mercoledì 19 maggio 2010

6x16 What the died for


Commenti all'episodio

54 commenti:

Francesca ha detto...

oh ma guardate quella GIF *_________*
sono troppo intenta a uardarla per commentare oltre! è quello il gesto che vedevo,di lui che le sposta i capelli,quasi l'accarezza,e poi inizia a curire! GHUUUUUUx10000000000!!! immaginatevi io che crepo x l'emozione dietro dei cespugli poco distanti sulla sinistra,lol,no scusate,non fatelo che pensare a me che sbavo a pochi metri dalla scena rovina la magia del momento XD

Giuly ha detto...

Ma a me sembra di intravederti dietro quel tronco! Vedo un tuo ricciolo XD

foxyandjackrule ha detto...

Sono successe talmente tante cose in questo episodio che mi gira la testa e ho il cuore che batte a mille per lui. The new Jacob. *_*
Ma procediamo per ordine.
Nei FS scusate ma non sono riuscita a concentrarmi sul contenuto perchè Jack che si sveglia con il solito occhio verdissimo oggi era in gran forma, aveva un viso stupendo a colazione e a me quell'espressione rilassata con sorriso stende, non capisco veramente più niente. Molto carino con David che gli dice di non iniziare to act weird quando vedrà sua madre al concerto..e Jack/Foxy che fa sempre quei sorrisoni che mi fanno deconcentrare e pensare ad altro :)
Poi arriva mamma Claire per uno splendido quadretto famigliare e notiamo che in casa Shephard mangiano tutti i Bran Flakes che fanno tanto bene all'intestino.

Di seguito, nei FS accadono una serie di eventi rapidissimi nella narrazione che sinceramente mi sono piaciuti perchè hanno incluso tutti i nostri losties preferiti ma che ci lasciano ancora una volta con altre domande! Il nuovo guru Desmond che manovra tutti, un Jacob dei FS, da dove ha avuto tutte queste dritte su tutti? Dal manifesto dell'areo? Nonostante queste domande irrisposte mi sono goduta tutto perchè hanno recitato troppo bene, sia lui che Ben nella scena del pestaggio (un po' debole l'anello di congiunzione di Ben con l'altro universo) che la scena con la Rousseau!! Quando lei insiste per la cena e gli dice 'even if we have to kidnap you', hahaaa, ho amato gli autori con tutta me stessa e mi crogiolavo nell'amore lostiano pensando: ma quanto mi mancherà?
Desmond fa anche da responsabile Oceanic e informa Jack che hanno ritrovato his father's coffin..anche qui, capiremo.
E ho trovato un po' debole anche se stupenda da guardare, la conversazione fra Ben e Locke post-pestaggio: siccome Desmond ha detto che 'he was trying to help him to let go' allora non chiama la polizia...perchè in qualche maniera loro gli credono...va beh dai non mi soffermo perchè ci vorrebbe uno spin-off su Desmond che ha questi nuovi poteri! Quindi Locke torna da Doctor Hotness sempre più figo che batte per finta sulla tastiera del computer e lo informa che è pronto a lasciare la sua wheelchair.

Sull'isola: ne sono successe di ogni.
Ben che ci spiega in due secondi che lui pensava di poter summon the monster ma poi in realtà era smokey che comandava lui...va beh dai anche qui, sorvoliamo!
La scena del sewing di Kate e Jack è stata molto meno epica e significativa per loro di quello che mi immaginavo e come sempre credo di essere molto oggettiva. Certo, avevano appena perso Sun e Jin e non potevano dirsi altro, ma almeno un accenno a Kate che cuciva Jack, che so, due parole...ma gli autori si sono dimenticati di loro due? E mi sa di sì...

foxyandjackrule ha detto...

Ben tradisce Widmore (beh dai prevedibile) e sinceramente la fine di Richard mi ha un po' deluso, un personaggio anche lui come Locke, sembrava fosse la chiave di tante cose e invece alla fine non è servito a niente..e la sua storia è finita in maniera veramente assurda..Per Zoe: finalmente! E Widmore, cazzarola, mi è dispiaciuto un sacco..speravo vivesse fino alla fine..ma non potevano arrivare tutti vivi al finale.

Infine il momento topico dell'episodio: Jacob che si fa dare le ceneri da Hugo per morire per sempre e l'incontro con i candidati.
Che ansia! E che bello sentirlo parlare con loro...ovvio che non ci spiegheranno come ha fatto a trovare proprio loro ma va bene così, li ha scelti perchè erano flawes, alone, come lui. E a me basta così.

Poi è arrivato il momento della scelta.
E io: ecco ora lui si alza in piedi e infatti, I'll do it. This is what I'm supposed to do. Mamma che agitazione!
(Anche se ho ancora letto in giro di un sacco di fans che pensavano fosse Hurley!!)
Sono veramente su di giri e anche un po' preoccupata, durante uno sneak peek del finale per niente spoileroso quindi posso raccontarlo, sentire il Jacob's theme con Jack mi emozionata tantissimo...dopo due stagioni in cui era perso, senza meta, finalmente ha trovato una risposta al suo ritorno sull'isola, ha ritrovato la sua consapevolezza anche se non ne conosce le implicazioni e i pericoli.
Hurley, Kate e Sawyer sono stati tutti colpiti dalla sua scelta e vedo un Sawyer molto preoccupato, mi fa piacere, ed è stata stupenda la battuta per stemperare la tensione 'I always thought he had a God complex' :)

Comunque ci siamo. Come ha detto Jacob, we're very close to the end.
E se avete visto Horge on the view o avete visto le interviste di Focchis, entrambi hanno detto che il finale ci farà piangere come dei bambini e che quando l'hanno girato è chiaro che gli autori lo avevano in testa dall'inizio (non quello che c'è stato in mezzo però! lol).
Siete pronte?
Io così così ma so che sarà un'emozione grandissima e che non ci deluderà, lo sento!

foxyandjackrule ha detto...

flawed*

any ha detto...

Frà beata te che vedi magia in questo momento, per me invece è stata una scena assolutamente sterile!
Era la LORO SCENA PER ECCELLENZA ed è stata resa freddissima! Sembravano due estranei, nn due che hanno passato tante cose insieme. Nn un accenno neanche minimo a loro due, hanno come sempre parlato degli altri.
Nn pretendevo una dichiarazione, ma nemmeno una scena così risicata...poteva ricucirla Hurley, tanto era lo stesso!

Sara* ha detto...

Io mi aspettavo peggio da quella scena invece...ero spoilerata e avevo capito che fosse una mezza schifezza invece era molto bella, non tanto per il Jate ma in sè...l'accenno a Ji Yeon mi ha fatto piangere. E comunque lascia uno spiraglio perchè Kate aiuti alla fine Jack ad uccidere Mib e quindi non lo lasci da solo a marcire sull'isola come il buon Jacob.

Ma Desmond e il vestito? Ne vogliamo parlare? Ahhhh troppo bello, non vedo l'ora che si incontri a quel dannato concerto!
Ormai ho speranze solo nella Alt per qualcosa di veramente bello tra J e K.

foxyandjackrule ha detto...

non vedo la scena così sterile come any perchè kate gli prende il braccio e lo informa singhiozzando che vuole ammazzare mib per vendicare le morti e lui ha uno sguardo di una persona attenta e a sua volta sotto shock per quello che è successo, ma anche io non vedo nessun riferimento a jack&kate, ma proprio neanche lontanamente, si come dici tu poteva anche cucirla qualcun altro!

any ha detto...

Si Eli intendevo sterile per Jack&Kate, nn come scena in sè.

ilaria ha detto...

Bellissima puntata (L).
La mia ultima puntata sola a casa a parlare col pc LOL, domenica faremo gruppo di sostegno tutte quante almeno, mi consola molto questa cosa ^_^
Allur:
Jack nei FS: WOW! *_* Bello, bono, bono, bello. Il mio vocabolario si riduce a questo LOL. La scena con David e Claire PUCCIOSITA' allo stato puro. Awwww, the Shephards rule!
La prossima puntata sapremo finalmente la madre chi é!!! Ho già la mia idea, è quella di tutti LOL.
Desmond a volte mi inquieta, giuro! Però mi rassicura il fatto che li farà incontrare tutti a questo benedettissimo concerto *Dio, amo i concerti LOL. Jim ti porto io al concerto se hai bisogno di un passaggio bwaaaa*; certo, quando mi ha fatto nero Beniamino ero tutta Ma sei impazzito Des??? O_0
Locke che si fa operare finalmente: AMORE allo stato puro! Dai, che cammina al matrimonio secondo me *ammesso che ce lo facciano vedere, lo spero!*, sarebbe scena da lucciconi a gogo!^^
Ben e Danielle: OMFG, li shippo! Nei FS veramente mi stanno mettendo lovvo a gogo ed è meraviglioso! Sembrava una accoppiata weird, ma sono carinissimi assieme!!! *_*
Isola:
JAAAACKKKK! Lo sapevo, si sarebbe proposto lui! *_*
Amore della mammina! Ha fatto la scelta giusta, è quello il suo destino!
Locke alias Mib alias Innominato: io lo odio, ma sul serio! Quando lo vedo penso sempre Pezzo di materia fecale, la prossima puntata ti ammazzeranno e voglio che sia una morte lenta e dolorosa, te la meriti bastardo!
Beniamino che mi ammazza Charles Widmore. Rip caro, hai avuto una morte indegna LOL
Ma mai indegna quanto quella di Richard! Ooooh, ma si fa crepare la gente così??? Lui poi??? Delusione! Y_Y
Quando ha sgozzato a mo' di agnello Zoe sinceramente ho iniziato a urlare Evvai, una rompiballe in meno LOL. Sul serio, mi stava troppo sul culo *copyright by Eli ^^*.
Jim sempre più spento lo vedo, ma come l'amore della sua esistenza in tutti i luoghi in tutti i laghi appoggia la testolina sulla sua spalla *momento ovviamente di tristezza, visti i pezzi di sub sulla shore e il pensiero a Jin e Sun Y_Y*e lui mi rimane fermo come uno stoccafisso??? o_0
LOL!
Jate scene: ammazza che delusione! E' stato da Plasil, giuro. Ho pensato Beh, tutto qui?????????? °_°
Franci l'ho letta sul JI e la scena sembrava così epica Y_Y. Darlton, rifacciamoci alla prossima su!!!!
Oddio, domenicaaaaa! Y_Y
The end of a my life's piece! (L)
Ah, Ana Lucia corrotta °_°
Da Hugo poi!!! Certo, 125mila dollari, è economica la ragazza! Spero ce la facciano vedere nel finale, Ana Lucia cazzuta mi piace tanto! *_*

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

LOL Socia! XD

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season6/6x16%20-%20What%20they%20died%20for/jatefranci.png

Poteva cucirla qualcun'altro? ma che significa? Che discorso è scusate? XD e invece guarda caso l'ha ciucita Jack,tu guarda che strano! full circle,un momento poetico,come ho letto in 1 review di 1 non shipper. Credo di avervi tolto il divertimento x questa scena. Se non l'aveste saputo,sareste ghfjdghlgdfkljk come lo ero io quando l'ho vista live. Per me l'emozione c'era eccome, certo che nn era epica nel senso romantico del termine.Il dialogo non era su loro due,hanno dato 1 taglio diverso. Ma gli sguardi e i piccoli gesti c'erano ed erano tipicamente Jack&Kate.Il solo fatto che lui stesse ricucendo lei,erano di un simbolismo bellissimo e certo che mi sarebbe piaciuto avere 1 scena epicamente meravigliosa con dialoghi sulla loro storia d'amore,ma I take what I can get.Concordiamo tutti che il potenziale Jate non l'hanno mai usato come avrebbero potuto,quindi finiamola! certo che a tutti sarebbe piaciuto avere di +,capisco la piccola delusione,ma x ora mi accontento.Voglio vedere come andrà il finale,che pare avere diverse potenzialità,poi giudicherò, ma ora come ora,questa scena era un nice throw back,una small ma nice scene importante x altri punti di vista,oltre che un reminder al bond Jate. Lamentarmi non mi serve a nulla. Questa scena è stata cmq 1 bel regalo,un ritorno al passato.

Aspetto il finale,qualcosa di romantico ed epico li dovrebbe esserci,ma questa scena a me è piaciuta,il richiamo a loro due non è venuto dalle parole ma dal solo gesto di ricucirla. C'ho sentito emozione e forse build up verso qualcosa che verrà. Perchè Jack e Jack non sono mai stati SOLO 1 coppia romantica ma molto di +.

"We're gonna have a Locke problem,and I have to know if you've got my back"
"I've got your back"

dopo 1 stagione passata a rincorrere obiettivi diversi,ora Jack&Kate sembrano di nuovo accomunati da 1 stesso goal. Non so cosa succederà poi,di sicuro mille casini,ma so che il romance x loro,viene fuori naturalmente,dalle situazioni + impensabili.

I'm gonna wait,watch&see.

foxyandjackrule ha detto...

franci io sono contenta se tu ti accontenti e ti basta, a me non basta da due stagioni e infatti non sono per niente contenta da quel versante ma pazienza non è che sbatto la testa contro il muro, però accontentarsi è molto difficile quando non si parlano da due stagioni, non dico che vi ammiro perchè in realtà un po' non vi capisco e un po' mi sembra di aggrapparsi a cose che non ci sono, che ci sono state ma che non hanno più riproposto per due stagioni.
Non è un lamentarsi del particolare del dialogo o del bacio corto, o di non so cosa, sono solamente 30+ episodi che una otp non si parla...trovo legittimo far notare che ancora una volta non si sono parlati di LORO!
e certo erano morti tizio e caio e non era possibile ma almeno una frase, è dalla 6x01 che si devono dire qualcosa, a me personalmente fa quasi ridere la cosa!

ma è bello che ogni fan viva ogni momento come sente, ad esempio Across the Sea a me è piaciuto molto e ad altri fans no, per niente, questo perchè ognuno di noi ama e apprezza le cose secondo il proprio modo di valutare il racconto e quello che ci viene presentato. Il concetto è che a me J&K nelle ultime due stagioni hanno fatto perdere tutta la poesia...e a voi no.

Stefy ha detto...

Eccomi!Allora io ero partita male con sto episodio.Mi aspettavo un antipastino con il compito di metterci tanta tanta fame e invece è stato un antipastone che ci ha messo cmq fame ma cavolo se abbiamo avuto risposte!
Vado per ordine.

FS.Io avevo letto la prima scena che era stata postata su Dark,solo quella.E mi stavo disperando perchè dove era Claire???E invece *_*
Eccola lìììììì a casa con il bro e il nipotino!Ma che bella scenaaa,va di diritto nel mio ipod!
Loro tutti carini e timidini quando arriva che le dicono siediti *_* aaaaah insomma proprio soddisfatta,mi sn messa a saltar sulla sedia!Bellissima scena della famiglia Shepard!Ora la bara è stata ritrovata davvero?
Des è il Jacob dei FS,ormai è chiaro.E questo perchè lui è il Jacob dell'isola se i candidati muoiono.Quindi essendo cmq un Jacob lo è di diritto nei FS.Io l'ho interpretata così.
Hugo che si ricorda tutto eheh scommetto che ora cercheranno di aiutare gli altri a ricordare...Kate che va al concerto?mi sa che al concerto andrà parecchia gente!
Cmq io consiglio di non far ricordare Ben e Danielle sennò qua scappa un pluri-omicidio.Già me li vedo alle nozze (è un esempio nn spoiler,tranquille ahah) e al momento del si Danielle si ricorda e lo insegue con un fucile in onore dei vecchi tempi ahahah
Cmq bella anche la scena di Locke e Jack e quelle in carcere.E Ana *_* anche se mi spiace averla vista corrotta,ma va bene,chi si accontenta gode e io mi accontento!E non vedo l'ora di vedere come va a finire a sto benedetto concerto *_*

Isola.Innanzitutto io farò un bel discorso perchè Claire non s'è vista ma l'ultima volta che si era vista era viva quindi signore e signori nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo ma Claire e Miles son arrivati vivi al finaleeee.Sicuramente moriranno nei primi secondi del 17 (sicuro Claire,me lo sento) ma l'essere arrivati vivi alla season finale per una Claire che secondo tutti era morta in mille modi nella quarta stagione ed era riapparsa nella quinta dietro a Christian è una signora soddisfazione!Mi spiace che sia sola però.Speriamo incontri Miles così faranno la compagnia dei personaggi secondari che nessuno calcola!
Adesso passiamo alle cose serie!La parte di Ben mi ha un po' delusa...mi ha deluso lui,pensavo fosse cambiato e invece resta lo stronzo.Ancora vuole ammazzar Penny?Capisco Wid ma Penny...cmq la morte di Richard è proprio brutta brutta.E pensare che avevamo tante aspettative su di lui..e come Locke è andato in un modo proprio stupido.
Bella la scena tra Jack e James e il raduno con Jacob che finalmente parla chiaro!E devo dire che mi ero avvicinata al perchè Kate era cancellata...e quindi anche Claire è cancellata per quel motivo.E' madre pure lei.Cmq sapevo che Jack si sarebbe offerto e ora che succederà al nostro eroe?Son stra preoccupata!
Ma poi la luce si trova vicinissimo a dove è caduto Jack!!!Se non è un segno questo!!!Era sempre lui e scommetto che Jacob lo sapeva proprio come Madre sapeva che era sempre Jacob.
Ho apprezzato tantissimo Jacob.Mi ha convinta definitivamente.Ha ammesso i suoi errori e ha dato la possibilità di scelta.E Jack ha fatto un percorso molto simile a Jacob secondo me.
Poi bello il fatto che li ha scelti perchè erano soli e James lo può dire quanto vuole che stava bene ma si sbaglia di grosso.
Insomma il dado è tratto.Ora vediamo come si concluderà il tutto.Miles e Claire son già lì con la sedia che si goderanno lo spettacolo tanto loro non devono fare un cavolo ahah

Stefy ha detto...

Io sinceramente mi aspettavo un frasetta di più specie dopo la 6x14.Ma tanto ormai si è capito l'andazzo.Spero in qualcosa di più nel finale ma non so se crederci o meno.Almeno sull'isola.
Nei fs c'è Des che sta portando Kate al concerto.Ora non vorrei tirarmela ma se la chiave è l'amore (come è stato per Hugo) se la porta al concerto deve incontrare chi?Per caso un dottorino a noi conosciuto?Sennò Des avrebbe organizzato un qualcosa in prigione con Kate e James,no?

Giuly ha detto...

Io la vedo come Franci: se avessero detto ora qualcosa di importante quando è chiaro al mondo intero che stanno tenendo tutto per il finale per quanto riguarda il triangolo, poi domenica che mandavano in onda? Non so se mi spiego...

eli ha detto...

giuly,
let's agree to disagree..non la penso così ma perchè partiamo da due punti di vista differenti. per me non ha avuto senso il tutto per 2 stagioni e poi relegare tutto (che poi è da vedere cosa gli faranno dire a sti due) al finale. perchè esiste la via di mezzo.
non dico copulare nel tempio o adesso baciarsi mentre kate è moribonda ma due parole in due stagioni certo che dovevano fargliele dire, specialmente dopo la bomba.
ma scherziamo?
e poi nel finale concludere tutto degnamente...ma per 16 puntate NIENTE?

Francesca ha detto...

Due stagioni? bho,per me di cose ne abbiamo avute. Forse non quest'anno,che ship-wise non ha portato quasi nulla a nessuno,ma non è ancora finita. Per me la poesia Jack&Kate non l'hanno persa,nonostante li abbiano molto sottoutilizzati.Sicuramente anche a me "non basta" vorrei molto di +,però se finisce come deve finire - e x' sia così qualche scena come si deve ci vuole - mi va bene,x' la loro storia x me ha cmq 1 filo(rigorosamente standard black) i sentimenti li vedo,anche quando sono subtle,e poi ci sono quei pochi ma big moments che mi fanno innamorare all over again. Magari mi aggrapperò a cose che non ci sono,ma non me lo sono sognato Jack che lanciava 1 bomba H in 1 pozzo (anche)x' aveva perso Kate,nè Kate accettare il piano solo x' Jack aveva bisogno di lei,e non mi sono inventata nemmeno Kate piangere "I couldn't find you" rotta dall'emozione 2 settimane fa.Saranno brevi momenti,che però fanno trasparire che Jack&Kate sono ancora li,sono la coppia del telefilm,li unisce l'amore ma anche molto altro e per me la loro è una grande storia il cui romance è magari stato sacrificato in alcune occasioni, ma che è sempre sbucato fuori nei momenti importanti.
Mi ispirano,mi emozionano e li amo...non c'è molto altro da aggiungere!


Detto ciò,Desmond mi fa crepare dal ridere. E' troppo il Castagna dello Stranamore di LOST. "come on Kate,time for some serious epic-recognition,this dude ain't the right one,this is clearly not working.Let's evade,I have to bring you to a concert ...*takes out supersexy dress*"

Kate è tipo O_o

BWAHAHAHAHAHAH!
non sn sicura che si incontreranno al concerto cmq,forse dopo,in quell'altro posto. Non dico niente x' è spoiler,chi sa mi capisce XD

any ha detto...

Quoto Eli! Sono praticamente d'accordo su tutto, tranne che a differenza tua, delle ultime due stagioni salvo The Incident, ma poi come sappiamo la continuity è andata a farsi benedire e hanno reso il tutto veramente assurdo!
Nn è possibile che questi due nn si dicano mai mezza parola!!!
E qua nn si trattava di fare un revival della loro storia d'amore o dei bei tempi passati, ma un minimo che rendesse la scena di LORO DUE e che facesse risentire la magia di Jack&Kate.
Bello il simbolismo che lui la ricuce e poi, tutto qui??? Siamo nel pre finale, nn nella 6x01.
Io nn mi accontento più!
E la mia delusione nn è dovuta al fatto che mi ero spoilerata la scena, ma al fatto che nn ho avvertito la poesia e la magia che questo momento poteva evocare. Punto.
Questo è il mio parere soggettivo, ognuno alla fine sente la scena a suo modo!

any ha detto...

Raga ma qui nessuno credo si aspettasse una dichiarazione d'amore o chissachè, ma ricordate il pathos e la poesia della medesima scena nel Pilot? Eppure lì nessuno dei due parlò d'amore. Quando I Darlton vogliono sanno scrivere le scene da dio, nn è stato questo il caso!
Perchè nn hanno voluto, questo è chiaro e perchè cmq vogliono tenersi la risoluzione del triangolo per il finale, anche questo è palese.

Giuly ha detto...

Ma Eli tu hai ragionissima! Ovvio che io avrei voluto che copulassero sulla sabbia, che si dicessero le cose porche tra i cespugli e tutto il resto ma vorrei ricordare anche che sono Jack e Kate. Hanno aspettato 10 episodi per parlarsi (per poi venire prontamente interrotti) dopo il loro primo bacio. E questo è sintomatico del loro rapporto. Non li ho mai visti farsi dichiarazioni d'amore eppure io il loro amore lo vedo, è sempre là bello in vista per chi sa vederlo. Non capisco perchè dici che in due serie sono in stallo. Per me non è così sinceramente. Ovvio che non sono nella loro fase idilliaca di SNBH ma nella quinta serie i loro discorsi sono da due persone che formano una coppia. Io non mi sono sognata Kate che, lacrime agli occhi, gli ricorda che Jack potrebbe cancellare loro due perchè se il piano di Daniel va in porto loro due sarebbero due sconosciuti. Anche qua mica si sono detti che si amano e che non si dimenticheranno mai l'uno dell'altro, no non è il loro stile ma io riesco a vedere amore. Ma penso anche tu cmq. E il gesto di guardarsi prima dell'esplosione e della tabula rasa, il gesto di corrersi incontro quando si ha avuto paura di perdersi per me non è una dichiarazione d'amore, è molto di più perchè per me è più profondo di un "I love you".
Ora questo non vuol dire che io non vorrei un bell'ILY coi fiocchi, figuriamoci, sarei stupida se dicessi o pensassi una cosa del genere, dico solo che tutto quello che ho visto fino ad ora è in perfetto stile Jate.
Aspetto il finale e spero di poter essere finalmente ricompensata.

Francesca ha detto...

che si dicessero le cose porche tra i cespugli

muahaha.siii così poi facevamo 1 bel threesome tra i bushes XD

Giuly ha detto...

Per quanto riguarda la scena poi ovvio che anche qui avrei voluto di più ma se ci pensate che cosa potevano dirsi dopo che erano morti dei loro amici? Al massimo lui le poteva dire "Conta fino a 5" però boh, sarebbe stata tanto migliore rispetto ad ora? Non credo. Io penso che è la scena in sè che colpisce, è la scena in sè che riporta indietro la memoria a quando è stata lei a cucire lui. E' questo voler mostrare l'importanza del simbolismo, dello standard black. Magari non è molto però se poi penso all'altra ship sinceramente ringrazio Dio che abbiamo avuto sta scena che non cambierei con nessuna delle loro!

cinzia ha detto...

Io credo che il problema sia il fatto che la scena è stata spoilerata. Se non sapevamo nulla, tutte voi saremmo molto più contente, perché non avremmo avuto 2 mesi per farci i castelli in aria sui possibili dialoghi.
Sinceramente non capisco quale mega dialogo vi aspettavate. I loro amici sono appena morti. Cosa vi aspettavate dicessero? Oh Kate ti ricordi quando mi hai ricucito tu, e stavolta invece tocca a me?" Che importa se hanno appena visto morire 4 dei loro amici?
Già solo il fatto che questa scena esiste è significativo. Non c'è una sola recensione che non ha menzionato il parallelo. Qualcuno l'ha chiamato momento poetico, e qualcun'altro ha detto ha sempre pensato che loro sono meant to be e che questa scena è davvero mportante. Nessun non shipper ha sorvolato su questa scena. Quindi già il fatto che è lì, è importante.
Per non parlare che questo è un vero e proprio Team jate moment. Per tutta la stagione non abbiamo visto nemmeno quello, ma ora stanno tornando loro. Un altro parallelo alla prima stagione quando Jack le ha chiesto se aveva il suo appoggio perché avrebbero avuto problemi con Locke. E insieme lo affronteranno. Se non è chiaro per nessuno, questo è il momento in cui finalmente entrambi hanno uno scopo comune. E' il momento che ci dice suggeriste che questi due saranno i due che uccideranno Flocke.
Io lo so che scene epiche stanno per arrivare.

E non sono d'accordo sulle due stagioni che fanno schifo per jate.
L'anno scorso abbiamo avuto scene come "I've always been with you"
"He's my family too"
"What about us"
"Do you remember when I stitched you up..."
"Are you with me on this?"
The epic look.
Come potete dire che non hanno avuto scene decenti?
Queste che ho menzionato sono fantastiche.
Quest'anno non abbiamo avuto grandi momenti, ma Kate che piange e dice "I couldn't find you" non ha prezzo.
Io credo che se non vi piacciono queste scene, se non le sentite, è perché probabimente avete un po' abbandonato la ship. Cosa che rispetto assolutamente. E' giusto disinnamorarsi LOL

Stefy ha detto...

Hai ragione Cinzia.Forse una frase di qualsiasi tipo sarebbe stata fuoriluogo con 4 amici morti...anche una battutina di richiamo al pilot.Non c'era da sorridere in quel momento.
E sn d'accordo con questo "Per non parlare che questo è un vero e proprio Team jate moment. Per tutta la stagione non abbiamo visto nemmeno quello, ma ora stanno tornando loro. Un altro parallelo alla prima stagione quando Jack le ha chiesto se aveva il suo appoggio perché avrebbero avuto problemi con Locke. E insieme lo affronteranno. Se non è chiaro per nessuno, questo è il momento in cui finalmente entrambi hanno uno scopo comune. E' il momento che ci suggerisce che questi due saranno i due che uccideranno Flocke."

Fa sempre bene confrontarsi perchè delle volte sarà l'ansia,sarà la visione di una puntata come questa molto corale e piena di tante cose e rivelazioni,ma può capitare di giudicare troppo in fretta.
Sarà anche che mi sn un attimo stranita con il dialogo..perchè per un secondo mi son chiesta "ma Jack nn lo sa che Sun e Jin avevano una figlia e si chiamava Ji Yeon" ma mi ero sbagliata pure in questo caso.

cinzia ha detto...

Ovviamente Jack lo sapeva. Questo è il momento che serve allo spettatore per spiegare le motivazioni di Kate nel finale. Del perché vuole uccidere Flocke. Probabilmente lo capiremo solo quando vedremo il finale, ma quella scena secondo me è un pivotal moment che capiremo solo in seguito quanto sia importante.

laura ha detto...

Episodio che mi è piaciuto tanto, forse perchè è stato il primo episodio in tutti questi anni per cui non ero minimamente spoilerata. Ci sono talmente tante cose da dire che ho paura di perdermi per cui vado con ordine.
FS
Bellissima la famiglia Shepard che fa colazione insieme, carinissimi tutti timidi e imbarazzati dalla situazione ma comunque uniti.
Il taglio sul collo che si ripropone mi incuriosisce molto, forse è il segno che Jack è il nuovo Jacob.
Bello l'incontro di nuovo con John che è pronto a lasciare quella sedia a rotelle finalmente.
Desmond è diventato il "genio del crimine" che cerca di riunirli tutti, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà quando saranno tutti a questo famoso concerto.
Ben ce le prende anche questa volta e anche lui ha i suoi flashes però come diceva Eli mi è sembrato un pò debole il collegamento con l'altro se stesso.
Ben e Danielle, la coppia più improbabile dopo Charlotte e Sawyer, chissà cosa accadrà quando si ricorderanno dell'isola!
Ana Lucia corrotta non mi piace, però è stata d'aiuto quindi, grazie Ana!
ON THE ISLAND
Ma RICCARDINO MIO! non mi puoi morire così, sono molto dispiaciuta che questo personaggio che sembrava molto importante sia finito così.
Il premio per la delusione più grande va a Ben, avevo creduto veramente alla sua redenzione e invece s'è fatto impapocchiare come uno stupido da Mib, tanto sono sicura che Smokey farà fuori anche lui.
Sono l'unica che ha esclamato "era ora!" quando Zoe ci ha detto addio? Davvero spero di non rivederla nella Alt, non credevo che potesse esistere personaggio più insopportabile di Ilana.
Sono contenta anche perchè l'attrice non ha fatto altro che sbandierare ai quattro venti nelle interviste quanto fosse importante Zoe...ehm...sì si è visto!
Bellissimo il discorso di Jacob sul perchè li ha scelti, tutti soli e con una vita "miserabile", tutti chi più chi meno con problemi con i genitori, un pò come lui.
E Jack è il nuovo Jacob, dico la verità, lo so che non poteva essere altrimenti ma avrei voluto che ci fosse stato qualcun altro al posto suo, temo troppo per quello che potrebbe succedergli!
Ma vuoi vedere che a forza di scappare e nascondersi Miles sarà l'unico a sopravvivere? ^_^
...Aspettando domenica con l'ansia a mille!

"Partirei con la scena Jate che è stata di una delusione incredibile, salvo solo quei due secondi in cui lui le sposta i capelli che è dolcissimo. Non si può sprecare una scena importante, con un chiaro riferimento alla loro prima scena insieme della S1 così, parlare un pochino di voi due,no eh?"

Questo è quello che ho scritto nel mio commento all'episodio sul blog della Eli. Probabilmente è un pò troppo duro, concordo con Cinzia, non essendo minimamente spoilerata a parte quello che ci aveva detto Franci a suo tempo, ero già partita con aspettative più alte per questi due non solo per la scena in sè ma perchè al penultimo episodio mi aspettavo qualcosina in più, soprattutto per il fatto che hanno perso tempo per far annusare il vestito logoro di kate a sawyer ma non possono far parlare questi due.
Non mi resta che mettermi il cuore in pace e aspettare con ansia domenica!

Stefy ha detto...

E' vero,infatti poi mi son rivisto tutto e mi sn detta "nn è possibile che Jack nn lo sappia"
Anzi il parlare di Sun e Jin e Ji Yeon porta sempre al cuore dei losties.La famiglia,le loro vite.
E serve anche a motivare Kate che fino a poco fa voleva solo prendere Claire e riportarla da Aaron.Ora la vuole fare pagare a Flocke!

eli ha detto...

secondo me non ci capiamo molto..

Eh magari facessero le porcate, sè, come no, in Lost!!! dove appunto per darsi un bacio hanno aspettato una stagione e mezzo!
intendo dire che esisteva una via di mezzo e lo ribadisco fino alla fine.
una via di mezzo per rendere le cose credibili, e non è che uno si lamenta, io dico che quello che vedo non mi soddisfa e basta, non è che ci scrivo su dei papiri nel mio recap, che non ci dormo la notte, che stresso tutti, è un commento come può essere che bello il jacob's theme..niente di più.
io sono molto over it, ma prorio over!
e con questo non ho bisogno di misurare il mio amore verso la coppia che è enorme perchè penso ancora che siano (stati) la migliore mai scritta in tv come ho sempre sostenuto, ma le frasi che citate, i momenti che ci sono stati sono sempre stati troncati, interrotti, poco soddisfacenti.
per voi è 'normale' perchè sono j&l, perchè è lost, perchè devono far penare, per me invece è painful to watch e basta!
e durante la scena di ieri notte, sinceramente non è che dovevano dirsi ora conta fino a 5 e vedrai che non hai paura, ma una frase per loro due si, magari collegandosi all' I couldn't find you, insomma ci sono 2345.678 frasi che potevano dire senza dire 'ti amo e ti amerò sempre', ma non c'è bisogno che ve lo dica io!

Giuly ha detto...

No, Eli, sarò a stubborn tomatoe, ma secondo me mai avrebbero fatto dire una roba importante o anche una cosa che fosse una via di mezzo, dopo la mazzatina sui denti che avevano dato alle skaters la scorsa puntata. Io so come ragionano i Darlton ormai. Non ti danno il massimo, lasciano a metà tanto sanno che basta. Ovviamente poi a chi non basta, come te, è perchè sanno che certe persone sono over it. Tutto qua.

Francesca ha detto...

bwahaah questa review

Now it seems that entire storyline is on a collision course with David's concert where Jack's wife is waiting for us... and where Kate is now heading as well... in a little black dress.Methinks Jack's head is about to explode.

LOOOOOOOOOOL XD

Giuly ha detto...

*tomato ;)

bwahahahah socia!

eli ha detto...

@franci

lmao at the stubborn tomato!! hahahahaaaaaa

no mai io ti do ragione, sicuramente va così, e per forza, ormai ce l'hanno fatto capire che non ci hanno dato niente ma come hai detto tu a me non basta! Ovvio che domenica sera mi gusterò ogni secondo di Lost e di Jate COME SE FOSSE L'ULTIMO...AAAAAAAAAAAAAAH MA SARANNO GLI ULTIMI. NON CI CREDO ANCORA :(

eli ha detto...

@giuly non franci!!

Giuly ha detto...

:D

Anche io Eliiiiiiiiiii! Pensatemi quando sarete tutte insieme ;)

foxyandjackrule ha detto...

ma certo giuly, ma ti fai lo streaming? così ci sentiamo tutte insieme dai!

cqe volevo dirvi anche una cosa, nei commenti non ne parlo perchè per me non esistono, cioè io sawyer e kate non li considero perchè per sono gone ma da tanto tempo..non hanno nessun significato...ma c'è gente ancora in giro che si fa dei film su di loro? non ci credo dai...

Stefy ha detto...

Eli ti stupirai ma è così!

Stefy ha detto...

Franci,la scena cn Claire,Jack e David era quella di cui parlavi settimane fa!La foto di Emilie che mi avevi fatto vedere era proprio con quella maglia rosa *_*

Beh in effetti anche io ho visto molto skate oggi XD

Francesca ha detto...

Certo che c'è Eli,ti sorprendi? fino a ieri stavano quasi tutte a gettare la spugna che quasi nn le riconoscevamo + (oh,ero preoccupata)ma niente paura,oggi a quanto pare è cambiato tutto XD LMAO!

Tornando a cose serie,qualche piccola review che ho amato:

-Jack stitches up Kate's bullet wound. It escapes no fan's notice that this is a direct parallel to the pilot where Kate helped Jack stitch up a wound. Oh, memories.

-In a lot of ways this felt like the beginning of the finale, and as such it wasn’t really an episode in its own right. The first shot is of Jack’s eye opening, mirroring the series’ iconic opening. Then, echoing how this season opened, he looks into the mirror and inspects the growing gash on his neck.

If that wasn’t enough, we quickly transition to Jack using sewing thread to stitch up Kate, just like she did for him back in the pilot. Of course, these references to the beginning signify that this is the end.

-Kate ain't lookin' too good. Jack's sewing her up just like she sewed him up in the pilot. Oh, the circle of life.

-What brings one to enlightenment?
Desmond seems confident that Kate's attendance at Jack's son's concert will do the trick.

-Bonus: How will it all end?

The only question left to ask, right? I'm guessing Jack is going to figure out a way to destroy Locke - maybe using Desmond to transport him to the Alt, making him mortal or something - but both timelines remain intact. That way, all the characters who've died in the present day universe get their happy ending, but I'm guessing the final scene will come down to Kate choosing to stay with Jack on the Island over leaving with Sawyer. And Jack will give her Richard's gift of eternal life so they can be together forever.

-Nice full-circle moment: Jack patches up Kate's wound, just as she did for him in the pilot.

-In another nice throwback to Season 1, it's Jack who's stitching up Kate with black thread, his color of choice for his own needlework.

-Kate's still getting over her gunshot wound from the submarine, so Jack has to do some handiwork with a needle — again, a direct reference to the pilot where Kate sewed up Jack's wound with thread.

-Jack and Kate bond over a needle and thread again.
Yes, they're back on the beach and this time Kate is the one with a gaping wound so Jack sews her shoulder up with thread pulled from a sock. The first time around, when she sewed up his plane crash wounds, he told her the story of a surgery he nearly-botched. This time she tells him about Sun and Jin's daughter. These characters have been so all over the place, it's easy to forget that Jack may not have known until now about how things turned out for Sun when she had her daughter after leaving the island. I have to think, though, they might have caught up a bit after their reunion on the beach a few episodes back. But everything is happening fast in LOST land now, so catching up isn't easy to do. Kate and Jack bond again over their little sewing circle. They're on the same page and determined to kill Flocke for what he's done. I liked the little moment right after this scene, where Kate, Hurley, Sawyer and Jack stand looking out at the ocean. It was meant as a silent goodbye to Sayid, Jin and Sun I think but maybe too just a little farewell to the beach and that amazing shot out at the waves on the north shore of Hawaii.


sto quasi piangendo.

laura ha detto...

HAHAHAHAHAHAH Eli si potrebbe scrivere una trilogia di libri comici con tutto quello che ho letto solo quest anno sullo skate. Mettendo insieme tutto il materiale di sei anni ci verrebbe una bella enciclopedia!

Francesca ha detto...

Eh,anch'io sono stata accecata dal chiaro segno dello skate endgame,coppia epicamente innamorata on island e cosmicamente meant to be,come palesemente dimostrato dall'AU XD Infatti ho 1 emicrania paurosa da stanotte e ho dovuto prendermi 1 Brufen. Cotanta luminosità deve avermi turbato i neuroni.

Si Stefy la scena era quella,diamine quanto mai sn dovuta andare a fare la spesa quella mattina e nn sn rimasta li!c'era pure Foxy! ma nn solo...ho scoperto che era nientepopodimeno che la casa di Jack! dove so sono spupazzati i nostri eroi in 316!yum! se lo sapevo chiedevo 1 giro turistico a quelli dell'hotel, stava pure a due passi dal mio appartamento :P

foxyandjackrule ha detto...

franci,
mi piace molto il post, non voglio sembrare obnoxious ma è esattamente quello che ho pensato io per la finale! Ergo, l'80% dei fans di Lost?
anche voi vero?
non reputandomi un genio delle teorie, deduco che sia la cosa più 'normale' da pensare!
ovvio anche per il finale kate-jack!

Stefy ha detto...

Bel post Franci,son riuscita a leggerlo tutto solo ora!Cmq a me è piaciuta anche il theme quando Sawyer guarda il mare e arriva il salvagente che è lo stesso del pilot *_*
Cmq son d'accordo anche io con quanto scritto!

Peccato Franci :( un giro turistico nella casetta di Jack e Kate sarebbe stato bellissimo! *_*

any ha detto...

Tsè Eli c'è ne sono di invasati in giro ancora....XD

Giuly ha detto...

Sì Eli, per lo streaming penso di esserci ;)
Cmq non solo ce ne sono ma sono anche strasicurissime che finirà skate perchè è la storia che hanno raccontato per sei anni. Vabbè sorvoliamo...

Sara* ha detto...

Scusate una domanda importante: ma Miles che fine ha fatto?????

Francesca ha detto...

Miles è fuggito quando stava x arrivare smokey,ricomparirà da qualche parte!

franci,
mi piace molto il post, non voglio sembrare obnoxious ma è esattamente quello che ho pensato io per la finale! Ergo, l'80% dei fans di Lost?
anche voi vero?


Non ho capito Eli. A che ti riferisci?

Sara* ha detto...

Povero Miles vabbè che tanto è una pedina inutile ma a me piace un sacco!

Giuly ha detto...

Anche a me Miles piaceva ma non l'hanno calcolato molto in questa serie e sinceramente amavo la sua amicizia con James. Ma nada. Per fortuna nei fs sono amici.

eli ha detto...

fra, intendo il finale che presenta la persona del post!!

'm guessing Jack is going to figure out a way to destroy Locke - maybe using Desmond to transport him to the Alt, making him mortal or something - but both timelines remain intact. That way, all the characters who've died in the present day universe get their happy ending, but I'm guessing the final scene will come down to Kate choosing to stay with Jack on the Island over leaving with Sawyer. And Jack will give her Richard's gift of eternal life so they can be together forever.

l'ho pensato anche io!
ma se l'ho pensato io, l'abbiamo pensato in due milioni!!!

any ha detto...

La parte di Kate&Jack l'ho pensata anch'io! Speriamo bene...

Francesca ha detto...

ahhh! bè quel finale sarebbe una cosa fantastica <<<<<<<3333333
io in realtà non c'avevo pensato,forse x' da quando la storia dell'AU s'è chiarita 1 po, ho sempre immaginato che sull'isola moriranno tutti.

Anonimo ha detto...

oggi però sono combattuta...prima ero sicura che fosse una scelta esclusiva...oggi penso che sull'isola tutti rimangono con jack, anche sawyer e hugo.
live together die alone generale...domani chissà cosa penso..ogni giorno cambio....

AAAAAAAAAAAAAAAAAAH NON VOGLIO CHE FINISCAAAAAAAAAAAAAAAA AIUTO!!!

eli ha detto...

l'anonimo sono io