lunedì 17 maggio 2010

6 years in 6 days

Mancano 6 giorni alla fine di LOST e ancora non riesco a rendermene conto.
E' diventato parte così integrante della mia vita che non mi ricordo com'era, il mondo prima di LOST. Chissà come sarà quello dopo.
Avremo tanto,troppo tempo per parlare di ogni aspetto di questo show,di cosa ha rappresentato,di quello che ci ha insegnato e ci ha lasciato,ma per ora,in questa ultima settimana in cui è con noi, ho deciso di fare un post al giorno,uno per ogni stagione. Senza dilungarmi perchè potrei scrivere fiumi di parole ma non basterebbero ad esprimere quello che LOST è per me (e mentre scrivo sto pure piangendo,figurarsi in che stato sono). Solo qualche riga per ripercorrere questi 6 anni.


Season1



Quella dove tutto è cominciato.
Quella che ogni puntata cominciava con un occhio che si apriva.
Quella dove i problemi erano l'acqua e i cinghiali.
Quella dove ci si divideva solo tra grotte e spiaggia.
Quella di quella cosa fra gli alberi che magari è un dinosauro.
Quella dove prendeva vita il beach camp.
Quella della trasmissione della Rousseau.
Quella del live together die alone.
Quella dove erano soltanto un gruppo di sopravvissuti.
Quella della botola.
Quella dove Jack non si fermava mai.
Quella dove non si sapeva cosa avesse fatto Kate.
Quella del Locke mistico e misterioso.
Quella dove Charlie era drogato e Claire ancora incinta.
Quella dello stash di Sawyer e dei numeri di Hurley.
Quella dove Shannon prendeva il sole e Sayid aggiustava le radio.
Quella dove Jin sembrava cattivo e Sun parlava inglese.
Quella dove Michael costruiva la zattera e Rose aspettava Bernard.
Quella dove Aaron nasceva, e Boone moriva.
Quella che ci ha fatto innamorare e per questo rimarrà sempre speciale.
Quella magica,che non ci scorderemo mai.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

A rileggere le tue parole mi sono commossa come una stupida XD
Che bei tempi che erano, che ricordi *_*

Cinzia ha detto...

Oddio che immensa tristezza. Per 6 anni ha fatto parte della mia vita. Ho gioito, mi sono incavolata come una bestia, mi sono svegliata nel cuore della notte per guardalo. Ricorderò per sempre i drammi nel fandom soprattutto su jate, e credetemi, è assurdo ma mi mancheranno anche quelli. Mi mancheranno tutte le speculazioni, mi mancherà l'adrenalina che senti prima dell'episodio. Mi mancherà aspettare una settimana per il prossimo episodio. Mi mancherà sbraitare contro i Darlton, mi mancheranno i jaters. Mi mancheranno queste persone straordianrie che nei tempi più biu, sono capaci di risollevarti il morale. Mi mancherà Lost. Mi mancheranno Jack e Kate. Mi mancherà dire che sono in hiatus e aspettare un intero anno per Lost. Perché stavolta sarà in hiatus per sempre *bawls*

Cinzia ha detto...

Ah a proposito, il Pilot che faranno rivedere prima dell'episodio sarà in enhanced version. Sono molto curiosa di sapere quello che scriveranno per le scene jate.


P.S. E' uscito un articolo su TvGuide in cui Darlton fanno l'elenco delle loro scene preferite e al secondo posto c'è la net scene LMAO

CARLTON: "it was so fun to see" Fox & Lilly "do romantic comedy banter".
Just like on "Moonlighting"


Nessun momento skate nella loro lista. Solo Sawyer che salta dall'elicottero, non il bacio

Francesca ha detto...

Ho visto Cin!! LOLOOL!!!!

che bella cosa che prima del finale fanno rivedere il Pilot. The circle..

Giuly ha detto...

Si ma Fra, mi fai piangere! Io già non ho ancora realizzato.
Mi mancherà Lost e mi mancherà parlare e speculare con voi. Mi sembra come se mi portassero via un braccio, qualcosa che fa parte di me.
Bellissimi i motivi che hai elencato della prima serie.
Uff piango!

Cmq ho visto la top ten dei Darlton <3 Ho sempre pensato che quello scambio di battute nella rete fosse bellissimo.

Stefy ha detto...

Oddio ora piango *_* Bellissima questa idea e bellissima questa lista!Ah sembra ieri che tutto è iniziato,quando Lost era poco(ma molto) mistero e tutto personaggi e cuore.E io credo che lo sbaglio che stanno facendo molte serie che si vogliono ispirare a Lost è pensare ai misteri e lasciare da parte il cuore,i personaggi!
In queste poche righe c'è tutto il cuore della prima stagione:i losties e i loro misteri accompagnati dalla cosa che forse era un dinosauro,dalla trasmissione della Rousseau,dalla botola misteriosa.Eppure è questa la stagione più MAGICA che non dimenticheremo mai!Quella dove erano solo un gruppo di sopravvissuti che vivevano insieme e morivano da soli.

eli ha detto...

Post stupendo Franci.
La prima stagione è inarrivabile perchè è la stagione del nostro innamoramento per Lost dove tutto è iniziato.
Dove ho iniziato a perdere la testa, a pensare ma questo non è un telefilm, è un capolavoro, una cosa mai vista, e la storia, i flashbacks, i misteri, l'isola, Jack e Kate.
C'era tutto e presentato così bene e in maniera perfetta che ero veramente in estasi alla fine di ogni episodio che riguardavo cento volte.

eli ha detto...

Come a voi mi mancherà tutto, è veramente un cerchio che si chiude per sempre, anche se ho sempre un sentimento un po' dualistico, nel senso che le notti passate su dark sono contenta di non farle più da tempo! sono uscita dal tunnel due anni fa e mezzo fa, ma non dimentico l'ossessione da spoiler e da ships e da mistero...se ci penso forse è stato a tratti un po' eccessivo ma si sa, quando uno è innamorato follemente perde la testa :)

laura ha detto...

La mia avventura con Lost è cominciata a casa di un amico vedendo per caso, coincidenza o destino il promo del pilot su Sky.
La prima serie è un capolavoro inarrivabile. Quante domande, quanta curiosità per i personaggi, per i misteri, quante emozioni a vedere Jack e Kate avere quella connessione istantanea e affinità pur essendo dei perfetti sconosciuti l'uno per l'altro.
Alcune volte è stata dura staccarsi dalla storia di un personaggio, realizzare che quelle persone non esistono, ma allo stesso tempo, non riuscire a non provare felicità o tristezza o dolore per quello che accadeva. Come dice anche Stefy,gli autori ci hanno messo il cuore in questa storia e noi fan ci abbiamo messo tutto il nostro.
Lost mi ha dato tanto per una serie di motivi personali, conoscervi anche solo virtualmente è sicuramente tra questi ed è per questo che pensare che domenica finirà tutto è come sentire scivolare via una parte di me.

any ha detto...

Splendido post frà!
E mi hai fatto commuovere...
Il solo pensiero che domenica tutto finirà è un pugno allo stomaco, purtroppo nn ho ancora metabolizzato o meglio il mio cervello rifiuta l'idea!
Troppo importante Lost...ormai è una parte di me...nn è più solo uno show televisivo, ma qualcosa che va oltre. Nn mi era mai successo prima e potrà sembrare pazzesco o esagerato ma la fine di Lost è quasi un "lutto" o come dover dire addio ad un amico prezioso! Ho bisogno del SantaRosa, lo so! XD

La prima stagione è veramente un capolavoro inarrivabile, da lì tutto è iniziato ed ha ragione Stefy perchè è vero che racchiude il cuore dello show ossia i personaggi...quelli che amo e hanno FATTO LOST...nn l'isola o la mitologia, almeno per me!

Aspetto il prox post e adesso taccio perchè nn riesco più a dire nulla di sensato...

Sara* ha detto...

No gente non ci siamo proprio io piango...ho aperto il rubinetto ormai da qualche giorno e appena sento parlare di Lost mi scende la lacrimuccia...
Cosa sarà delle mie giornate da lunedì?
Lost scandiva il ritmo della mia vita in modo elettrizzante.
Non mi succederà più di rigirarmi nel letto pensando che il giorno dopo esce la puntata coi sottotitoli...
E i minuti del download? Infiniti e bellissimi.
La caccia agli spoiler?
Resisto resisto resisto e poi...cedo!
E i video su youtube e le speculazioni con gli amici e le diatribe con gli skaters, mi mancherà assolutamente TUTTO.

Unknown ha detto...

Che post franci.
Lo sento molto anche io, sebbene non abbia cominciato con tutte voi questo viaggio.
Lost è stato un pezzetto della mia vita.
Ricordare così la prima stagione, forse la migliore, perchè prima, perchè nuova, perchè ti faceva arrovellare su questa storia misteriosa, perchè girava tutt'intorno storie di persone.
Bellissimo

Sallyna ha detto...

Nun ce a faccio ç.ç