mercoledì 5 maggio 2010

6x14 - "The Candidate"

Oddio sto piangendo,
un episodio fantastico.

Oh LOST,why you have to end?



Uploaded with ImageShack.us

71 commenti:

cinzia ha detto...

Episodio stupendo. Ho pianto e pianto. Anche se ero super spoilerata. Jin e Sun. Oh mamma *bawl*

Ma che vi devo dire, mi sono messa pure a piangere quando Kate dice a Jack "I couldn't find you, I couldn't find you". Finalmente una scena degna di loro *bawls*. Kate mi fa una tenerezza. Erà distrutta al solo pensiero che Jack potesse essere morto.

E notare che Sawyer era mezzo morto là, davanti a lei, e tutto quello a cui poteva pensare era Jack. Se non era chiaro prima chi Kate ama realmente, dopo questo episodio non so come si fa ad ignorarlo.

Francesca ha detto...

poi torno x 1 commento decente che ora sono ancora tutta scombussolata! però che episodio gente,CHE EPISODIO! io ho pianto tutto l'ultimo quarto d'ora,mammamia.

ma dove stanno tutte?nn han fatto manco la livechat sul FAJR..qui si batte la fiacca! XD

Cin aggiungo la tua GIF nel post và,che ci sta bene!

Giuly ha detto...

Commenterò in seguito ma devo dire una cosa: ho già letto in giro per il web migliaia di scusanti per il fatto che a Kate non frega una mazza che Sawyer sta là mezzo morto ma piange e si abbraccia Jack. Questa volta però non si è ricorso alla scusa: Va da lui prima perchè è un dottore. Si è parlato solo di SHOCK visto che è ferita (quindi poverina non sa cosa fa). Naturalmente hanno colpevolizzato già Jack per il fatto che non l'ha subito soccorsa (lui ovviamente non può avere momenti di debolezza e shock. Mah).
Detto questo ho deciso di non infierire ancora di più: le persone daltoniche non potranno mai vedere certi colori che noi conosciamo da sempre. A buon intenditore...
Grazie per la gif, socia. Sono ossessionata da quel momento. La voce di Kate mi spezza il cuore. Lei ferita, debole e impotente nella scena del sottomarino ora non può fare a meno di piangere per la persona che più di tutte vuole cercare. "I couldn't find you"..."I hope you find what you're looking for"...e adesso sappiamo chi lei stia cercando. Appuntamento al gran finale per scoprire, finalmente, chi sta cercando Jack.
Cmq adoro che lui se la tira verso di sè per abbracciarla e cercare conforto. Mamma mia e chi resiste????
Socia, io direi che il secchio forse rimarrà pulito e lindo. Forse, poi non si sa mai. Speriamo.
Cmq a dopo per una migliore analisi dell'episodio

Francesca ha detto...

Giuly,appunto,non so neanche x' leggiate!a me nn me ne frega 1 mazza di quel che dice quella gente,la pensino come vogliono!avere del Jate che piace a me,a noi, è tutto ciò che m'interessa,e qui ne ho avute parecchie di cose che mi sn piaciute ;) gli altri pensino 1 po quel che gli pare! non mi metto manco + ad analizzare il triangolo x' c'è ben poco da analizzare(il mio unico commento sarebbe quello che ha fatto di cinzia) e poi nn ho voglia di perdere tempo con quelle vaccate, soprattutto quando ho da discutere del buon jate!mi limito ad apprezzare le scene che abbiamo avuto noi e analizzare la mia coppia,gli altri si fottano XD

Detto ciò.. quanto ho amato Jack in questo episodio? no ma quanto? QUANTO?ma tanto tanto. Ha capito tutto ormai,anche la questione della bomba l'ha risolta in 5 secondi.Sawyer non gli ha dato retta ed è successo il patatràc(anche se nn do colpa a Sawyer,probabilmente avremmo fatto lo stesso).E' uomo di fede, leader,eroe,candidate...insomma TUTTO,è tutto lui,it's the Jack Show!

Jin&Sun..che lacrima party. Come ha detto Mari una morte a metà tra Charlie e Juliet.Sigh. E Sayid,andato anche lui(una GRANDIOSA uscita però!). Che tristezza vedere morire questi personaggi storici..ma avendo l'AU,forse sarà quasi come non se ne fossero mai andati!

l'AU- fantastici Jack e Locke,li amo. e Claire? no dai va a vivere con Jack? è come una fic che si avvera XD dai dai che po arriva Kate

Claire: "this is ...my brother Jack"
Kate: O__________________________O

Anonimo ha detto...

scusate stanotte non ho potuto vedere la ountata in streaming adesso dove posso vederla?Grazie mille nn vedo l'ora di vedere quwsta puntata...

Unknown ha detto...

Ok, triangolo? Ma de che??!?!?!?
Jate all the freaking way!
Ho pianto anche io assieme a Kate quando rivede Jack, un bacio ci sarebbe stato da Dio, ma pazienza, va più che bene così.

In un colpo solo mi han fatto fuori Sun,Jin & Sayid, che morti tragiche, soprattutto i primi due.

Damn non voglio pensare a quando moriranno JK *bawl*

Sara* ha detto...

Ah le skaters, quanto mi mancheranno! ;-) Di sicuro diranno che Kate sta piangendo per Soya ma che per rispetto a Juliet (?!?) si trattiene e finge di interessarsi a Jack!

any ha detto...

Puntata STUPENDA!!!
Sono ancora sottosopra per le emozioni che mi ha dato e nn riesco a dire nulla di sensato al momento!
Però concordo con Frà: che si fottano tutti quelli che cercano il pelo nell'uovo!
Ma fatevene una ragione una buona volta!!!
Nn si può continuare a parlare di triangolo, mi sento veramente ridicola a parlare di qualcosa che esiste SOLO nella fantasia di certa gente!

Grande, grande JACK!!!! Lo amoooooooooooo!!!!!

Francesca ha detto...

io l'ho scaricato da qui http://www.megaupload.com/?d=G3KLE5KW

Laura ha detto...

Oddio, io non ce la faccio, mi sento ancora gli occhi pieni di lacrime, e pensate un pò ero pure spoilerata sulle morti! Jin e Sun mamma mia mi hanno commosso tantissimo e poi vabbè al "I couldn't find you" singhiozzavo con Kate, e quando scoppiano a piangere tutti insieme è atroce!
Concordo con tutte voi, lo skate avrà avuto più sceen time quest anno ma se non si è capito adesso chi Kate AMA, non so proprio cos'altro può aprirgli gli occhi a sta gente!
Torno più tardi a commentare a mente lucida!

Giuly ha detto...

Frà, ti spiego come mi spoilero la mattina dell'episodio: vado prima a leggere i commenti dell'altra ship così mi preparo psicologicamente per poi leggere le Jaters. Secondo me è un buon metodo lol XD
A me non frega nulla di loro e di ciò che penso. Serve solo per la preparazione alla puntata: so se ci sono scene "da secchio" e poi mi godo le nostre scene ;)

Stefy ha detto...

Eccomi ragazze!Ho appena finito di piangere tutte le mie lacrime!
Episodio stupendo,intenso,drammatico e anche a tratti felice for me.
Innanzitutto partiamo dall'uomo del momento:Jack!Io ero mezza spoilerata ed avevo una paura atroce che l'incidente avvenisse per colpa di Jack e invece se sento un solo fiato su Jack cattivo egoista ecc mi armo io di fucile e faccio la creepy Claire!
Jack è stato praticamente perfetto!Ha capito tutto e chissà forse se Sawyer nn avesse agito a cavolo sarebbe andata diversamente ma nn gliene faccio una colpa,anzi,spero che davvero adesso ci sia collaborazione tra i due.Jack gli ha salvato la vita ora potrà fidarsi di lui spero!
Sayid si è riscattato completamente,finalmente ho rivisto il vecchio Sayid e mi è scesa una lacrimuccia e poi boom e giù a piangere anche per lui.Sun e Jin oddioooooooo me la son fatta tutta a pianti!E' stato straziante ç_ç lui che nn voleva andarsene e lasciarla ancora.Questo è amore ç_ç
E poi Jack e Kate *_* io mi sn sciolta quando si son abbracciati e Kate si stava disperando che nn riusciva più a trovare Jack *_* davvero stiamo ancora a parlare di triangolo?Seriamente???Beh se vogliono ancora continuare ad accampare scuse buon per loro,io me ne fotto proprio.Sawyer stava lì mezzo morto,manco respirava quasi e lei era tutta per Jack.Devo aggiungere altro?
E poi bellissimi i fs!Innanzitutto mi chiedo ma Cooper era cattivo giusto?A questo punto secondo me Sawyer trova Cooper ma nn lo secca e Locke saputo del passato del padre si fa operare!
E poi ragazze che dire della scena che mi ha fatto più felice??? *_*
Jack e Claire!All'inizio quando ho visto che si chiamavano Doc Shepard e Miss Littleton ho pensato ops ma poi *_* Jack che le chiede di andare a vivere con lui perchè sono una famiglia *_* yayyyyyyyyyyyyyy *_* è davvero una fic che si realizza!La mia ahahah
E se sento ancora una volta qualche skater che dice che Jack se ne frega di lei la prendo a botte!!!

PS: Solo io ho notato la vecchina dell'ospizio che si mangiava con gli occhi il nostro bel Jack? XD

Francesca ha detto...

LOL Socia! guarda,io trovo bellissimo guardarmelo senza leggere nulla. Purtroppo ormai sn praticamente spoilerata quindi qualcosa la so ma poi vedere l'episodio è tutt'altro(la 6x14 docet in questo senso,come chi legge spoilers-foilers-rumors sà!LOL). Tra l'altro le scene jate sono ok,tutte da batticuore ma quelle non spoilerate (di cui SNBH rimane tutt'ora il capostipite)sono una meraviglia. A me s'è fermato il cuore quando ho visto Kate singhiozzare cosi e lui abbracciarla..una sensazione bellissima e anche il suo rimaner ferita ha portato a tutta una jate interaction che non mi ero proprio immaginata. Bellissimo!

Francesca ha detto...

LMAO Stè! siiii XD che ridere!!!!!!! http://it.tinypic.com/r/2yv3rye/5

Jack/Claire nell'AU sn troppo foffoli dai! e non so voi ma io sento 1 amore tale x Jack oggi che non so come fare ad esprimerlo e allora urlo! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Stefy ha detto...

Fra io di solito queste cose nn le noto mai ma quella vecchietta l'ho proprio vista ahahah era proprio chiara e come darle torto ahahah


Anche io sento un grande amore per Jack oggi *_* è stato perfetto,non ci son parole!Sull'isola,fuori dall'isola!Jack un idoloooooo *_*
E poi la scena con Claire *_* la scena con Kate *_* il salvataggio di Sawyer,il tentato salvataggio di Sun e Jin e le parole di Sayid *_*
E alla fine che capisce che nn può far nulla per Sun e Jin e piange ç_ç

laura ha detto...

La vecchietta non l'avevo notata, ha proprio la faccia da :"ma chi è sto strafigo?"
Cmq Matthew in giacca e cravatta è da dichiarare Patrimonio dell'Umanità!

Stefy ha detto...

Si era troppo figo *_* possiamo capire benissimo la vecchietta!Ha ottimo gusto!

Francesca ha detto...

Chiamiamo l'Unesco. basta,se ci fosse la neve,farei 1 jack snowman..cosa faccio?vado a rubare il didò a mio cugino e lo faccio con quello? voglio fare 1 jack party. X' non abitiamo tutte vicine? faremmo queste cose ogni settimana XD

Stefy ha detto...

Fallo di pasta e poi mangiatelo *_*

Davvero ragazze,che peccato che nn stiamo tutte vicine :( faremmo un jack party a settimana!

ilaria ha detto...

Girls!!!
Non ero minimamente spoilerata, non sapevo un cazzo e ho pianto come una dannata!!!
Cioé, che episodio, porca miseria??? Mamma mi vedeva piangere e mi diceva Ila dovresti vedere la tua faccia, sei sconvolta ed io, che non potevo dirle chi fosse morto perché lo vede su Sky stasera l'ep, con la vce da bimba rotta dal pianto Lo so mamma, ci sono tanti morti Y_Y.
Dai, ancora con questo triangolo della sasizza??? Ma basta, non esiste!!! E' come il Sesto Senso, Vedo la gente morta bla bla bla... lo vedono solo loro ma dai!!! Il ridicolo ormai é stato ampiamente superato da un pezzo ormai -.-''.
A parte che quando Jim ha detto a Jack Mi copri le spalle e lui gli ha risposto Assolutamente, secondo me ha messo addosso una parrucca bionda sul viso di Jack e ha pensato a Juju sua *Imaginary Lost di Ilaria ihihih*
Coomunque, Jin e Sun: AMORE VERO, cioé Dio mio, sono stata a singhiozzare tutto il tempo, io non sapevo di loro, e quando ho visto Sun imprigionata mi sono detta E' finita, Jin non la lascerà mai, moriranno assieme T_T
Straziante, bellissima, superba la loro scena.
Sayid: ha recuperato un barlume di umanità e si é sacrificato! Quando ho visto il Boom e la luce, altre lacrime a gogo *T_T*
E Kate??? Non riuscivo a trovarti con quella voce disperata e giù a piangere anche lì; l'ho vista fragile in quel momento, e l'unico che voleva era Jack. Quando si sono abbracciati e lei singhiozzante quanto me davanti al pc mamma mia *_*.
Pensieri random:
Flocke, ma quanto lo odio questo uomo??? O é una cosa, oddio non so come definirlo, comunque é un gran pezzo di materia fecale, spero crepi al più presto, dopo oggi il suo odio per lui é ai massimi storici.
Ma Frank anche é morto nu??? Mi mancheranno i suoi capelli all'aere, mi era tanto simpatico!!!t_t
I fs li amo, vi giuro, li amo!
Locke ed Helen io li adoro troppo, maronna mia!!! *_*
Ma per me Lockino si farà operare zi zi!!! E camminerà al suo matrimonio! *che bello sarebbe!!!*
Jaire: appena li ho visti assieme ho urlato Dio, dai una bella scena alla Stefy che se la merita, porca miseria zozza! (lol)
Quando Jackie ha detto Siamo una famiglia io svenuta per terra!!! *_*
Awww, la vecchina sgamatrice del culetto di Jack L'HO VISTA ANCHE IO!!!!!
*rotoloooooooo*
E come ho letto ieri su Fb ATTESA DEL PROSSIMO EPISODIO DI LOST TI ODIO!!! XD

foxyandjackrule ha detto...

Sono talmente sotto shock dopo la visione di questa puntata che non so bene cosa scrivere, quindi immagino che scriverò una serie di pensieri random senza senso.
Portate pazienza.
E' stato tutto così emozionante, così triste, così forte, così intenso che il cuore mi ha fatto veramente male per tutti loro, perchè è inutile negarlo amiamo questi personaggi come se fossero dei nostri conoscenti e in questa puntata ho sofferto come in Through the Looking Glass ma per 42 minuti di fila.

Qualche demente su facebook che ha dei gruppi di fans da tutto il mondo quindi sa che non tutti la vedono nello stesso momento aveva scritto uno status con un RIP sulle morti di questo episodio, coglione lui e cogliona io che ho aperto fb prima di aver visto l'epi, ma VEDERE queste morti mi ha spezzato il cuore e ho pianto come una fontana.
L'amore di Sun e Jin è talmente forte ed epico che vederli morire insieme mi ha toccato profondamente il cuore, è stata una scena straziante ma insieme alle lacrime ho pensato che per due persone che si amano così tanto morire insieme è l'unico modo possibile perchè senza la persona amata non potrei neanche io sopravvivere.
La musica come sempre fa la sua parte e contribuisce a creare questa incredibile poesia e drammaticità.
Si erano appena riuniti e Jin non l'avrebbe mai più lasciata,l'immagine delle mani sott'acqua che un secondo prima si tengono e poi inevitabilmente si lasciano, rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore insieme alla mano di Charlie contro il vetro.

foxyandjackrule ha detto...

cont.
Per tutto il resto dell'episodio sia nella AT che sull'isola ho visto un Jack strepitoso.
Intenso, presente, convinto, disperato, epico.
Ha fatto di tutto per 42 minuti e Matthew ha messo tutto se stesso, forse di più in questo episodio perchè recitativamente è stato incredibile.
L'ho adorato e l'ho sentito 'vivo', nella parte, era tanto tempo che non era il Jack che catturava chiunque e attorno al quale ruotava tutto.
In ogni scena della AT è stato splendido. Con John, con Ellen, Anthony (che shock vederlo così, w l'at!) con Bernard e soprattutto con Claire.
Non so quante volte la Stefy lo rivedrà il discorso di Jack ma il gesto fraterno nei confronti di Claire è stato stupendo. We're family.
Non so se avete notato ma Jack nella AT aveva un'aurea.
Gli occhi pieni di sentimento che brillavano, un'aurea di positività..a parte il fatto che fisicamente Foxy era al suo top di questa stagione, da notare il completo nero con la camicia grigia e il finale nel corridoio del St.Sebastian, io uno sguardo così non glielo vedevo dalla S1.
Per gli intenditori: aveva due occhi verdi che parlavano da soli, anche Locke era visibilmente affascinato, heheheeee!

Tornando agli eventi epici dell'isola, sono andati Sayid e Frank. Per Frank non ho provato niente, se non peccato, per Sayid avrei provato molto di più se non me l'avessero rovinato per 13 puntate..era uno dei miei preferiti ma dopo averlo visto ridotto ad ameba per una stagione purtroppo non mi ha emozionato come invece avrebbe fatto anche solo nella 5a.
Hugo che salva Kate (accidenti quando le hanno sparato mi è venuto un colpo) e poi Kate che era disperata perchè she couldn't find Jack è stato carino ma scusate, NIENTE è paragonabile all'amore epico dei coniugi Kwon.
Per me il Jate è veramente in secondo piano. Non posso non gioire per loro ma è anche vero che Jack sarebbe rimasto a terra e lei sarebbe andata nel sub e non mi sembra di aver visto resistenze da parte di Kate, perciò per me l'amore come lo intendo io è quello di Sun e Jin. Qualsiasi cosa succederà fra Jack e Kate, si, si vogliono un gran bene ma le azioni epiche le hanno lasciate alle altre coppie.

Jack salva la vita a Sawyer due volte in questo episodio, così per la cronaca, e lo aiuta nel suo piano di non far salire MIB nel sub, anche se abbiamo capito che Mib non ci sarebbe mai salito o che cqe aveva sgamato il tranello molto da prima.
Quando Mib arriva all'aereo e tutti gli sparano addosso e lui niente, cammina illeso e spacca il collo al tipo, ho pensato solo: mamma che spettacolo! Terry è un grande.
Passa dal povero Locke on a wheelchair a Mib con una scioltezza incredibile. E Mib è veramente badass che più badass non c'è.
Diciamo che il c4 l'ha messo lui nel plane, ha organizzato tutta la scena per chiuderli e farli scoppiare nel sub...Sawyer non guarda in faccia nessuno, ormai l'abbiamo capito, e ha lasciato Claire behind, ed alla fine Mib dice che uno è immortale, è The Candidate.
Io non sono spoilerata ma per me The Candidate è uno solo.

E non è Hurley.
Vediamo se ho ragione.

Stefy ha detto...

Eli si me lo sto rivedendo già ora *_* ma quanto son carini?E quanto è dolce Jack?E poi gli sguardi alla fine!

Dimenticavo...Fra alla fine la teoria del carion con la canzoncina era giusta *_* troppo dolce!
Chissà se capiremo il perchè di questo testamento di Christian!Voglio altre scene della famiglia e poi Claire deve fare Jack ti presento Kate!

Francesca ha detto...

Terry mi fa venire i brividi giuro.Babbabia..cmq posso dire 1 cosa?mai stata una fan ma l'AU è una figata adessom,solo che scuate,ma quanto tempo han perso su boiate inutili? l'episodio di Desmond doveva venire molto prima,e con quello,cominciare tutte le "interconnessioni" tra di loro. le Au dei primi 10 episodi hanno fatto quasi tutte schifo,tranne forse un paio!

@ Eli concordo ma le coppie a cui han lasciato scene epiche non erano coppie centrali che x motivi loro han voluto impelagare in assurdi poligoni x tenersi stretti i telespettatori..
purtroppo abbiamo pagato 1 prezzo e so benissimo che il loro grande potenziale,Jack&Kate non l'hanno utilizzato moltissime volte,però alcune si,eccome!poi bè,ora come ora potevan dargli ben di + però dai dobbiamo ancora vedere la fine, cmq ci si accontenta,soprattutto se ci danno qualche grande scena e se finisce come deve finire! dopotutto,amo Jin&Sun, Desmond&Penny e così via,ma non è mai successo che mi facessero fermare il cuore, sentire le farfalle nello stomaco o emozionare come Jack&Kate. Nessuno è come loro per me. You can't help who you love..

Elena ha detto...

Non ho parole... non ho proprio parole. T_____T
Per adesso non riesco a formulare un commento sensato... T_____T
Non me lo aspettavo... T_____T

eli ha detto...

franci,

forse mi sono spiegata male.
essendo jater, loro due mi fanno battere il cuore non appena si incrociano lo sguardo e li ho amati così tanto le prime 3 stagioni che mi rimarranno nel cuore sempre, ma quello che dici tu che è quello che è successo (gli autori, etc.) su di me ha avuto un effetto pessimo...la scena di ieri sera, il loro abbraccio, la disperazione di lei era in contrapposizione con quanto successo prima: lui che dice I'm not leaving e lei manco una piega, non è possibile poi mandare in onda l'abbraccio di lei disperata perchè non trovava jack e non nota neanche che un suo amico è mezzo morto in agonia. questa scena ovvio che cancella tutto e non c'è bisogno di parlare di skate e jate, capite quello che intendo?
lo skate è sepolto da secoli, manco lo considerano neanche loro...è che a volte questa mancanza di coerenza mi fa andare giù di testa...

Stefy ha detto...

Hai ragione Eli!Purtroppo il "portiamo avanti il triangolo" sta costando molto al Jate perchè non li fanno parlare.Una cosa che ho dimenticato di menzionare è stata la scena Sun e Jin nella gabbia!Finalmente due persone che si parlano!Ma ci vuole tanto?Lui che le chiede della figlia,l'anello ecc.Una vera coppia.
A questo punto dobbiamo pensare che Kate nn reagisca un po' per quanto è accaduto nel season finale della quinta e forse per come è andata nei tre anni insieme.In pratica maschera i suoi sentimenti perchè pensa che Jack nn la ami e lo vede tutto motivato per l'isola e nn per lei ma in quel momento di disperazione non riesce a contenersi e viene fuori il suo vero sentimento.E' stato bello vederla così vera,così Kate.Mi ha quasi fatto pensare alla scena del walkie-talkie

eli ha detto...

Finalmente due persone che si parlano!Ma ci vuole tanto?

quote!!!!!

Giuly ha detto...

Ma le fonti di Dark che cosa avevano visto per trarre quelle surreali conclusioni???

Giuly ha detto...

Eli, purtroppo ci sono persone che ancora ci credono nello skate. Ed è proprio questo che i Darlton vogliono. Per loro è importante che entrambi i fandom arrivino al finale sapendo che c'è anche solo una possibilità su 100 che la loro coppia stia insieme alla fine.
Tutto questo ci ha privati e continua a privarci di scene stupende. Purtroppo è così e non possiamo farci nulla.

any ha detto...

Eli tu sai che io la penso come te su Jack&Kate e sul fatto che sono stati rovinati o cmq nn "sfruttati" a dovere, ma nn ha senso paragonare la storia di Jin&Sun e il loro momento bellissimo e straziante a quello Jate.
Sono due storie diverse perchè sviluppate diversamente, senza la tensione e l'ambiguità necessaria usata per portare avanti quel maledetto triangolo.
Purtroppo gli autori hanno scelto un quadrangolo, si sono focalizzati su esso ed ovviamente ne hanno fatto le spese un pò tutti gli elementi coinvolti specie Kate che per nn farla sbilanciare me la fanno stare zitta e imbalsamata il più delle volte!
Ma adesso i nodi cominciano a venire al pettine e credo che nel finale forse ci sarà quell'epicità che tutti noi richiamiamo a gran voce. Perchè loro due lo meritano e lo meritiamo anche noi!
Tornando alla scena di ieri è stata breve, ma stupenda. A me ha emozionato vedere lei che quasi grida quel "Nn riuscivo a trovarti!" e il loro abbraccio!
Mi è sembrato un pò come in TI quando nel momento estremo del lancio della bomba Kate cerca lo sguardo di Jack e viceversa! Anche stavolta in un contesto in cui si è rischiato di morire lei ha cercato lui e solo lui!
Sia chiaro anch'io voglio di più adesso, ma il meglio di solito viene riservato sempre alla fine.
Quindi aspettiamo e vediamo! :)

Francesca ha detto...

No Eli ti ho capito ;) sicuramente la continuity la usano 1 po come vogliono loro!ma io ci ho già fatto i conti 1 o 2 anni fa e amen,anche x' J&K han cmq molta + continuity di altri imo. Poi x me il punto è che li fanno reagire nei momenti particolari,"ultimate" direi..qui a me non è parso molto fuori luogo x' la vedevo che le stavan quasi venendo le lacrime quando lui le ha detto che non sarebbe andato.E poi,come lo stringeva quando era ferita e spaventata. Jack is her rock,her lifeline,her ONE...ma sfruttando il casino in cui si sn lasciati off island,il quadrangolo(e visto che nn li han fatti mai chiarire -vaccata enorme)gli fan tirar fuori i sentimenti in questi momenti chiave,come dice Ani "estremi". Bisogna anche dire poi che è sempre la stessa storia: Kate non se ne sta andando.Non sta morendo. Certo "avrebbe potuto non rivederlo dopo la barca" "avrebbe potuto salire sull'aereo e lui rimanere" bla bla bla..ma non è successo. Non abbiamo avuto un momento in cui si è detto "this is it" o meglio,si,con la bomba,e li Kate era di nuovo all about Jack(ma che si può pretendere dalla season5?non le han fatto dire nullax tutte le ragioni che sappiamo noi). Forse lo avremo quel momento e vedremo come si comporteranno ora che non è + possibile rimandare a stagioni a venire.Intanto però,io noto che in questi tipi di scene,questi due i sentimenti li tirano sempre fuori. E meno male! certo,non sarà credibilissimo in quanto a continuity ma chi ha seguito la storia x me sa che questi 2 si amano e vedendo lo show non credo che le loro azioni ti portino a pensare "no ma che è?questa roba da dove sbuca?" x' alla fine,il filo conduttore nella storia Jate c'è eccome, anche se hanno fatto 1 bel po di boiate e non hanno usato il loro potenziale come avrebbe dovuto.I sentimenti li vedi,anche se non sempre sempre,li vedi nei momenti fondamentali.
Nella s5 era uguale. Ma chi ci crede che J&K non si parlano x 10 episodi cosi?ma dai.E questa stagione idem,ma qui abbiamo 1 altro barbatrucco:eran separati. Di certo le poche scene avute fin'ora nella s6 potevano essere fatte molto meglio, ma ho cmq visto longing tra J&K nei pochissimi momenti di questa stagione,e ora si fa sempre + chiara. Potrebbe essere stato tutto fatto molto + epicamente e chiaramente,però pazienza..mi piacciono comunque!ovvio che dipende da come è fatto uno,lol,alla Eli fa incazzare,e anche a me,però io l'ho presa diversamente!

non riesco a smettere di ascoltare i sobs di kate oh XD scalda il cuorisciiiiiiiiiiino <3

@ Stefy idem! stavo pensando che lei non è mai stata cosi apertamente emo con Jack..in NIP non l'aveva li con lei,qui è la prima volta che si lascia andare in un gesto che è di disperazione si per la situazione,ma che è anche about HIM,inteso in senso romantico,ovvio. Bello bello bello!

laura ha detto...

Copio e incollo dal F&JR

Confesso, sapevo dei morti ma nonostante questo ho pianto di brutto!Prima di tutto, che bello rivederli tutti insieme, anche se con scopi e fini diversi, vederli aiutarsi a vicenda, per me è come essere tornati per un pò al "Live together, die alone" di qualche stagione fa ed è stato bellissimo.
Jack che ha capito tutto e che è tornato in azione è fantastico, mi dispiace che Sawyer non gli abbia dato retta, ma non lo biasimo, c'è ancora il dolore per la perdita di Juliet dietro le sue azioni.
Dopo questo accaduto credo che vedremo una bella collaborazione Jack/Sawyer contro quel pezzo di gran bastardo di Mib.
La Alt è da brivido per emozioni e per l'evolversi della storia. Matthew brilla quando è nella Alt, non lo so se è la possibilità di dare una nuova sfumatura a Jack, ma in e per questa stagione le parti nella alt, a mio avviso sono state le sue intrepretazioni migliori. Fantastici i suoi discorsi con Locke. L'uno che dice le frasi dell'altro a parti invertite, e quel "I wish you believed me" che gli dice Jack è stato eccezionale. Anthony Cooper mi ha fatto "pena"?. Resta da scoprire se era un truffatore anche prima dell'incidente.
Jack e Claire, mamma che tenerezza! Stefy quanto ti ho pensato in quel momento, bellissima quella scena! Chissà come mai Christian le ha lasciato quel carillon!
Ma secondo voi Bernard si ricorda qualcosa? Boh, mentre lo vedevo parlare con Jack mi ha dato l'impressione che si ricordasse molto di più del semplice fatto che fossero sullo stesso aereo.
Ma io voglio vedere come ha fatto Desmond a far redimere Sayid! Però che bello rivedere il vecchio Sayid anche se solo per una puntata, e scommetto che la sua morte avrebbe avuto molto più impatto se non fosse stato uno zoobie per 13 episodi.
Mamma Jin e Sun quanto piangere ragazze! Lei che gli diceva "vai,salvati" e lui che non la lascia. Questo è AMORE VERO!
E ho continuato a singhiozzare con Kate che dice "I couldn't find you", e con l'abbraccio m'ha riempito il cuore. Ma quanto è devastante quando scoppiano a piangere tutti insieme lì sulla spiaggia?
Vi prego fate fuori quel bastardo per quelli che sono morti e per il vero Locke!
Spendo due parole per Michael Giacchino che in questa puntata con la scelta delle musiche è stato fenomenale! Life and death dopo la morte di Jin e Sun è stata emozionantissima!

eli ha detto...

@franci

ma io ci ho già fatto i conti 1 o 2 anni fa e amen

ovvio che dipende da come è fatto uno,lol,alla Eli fa incazzare,e anche a me,però io l'ho presa diversamente!

esatto! sta tutto nel modo in cui una persona prende questa cosa,a me come ti ho detto anche a voce, ha beccato molto male...mi viene proprio il nervoso!
il fatto che avrebbero potuto sviluppare le cose diversamente a me non è andato giù...non riesco proprio ad accettarlo!
però la loro storia non ha bisogno di spiegazioni o chiarimenti, chi vede il contrario lo sappiamo da anni, mistifica quello che è stato scritto e girato, ma oggi non me ne frega niente (un tempo sì, lol!).

Elena ha detto...

Eli, capisco anch'io quello che intendi e mi trovi d'accordo! La storia di Jin & Sun è stata bellissima e diversa per tanti motivi e sono certa che per Jack & Kate avrebbero potuto sviluppare molto meglio le cose. Comunque, alla fine, è anche vero che i personaggi hanno background diversi, caratteri diversi, quindi Jack & Kate hanno/avranno un'epicità tutta loro! ^.^
Concordo anche con Franci sugli skater... ho adottato il suo metodo! XD Non voglio proprio perder tempo a leggere commenti assurdi... cosa vedono lo sanno solo e soltanto loro! XD Come le dicevo qualche giorno fa, non c'entra neanche essere jater o skater... sembra proprio che si inventino in testa cosa che non esistono! XD Dire che Sawyer & Kate stanno riscrivendo il mondo delle shipper telefilmiche, mi sembra proprio da gente che ha allucinazioni! :P
Per Jin & Sun ho pianto come una fontana!!! T_____T Non lo sapevo e non me l'aspettavo assolutamente... come hanno potutooooo!!!
Sayid lo sapevo che si sarebbe riscattato, lo sapevo!!! Me lo immaginavo, ma non pensavo così presto! T_____T
Frank... ma nessuno di voi ha pensato a Frank?! L'han fatto morire così?! Nuuu! T___T Non si è capito bene!!! Poteva essere soltanto svenuto e nessuno di loro ha pensato a cercarlo! :(
Hurley, tenero quando ha pianto per Jin & Sun! T___T
Sawyer, come al solito, deve far di testa sua... il ragionamento di Jack non faceva una piega! Dopo che ha torturato Jack con il fatto che Juliet è morta per colpa sua (che non è così), adesso Jack dovrebbe ripetergli fino alla nausea che ben 4 di loro son morti per colpa sua! XD
Jack & Kate F A N T A S T I C I ! ! ! *_____* Ho pensato a tutte voi in quel momento, ragazze! :D
Jack is our hero! *_____*
La vecchietta l'ho vista pure io, eccome!!! XD E pure Helen si è fiondata sul dottore che tutti vorremmo e bisognerebbe clonare!!! :P
Ma la bomba sull'aereo non la dovevano mettere Richard, Ben e Miles?
Comunque, io ho sempre la mia teoria... moriranno tutti di qua e resterà una sola realtà.
Occorrono diverse visioniiiii!!!
Sono troppo triste... la fine si avvicina! T_____T
Mi consola in minima parte il supermega cofanettone blu-ray che uscirà... :P

PS
Franci, stanotte ti ho sognata! XD Ci incontravamo ad un blog meeting, c'era anche mia sorella e parlavamo di Juliet! o___O XD

laura ha detto...

@ Elena
E' vero Helen sì è proprio fiondata su Matthew, l'ha quasi baciato in bocca!
Ma la capiamo bene, chi di noi non approfitterebbe dell'occasione? ;-)))

Elena ha detto...

@Laura
Sì, praticamente, in bocca!!! XD
Jack/Matthew ha fatto strage di cuori in questo episodio... XD

eli ha detto...

girls

sulla vecchietta che ammira Jack hahahaaa non l'avevo vista ma Hellen che a momenti bacia sulla bocca Jack che era din un charming che più charming non si può,l'ho notato subitoo! Hellen c'è John lì agonizzante sul letto, ho capito che il Dr Shephard è il dottore più figo del mondo ma contieniti!!!

Stefy ha detto...

Ahahahah Hellen chiamala scema!
Cmq la vecchietta è stata proprio uno spasso!Prima se lo guarda bene e poi quando Jack si gira e la vede lei gli lancia pure uno sguardo ahahah ci mancava che avesse alzato e abbassato le sopracciglia ahahahah

Ester ha detto...

Ho appena finito di vedere l'episodio..
Bellissimooo! Esagero se dico il migliore della serie fino ad ora? Forse.. ma a caldo è ciò che mi viene da pensare.
Sun&Jin.. amore vero! Amore puro! Amore assoluto! Supera ogni cosa, perfino la morte! Ho pianto tantissimo in quella scena.. lei gli dice, tra le lacrime, di andare via.. e lui le dice che non la lascerà sola, mai più.. ç___ç

Flocke lo detesto.. e il mio commento su di lui finisce qui -.-''

Jack è stato il miglioreeeeee! Come sempre, del resto. Ma qui ha tolto ogni dubbio anche a chi non credeva in questo personaggio, credo. L'eroe. Il leader. E' lui. Stop. Non c'è niente da aggiungere. Sia nell'ALT che sull'isola è stato un grande. I suoi discorsi, i suoi sguardi, i suoi gesti.. e quanto è figo Mattheeeeeeew! <3

Sayid mi è piaciuto.. sia per cosa ha detto a Jack e sia per il modo in cui è morto.. è stato un buon modo per redimersi.. se qualcuno è riuscito a cavarsela, ad uscire inerme o quasi dal sottomarino è perchè lui è riuscito ad allontanarsi quanto più poteva e saltare in aria con la bomba.. e le frasi dette a Jack non bisogna dimenticarle..
[Desmound quindi non è morto.. piccola parentesi xD]

Sawyer.. Tesoro, bello di mamma.. ma io lo adoro.. cioè.. l'ho sempre amato come personaggio.. però cavolo.. non me ne sta combinando una giusta ultimamente -.-'' riprenditi!!! E fidati di Jack, è l'unica cosa che ti resta da fare.. lo capisci oppure hai bisogno di un disegnino? -.-°

Jack&Claire *___* mi sono piaciuti taaaaaanto! Sono una famiglia <3 la famiglia Shepard. Sono bellissimi. Già immagino le successive scene.. <3

Jack&Kate.. i nostri amorini *_________* ma quanto sono belli? Non so neanche dirvelo.. Belli da morire!
Innanzitutto non è vero che lui non se n'è fregato (come dicono alcuni) anzi.. appena è stata sparate ha urlato "Kate", per auto-difesa ha iniziato a sparare e non appena ha potuto è corso da lei per portarla con sè nel sottomarino.. dentro, ha cercato di aiutarla come meglio poteva.. quando il mezzo di "trasporto" ha iniziato a riempirsi d'acqua, lui la prima cosa che ha fatto è stata guardare Kate, prenderla e consegnarla nelle braccia di Hurley SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè doveva aiutare gli altri.. E se, una volta in salvo, non l'ha soccorsa è perchè probabilmente lui è sconvolto quanto gli altri.. è umano anche lui, voglio ricordarlo. Sono appena morte delle persone, suoi amici, credo sia normalissimo avere un momento di sfogo.. quindi non capisco i dubbi degli altri riguardo il menefreghismo di Jack.. bah.. tra un pò s'inventano che non porta le mutande..
Da sottolineare un'altra scena.. nella giungla.. Kate che sorridente crede che Jack voglia tornare a casa con tutti loro e, non appena lui le dice quali sono le sue "vere" intenzioni, lei si rattrista.. Ovvio, lei vuole tornare a casa. Come tutti. Anch'io lo vorrei. Ma il fatto che lui non sarà di fianco a lei non la rende di certo felice.
E poi l'ultima scena.. la più bella.. *__________*
Lei è sconvolta perchè crede che lui, forse, non ce l'ha fatta.. non riesce a trovarlo, e scoppia a piangere tra le sue braccia. Oh My God!
Si iniziano a vedere più scene Jate.. certo non è molto.. ma credo sia il modo migliore per arrivare ad un finale epico! Lo spero almeno! Incrocio le dita!

Ed ora aspetto con ansia altre scene, altre puntate, altro Jate <3

Giuly ha detto...

Jack è abituato a questi slanci d'affetto. Già la madre quando ritornò dall'isola non faceva che sbaciucchiarselo XD

any ha detto...

"Non posso non gioire per loro ma è anche vero che Jack sarebbe rimasto a terra e lei sarebbe andata nel sub e non mi sembra di aver visto resistenze da parte di Kate"

Questo era tutto da vedere!
Quando Jack le dice che vuole rimanere sull'isola Kate ha la solita faccia scioccata, nn dice nulla, ma nn ne ha nemmeno il tempo visto che arriva Sayd a interromperli!
Normale routine questa, visto che qualcuno o qualcosa li interrompe sempre!
Poi chi dice che lei se ne se sarebbe effettivamente andata?
L'anno scorso nn voleva nemmeno appoggiare Jack con la bomba e poi inevitabilmente l'ha fatto!

Io capisco il punto di vista di Eli perchè anch'io vorrei di più, ma nn ci resta che aspettare e goderci il bel momento che cmq abbiamo avuto!

Sara* ha detto...

si infatti nonostante tutto loro due mi danno sempre emozioni fortissime, anche solo il fatto che non riescono a dirsi quanto si amano, che ognuno dei due pensi che l'altro non lo vuole più...mi strazia il cuore...voglio un benedetto e sacrosanto e reciproco ILY e lo voglio definitivo, mi va bene che sia alla fine, ormai ho aspettato tanto, basta che ci sia

Giuly ha detto...

E per una volta Sawyer potrebbe rendersi effettivamente utile ed aprire gli occhi ad entrambi. Lui è l'unico che sa che Jack ama ancora Kate e questo Kate lo ignora completamente. Dai sù! Ce la puoi fare, James!

Giuly ha detto...

Cmq quando parlano di rivedere nella scena della bomba le vecchie scene tra Jack e Locke io non so se sono d'accordo. Primo perchè Locke si basava solo sull'istinto, non aveva basi per poter affermare quello che diceva. Jack cmq, da uomo di scienza che era, alla fine quasi cedeva (vedi scena della botola o del pulsante nella 2x03). Cmq Jack ora non è un invasato che parla giusto per mitizzare ciò che pensa. Lui ha fondamentalmente capito come stanno girando. Tutto il ragionamento che fa prima che Soya disattivi la bomba è sensatissimo. Lo stesso Soya era presente quando Flocke spiega dell'aereo, dell'esplosivo, del luogo chiuso. Però non capisce una mazza lui, come al solito! Inoltre Jack ha fatto quell'esperienza con Richard, sa dei nomi scelti da Jacob (per via del faro) e questo lo sa anche Soya. Però nada, non si fida. Non dico che Jack abbia sempre fatto bene. Da parte credo che quando gli Oceanic6 hanno lasciato l'isola hanno fatto bene: chi non l'avrebbe fatto? Certo magari potevano gestire meglio la cosa. Organizzarsi subito per tornare e salvare gli altri. Però sappiamo come sono andate le cose e amen. All'epoca non si sapeva ancora moltissimo. Si era fermi ancora sul fatto che Ben fosse il nemico quindi figuriamoci. Cmq tutto questo per dire che io apprezzo moltissimo il personaggio di Jack. Non è per nulla semplice, è complesso e ha subito una trasformazione impeccabile e perfettamente coerente. Insomma io potrei rispecchiarmi tantissimo con lui e con quello che gli è capitato se la stessa cosa fosse successa a me.

any ha detto...

Cmq tutto questo per dire che io apprezzo moltissimo il personaggio di Jack. Non è per nulla semplice, è complesso e ha subito una trasformazione impeccabile e perfettamente coerente. Insomma io potrei rispecchiarmi tantissimo con lui e con quello che gli è capitato se la stessa cosa fosse successa a me.

Esatto Jack è il personaggio più reale ed umano di tutto il calderone di Lost.
E' impulsivo, testardo, ma agisce fondamentalmente come chiunque essere umano agirebbe in un contesto simile.
Chi nn vorrebbe lasciare l'isola e tornare a casa, chi nn chiamerebbe i soccorsi se c'è la possibilità, chi nn avrebbe voglia di strangolare colui che fa saltare il sottomarino annullando l'unica possibilità di andarsene, etc.
Gli altri personaggi per quanto siano affascinanti nn sono molto realistici, ma capisco che possano far presa sul pubblico.
Quello nn capisco e nn capirò mai sono tutte le critiche piovute addosso a Jack in questi anni.
Qualsiasi cosa fa nn gliene si fà passare una, mentre tanti altri sono stati ampiamente giustificati e osannati anche quando hanno compiuto delle bastardate!
Se a far esplodere la bomba fosse stato lui e nn Sawyer, oggi ci sarebbero fiumi di commenti avvelenati su di lui! Invece tutti comprendiamo l'azione di Soya.
Due pesi e due misure...poco importa perchè è il destino dei grandi personaggi essere amati o odiati con forza! Ma sono loro che alla fine scrivono la storia!

laura ha detto...

Any, Giuly vi super stra quoto!

Due pesi e due misure...poco importa perchè è il destino dei grandi personaggi essere amati o odiati con forza! Ma sono loro che alla fine scrivono la storia!

Ma io devo riuscire ancora a capire come facciano alcune persone a guardare un telefilm quando odiano a morte IL protagonista!!!

Sara* ha detto...

ma infatti Laura ma che senso ha odiare Jack? io non lo capisco proprio, lui e in parte Locke sono l'anima del telefilm e le loro scene nella alt sono da brividi.
tutti gli altri hanno si un ruolo importantissimo ma il candidato è Jack e potevamo intuirlo già dal Pilot se avessimo saputo che c'era un candidato...

Jack e abbraccio Jate a parte in questa puntata mi ha emozionato forse di più Sayid kamikaze della morte dei coniugi Kwon. Ero spoilerata quindi sapevo più o meno chi sarebbe morto ma non come.
Jin e Sun io li adoro ma ormai il loro cerchio si era chiuso e visto che on island via via spariranno tutti (almeno credo) tanto valeva farli uscire di scena insieme.
Insomma non è stata una gran sorpresa.
Sapevo che anche Sayid sarebbe morto, quello che non immaginavo era che dopo aver parlato con Desmond sarebbe tornato il vecchio Sayid e quello che ha fatto per gli altri è stato davvero grandioso.
Che James non ne fa mezza giusta lo vogliamo dire?
Poverino, lo capisco, quel sottomarino gli porta una rogna assurda però potrebbe fare un po' meno di testa sua...no?
Vabbè dai, ormai non è colpa di nessuno, questo è chiaro, come dovrebbe essere chiaro a tutti che per the incident la colpa non era di nessuno ma si sa gli haters sono sempre pronti a dare addosso a Jack...

Anonimo ha detto...

Salve ragazze, vi seguo da un bel pò ma non sono mai intervenuta; adoro leggervi! =D
La puntata è stata sconvolgente! ero spoilerata, ma ho pianto come se non sapessi nulla... ç____ç
Come molte di voi sono molto triste per la morte dei Kwon, li adoravo e speravo che potessero avere molto più tempo dopo la loro reunion... ma invece non è stato possibile. Contenta del redeem di Sayid, finalmente! Gli hanno fatto fare una season bruttissima e sono contenta che almeno prima di morire abbia fatto un'azione epica e giusta...
Super mega contenta del Jate che abbiamo avuto in questa puntata!
Come avete detto prima adesso è limpido come il sole che il triangolo è bello che morto ed è chiaro chi ama Kate veramente. Amen to that.
Non c'è nulla da aggiungere al riguardo. L'ultima scena dell'episodio lo conferma al 100%.

A questo proposito, tanto per farci due risate, volevo segnalarvi l'ultima chicca della Skristin che da die-hard Skater che altro non è, commenta così l'episodio:

"Romance Caged? We saw the first real sign tonight that Kate may still have strong feelings for Jack, as she sobbed to him on the beach after the sub exploded: "I couldn't find you. I couldn't find you." Does this mean Jack and Kate could end up together? Maybe so, maybe not. Either way it's notable as the Jack-Kate-Sawyer love triangle has been so very far on the back burner so far this season, especially since tonight the writers also put Kate and Sawyer back in that cage with, sadly, no feral disrobing this time around. Thoughts? Rants? Raves?"

http://uk.eonline.com/uberblog/watch_with_kristin/b179506_lost_redux_loooooooocke.html

incommentabile XD
Questa donna è senza speranza...
Un abbraccio a tutte voi! :D

Giuly ha detto...

Ciao Selene. Grazie per averci riportato le parole di Skristin. Io sinceramente non so come si possa essere contenti di essere ritornati alle gabbie e sperare in qualcosa per lo skate. L'ultima volta sembrava un film erotico di zombi perchè è questo che è. Vabbè ormai è acqua passata, inutile rivangare il passato. Ma non le potevano incendiare ste gabbie? Un fuoco fa sempre comodo!

Laura ha detto...

Benvenuta Selene! Eh, la Skristin è un caso perso come il fandom di cui fa parte!
Come dicevo ieri sera con alcune di noi, Sawyer è quasi comico nel non voler entrare nelle gabbie, eppure là si è consumata la più grande storia d'amore! LOL
Kate non riesce nemmeno a star ferma mentre è rinchiusa, gira in tondo come un topo impazzito nel labirinto!Peccato, sarebbe stata l'occasione ideale per perdersi lungo il viale dei ricordi e invece ... NADA! ^_^

Stefy ha detto...

Benvenuta Selene :D
Io spero che Skristin lo faccia di proposito per aiutare i Darlton a mantenere vive le speranze del suo fandom perchè sennò sarebbe davvero brutto per lei.E' troppo diparte.Non è serio.

Elena ha detto...

Mi sembra proprio il caso di dire che "dove c'è Jate Italia, c'è casa"! XD
Non si possono leggere certi commenti in girooooo!!!
Dopo la seconda visione dell'episodio, mi sono armata di buona volontà per leggere dei commenti seri in giro, ma forse chiedo troppo... gli unici commenti riguardano Sawyer, Kate e Jack! -.-" Della serie... ma è poco credibile che Kate si butti su Jack, quando c'è Sawyer svenuto davanti a lei e sono puntate che lei lo implora e gli sta dietro o_____O Passando per... beh, la colpa è di Jack che non si è spiegato bene con Sawyer e, giustamente, lui aveva tutte le ragioni per fare di testa sua, dato che Juliet è morta per colpa di Jack o_____O Dulcis in fundo... ma che finale è, tutto poco credibile, Kate a 'sto punto è inutile e dovrebbe morire, ecc... ecc...
Ripeto: "Dove c'è Jate Italia, c'è casa"! XD
E non perché qui ci sono Jater, ma perché qui l'episodio vien commentato per quello che è in realtà.

Giuly ha detto...

Ma è ovvio! Se uno in testa si è creato un film che non esiste, è normale che poi vada a cozzare con quanto viene poi detto platealmente nel telefilm. Kate ha sempre cercato Jack in ogni sacro santa situazione di pericolo. L'ha fatto da sempre. Potrei citare la season finale della seconda, The incident, LA X, e tantissime altre. Ha sempre guardato e cercato lui. Si interessa solo di lui anche se Sawyer è a due passi da lei. Ora ha fatto la medesima cosa che fece nei suddetti episodi. Solo che ora il tempo stringe e non ci si rassegna che è Jack la persona a cui Kate tiene di più, perchè è lui che ama. Poi certo ognuno può consolarsi come vuole e credere che stiano distruggendo i personaggi, ribaltando le storie, preparando colpi di scena inaspettati (???) la verità è che noi abbiamo visto una storia dall'inizio alla fine ed è normale che Kate se vede Jack e Sawyer distesi per terra, lei vada da Jack e non perchè è un dottore o perchè serva a farlo scazzottare da Sawyer. Ma è anche inutile dirlo, voi queste cose le sapete ;)

Giuly ha detto...

Avevo scritto un messaggio di risposta al tuo Elena ma non me l'ha salvato a quanto pare.
Cmq in sostanza dicevo che se uno si fa in testa certi film è ovvio che prima o poi verranno a cozzare con quanto lo show dice. Io avrei scommesso fin dalla prima puntata che Kate vedendo sia Jack che Sawyer distesi per terra incoscienti, sarebbe corsa prima da Jack e non perchè è un dottore o per qualche arcano motivo registico e di trama ma perchè - pronte per lo scoop?? - Kate è una donna con dei sentimenti verso Jack!
Cmq non voglio lodare il nostro sito e il nostro fandom ma è così: noi non ci ricamiamo sopra su scene che non esistono ma che esistono solo nella nostra mente! E' sempre stato così ed io nel fandom ci sto dall'inizio praticamente e conosco bene il modo di ragionare di certi shipper. Certamente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma il più delle volte è così. E il fatto che ora stanno parlando di personaggi uccisi e rovinati per sempre mi dà ragione perchè non è certamente la prima volta che succede che Kate non si caga Sawyer quando ha Jack vicino (vedi season finale seconda serie, The Incident, LA X, e così via).
Cmq amo i Jaters, best shippers EVER!

Giuly ha detto...

E' ricomparso anche il commento di prima XD Vabbè ;)

Giuly ha detto...

Volevo riportare una frase di Vozzek, il dio delle review di Lost per me. Qui sta parlando di Jack e del suo modo di fare quando arrivano al molo:

It's almost as if Jack knows he's invincible, or doesn't really care. All that matters to him at this point is getting his friends off the island.

D'accordissimo!

Giuly ha detto...

His last move is a good one: planting a bomb that can only be triggered by the person who is holding it. This is where the MIB finally puts Sawyer in checkmate... as much as Sawyer mistrusts the smoke monster, his distrust of Jack is equally great. After what happened to Juliet, Sawyer's not one for letting things just 'play out'. This is why he can't watch the bomb's timer count harmlessly down to zero, and this is why he triggers the real bomb by yanking out the fake battery leads.

It's Jack who figures things out, and he actually does it in time to save everyone. Logically, the whole thing is pretty simple: if the MIB wanted them all dead, he would've killed them if he could. Why go through the trouble of a hastily rigged bomb when he could just smoke anyone at any time? "What if he hasn't killed us because he's not allowed to?" Jack asks his captive audience. "What if he's trying to get us to kill each other?"

Bingo, yet Sawyer just can't see it. Jack's words of "nothing's going to happen" are echoed in season two, where he tells Locke the same thing about pushing the button. These words are repeated again that season by Locke when he loses faith in the button and tells Eko the same exact thing. In both those cases the button gets pushed anyway, just as Sawyer pushes another type of button right here, right now. And upon doing so, Sawyer inadvertently sends a few more people to the other side.

Pushing the proverbial button is and always has been LOST's ultimate test of faith. It defines what's real and what's not real. It separates the idea of unalterable fate from the power to actually write your own destiny. When you boil everything else down far enough, it's the essence of the entire show.


Meraviglioso!

eli ha detto...

ragazze sono stata via da giovedì a qualche ora fa e ho scaricato una cosa tipo 100 email...prima o poi legg tutto...anche qui! LOL

any ha detto...

Esatto Giuly, sono d'accordo su tutta la linea, poi ne avevamo già discusso in privato!
Ognuno può farsi il film che vuole nella propria testa, poi però nn ci si deve lamentare se le cose nn vanno come sperato e gettare discredito sui personaggi solo perchè nn agiscono come vorremmo!
Ho letto di una Kate sotto shock dopo l'esplosione del sub e ci sta tutto, ma grazie al cielo è anche una Kate molto lucida nei suoi sentimenti! E li esprime chiaramente in modo cristallino e per l'ENNESIMA VOLTA sottolineo io! Perchè nn è la prima volta che Kate ignora un Sawyer completamente svenuto a terra e dopo l'esplosione di una bomba ad H, nn certo a causa di una semplice sincope!
Ad inizio stagione è stato così, ma forse qualcuno l'ha rimosso.
Pazienza! Gli autori c'è l'hanno cmq voluto ricordare. Aggiungendoci però una variante e cioè che stavolta Jack è bello sveglio, sano e salvo, e se Kate amava Soya doveva gridare il suo nome o quanto meno accertarsi delle sue condizioni di salute!
E invece, nn solo va da Jack, ma gli dice pure "I couldn't find you!".
Più chiaro di così!
Con questo nn voglio dire che a Kate del biondo nn importa nulla, solo che quando si rischia di morire il pensiero corre inevitabilmente verso la persona amata e la gioia di vederla salva probabilmente fa dimenticare tutto il resto. E nn si può dire adesso, dopo questo, che Kate è un personaggio rovinato!
Abbiamo avuto pochissimo screentime quest'anno in confronto a skate, ma tre sole di queste brevissime sequenze spazzano tutte le inutili scene skate: la sopra citata scena di LAX, la sequenza del taxi e la scena finale dell'ultimo episodio! Speriamo solo di continuare su questa strada...

Giuly ha detto...

Ma sicuramente a Kate importa del biondo ma il problema è che Kate aveva bisogno di trovare Jack e di sapere che lui stesse bene. Poi ovvio che piange per i coreani e per tutta la tragedia appena compiutasi. Solo che in queste situazioni di pericolo estremo è normale cercare la persona che si ama per prima. E non è la prima volta che succede quindi parlare di una Kate fuori personaggio ha senso solo se si è saltati piè pari diversissime puntate.

Anonimo ha detto...

Non capisco perché perdiate tanto tempo a motivare i comportamenti di Kate nei confronti dell'uno o dell'altro.
"..c'è gente ancora convinta che Kate ami Sayer" ...ma chi se ne frega!
Il sito si occupa della coppia Jate? Stop!
Questa scena è bellissima, la trovo piena di sentimento puro, vero; come è sempre stato tra Jack e Kate. Anche quando litigano c'è sempre passione tra di loro.
Si può disquisire su alcune scelte che gli autori fanno fare a Kate, direi a volte poco coerenti con il personaggio, ma trovo ridicolo di fronte a una scena simile (meravigliosa!) tirare in ballo Sayer.
In questa pagina potete vedere qualche foto degli attori prima di Lost. C'è un Matthew Fox capolavoro della natura ;)
http://izismile.com/2010/05/07/some_lost_actors_before_lost_17_pics.html

Anonimo ha detto...

scusate il link giusto è questo:
http://izismile.com/2010/05/07/some_lost_actors_before_lost_17_pics.html

..e naturalmente, Sawyer!

Anonimo ha detto...

...non lo pubblica per intero !!!

any ha detto...

Anonimo se permetti PERDO il MIO TEMPO a disquisire su quello che mi pare, anche su Sawyer!
In ogni caso siamo almeno d'accordo sul fatto che la scena Jate sia meravigliosa!

Francesca ha detto...

bè,concordo,a me personalmente interessa parlare di Jack&Kate,soprattutto quando ci sono dei bei momenti! certo che in una scena così,dove non solo c'è del fantastico Jate ma dove loro stanno abbracciati sopra un Sawyer ko è ovvio che ti viene da scriverci 1 pensierino! per il resto non m'interessa + commentare su questo fantomatico triangolo! ma chi ha voglia faccia pure,lol ;)

Elena ha detto...

Trovato questo... non so chi l'abbia fatto, ma WUB! *.*

http://images2.fanpop.com/image/photos/12000000/Jate-lost-12024713-1024-768.jpg

Giuly ha detto...

Premettendo che ognuno vede, parla, pensa (e chi più ne ha più ne metta) ciò che vuole, personalmente credo che visto che siamo state obbligate per anni a sorbirci il triangolo e quindi a dover parlare dell'elemento Sawyer, per così tanto tempo, mi sembra il minimo parlare di lui in una scena che sembra sancire chiaramente, ormai anche per qualche skater lungimirante, la fine del triangolo. Detto questo piacere "Anonimo" di averti tra noi. Mi farebbe piacere chiamarti con un nome diverso, quindi se ti va palesati pure :D
Per il resto sono d'accordissimo con te sulla scena Jate.

Elena ha detto...

Concordo con Giuly ^^
Non dimentichiamoci che il triangolo fa parte integrante della sceneggiatura e, in quanto tale, va discusso così come tutto il resto. Non c'è nulla di male nel parlarne ;)
A patto che se ne parli su dati oggettivi e non inventati come fanno alcuni... cosa fondamentale per criticare una sceneggiatura, secondo la mia esperienza.

V.Ciri ha detto...

scusate per l'Anonimo, ma il sistema non mi permetteva di accedere al mio account. Vi leggo sempre ma non avevo mai scritto.
Non scrivo in genere per offendere o imporre dei limiti, ma scherziamo?!
Semplicemente alcuni commenti mi sembrano alimentati da astio o rancore verso qualche altro utente, questo è quello che si vede dall'esterno. Tutto qui.
Vengo in questo sito per leggere, informarmi, ecc. sui miei beniamini e perdo un sacco di tempo a scartare commenti per me (e sottolineo "per me") inutili o almeno che uno non crede di trovare in un sito come questo.
Poi è chiaro che ognuno fa quello che gli pare, il bello della rete è anche questo.

any ha detto...

Jana benvenuta intanto!
Personalmente è stato il tuo modo di "presentare" la tua opinione che mi ha fatto scattare sul chi va là, nn tanto il contenuto perchè ci può stare e può darsi che, come dici tu, ci sia del rancore o dell'astio in alcuni commenti. Mettici che poi ti sei pure firmata come anonimo e quindi è sembrata quasi una bacchettata la tua e basta! Tutto qui.
Per il resto...fortunatamente esiste la rotellina del mouse! ;)