venerdì 28 maggio 2010

Una piccola e personale rivincita

er tutte le volte che parlando di Jate qualcuno ti ha detto o risposto:

- Jack e Kate sono come fratello e sorella
- Jack e Kate sono migliori amici
- A Kate piace Jack solo perchè è un dottore
- Jack tratta male Kate
- Kate è solo un cagnolino che obbedisce agli ordini del padrone
- Kate ama Sawyer
- Sawyer ama Kate
- Il bacio che dà a Sawyer dopo il sesso vale mille I love you ed era proprio quello che voleva rispondergli
- Kate e Sawyer sono anime gemelle
- Aaron rappresentava Sawyer
- Cassidy ha capito tutto e le sue parole sono oro colato
- Jack fa sempre piangere Kate
- Jack ha abusato di Kate
- Kate e Jack si sono lasciati per colpa di Sawyer in Something Nice Back Home
- Kate non è gelosa di Juliet o AnaLucia, le rode soltanto perchè non è più lei la donna leader
- Stai guardando un'altro telefilm o se stai guardando Lost hai il prosciutto sugli occhi
- Sawyer e Kate sono l'OTP
- La storia che hanno raccontato è sempre stata skate
- Il cage sex non è stato un comfort sex
- Kate non si è mai pentita del cage sex, è tornata a recuperare Jack solo perchè era in debito con lui
- In Catch 22 Sawyer e Kate non fanno sesso perchè Kate era gelosa di Jack e Juliet
- Sawyer si è sacrificato per Kate (mi vengono ancora i brividi al pensiero di sta cosa) mentre Jack mai
- A Jack non interessa nè Claire nè Aaron
- Jack è un egoista e pensa solo a sè stesso
- Gli autori di Lost avevano iniziato con una storia (Skate) ma poi hanno cambiato idea e hanno concluso con un'altra (Jate)
- Kate va prima da Jack nella 6x01 perchè è un dottore
- Kate va prima da Jack nella 6x01 perchè serviva per farlo menare da Sawyer
- Kate ha prima controllato che Sawyer stesse bene nella 6x01 e nella 6x14 e solo dopo si è dedicata a Jack
- Se Kate e Sawyer non fossero stati separati sarebbero stati insieme sicuramente
- Kate è tornata sull'isola per Sawyer
- L'intera quinta e sesta serie è ricca di richiami allo Skate
- Se Kate ha guardato Jack e non Sawyer in qualche momento di pericolo è perchè non spettava a lei guardarlo e viceversa
- Jack e Kate si volevano cancellare e non gli importava nulla della loro storia
- Skate is fate

...e molte altre ancora...Sappiate che NON ERA VERO NULLA! Avevate ragione voi, avevate visto giusto! :D

18 commenti:

any ha detto...

Grande Giuly!!!!
Ovviamente è una rivincita anche per la sottoscritta visto che abbiamo visto interi episodi stravolti come più faceva comodo per far quadrare una "storia" che faceva acqua da tutte le parti!
E ancora oggi c'è gente che nn si prende la briga di rimettere, almeno un minimo, in discussione le proprie idee...tanto tutto è stato confezionato dagli autori solo per andare incontro ai gusti della maggioranza del pubblico! Facile, comodo e soprattutto molto molto irreale!
Meglio convincersi così piuttosto che ammettere che forse si è visto qualcosa che nn c'era o che quel qualcosa è stato ingigantito oltre il dovuto!

ilaria ha detto...

Giuly TI STIMO SORELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! XD
Sei anni di Imaginary Lost riassunti perfettamente darling LOL.
Adesso, ovviamente, si crocifiggono Evi perchè ha detto che interpretava Kate come appassionatamente innamorata di Jack *ma va????*, Josh che ha detto che la relazione più importante di Jim è stata Juliet *ma va? Part II*, i Darlton indicati come i responsabili della rovina della più bella OTP di tutti i tempi * e qui la mia espressione è questa invece o_0* e di aver creato e portato alla fine un telefilm di merda *e mi vergogno a dire che certe parole le ho lette parecchie volte in questi giorni in moltissimi blog e forum che fino al giorno prima esaltavano Lost. Come mi disse Sibeluccia, Hello coerenza! *.
Io ero CERTA di vedere il vero Lost in tutti questi anni, non mi è MAI venuto il sospetto di dire Fammi andare a rivedere le puntate, magari non ho capito qualcosa dal mio POV, sono troppo coinvolta etc. Tutte le persone vicine a me *tra cui voi girls, che ringrazio per il sostegno psicologico che ci siamo sempre date in questi mesi di attesa, è uno dei ricordi più belli dell'ultima stagione che avrò per sempre con me (L)* vedevano ciò che vedevo io. Tutto era lineare, semplice.
A rischio di essere presuntuosa *cosa di cui me ne frego LOL*, posso dire adesso ORGOGLIOSAMENTE che ho visto tutto quanto from Darlton's side!!! *_*
Jate is fate. Forever. (L)
*e anche il Suliet, of course ^^*

Laura ha detto...

Giuly, Any, Ila vi stra quoto tutte alla grande ragazze. In questi mesi insieme alla Stefy anche, ci siamo confortate e sostenute, ci siamo sbalordite e arrabbiate per le boiate lette in giro per il mondo del fandom. Per fortuna abbiamo anche riso insieme con la consapevolezza di non aver mai visto IL. Perchè un conto è amare alla follia la tua ship e un conto è stravolgere scene, sguardi, parole e gesti e far in modo che il castello che hai in testa che ti sei costruito da solo non crolli.
Una delle ultime cose sentite pochi giorni fa è stato che il bad boy sarebbe dovuto finire con la good girl...MA SCHERZIAMO???? Ma abbiamo visto Lost in questi sei anni o un Teen Drama alla Dawson's creek?
E basta a dire per favore che hanno avuto mille ostacoli nel loro amore e che per questo non hanno mai potuto avere una storia come coppia perchè di occasioni ne hanno avute a bizzeffe. L'unico ostacolo è sempre stato Jack, l'uomo che Kate ha SEMPRE AMATO.
Credo che potrei andare avanti per giorni, ma concludo dicendo che per fortuna anche la teoria "folle" per cui Aaron = Sawyer è stata buttata giù in un sol colpo.
E sono contenta di aver visto tutto sempre con estrema lucidità, soffrendo alle volte ma sempre (come ha detto Ila) on the Darlton's side!

Stefy ha detto...

Io sto già rivedendo episodi perchè di rewatch ne ho fatti pochi e più vedo più mi rendo conto che JATE IS FATE.
Io sinceramente non capisco come si faccia a metterlo in dubbio perchè le skaters sane per fortuna ammettono che il jate esiste ma molte lo negano negano negano!Jack e Kate son come fratello e sorella?Ah benissimo,Jack dovrebbe limonarsi pure Claire come fa con Kate?
Ma poi la cosa che a me ha sempre dato un grande fastidio era questo odio,forte e rabbioso per Jack.
Jack,signore mie,ha sempre torto,è uno stronzo,è un egoista,se ne frega di sorella e nipote,abusa di Kate ecc ecc.
Io son allucinata quando vedo questo odio per Jack.Nessuna di noi jaters ha mai detto che Jack è è perfetto ma loro da Jack pretendono perfezione assoluta.Ma Sawyer invece è giustificato per essersi comportato più volte da carogna.Perchè povero Sawyer lui ha un vissuto diverso!
Imparzialità a gogo.Io non ho mai letto un simile accanimento ed odio verso Sawyer da jaters.Mai.
E poi il fatto che dicessero che se ne fregava di Claire e Aaron mi faceva proprio imbestialire quindi son stata troppo contenta di sentire Jack dire a Kate di portare Claire sull'aereo!!!
E son contenta di aver visto anche io Lost dal punto di vista dei Darlton.
In sei anni non mi sn mai imposta su nessuno nè skaters nè fan di Lost.Non ho mai avuto la presunzione di dire che io avevo ragione,ho sempre esposto le mie opinioni corredate da spiegazioni a sostegno di queste,se mi sn sbagliata e me ne son accorta l'ho ammesso e non ho mai mancato di rispetto a nessuno e alla fine son stata premiata sia su Claire che è uscita viva dall'isola quando gente metteva mani sul fuoco dicendo che era per forza morta e sul Jate che è sempre stato fate dal pilot.E' sempre stata Jate la storia.Ma purtroppo è più facile dire che siccome il Suliet ha avuto successo hanno sacrificato lo Skate piuttosto che farsi un esamino di coscienza.

Unknown ha detto...

Io più che altro rimango attonita da quanta stupidità ci sia in giro.
E non solo.
Ti piace più lo skate, amen, ma il fatto che per affermarlo devi gettare fango in faccia agli altri è una cosa che NON HO MAI TOLLERATO
sarà per questo che il karma ha riservato loro un finale così epic & endgame?
LOOOOOOOOOOOOOOOOL

Stefy ha detto...

Esatto Simona!Il punto è questo.La presunzione con cui affermavano che era come dicevano loro.E infatti se lo son meritato proprio,tranne le povere skaters sane che per fortuna ho avuto il piacere di conoscere.

Giuly ha detto...

Esatto Simona! E dirò di più c'era anche una categoria di persone che fingeva di essere Jater quando poi diceva cose chiaramente Skater giusto per il gusto di sfottere. La categoria forse peggiore!

Stefy ha detto...

Oddio Giuly questa mi mancava!

Ali ha detto...

Ahahah Giuly...quasi mi dispiace non aver seguito questi dibattiti più da vicino!
Solo una cosa: Aaron rappresentava Sawyer?!!
In che senso? Per quale motivo?! Questa mi ha proprio inquietato...

Stefy ha detto...

Ali in pratica hanno creduto tutte alla spiegazione di Cassidy che diceva che aveva preso Aaron con lei perchè Sawyer le aveva spezzato il cuore e da qui son partite le mille rappresentazioni di Aaron e Claire che a mo di dragonball facevano fusione e andavano a rappresentare lo skate rafforzate dalla storia di Sawyer che vede Claire partorire XD

Mari Boreanaz ha detto...

me la ricordo bene quella certa personcina che si fingeva jater per prenderci per il sedere e venirci addosso in continuazione.. che sangue amaro che mi sono fatta! quante male parole ci siamo beccate! da prosciutti sugli occhi (il meno peggio) a cogli.oni e una quantità di insulti indescrivibili. Gente che ci sfotteva la frase dell'universal recognition, che se l'è poi messa persino in firma quando kate ha incontrato sawyer nei fs, a mo' di sfottò contro di noi, concludendo con un bel "all in your face". Erhm.. la faccia di chi?
BuahahahahahahahahahahAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

Unknown ha detto...

Mari sei tuuuuuuuuuuuuuuuuu! HUGS
Oddio non ne parliamo, io non so se stiamo parlando della stessa persona, di una certa moderatrice che si modera sto c***o e fingendosi pro shipper di tutti era quella che gettava più fango sul jate e su Jack.. ma mi sa proprio di siii!
E l'odio per Jack?
Ne vogliamo parlare?
Che cosa triste.
E ti prego, utilizzare la NOSTRA universal recognition per lo Skate con quel all in your face, e infatti è proprio sulle loro belle faccie che si è stampata l'immagine di Sawyer e Kate che non si sono riconosciuti neanche di striscio e tutta l'EPICITA' dei momenti Jate, in all kind of univers.
ALL IN YOUR FACEEEEEEEEEEEEEEEEE

Giuly ha detto...

No Mari davvero??? Sta cosa delle firme non la sapevo perchè da quelle parti non posso più andarci ma vedete??? Ben gli sta! Si meritano tutto quello che hanno avuto e cioè il NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Giuly ha detto...

E' proprio lei! E' lei!
Quanto godo!!!

Unknown ha detto...

L'IJ LMAO
Alla fine mi sa che le visionarie erano loro ahahahah

Ali ha detto...

Grazie per la spiegazione Claire! Specialmente per l'immagine della fusione a mo' di dragonball ; )
In effetti è talmente chiaro che mi chiedo come ho fatto a non arrivarci da sola!!

Stefy ha detto...

Ahah Ali figurati :D
Eh si alla fine non importava che Claire ed Aaron fossero parenti di Jack.L'importante è che Aaron era il rimpiazzo di Sawyer e Claire il mezzo per far ritrovare Sawyer e Kate dappertutto infatti Sawyer e Kate dovevano cercare Claire sull'isola e nei fs Sawyer da bravo ostetrico doveva aiutarla a partorire XD
Poi alla fine Sawyer stava per mollare Claire sull'isola e nei fs non si son calcolati manco di striscio XD

Giuly ha detto...

Dear Skaters. Please, let it go. The show is over. Skate wasn't fate. Kate loved Jack. Get over it. Write some fan-fic or whatever to please yourself. In your delusional minds, maybe there is still hope.

Peace out.


Visto che si parla ancora, ANCORA, di triangolo concluso male riporto questo commento di un utente di Dark che esprime il mio pensiero benissimo!