detto...

Please, please, abbiamo bisogno di Suliet vi prego Darlton *_*
Ah, adesso Dark Ufo è la fonte più schifosa del mondo, inaffidabile, orribile, Satana sulla Terra???
Lo immaginavo LOL

Sara* ha detto...

Questo spoiler è veramente HUGE!
Sono contenta per il Suliet, mia sorella che è una Sulieter da ieri da di matto, non fa che dire "sbrigatevi a morire tutti sull'isola, voglio il suliet nella alt!".
:-)
Ovviamente il finale Suliet non implica un finale anche Jate ma di sicuro esclude lo Skate, finalmente e definitivamente (lo sapevamo tutti da anni però fa piacere avere una conferma).
Il fatto che le timeline si fondano mi lascia ancora un po' perplessa...dispiace l'idea di abbandonare i nostri Losties, quelli ceh abbiamo seguito dall'inizio...però confido nel fatto che il tutto verrà scritto bene e sarà credibile. Messo così in effetti il kiss suona un po' strano...credo sia un'estrema sintesi di ciò che avverrà non credo che in 3 secondo questi da sconosciuti si mettano a pomiciare...spero sia una scena fatta bene e credibile.
Per il Jate mi andrebbe bene un riconoscimento un po' più lungo rispetto al fugace sguardo della 6x03, è chiaro che ormai non ci sarà tempo per una love story nella alt ma già il fatto che tutto sia così clamorosamente meant to be mi fa saltellare :-)
Già da The package avevo capito dove volevano andare a parare. Ji Yeon è il pomodoro testardo, non vuole morire e non morirà, come non è morta sull'isola così non morirà nella alt, sono sicura, quella bambina è meant to be :-)
Il concetto mi piace, il fate si compie, destiny found...vediamo come lo svilupperanno.

Ester ha detto...

Cioè raga.. se Sawyer e Juliet nella realtà alternativa si riconoscono, diciamo ricordano il passato sull'isola.. beh questa è na cosa forte!
Vuol dire che c'è un amore davvero immenso sotto!
Perchè altrimenti non se ne ricordava, no?
Così come Kate che guarda Jack in quel modo nella 6x03..
Ora io non voglio dire che finirà con queste coppie o cose del genere.. però se mostrano questo, non può finire diversamente altrimenti come al solito io non ho capito un tubino secco!

Mari Boreanaz ha detto...

hanno postato un altro spoiler a proposito di chi sia la madre di david shepard:






ATTENZIONE SPOILER















è juliet

Giuly ha detto...

Lo pensavo anche io...non cambia nulla però credo.

any ha detto...

Anch'io ormai lo credevo, speravo di no ovviamente perchè trovo la cosa totalmente assurda e senza senso!
La At a sto punto che valenza ha? Finora ci sono state blande connessioni tra personaggi, a volte anche forzate tipo Charlotte e Soya, ma questa è grossa! Si tratta di un figlio, mica di una cosa così! Qual'è il filo conduttore di tutto questo??

any ha detto...

A sto punto il quadrangolo "rivive" anche nella AT!

Sara* ha detto...

Io sono a dir poco perplessa da questa cosa...non so proprio coem faranno a rendere credibile il tutto!
Cioè..."ehi James sei tu amore che bello rivederti!" "Juliet amore mio adesso finalmente vivremo insieme" "Si tesoro che bello sposiamoci però ti devo dire che vivremo con mio figlio, che è figlio di Jack"
E faranno i pranzi di pasqua e di natale tutti insieme con Jack e Kate, come una brava famiglia allargata. Ma che è? No scusate mi spiegate che senso ha?
E' proprio Lostiful!
Ci sta anche che a questo punto Kate rimanga a bocca asciutta anche su qualche accenno Jate ci sarà di sicuro.
Ma come fanno poi? Recuperano le memorie ma mantengono quelle attuali?
Cioè io Juliet so di essere stata con Jack e di avere un figlio, sono separata, faccio la mia vita tranquilla. Un giorno incontro uno che all'imrpovviso ricordo essere stato il mio grande amore in un'altra realtà in cui Jack mi si filava ben poco e con cui ho condiviso un bacetto da educanda. Ora come metto insieme i pezzi? Divento schizofrenica?
E James pure ricorderà e Kate e Jack...
Sto impazzendo!

Giuly ha detto...

Ecco perchè parlavano del fatto che Jaters e Skaters potrebbero rimanere deluse.
Cmq io penso che Soya e Kate nonostante si siano incontrati diverse volte negli FS non hanno ancora memoria di loro due sull'isola: si ricordano solo di Kate la fuggitiva e Soya il ragazzo dell'ascensore. Invece per Jack e Kate i ricordi forse sono già riaffiorati nella 6x03. Probabilmente ricordano solo le cose più importanti, i momenti migliori e non proprio tutto perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai appena si vedono James e Juliet si riconoscono mentre non è così per Sawyer e Kate...

Mari Boreanaz ha detto...

beh.. quello che è sicuro è che i jacket non sono meant to be in alcuna realtà possibile, visto che sull'isola Jack a Juliet ha anteposto Kate e nella AT Jack e Juliet hanno divorziato. Mi sembra inoltre che Jack e Juliet non siano altro che la coppia specchio di ben altre coppie on.island, ovvero i jate e i sulieter, e se sawyer e juliet si riconosceranno, come si riconosceranno jack e kate (ricordo la scena del taxi), mi pare che i conti tornino (peraltro i jacket sono stati sposati e non si sono riconosciuti, e kate e sawyer, che si sono visti più volte nell'alt, non hanno accennato a niente di niente in riferimento a vaghi ricordi della vita on.island). Io penso che poi questa cosa del ritrovarsi in una clinica abbia un senso in termini di ricordi che riemergono e che li fanno andare fuori di testa.

Sara* ha detto...

ma andranno veramente fuori di testa...come faranno a gestire doppi ricordi, cioè i ricordi di due vite intere????? è allucinante!

Sara* ha detto...

ma andranno veramente fuori di testa...come faranno a gestire doppi ricordi, cioè i ricordi di due vite intere????? è allucinante!

irene ha detto...

per quanto riguarda i ricordi che emergono, secondo me, come dicevo ieri, non possono ricordare tutto dell'altra vita, sarebbe ORRIDO, dovranno per forza essere solo a livello di sensazioni molto intense che "segnalano", a noi spettatori sostanzialmente, ciò che è sempre stato meant to be. no veramente, non potrebbero restare sani di mente se all'improvvisso si ricordassero di tutta quest'altra vita in cui erano persone anche abbastanza diverse dall'ALT!

venendo allo spoiler, devo ammettere che ormai mi ero abituata all'idea e non mi dispiace affatto! considerando gli sviluppi jacket sull'isola può sembrare parecchio assurdo che qui abbiano addirittura un figlio insieme, però non possiamo non riconoscere che si era instaurato fin da subito un certo feeling tra loro (a me piacevano molto, anche se non romanticamente) e io posso credere senza problemi che se non fosse esistita kate molto probabilmente il rapporto sarebbe andato oltre anche se non sarebbe durato, cosa confermata dall'ALT dove infatti non stanno insieme. però mi sembra un modo accettabile per legare jack e juliet nell'ALT, ai limiti di lostiful ma dai, per me ci sta. vista l'età di david probabilmente si sono conosciuti al college. potrebbe essere anche che non si siano nemmeno mai sposati cmq, jack parla mai di una ex-moglie in lighthouse che non mi ricordo? ad ogni modo devo dire che non mi dispiace! è un cambiamento grosso, ma non è il primo, sawyer non credo proprio che abbia una figlia nell'ALT perché non è stato minimamente accennato e anche quella è una cosa grossa. sono cambiate certe circostanze e sono state prese decisioni diverse e tante piccole e grandi cose sono cambiate. lo posso accettare.
e poi mi piace troppo pensare a jack e sawyer imparentati!!! oh jawyer!!! <33333 non vedremo MAI questi momenti ma il solo pensiero mi commuove!

Laura ha detto...

Jack is with Kate who was with Sawyer on the island who is now with Juliet who has a son with Jack but David has no idea about any of it, he has a new cousin Aaron who was in another life raised by his now step-mom Kate who was at one point in this past life hated and almost killed by his newly found aunt Claire.

Questo è quello che ha scritto una su Dark. A me viene da fargli un applauso...Signori e signore benvenute a Lostful, nei panni di Stephany Forrester ci vedo bene Eloise!
Io ho sempre amato il personaggio di Juliet ma questa scelta mi sembra proprio una scusa bella e buona per rompere le scatole con il triangolo anche nella Alt. Alla fine va a farsi benedire la figura di Sarah e tutto il tormento di jack per la fine del suo matrimonio. Già il fattore figlio per jack è un gran bel scombussolamento che non sappiamo dove andrà a parare o cosa significherà, questa trovata del cavolo non ci voleva. Non hanno avuto nemmeno una storia sull'isola, avessero avuto una storia avrei concepito molto meglio la scelta nella alt ma ora come ora sono molto delusa. E poi scusate, jack e juliet erano sposati, hanno un figlio e non hanno mai avuto ricordi l'uno dell'altro? Boh, a me sembra un'assurdità!

any ha detto...

A me invece nn piace proprio!
Perchè ho visto uno show per 5 anni e adesso vedere queste cose assurde a me nn va affatto bene! La logicità è andata a farsi benedire da un bel pò. Le connessioni sono messe così a cavolo senza un criterio, cmq ognuno la pensa come vuole.
C'era un feeling amichevole tra jack e Juliet sull'isola, da lì a farne due genitori ce ne passa! Allora potevano pure mettere Sun con Frank nella ALT visto che anche loro due hanno un vibe amichevole!

Sara* ha detto...

Non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di tutti loro davanti al tacchino...
"David tesoro passa il sale allo zio James"...

Laura ha detto...

Any se accadesse non mi meraviglierebbe! ^_^

Sara* ha detto...

Ci rido sopra per non piangere!!!!!!!
Scusate ma forse sono dura di comprendonio...come fanno a ricordare solo alcune cosa?
Cioè se io Juliet mi ricordo che stavo con James mi ricorderò anche come ci siamo conosciuti sull'isola, i 3 anni passati insieme, la mia morte etc, mica lo vedo e penso "uhm mi sembra di conoscerlo questo fico ora gli salto addosso".
No?

Laura ha detto...

Giusto Sara, e se si ricorda di james si dovrà ricordare anche di jack sull'isola, o no?
Ribadisco non mi piace per niente come scelta, non per juliet che ho amato sempre, ma per la storia in sè per sè!

Ester ha detto...

Anch'io ho sempre pensato che la madre di David fosse Juliet.. e non mi scandalizza più di tanto.. forse perchè lo credevo già da tempo..
Comunque sia per quanto riguarda Juliet.. lei nella 6x01 dice "magari una volta andiamo a prenderci un caffè insieme" o qualcosa del genere.. e Miles dice a Sawyer che prima di morire Juliet voleva dirgli "Ha funzionato"..
Beh alla fine ha funzionato.. perchè Juliet morta sull’isola vive nella realtà alternativa ricordando ogni cosa.. ed è proprio per questo che finisce in un ospedale..
Kate nella 6x03 guarda Jack come per dire "oddio! lui!" e sta ad indicare un altro fattore importante.. ossia che lei si è ricordata di lui, anche se vagamente.. avverte insomma qualcosa che va oltre il "ti ho fregato una penna". Un legame indistruttibile, secondo me.
Io ho fatto alcune deduzioni.. secondo me la vita sull'isola e quella nella realtà alternativa si uniranno.. perchè non è logico pensare a due Jack/Kate/Sawyer/e agli altri in due mondi differenti -.-°
Quindi una volta che le vite verranno conciliate.. beh ci saranno tutti i ricordi.. sarà questo secondo me l'happy handing e non parlo solo delle coppie, ma proprio la fine di Lost.. del tipo con flashback che loro avranno non appena incrociano qualcuno o un gesto che li colleghi ai vecchi ricordi.. e piangeremo! Tantissimo!
Non ci sarà nessuna scena romantica sull'isola o cose del genere che mette il punto sulle coppie..
Tutto verrà rivelato fuori dall'isola (dove la questione secondo me è una sola: muoiono tutti).. e mi pare chiaro che Sawyer e Juliet si amano più di quanto tutti gli altri credono visto che si riconoscono.. ricordano la loro vita insieme.. sono emozionati e commossi nel sentire quel sentimento riaffiorare come se nulla fosse..
Non so come finirà con Jack e Kate ma mi pare chiaro che Sawyer non possa finire con Kate.. altrimenti non riesco a capire il motivo di questa scena Suliet..

Ok.. discorso leggermente contorto il mio.. ma del resto spiegare i misteri di Lost è “quasi” impossibile!

PS: non so come finirà ma.. Jack&Kate vi amooo <333

Sara* ha detto...

Ho appena dato la lieta notizia a mia sorella che è una Sulieter. Il suo commento: "Sto per vomitare". Credo che su una cosa riusciranno: far scontenti tutti gli shipper, nessuno escluso. Ahhhhh!

Sara* ha detto...

Mi va bene tutto, mi va bene che le due realtà si fondano, che abbiano i ricordi e tutto. Ma David è una persona, esiste, come lo conciliano con questo valzer delle coppie?

Mari Boreanaz ha detto...

ma solo io quindi la vedo come una cosa molto positiva per noi?

Sara* ha detto...

Mari io vorrei vederla positiva ma ora come ora sono un po' perplessa...tu come la vedi questa cosa per il Jate? Non ti sembra che possa renderlo difficoltoso?

ilaria ha detto...

Scelta peggiore di Darlton non potevano farla... detto questo, Beautiful *che seguo accanitamente da quando sono nata, lo ammetto LOL* ha molto più senso di questa mezza schifezza...
Sono schizofrenica, passo dallo squeee alla depressione in meno di 24 ore!!!! LOL
Mi sa che in quella clinica, oltre Juliet, James, Kate, Jack e chi ne ha ne metta, troverete anche me! Se vedete una nanetta di un metro e sessanta con la camicia di forza che grida Darltoooooonnnn a tutto spiano *UOOOOLT MODE* sono io!!! XD

Unknown ha detto...

Ammetto che in prima battuta la cosa non mi è piaciuta molto, perchè davvero in un telefilm come Lost insistere su questo piano così Lostiful mi pare ridicolo.
Dai quando la 5 stagione finisce e sull'orlo dell'abisso/morte/ignoto Jack e Kate si guardano; James e Juliet si guardano, era ormai chiaro e DEFINITIVO chi erano le coppie, insistere con questo valzer patetico anche in questa stagione, con i flash sideways che più di una volta mi sono sembrati troppo fuori le linee, non mi è piaciuto.

Ma attenendoci a questo e agli spoiler, sia Suliet che sulla maternità di Juliet (ammesso che siano entrambi veri) non penso che sia un danno al Jate.
Jack e Juliet hanno vissuto insieme e ci sta perchè anche dal loro incontro sull'isola era evidente che ci fosse un sentimento. Ma anche in una realtà dove non c'era Kate sull'altro piatto della bilancia loro NON ERANO DESTINATI a stare insieme e dunque finisce qui. Una coppia che si separa, magari in buoni rapporti, ce li vedo e non mi dispiacciono, figlio compreso.
D'altro canto abbiamo Jack e Kate che si vedono e si riconoscono (lei soprattutto vedi 6x03) niente di tutto questo accade con Sawyer, mentre pare che accada tra James e Juliet, il chè ancora una volta dimostra quali siano i sentimenti di chi per chi.
Ammesso che le realtà di ricongiungano e che loro si ricordino (in tutto, in parte, a sensazioni) della loro vita sull'isola penso che il risultato non cambi.
Staremo a vedere.

Laura ha detto...

Come dicevo nel commentare questo ultimo episodio, se i ricordi sono così vividi la scena del riconoscersi e del bacio suliet nella alt ci sta tutta, al contrario di quello che dicevano le skaters che sarebbe stata una scena assurda!
Any tu a che ti riferivi?

any ha detto...

Là sullo spoiler suliet sono d'accordissimo! Nn avevo avuto alcun dubbio neanche prima cmq.
Il mio discorso è riferito alla ALT in generale, nel senso che tutti i personaggi visti finora hanno una vita molto diversa, ma gli elementi costanti della loro "vita precedente" sono cmq presenti, vedi Jin&Sun che per es. nn sono sposati ma si amano lo stesso e aspettano un figlio o Des che deve ritrovare Penny, etc. Tutti eccetto Jack, che ha un figlio e a quanto ne sappiamo la madre è Juliet. La sua Alt è quella più "slegata" dalla storia precedente. Io forse sono fissata, ma un figlio per me è qualcosa di importante. Un legame per sempre. Ora l'amarezza che ho, per questa scelta narrativa da parte degli autori, riaffiora ulteriormente dopo la visione di una puntata che rappresenta un inno all'Amore. Tutto qui. Nn so se sono stata chiara!

Laura ha detto...

Any ma lo sai che avevo completamente cancellato lo spoiler Juliet = mamma di david?
Povera me, l'età avanza!
Capisco quello che dici, però se ci pensi bene, il fatto che nonostante siano stati sposati e abbiano avuto un figlio, non li ha comunque portati ad avere ricordi l'uno dell'altra sull'isola dice tanto. Al contrario, Jack e Kate sono i primi che si incontrano/scontrano sull'aereo e Kate riconosce Jack in qualche modo dentro al taxi, e Juliet e Sawyer si riconosceranno. Sono i grandi amori che si ritrovano!

any ha detto...

Infatti questa è la mia consolazione Là, che a riconoscersi sia chi è meant's to be!

Giuly ha detto...

Io stavo pensando ad una cosa: anche Christian ha un figlio con una persona che non è sua moglie...che magari David volesse richiamare questa cosa? Non saprei

ilaria ha detto...

Lost it's all about love and coffee LOL.
Comunque, io sono convinta della verità di quello spoiler Suliet sempre più, la puntata stupenda di ieri lo conferma in maniera palese.
Chi si ama, si riconoscerà e starà assieme in un modo o nell'altro.
Kate e Jack lo hanno già fatto in modo più leggero rispetto le altre coppie e non oso immaginare cosa accadrà tra James e Juliet quando sarà *-*
Oh, bliss!!! (L)